PASQUA: DECLUTTERING E DIMAGRIMENTO » Siccome sono in fase di decluttering pasquale e in passato diverse signore che erano dimagrite con il metodo Giusto Peso Per Sempre mi avevano detto che ripulire l'armadio, buttare e ripulire casa era stato molto utile anche al dimagrimento, ho pensato fosse utile scrivere nero su web le combinazioni vincenti del decluttering combinato alla perdita di peso.
Crescita & Sviluppo

Pasqua: DECLUTTERING e DIMAGRIMENTO

Siccome sono in fase di decluttering pasquale e in passato diverse signore che erano dimagrite con il metodo Giusto Peso Per Sempre mi avevano detto che ripulire l’armadio, buttare e ripulire casa era stato molto utile anche al dimagrimento, ho pensato fosse utile scrivere nero su web le combinazioni vincenti del decluttering combinato alla perdita di peso.

SOVRAPPESO E AUTOSTIMA » Lei era convinta che si trattasse del suo sovrappeso… Che le persone attorno in università la evitassero perché grassa. Per questo si isolava, si sentiva sola e evitava situazioni di contatto e socializzazione. Ecco come il sovrappeso ha influenzato l’autostima di una giovane donna universitaria e come ha lavorato su di sé ancor prima che sul dimagrimento.
Crescita Personale

Sovrappeso & Autostima

Lei era convinta che si trattasse del suo sovrappeso… Che le persone attorno in università la evitassero perché grassa. Per questo si isolava, si sentiva sola e evitava situazioni di contatto e socializzazione. Ecco come il sovrappeso ha influenzato l’autostima di una giovane donna universitaria e come ha lavorato su di sé ancor prima che sul dimagrimento.

ESSERE GENTILE, WAYNE DYER E I PIDOCCHI » Wayne Dyer dice: «Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, tu scegli di essere gentile». L’altro giorno una mamma si era agitata perché suo figlio era stato preso in giro da altri bambini perché aveva i pidocchi.
Psicologia dello sviluppo

Essere gentile, Wayne Dyer e i pidocchi

Wayne Dyer dice: «Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, tu scegli di essere gentile». L’altro giorno una mamma si era agitata perché suo figlio era stato preso in giro da altri bambini perché aveva i pidocchi.

5 TRUCCHI PER RISOLVERE I CAPRICCI DEI BAMBINI? » In un precedente articolo ti ho parlato del "Perché i bambini fanno i capricci?", distinguendo le varie situazioni, motivazioni e cause, anche per età. In quest'altro articolo collegato, vedremo come poter "risolvere" un capriccio: a volte prevenendo, a volte contenendo, a volte cambiando atteggiamento.
Parent Coaching

5 TRUCCHI per RISOLVERE i CAPRICCI dei BAMBINI?

In un precedente articolo ti ho parlato del “Perché i bambini fanno i capricci?”, distinguendo le varie situazioni, motivazioni e cause, anche per età. In quest’altro articolo collegato, vedremo come poter “risolvere” un capriccio: a volte prevenendo, a volte contenendo, a volte cambiando atteggiamento.

RIUNIONE DEL LUNEDÌ MATTINA E GENERALIZZAZIONI » In questo articolo ti parlo di come siano terribilmente inefficaci le riunioni del lunedì mattina, specialmente quando il dirigente impartisce ordini senza specificare a chi e usa quei verbi al “facciamo”, “dobbiamo”, “prendiamo”, “cambiamo”…
PNL nel LAVORO

Riunione del lunedì mattina e generalizzazioni

In questo articolo ti parlo di come siano terribilmente inefficaci le riunioni del lunedì mattina, specialmente quando il dirigente impartisce ordini senza specificare a chi e usa quei verbi al “facciamo”, “dobbiamo”, “prendiamo”, “cambiamo”…

NON È MAI TROPPO TARDI CAMBIARE LINEA EDUCATIVA » Cos'è una linea educativa? È il modo in cui decidiamo di educare i nostri figli, o l'atteggiamento che manteniamo - consciamente o inconsciamente - con loro.
Psicologia del cambiamento

Non è mai TROPPO TARDI cambiare LINEA EDUCATIVA

Cos’è una linea educativa? È il modo in cui decidiamo di educare i nostri figli, o l’atteggiamento che manteniamo – consciamente o inconsciamente – con loro.

COME INTEGRARE LA PAURA DI FALLIRE NEL SUCCESSO » Tutti coltivano sogni, alcuni hanno anche ottimi obiettivi su cui lavorare... Alcuni di noi - o tutti alcune volte - abbiamo paura di fallire . Fallire per l'ennesima volta...
Programmazione Neuro Linguistica (PNL)

Come integrare la paura di fallire nel successo

Tutti coltivano sogni, alcuni hanno anche ottimi obiettivi su cui lavorare… Alcuni di noi – o tutti alcune volte – abbiamo paura di fallire . Fallire per l’ennesima volta…

ROBERT CIALDINI E LE SCORCIATOIE MENTALI » La mente inconscia ci permette di vivere con la giusta velocità. In PNL si parla di generalizzazioni, distorsioni e cancellazioni per procedere meglio nella vita di tutti i giorni. Qui parliamo di Robert Cialdini e delle sue 6 scorciatoie per decidere... Da conoscere e saper gestire!
Programmazione Neuro Linguistica (PNL)

Robert Cialdini e le SCORCIATOIE MENTALI

La mente inconscia ci permette di vivere con la giusta velocità. In PNL si parla di generalizzazioni, distorsioni e cancellazioni per procedere meglio nella vita di tutti i giorni. Qui parliamo di Robert Cialdini e delle sue 6 scorciatoie per decidere… Da conoscere e saper gestire!

MIO FIGLIO NON PARLA CON ME, COSA FARE IN 7 PUNTI » «Mio figlio non parla con me», è triste confessare questa situazione. Ma se è vero e tuo figlio è ancora in età infantile, pensaci ora per tempo. Ha 8 anni, ne ha 10 e ti manca già di rispetto? Sta già in silenzio, non ti parla, non ti risponde e non sai cosa fare?
Psicologia del successo

Mio FIGLIO NON PARLA con me, COSA FARE in 7 punti

«Mio figlio non parla con me», è triste confessare questa situazione. Ma se è vero e tuo figlio è ancora in età infantile, pensaci ora per tempo. Ha 8 anni, ne ha 10 e ti manca già di rispetto? Sta già in silenzio, non ti parla, non ti risponde e non sai cosa fare?

5 STRATEGIE PER ESSERE GENITORI MIGLIORI PARTENDO DA NOI » Proseguono le soluzioni per come essere genitori migliori. Ho già parlato di cose da fare CON loro, oggi mi riferisco a TE e al tuo di benessere.
Positive Discipline

5 strategie per ESSERE GENITORI MIGLIORI partendo da NOI

Proseguono le soluzioni per come essere genitori migliori. Ho già parlato di cose da fare CON loro, oggi mi riferisco a TE e al tuo di benessere.