Chiara: da 82 kg a 62 kg. Nell’armadio SOLO taglia 42 - Ho cominciato ad avere problemi di peso a 19 anni. Fino ad allora ero stata una bambina prima e una ragazzina poi mangiona sì, robusta e molto sportiva: tenevo sotto controllo le conseguenze del mio terribile appetito con tanto movimento fisico.. Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Chiara: da 82 kg a 62 kg. Nell’armadio SOLO taglia 42


Ho cominciato ad avere problemi di peso a 19 anni. Fino ad allora ero stata una bambina prima e una ragazzina poi mangiona sì, robusta e molto sportiva: tenevo sotto controllo le conseguenze del mio terribile appetito con tanto movimento fisico.

Ho cominciato ad avere problemi di peso a 19 anni. Fino ad allora ero stata una bambina prima e una ragazzina poi mangiona sì, robusta e molto sportiva: tenevo sotto controllo le conseguenze del mio terribile appetito con tanto movimento fisico.

Chiara: da 82 kg a 62 kg. Nell’armadio SOLO taglia 42 - Ho cominciato ad avere problemi di peso a 19 anni. Fino ad allora ero stata una bambina prima e una ragazzina poi mangiona sì, robusta e molto sportiva: tenevo sotto controllo le conseguenze del mio terribile appetito con tanto movimento fisico. - Debora Conti

Poi venne l’anno dell’esame di maturità: smisi di fare tutto tranne studiare. E ingrassai, molto. Poi lentamente rientrai nei ranghi, ma da quel momento non scesi mai sotto i 70 kg, per 1,70 di altezza. Ma sono robusta, ho le ossa grandi, e altre scuse del genere mi impedirono di preoccuparmi più di tanto. Successivamente ricominciai a fare sport, e a rimanere abbastanza tonica, anche se sempre robusta.

Quando mi trasferii negli Stati Uniti per tre anni, a mia disposizione per gli spostamenti (che, come tutte le cose, laggiù sono moltiplicati per 10) avevo solo una bicicletta. Da casa al posto di lavoro c’erano 45 minuti di bicicletta all’andata e 45 al ritorno. Anche se mangiavo tanto divenni un figurino.

Poi tornai in Italia, cominciai un nuovo lavoro e ingrassai di nuovo. Mi misi a dieta, la dissociata, e persi qualche chiletto. Ricominciai a fare sport, tornai di nuovo a livelli accettabili. Andai avanti così fino a prima della gravidanza, quando ingrassai molto. La gestazione non mi ha aiutata per niente. Ero ingrassata troppo: pesavo circa 80 kg. Mi rimisi a dieta: ipocalorica, e persi 15 kg. Bellissimo, meraviglioso. Ma avevo ancora una fame terribile, e non mi saziavo mai.

Mangiavo con una velocità inaudita, mi riempivo letteralmente fino a scoppiare e non sentivo nemmeno il sapore del cibo. Mi rivolsi a un altro dietologo, che aveva inventato un metodo famoso molto pubblicizzato sulle riviste (no, non è la dieta che comincia per D!!), e persi qualche chilo. Ma di nuovo, i risultati furono effimeri. Esasperata, decisi che non avrei mai più fatto una dieta, visti i risultati e soprattutto viste le disastrose conseguenze sulla mia autostima: non ero in grado di controllarmi, non ero in grado di mangiare in modo “normale”. Chiunque si sarebbe sentito uno schifo!

Un bel giorno, tre anni e passa fa, decisi di provare almeno a cercare una soluzione alternativa. Avevo provato anche l’agopuntura, ma non era servito a nulla nemmeno quello! Aprii internet e digitai “dimagrire”. Mi comparve subito un link  che portava al sito di un tizio che parlava del suo metodo, decisamente rivoluzionario. Aveva anche un blog. Lessi tutti i post e tutti i commenti. Uno diceva: ma questo è lo stesso metodo di Debora Conti, solo che molto più costoso! Il tizio infatti dava qualche input, poi rimandava ai suoi costosissimi corsi. Non faceva per me, probabilmente un altro acchiappacitrulli. Provai quindi a cercare questa Debora Conti….E la mia vita cambiò!

Comprai immediatamente Il libro del Giusto Peso Per Sempre , poi alcuni audio. Sentito subito il cd incluso nel libro ebbi un crollo emotivo: era una rivelazione talmente grande che fui sopraffatta dall’emozione. Avevo trovato il MIO metodo per dimagrire! Cominciai a seguire le sette mosse, e a fare movimento, che non facevo più da tanto, con qualche breve passeggiata. Iniziai a mettere l’attenzione nell’atto del mangiare e ogni sera mi addormentavo con la voce di Debora nelle orecchie che mi diceva piano piano le cose giuste.

Cominciai a perdere peso, non uniformemente a dire la verità. Prima tre chili, poi stop, poi altri due, poi stop, poi cinque tutti d’un botto, poi stop per qualche mese, poi l’ago della bilancia ricominciava a scendere…Qualche volta risaliva, ma ormai avevo capito e non ricadevo più nei miei vecchi meccanismi mentali di sensi di colpa. Semplicemente, facevo più attenzione al mio comportamento alimentare e il mio corpo seguiva docilmente il mio comportamento. Non ho perso 20 chili in un attimo. Ci sono voluti tre anni, tra alti e bassi. Adesso il piacere che prima ottenevo quasi esclusivamente dal cibo lo ottengo infilandomi nei miei jeans attillati taglia 42.

Il cibo è ancora un piacere, ma non è più una schiavitù. Non mi privo di niente. Certo sto molto attenta, perché se mollo un attimo…gli ormeggi poi tendo a riprendere peso. Ora lo so, ma visto che ho finalmente imparato a mangiare, so anche cosa devo fare. Ho recuperato l’autostima, sono molto energica, vado moltissimo in bicicletta (d’estate meno, ma con la riapertura delle scuole e la riconquistata libertà J conto di riprendere l’attività a pieno ritmo), e mi sono liberata di tutti qui piccoli acciacchi che si ereditano insieme al soprappeso.

Come ho scritto nel mio diario, un bel giorno ho vuotato gli armadi, ho messo in un sacco tutti i capi taglia 46 e 48 e li ho portati a un’associazione benefica. Ero rimasta in mutande, ma finalmente avevo la 44! Adesso ho la 42, ma solo perché una bella mattina mi sono alzata e ho deciso che era la mia taglia. Gli strumenti per dimagrire li avevo: li ho solo messi in pratica.

Buon dimagrimento a tutti!
Chiara

Chiara: da 82 kg a 62 kg. Nell’armadio SOLO taglia 42 - Ho cominciato ad avere problemi di peso a 19 anni. Fino ad allora ero stata una bambina prima e una ragazzina poi mangiona sì, robusta e molto sportiva: tenevo sotto controllo le conseguenze del mio terribile appetito con tanto movimento fisico.. Dimagrire ascoltando lo stomaco. Giusto Peso Per Sempre ti aiuta passo passo, con esercizi pratici e la riattivazione dei sensi per ritornare a mangiare SOLO per fame vera. Prestissimo rispetterai di nuovo la vera fame e la sazietà. Scopri come...

Giusto Peso Per Sempre

Il metodo Giusto Peso Per Sempre ti aiuta a dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa, limitazioni e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Migliaia di persone hanno già beneficiato della liberazione di questo metodo di coaching emotivo e comportamentale.

Prosegui qui


Ultimi libri di Debora Conti

Ritorna in forma senza pensarci, eliminando abitudini e automatismi non utili, liberandoti da associazioni cibo-emozioni e ritrovando il tuo corpo. E se sei un nutrizionista, un coach o un professionista del benessere, scopri la formazione per professionisti che ti aiuta ad aiutare al meglio!

Prosegui con il corso online "Giusto Peso Per Sempre"
Prosegui con il percorso di coaching per dimagrire
Prosegui con il libro "Dimagrire non basta"
Prosegui con il corso Diventa Coach di "Giusto Peso Per Sempre"
Prosegui qui per la lista dei coach ufficiali di "Giusto Peso Per Sempre"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.



CCA

Practitioner di Coaching e PNL

Con questo corso imparerai e - soprattutto - imparerai a usare la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e il Coaching nel tuo quotidiano. Per te e per dare il tuo miglior supporto attorno a te. Fai "la differenza che fa la differenza" nella tua vita, nel modo in cui ti conosci, ti guidi, ti relazioni.

Questo corso è rivolto a: liberi professionisti, imprenditori, consulenti, venditori, manager, team leader, impiegati, coach, atleti, formatori, insegnanti, trainer di palestra, genitori, care givers e curiosi e appassionati di miglioramento personale.

Approfondisci per scoprire contenuti, moduli, date, bonus e offerte.

Prosegui qui

Hai una domanda?
Richiedi maggiori informazioni a info@ccaitalia.com. Vuoi prenotare un colloquio informativo? Scrivici a info@ccaitalia.com