Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Amati per Amare" di Daniele Di Benedetti e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Amati per Amare" di Daniele Di Benedetti e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Amati per Amare" di Daniele Di Benedetti e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Daniele Di Benedetti

Daniele Di Benedetti

Daniele Di Benedetti

Amati per Amare

Realizza te stesso attraverso i 4 livelli dell'amore

Realizza te stesso attraverso i 4 livelli dell'amore

Realizza te stesso attraverso i 4 livelli dell'amore


Amati per Amare di Daniele Di Benedetti. Realizza te stesso attraverso i 4 livelli dell'amore, un libro Oscar Mondadori Amati per Amare di Daniele Di Benedetti. Realizza te stesso attraverso i 4 livelli dell'amore, un libro Oscar Mondadori Amati per Amare di Daniele Di Benedetti. Realizza te stesso attraverso i 4 livelli dell'amore, un libro Oscar Mondadori

Dopo il grande successo di "Ricordati di Sorridere" il life coach più entusiasmante del web, Daniele Di Benedetti, sfodera il suo consueto sorriso anche in questo nuovo libro, "Amati per Amare".

"Amore" è una parola tanto inflazionata quan­to fraintesa. Sì, perché l'amore non è solo quello romantico, che si vive in coppia, o il sentimen­to che proviamo nei confronti di parenti e ami­ci. L'amore è un modo di vivere: è il frutto più succoso dell'evoluzione interiore, un frutto che possiamo mordere ogni volta che ci apriamo totalmente alla vita.

Non è facile. Ogni giorno abbiamo a che fare con un mondo conflittuale, che gronda rabbia, invidia e indignazione. Gra­zie alla tecnologia abbiamo ampliato le nostre reti di conoscenze, ma questa iper-connessione ci ha portato a disconnetterci dai nostri cuori. In apparenza siamo tutti vicini, in realtà siamo sempre più lontani non solo dalle altre persone, ma anche dalla natura e soprattutto dal nostro spirito. Da chi siamo veramente.

"Amati per Amare" parla dell'amore verso noi stessi e del suo mutare con naturalezza in amore per gli altri e per l'universo intero. Non è una scato­la di cioccolatini che nascondono messaggi sen­timentali.

Quello che stai per intraprendere è un percorso di evoluzione interiore emozionante e a tratti spigoloso, che toccherà le tue corde più intime, lasciandoti a volte perplesso e senza pa­role. Sali­re attraverso i quattro livelli dell'amore (Richie­sta, Aspettativa, Libertà e Perdono) e far sì che amare incondizionatamente diventi il tuo nuo­vo stile di vita non sarà una passeggiata in pia­no, ma un alternarsi continuo e avventuroso di discese e risalite.

Ci sarà da riflettere tanto ma sarà un viaggio entusiasmante attraverso riferi­menti alla storia dell'arte e del cinema, alla fisi­ca e alle leggi che governano l'Universo, a rac­conti zen, storie autobiografiche e tanto altro. Ti condurrò alla scoperta dei lati più belli di te, degli altri e della vita, ma anche di quelli più scomodi e dolorosi, che di solito si preferisce ignorare e nascondere.

Sorpresa: proprio lì vive la magia! È dalla consapevolezza delle tue fragilità, dei tuoi limiti e delle tue ferite che sbocceranno i fiori più preziosi. Quando avrai imparato ad amare te stesso nella tua interezza, allora potrai cominciare a rivolgere all'esterno uno sguardo di amore incondizionato, e con esso abbracciare il mondo intero.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 12,50

Amati per Amare - Daniele Di Benedetti. Forza di Volontà, sì o no? Ma per cambiare ci vuole forza di volontà? Per ottenere ciò che si vuole è necessario lottare? È proprio necessario sforzarsi?

Forza di Volontà, sì o no?

Ma per cambiare ci vuole forza di volontà? Per ottenere ciò che si vuole è necessario lottare? È proprio necessario sforzarsi?

Amati per Amare - Daniele Di Benedetti. Dimagrire motivandoti da dentro. Perché vuoi dimagrire? Cosa otterrai tra un anno? Tra cinque anni? E oltre? Con il metodo Giusto Peso Per Sempre impari come funzionano i meccanismi di motivazione vera e intrinseca.

Spesso si crede di non avere abbastanza forza di volontà, ed ecco spiegato (troppo facilmente) il fallimento. Oggi studiosi, psicologi e neurobiologi ci spiegano che la forza di volontà non è determinante. Il vero elemento di svolta è la consapevolezza (e lo dimostra il fatto che leggi questo sito) e la costanza nell'agire per soddisfazione.

La forza di volontà non c’entra con i tuoi cambiamenti o con la motivazione intrinseca. Per cambiare, veramente, in modo duraturo e “senza grandi sforzi” coscienti, è necessario lavorare ad un livello più profondo: a livello inconscio. E come? Non basta pianificare una via d’uscita, è necessario che la mente abitudinaria (o emotiva, o limbica) sia d’accordo e che “venga con te”.

Voler cambiare non è cambiare. Anticipa mentalmente e farai il primo passo. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Indipendenza Emotiva » Introduzione al metodo “Indipendenza Emotiva” di Debora Conti

Indipendenza Emotiva

Applica dritte di Programmazione Neuro Linguistica al quotidiano: come ti parli? Quali emozioni provi per la maggior parte del tempo? Come ti riposi? Coccoli? Consoli? Come ti motivi o rassicuri emotivamente? Impara a sfruttare le 4 intelligenze: intelligenza emotiva (QE), intelligenza linguistica (come ti parli e parli ad altri), intelligenza comportamentale (come eliminare o adottare abitudini), intelligenza relazionale (come relazionarti con vari tipologie di persone).

Prosegui qui


Ultimi libri di Debora Conti

La forza di volontà NON basta per crescere: è importante saper coinvolgere la mente inconscia e cambiare... una volta per tutte... senza sforzo.

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.