Ritornare in forma dopo la gravidanza

Ecco qui un nuovo video sul mio canale YouTube, dedicato alle neo mamme e cosa fare se si vuole ritornare in forma.


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Cosa è capitato al mio addome con la gravidanza?

A volte già con la prima gravidanza, più spesso con la seconda, ancora più spesso con un cesareo e a un’età matura, succede che i retti addominali che trattengono l’addome incentro si “aprano” e si distanzino, così da generare quella chiamata la “diastasi dei retti addominali”. Inoltre, se è stato subito un cesareo è utile rinforzare la fascia pelvica e addominale che parte dal pube e sale (a mo’ di culotte) per contenere organi interni e i retti appunto.

Cosa posso fare per il mio ventre o per la ciccia rimasta?

Le prime preoccupazioni che possono occupare la tua mente devono essere solo il tuo bambino e il giusto sonno. Della pancia ti potrai occupare anche tra un anno o due. Ho scoperto un sistema facile per ritornare in forma dopo la gravidanza e te lo voglio proprio consigliare. Ma prima parliamo di te…

Che tu abbia un po’ di chili rimasti o l’addome ancora “gonfio” NON PREOCCUPARTI adesso. Pensa a bere tanta acqua, soprattutto se allatti, pensa a mangiare sano e gustoso, anche se mangi più volte al giorno e in piedi. Pensa alla tua salute e a quella del tuo bambino. Qui un articolo interessante sui preconcetti (sbagliati) del mangiare in piedi e vari esempi di cosa mangiare se si ha fretta.

Ritornare il forma dopo la gravidanza

Appurato che non c’è fretta i segreti sono tre:

1MANGIA SANO E PER FAME VERACon il metodo Giusto Peso Per Sempre questo concetto è alla base di una corretta rieducazione alla giusta alimentazione. Oltre al mangiare giusto, è importante sapere QUANDO mangiare. Soprattutto se sei una mamma di fretta e stanca, è utile imparare a DELEGARE questo compito al tuo STOMACO. Impara a far gestire a lui la fame vera, così avrai una cosa in meno da pensare e sarà più naturale rispettare la fame vera. Con il tempo tutto tornerà alla normalità (o quasi), per ora non preoccuparti di mangiare a orari strambi, asseconda sempre la fame vera e con cibi sani e semplici.

2CAMMINA E PORTA A SPASSO TUO FIGLIO Camminare è il modo migliore per rimettere in forma addome, schiena, postura, organi interni, muscoli delle gambe, glutei e pavimento pelvico. Inizia presto a camminare e fai fare delle belle camminate a tuo figlio. Se riesci una al mattino e una al pomeriggio, altrimenti una al giorno andrà benissimo, per lui/lei e per te.

3FAI POCHI ESERCIZI PER ADDOME E PAVIMENTO PELVICOIo l’ho seguito per me e per la mia diastasi addominale. Lei si chiama Wendy ed è molto simpatica, oltre che essere mamma e una donna con i piedi per terra. Nel suo programma “Mutu focus” condivide semplici esercizi da ripetere di settimana in settimana, molto basici ma altamente efficaci per addome, gambe, glutei e pavimento pelvico.

Approfitta di questa nuova vita: dei tempi lunghi, delle passeggiate con il passeggino, del mangiare bene per l’allattamento. Guardati il video e scopri anche come eliminare quelle mangiate “per noia” o “per consolazione” proprio per ritornare in forma dopo la gravidanza.


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Debora Conti, autore dell'articolo: Ritornare in forma dopo la gravidanza
Ritornare in forma dopo la gravidanza
dimagrisci senza dieta anche tu con Giusto Peso Per Sempre

Un articolo di Debora Conti Trainer certificata di PNL ideatrice di Giusto Peso Per Sempre®. Autore del libro “Dimagrisci SENZA DIETE” (Prefazione di Paul McKenna) e il bestseller “Il libro del Giusto Peso Per Sempre” (Prefazione di Roberto Re) con Sperling & Kupfer Editore. Debora Conti è trainer di vari corsi di crescita personale tra cui Giusto Peso Per Sempre e il percorso per professionisti.



3 VIDEO GRATIS PER TE

Appassionati al dimagrimento fatto bene! Guarda adesso tre video di Giusto Peso Per Sempre con Debora Conti.


Potrebbe piacerti anche…

Posare la forchetta e avanzare nel piatto: 2 delle 7 mosse
127.151
Martina mi ha fatto una domanda che vorrei isolare in un unico articolo perché credo molto utile a tanti. Perché avanzare nel piatto e perché mangiare lentamente? Martina mi chiede se è veramente utile seguire 2 delle 7 mosse: Buonasera Debora, ho...
Dimagrire “bene”: massa magra, massa grassa e metabolismo
203.044
Come si fa a dimagrire "Bene"? Innanzitutto spieghiamo cosa vuol dire "bene": Dimagrire bene significa dimagrire con i tempi del corpo, costantemente (anche se sappiamo che il corpo non perderà mai chili con tempi scadenzati), eliminando massa grassa,...
Ecco perché è possibile rimettersi in forma da casa
127.765
Ecco perché è sempre possibile rimettersi in forma da casa, oggi ancora più di ieri. Oggi è facile rimettersi in forma da casa. Oggi più che mai è facile scegliere tra molti esercizi da eseguire in casa. Oggi esiste You Tube, per tutti sul computer, per alcuni già sul televisore di casa...
Benessere e forma fisica sono sempre interconnessi?
124.953
Questa è una storia B E L L I S S I M A e che voglio assolutamente condividere con te. Chi lo dice che le persone in forma sono per forza più felici? Questo articolo ci prova il contrario. Leggi la storia di questa ragazza e scopri come benessere e...
Mangiare in piedi VS Mangiare seduti
136.056
Chi lo dice che mangiare in piedi ingrassa? Se passeggi in centro a Milano o nei centri storici di quasi tutte le città italiane tra mezzogiorno e l'una, potrai incontrare moltissimi professionisti in pausa pranzo che fanno una passeggiatina con...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *