APPARTENERE e distinguersi: 1 DRITTA dalla POSITIVE DISCIPLINE

APPARTENERE e distinguersi: 1 DRITTA dalla POSITIVE DISCIPLINE

APPARTENERE e distinguersi: 1 DRITTA dalla POSITIVE DISCIPLINE

APPARTENERE e distinguersi: 1 DRITTA dalla POSITIVE DISCIPLINE

APPARTENERE e distinguersi: 1 DRITTA dalla POSITIVE DISCIPLINE


In inglese si dice Belonging and Significance, lo ha detto Rudolf Dreikurs con Alfred Adler (ma lo ha anche detto Maslow nella sua Piramide...). In italiano si traduce: appartenere e distinguersi al/dal nucleo famigliare. Ma cosa vuol dire?


Corso online » Figli Felici » PNL per Bambini » Crescita Personale » Genitorialità » Debora Conti

Se ne tieni conto ti salvi la tua relazione con tuo figlio: neonato, piccolo, preadolescente, adolescente.

Nel video ti parlo come tutti noi, non solo i bambini sentiamo il profondo bisogno emotivo di appartenere a un nucleo affettivo, i genitori per i bambini, MA vogliamo anche distinguersi da questo nucleo. E per due motivi:

  1. Per sapere che esistiamo in quanto esseri distinti
  2. Per apportare valore aggiunto al nucleo famigliare, proprio grazie alla nostra unicità.

In pratica questa dritta dalla Positive Discipline tiene conto di tutti i "capriccetti" dei bambini piccoli che vogliono imporsi e sono testoni, ma tiene anche conto dell'adolescente che si ribella e sembra voglia completamente distaccarsi dai genitori, quando invece ha solo bisogno di emergere da una base solida, e sottolineo solida.

Questo è il primo video di due su tre dritte dalla Positive Discipline, in questo ti parlo di "belonging and significance", appartenere al nucleo famigliare e distinguersi da esso; nell'altro video ti parlo di altre due dritte: "connection before correction" e del messaggio d'amore prima di tutto.





Genitori In Progress » Crescere con figli tra diritto di gestione emotiva e intelligenza linguistica » Nuovo libro di Debora Conti

Metodo Figli Felici

Diventa genitore leader & coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo. Accompagnali e guidali rispettosamente e amorevolmente.. Aiuta i tuoi figli con la guida emotiva e comportamentale della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) della Positive Discipline e dello Yale Parenting Method. Per te c'è "Figli Felici" dal primo anno di età alla pre-adolescenza. Qui impari come parlare, come chiedere, come accompagnare emotivamente e come guidare a livello comportamentale.






Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia e a Milano.

L'amore e il rispetto vanno al di là delle opinioni.
Debora Conti





Libri & eBook

Porta con te i metodi proposti da Debora Conti. I libri sono un prezioso strumento per accompagnare la propria crescita personale nel quotidiano. Nei libri trovi tutti i segreti che Debora Conti insegna ai corsi dal vivo o nelle formazioni a distanza: per sé e il proprio benessere, per la propria crescita personale, per comunicare meglio con gli altri, sul lavoro, in famiglia e con i figli. Un pregio riconosciuto ai suoi libri? La chiarezza e la praticità.








Ecco in dettaglio 5 aree tematiche per iniziare a conoscere il metodo Figli Felici





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *