DIMAGRIRE BENE: MASSA MAGRA, MASSA GRASSA E METABOLISMO » Come si fa a dimagrire "bene"? Innanzitutto spieghiamo cosa vuol dire "dimagrire bene". Dimagrire bene significa dimagrire con i tempi giusti del corpo, costantemente (anche se sappiamo che il corpo non perderà mai chili con tempi scadenzati), eliminando massa grassa, potenziando massa magra e SENZA minare il metabolismo.

Dimagrire BENE: massa magra, massa grassa e METABOLISMO

Come si fa a dimagrire “bene”? Innanzitutto spieghiamo cosa vuol dire “dimagrire bene”. Dimagrire bene significa dimagrire con i tempi giusti del corpo, costantemente (anche se sappiamo che il corpo non perderà mai chili con tempi scadenzati), eliminando massa grassa, potenziando massa magra e SENZA minare il metabolismo.

GENITORI IN SOVRAPPESO E L’ESEMPIO PER I FIGLI » Se siete genitori in sovrappeso e avete dei figli, io vi consiglio di dare l’esempio perché consigliare ciò che è giusto NON BASTA. Se leggete questo articolo è perché sapete che i vostri figli vi prendono a modello e volete fare il meglio per loro.

GENITORI in SOVRAPPESO e l’ESEMPIO per i FIGLI

Se siete genitori in sovrappeso e avete dei figli, io vi consiglio di dare l’esempio perché consigliare ciò che è giusto NON BASTA. Se leggete questo articolo è perché sapete che i vostri figli vi prendono a modello e volete fare il meglio per loro.

GIUSTO PESO PER SEMPRE IN RIMA » Che bello! Ringrazio Alessia B. Per la poesia dedicata al corso Giusto Peso Per Sempre. Tra le sue rime si legge e coglie lo spirito del corso, nonché moltissime tecniche che chi partecipa apprende per dimagrire con la mente e oltre le diete.

Giusto Peso Per Sempre in rima

Che bello! Ringrazio Alessia B. Per la poesia dedicata al corso Giusto Peso Per Sempre. Tra le sue rime si legge e coglie lo spirito del corso, nonché moltissime tecniche che chi partecipa apprende per dimagrire con la mente e oltre le diete.

IL LIBRO "DIMAGRIRE NON BASTA" » Un libro che accompagna il dimagrimento quando dimagrire è difficile. In “Dimagrire non basta” ti parlo di svolta identitaria nel dimagrimento. È utile a chi ha provato a dimagrire, ha un piano nutrizionale valido, sa cosa si “dovrebbe” fare ma… ahimè,non è (ancora) riuscito/a.

Il libro “Dimagrire Non BASTA”

Un libro che accompagna il dimagrimento quando dimagrire è difficile. In “Dimagrire non basta” ti parlo di svolta identitaria nel dimagrimento. È utile a chi ha provato a dimagrire, ha un piano nutrizionale valido, sa cosa si “dovrebbe” fare ma… ahimè,non è (ancora) riuscito/a.

COS‘È IL METABOLISMO E COME SI ACCELERA? » Da molto tempo affermo che anche se il metabolismo è lento nulla è perduto perché può essere accelerato. Soprattutto dopo molte diete ipocaloriche e/o vari yo-yo il metabolismo potrebbe essersi stabilito su standard bassi.

Cos‘è il metabolismo e come si accelera?

Da molto tempo affermo che anche se il metabolismo è lento nulla è perduto perché può essere accelerato. Soprattutto dopo molte diete ipocaloriche e/o vari yo-yo il metabolismo potrebbe essersi stabilito su standard bassi.

Il Libro del Giusto Peso per Sempre » Il metodo che insegna a usare la mente per avere il corpo che vuoi. Prefazione di Roberto Re - Nuova versione dello storico best-seller "Il libro del Giusto Peso Per Sempre", tutta aggiornata e piena di contenuti esclusivi! Dal 2006 al 2017, più di dieci anni di esperienze e tecniche inseriti nella nuova versione del libro.

Il Libro del Giusto Peso per Sempre

Il metodo che insegna a usare la mente per avere il corpo che vuoi. Prefazione di Roberto Re – Nuova versione dello storico best-seller “Il libro del Giusto Peso Per Sempre”, tutta aggiornata e piena di contenuti esclusivi! Dal 2006 al 2017, più di dieci anni di esperienze e tecniche inseriti nella nuova versione del libro.

L’IMPORTANZA DEL VALORE SALUTE E COME RISPETTARLO CON LE DOMANDE UTILI E LA PNL » Ecco cosa fare se pensi a te dopo tutto e tutti. Ecco cosa fare per ricordarti che il tuo valore salute è importante. Qui ti presento un percorso per scoprire come consideri il valore salute e come renderlo una priorità a vantaggio tuo e del tuo mondo, grazie alla PNL e alle domande utili.

L’importanza del valore salute e come rispettarlo con le domande utili e la PNL

Ecco cosa fare se pensi a te dopo tutto e tutti. Ecco cosa fare per ricordarti che il tuo valore salute è importante. Qui ti presento un percorso per scoprire come consideri il valore salute e come renderlo una priorità a vantaggio tuo e del tuo mondo, grazie alla PNL e alle domande utili.

È UTILE TENERE UN DIARIO PER DIMAGRIRE? » Ma tenere un diario per dimagrire è veramente efficace ai fini del dimagrimento sano, a lungo termine e liberatorio? Moltissimi nutrizionisti e dietologi, moltissimi siti, blog e riviste suggeriscono di tenere un diario alimentare per dimagrire...

È utile TENERE un DIARIO per DIMAGRIRE?

Ma tenere un diario per dimagrire è veramente efficace ai fini del dimagrimento sano, a lungo termine e liberatorio? Moltissimi nutrizionisti e dietologi, moltissimi siti, blog e riviste suggeriscono di tenere un diario alimentare per dimagrire…

[Video] Dimagrire non basta

Un libro che accompagna il dimagrimento quando dimagrire è difficile. In “Dimagrire non basta” ti parlo di svolta identitaria nel dimagrimento. È utile a chi ha provato a dimagrire, ha un piano nutrizionale valido, sa cosa si “dovrebbe” fare ma… ahimè,non è (ancora) riuscito/a.

COSA C’ENTRA IL TEMPO VERBALE CON IL DIMAGRIMENTO? » Hai provato tante diete e all’inizio funzionava ma poi ritrovavi il peso perso? È il problema di chi si avvicinano al metodo mentale Giusto Peso Per Sempre. Ma come si fa a dimagrire senza dieta e UGUALMENTE in modo sano e duraturo?

Cosa c’entra IL TEMPO VERBALE con il DIMAGRIMENTO?

Hai provato tante diete e all’inizio funzionava ma poi ritrovavi il peso perso? È il problema di chi si avvicinano al metodo mentale Giusto Peso Per Sempre. Ma come si fa a dimagrire senza dieta e UGUALMENTE in modo sano e duraturo?

ERBORISTA NATUROPATA E GIUSTO PESO PER SEMPRE » Con piacere condivido con voi l'intervista fatta a Silvia Giovetti, naturopata erborista. Silvia è la donna dei segreti naturali, li condivide con i suoi clienti in negozio e studio per il loro benessere, utilizzando anche "Strumenti di Coaching di Giusto Peso Per Sempre".

Erborista Naturopata e Giusto Peso Per Sempre

Con piacere condivido con voi l’intervista fatta a Silvia Giovetti, naturopata erborista. Silvia è la donna dei segreti naturali, li condivide con i suoi clienti in negozio e studio per il loro benessere, utilizzando anche “Strumenti di Coaching di Giusto Peso Per Sempre”.

5 + 2 CONSIGLI PER PRENDERSI CURA DI SÉ E DELLA FAMIGLIA (E DEL LAVORO) » Una delle difficoltà a cui noi donne siamo spesso esposte oggi è quella del prendersi cura di sé e della famiglia... Ah, certo, della carriera anche! La domanda è: "Come si fa a conciliare tempo e attenzione per sé, per la famiglia, la casa, il lavoro?"

5 + 2 CONSIGLI per prendersi CURA DI SÉ e della FAMIGLIA (e del lavoro)

Una delle difficoltà a cui noi donne siamo spesso esposte oggi è quella del prendersi cura di sé e della famiglia… Ah, certo, della carriera anche! La domanda è: “Come si fa a conciliare tempo e attenzione per sé, per la famiglia, la casa, il lavoro?”

TESTIMONIANZA DI MARA PER GIUSTO PESO PER SEMPRE » Ero molto delusa da me stessa, in vita mia ero sempre riuscita ad ottenere quello che volevo da me stessa: mi mangiavo a sangue le unghie e una volta deciso ho smesso senza nessun problema, fumavo veramente tanto ed anche li, una volta detto basta, basta è stato. Ma con il cibo no, con il cibo vinceva sempre lui.

Testimonianza di Mara per Giusto Peso Per Sempre

Ero molto delusa da me stessa, in vita mia ero sempre riuscita ad ottenere quello che volevo da me stessa: mi mangiavo a sangue le unghie e una volta deciso ho smesso senza nessun problema, fumavo veramente tanto ed anche li, una volta detto basta, basta è stato. Ma con il cibo no, con il cibo vinceva sempre lui.

RESTARE FOCALIZZATI SULLA DIETA GIUSTA PER DIMAGRIRE » Diciamo che ti sei affidata proprio a un bravo nutrizionista o a una brava dietologa che ti ha fornito una dieta giusta per te. Diciamo che sei contenta e che questa volta “non vuoi sbagliare”.

Restare focalizzati sulla dieta giusta per dimagrire

Diciamo che ti sei affidata proprio a un bravo nutrizionista o a una brava dietologa che ti ha fornito una dieta giusta per te. Diciamo che sei contenta e che questa volta “non vuoi sbagliare”.

NON CREDO DI POTER DIMAGRIRE CON LA MENTE E SENZA DIETE » "Ho bisogno di una dieta che mi dica cosa fare per dimagrire". Non mi capita spesso questa obiezione, di solito chi mi contatta è stanco di seguire diete e ha capito che si può dimagrire con la mente.

Non credo di poter DIMAGRIRE con la MENTE e senza DIETE

“Ho bisogno di una dieta che mi dica cosa fare per dimagrire”. Non mi capita spesso questa obiezione, di solito chi mi contatta è stanco di seguire diete e ha capito che si può dimagrire con la mente.

DIMAGRIRE E PAURA DI NON DIMAGRIRE » È chiaro, dopo tante diete, dopo privazione, liste di cibi da non guardare neppure con il binocolo, è dura accettare di nuovo di riprovare a dimagrire. Se hai anche tu paura di dimagrire sappi che è assolutamente normale!

DIMAGRIRE e paura di NON DIMAGRIRE

È chiaro, dopo tante diete, dopo privazione, liste di cibi da non guardare neppure con il binocolo, è dura accettare di nuovo di riprovare a dimagrire. Se hai anche tu paura di dimagrire sappi che è assolutamente normale!

QUANDO LA CICCIA FA PARTE DELL‘IDENTITÀ » Li riconoscete? Sono 3 grandissimi attori: da sinistra Kathy Bates (mitica inMisery non deve morire e inTitanic), Jack Black (lo ricordo benissimo inL'amore non va in vacanza eKing Kong), e sulla destra la sprizzante Queen Latifah (che, oltre ad avere il suo talk show, ha fatto un sacco di film tra cuiHair Spray eTre donne al verde - simpaticissimo).

Quando la ciccia fa parte dell‘identità

Li riconoscete? Sono 3 grandissimi attori: da sinistra Kathy Bates (mitica inMisery non deve morire e inTitanic), Jack Black (lo ricordo benissimo inL’amore non va in vacanza eKing Kong), e sulla destra la sprizzante Queen Latifah (che, oltre ad avere il suo talk show, ha fatto un sacco di film tra cuiHair Spray eTre donne al verde – simpaticissimo).

DIMAGRISCI SENZA DIETA » Il training che riprogramma la tua mente per ottenere il Giusto Peso Per Sempre. Dimagrisci senza Dieta di Debora Conti offre una valida alternativa all'infinito, mortificante circolo vizioso di speranza, privazioni, fallimento e disperazione innescato spesso dalle diete.

Dimagrisci senza dieta

Il training che riprogramma la tua mente per ottenere il Giusto Peso Per Sempre. Dimagrisci senza Dieta di Debora Conti offre una valida alternativa all’infinito, mortificante circolo vizioso di speranza, privazioni, fallimento e disperazione innescato spesso dalle diete.

Quando il peso è una corazza…

Cosa fare quando il peso è stato usato come corazza? Per difendersi dal mondo? Per imporsi nel mondo? Per nascondersi? E se di “corazze” potessimo averne altre? E se potessimo anche ridefinire il concetto e l’utilità di “corazza”? Parliamone nel video.

4 CONSIGLI PRATICI PER PERDERE PESO » Se sei una persona che vuole perdere peso velocemente, questo non è il sito da frequentare. Se sei, invece, una persona che vuole perdere peso una volta per tutte, facilmente e rispettando il tuo corpo, allora ecco 4 consigli pratici per perdere peso per sempre.

4 CONSIGLI pratici per PERDERE PESO

Se sei una persona che vuole perdere peso velocemente, questo non è il sito da frequentare. Se sei, invece, una persona che vuole perdere peso una volta per tutte, facilmente e rispettando il tuo corpo, allora ecco 4 consigli pratici per perdere peso per sempre.

LA PSICOLOGIA GIUSTA PER PERDERE PESO » Pensa a uno strumento musicale, al fatto che balli bene, giochi bene a tennis, cucini bene le lasagne, fai benissimo quel tipo di torta, lavori all'uncinetto come le nonne di una volta, sei organizzata, sei una brava ascoltatrice, sei un bravo problem solver...

La PSICOLOGIA GIUSTA per PERDERE PESO

Pensa a uno strumento musicale, al fatto che balli bene, giochi bene a tennis, cucini bene le lasagne, fai benissimo quel tipo di torta, lavori all’uncinetto come le nonne di una volta, sei organizzata, sei una brava ascoltatrice, sei un bravo problem solver…

L’Effetto Riccioli d’Oro a Tavola

Se ascoltiamo la nostra canzone preferita ininterrottamente finisce per tediarci. Noi siamo un po’ come Riccioli d’Oro: non troppo, né troppo poco. Il giusto. Questo in psicologia si chiama effetto Riccioli d’Oro.

COSA VUOL DIRE DIMAGRIRE CON LA PNL? » Prima di parlare di dimagrire con la PNL, spieghiamo cosa vuol dire PNL. PNL è l'acronimo di Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina molto pratica che interviene su abitudini, emozioni, convinzioni, identità, ambiente...

Cosa vuol dire dimagrire con la PNL?

Prima di parlare di dimagrire con la PNL, spieghiamo cosa vuol dire PNL. PNL è l’acronimo di Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina molto pratica che interviene su abitudini, emozioni, convinzioni, identità, ambiente…

MANGIARE MENO PER DIMAGRIRE, È GIUSTO? » Dal dottor Franco Berrino al dottor Valter Longo, molti specialisti che si occupano di dimagrimento e che non sono dietologi (ma oncologi, gerontologi, diabetologi, epidemiologi) dichiarano sui media che per vivere a lungo e sani è necessario mangiare meno.

Mangiare meno per dimagrire, è giusto?

Dal dottor Franco Berrino al dottor Valter Longo, molti specialisti che si occupano di dimagrimento e che non sono dietologi (ma oncologi, gerontologi, diabetologi, epidemiologi) dichiarano sui media che per vivere a lungo e sani è necessario mangiare meno.

DUE MECCANISMI SBAGLIATI PER DIMAGRIRE BENE » Ne parlavo l’altro giorno con una signora in coaching e che sta dando molte soddisfazioni a se stessa (e a me naturalmente!). Parlavamo di errori, scivolate e di COSTANZA ATTESA. Esistono due errori che molto spesso si commettono quando si vuole dimagrire bene, in modo sano e una volta per tutte.

Due meccanismi sbagliati per dimagrire bene

Ne parlavo l’altro giorno con una signora in coaching e che sta dando molte soddisfazioni a se stessa (e a me naturalmente!). Parlavamo di errori, scivolate e di COSTANZA ATTESA. Esistono due errori che molto spesso si commettono quando si vuole dimagrire bene, in modo sano e una volta per tutte.

DIMAGRIRE E PAURA DI INGRASSARE DOPO UNA DIETA » Conoscendo le statistiche di fallimento dopo le diete, è naturale avere paura di ingrassare dopo una dieta. Si dice che il 90% di chi segue una dieta poi torni al peso originale, forse anche con degli interessi!

Dimagrire e PAURA di INGRASSARE dopo una DIETA

Conoscendo le statistiche di fallimento dopo le diete, è naturale avere paura di ingrassare dopo una dieta. Si dice che il 90% di chi segue una dieta poi torni al peso originale, forse anche con degli interessi!

TRASFORMA LO SPECCHIO IN ALLEATO PER DIMAGRIRE » È troppo facile lasciarsi andare a commenti offensivi davanti allo specchio. E se diventasse il nostro primo alleato per dimagrire? E' importante stare attenti a come ci si parla quando ci si guarda allo specchio.

Trasforma lo SPECCHIO in ALLEATO per DIMAGRIRE

È troppo facile lasciarsi andare a commenti offensivi davanti allo specchio. E se diventasse il nostro primo alleato per dimagrire? E’ importante stare attenti a come ci si parla quando ci si guarda allo specchio.

SONO GRASSA E DEPRESSA » Mi scrive una giustopesopersemprista e mi dice così «Sono grassa e ho perso il sorriso». Accidenti, non è bello né da leggere né da dire. Non mi piace sentire donne che associano il proprio stato emotivo al peso in eccesso. «Sono grassa e depressa» non aiuta a spostarsi VERSO l’obiettivo di forma.

Sono GRASSA e DEPRESSA

Mi scrive una giustopesopersemprista e mi dice così «Sono grassa e ho perso il sorriso». Accidenti, non è bello né da leggere né da dire. Non mi piace sentire donne che associano il proprio stato emotivo al peso in eccesso. «Sono grassa e depressa» non aiuta a spostarsi VERSO l’obiettivo di forma.

5 CONSIGLI PER DARE L’ESEMPIO AI FIGLI SULL’ALIMENTAZIONE E IL MOVIMENTO » Cosa fanno quei genitori che si mantengono normo peso ANCHE per amore dei loro figli? Esiste una categoria di genitori che, nonostante la stanchezza, lo stress lavorativo, fretta… riescono sempre e comunque a dare l’esempio ai propri figli per una vita attiva e il più possibile sana.

5 CONSIGLI per dare l’esempio ai FIGLI sull’ALIMENTAZIONE e il MOVIMENTO

Cosa fanno quei genitori che si mantengono normo peso ANCHE per amore dei loro figli? Esiste una categoria di genitori che, nonostante la stanchezza, lo stress lavorativo, fretta… riescono sempre e comunque a dare l’esempio ai propri figli per una vita attiva e il più possibile sana.

POSARE LA FORCHETTA E AVANZARE NEL PIATTO: 2 DELLE 7 MOSSE » Martina mi ha fatto una domanda che vorrei isolare in un unico articolo perché credo molto utile a tanti lettori. Perché dovrei avanzare nel piatto e perché dovrei mangiare lentamente?

Posare la forchetta e AVANZARE nel PIATTO: 2 delle 7 mosse

Martina mi ha fatto una domanda che vorrei isolare in un unico articolo perché credo molto utile a tanti lettori. Perché dovrei avanzare nel piatto e perché dovrei mangiare lentamente?

MA COSA DEVO CREDERE PER DIMAGRIRE? » Cosa dovrei credere per dimagrire? Di essere sempre invincibile, perfetta, un’altra persona insomma? Assolutamente no. Esistono tuttavia, forti convinzioni, a volte anche inconsce, che ci impediscono di dimagrire, per sempre.

Ma COSA DEVO CREDERE per dimagrire?

Cosa dovrei credere per dimagrire? Di essere sempre invincibile, perfetta, un’altra persona insomma? Assolutamente no. Esistono tuttavia, forti convinzioni, a volte anche inconsce, che ci impediscono di dimagrire, per sempre.

MOSSE PER DIMAGRIRE… PARTENDO DAL TUO STOMACO » "Debora, cosa devo fare per dimagrire?" Ecco la tipica domanda che mi viene posta sia negli incontri di coaching sia ai corsi. La primissima mossa che suggerirei non è una delle mosse per dimagrire a tavola o comportamentale, è linguistica: sostituiamo il "devo" con un bel "voglio". Cambia tutto, vero?

MOSSE PER DIMAGRIRE… partendo dal tuo STOMACO

“Debora, cosa devo fare per dimagrire?” Ecco la tipica domanda che mi viene posta sia negli incontri di coaching sia ai corsi. La primissima mossa che suggerirei non è una delle mosse per dimagrire a tavola o comportamentale, è linguistica: sostituiamo il “devo” con un bel “voglio”. Cambia tutto, vero?

FARMACISTA E BIOLOGA NUTRIZIONISTA ADOTTA GIUSTO PESO PER SEMPRE » Ho il piacere di intervistare la Dott.ssa Maria Sorrentino, farmacista e biologa nutrizionista sul suo operato e come aiuta i suoi pazienti anche a livello motivazionale e linguistico. Maria sfoggia simpatiche metafore d'effetto che aiutano i proprio clienti a capire cosa vogliono veramente e come ottenerlo.

Farmacista e biologa nutrizionista adotta Giusto Peso Per Sempre

o il piacere di intervistare la Dott.ssa Maria Sorrentino, farmacista e biologa nutrizionista sul suo operato e come aiuta i suoi pazienti anche a livello motivazionale e linguistico. Maria sfoggia simpatiche metafore d’effetto che aiutano i proprio clienti a capire cosa vogliono veramente e come ottenerlo.

CLAUDIA HA PERSO 17 CHILI: UNA COACH PER ALLEATA, COMPLIMENTI, CONSAPEVOLEZZA E SHOPPING » Dopo aver partecipato al tuo seminario l’anno scorso, ho iniziato a seguire qualcuna delle tue 7 mosse, ma mi sono resa conto di non aver sufficiente concentrazione e quindi ho cercato nel tuo sito una coach.

Claudia ha perso 17 chili: una coach per alleata, complimenti, consapevolezza e shopping

Dopo aver partecipato al tuo seminario l’anno scorso, ho iniziato a seguire qualcuna delle tue 7 mosse, ma mi sono resa conto di non aver sufficiente concentrazione e quindi ho cercato nel tuo sito una coach.

PERCHÉ È MEGLIO DIMAGRIRE LENTAMENTE? » Per dimagrire lentamente non intendo all'infinito, per parlarci subito chiaro, non venti chili in due anni circa, ma 5 chili dai 3 ai 6 mesi. La fretta è cattiva consigliera per la costanza e per un cambio di vita duraturo... e allora diffidiamone.

Perché è meglio DIMAGRIRE LENTAMENTE?

Per dimagrire lentamente non intendo all’infinito, per parlarci subito chiaro, non venti chili in due anni circa, ma 5 chili dai 3 ai 6 mesi. La fretta è cattiva consigliera per la costanza e per un cambio di vita duraturo… e allora diffidiamone.

EDUCARE I FIGLI A TAVOLA: LA TECNICA DEL “MENO UNO” » Esistono mille preoccupazioni sull'argomento. Educare i figli a tavola è una conquista per noi genitori. In questo video blog ti parlo della tecnica del "meno uno" da pensare per la cena.

Educare i FIGLI A TAVOLA: la tecnica del “MENO UNO”

Esistono mille preoccupazioni sull’argomento. Educare i figli a tavola è una conquista per noi genitori. In questo video blog ti parlo della tecnica del “meno uno” da pensare per la cena.

LA DISSONANZA COGNITIVA IN CHI VUOLE DIMAGRIRE BENE » Partiamo da noi: dalla nostra mente e da ciò che vogliamo consciamente. Tu vuoi dimagrire bene. Vorresti raggiungere il peso forma in modo facile, scontato e – come propongo io con Giusto Peso Per Sempre – in modo scontato.

La dissonanza cognitiva in chi vuole dimagrire bene

Partiamo da noi: dalla nostra mente e da ciò che vogliamo consciamente. Tu vuoi dimagrire bene. Vorresti raggiungere il peso forma in modo facile, scontato e – come propongo io con Giusto Peso Per Sempre – in modo scontato.

QUANDO MANGIARE CON GLI AMICI È UN PROBLEMA… » Cosa succede quando ci si trova a mangiare con gli amici? Con cibo a volontà, buono e appetitoso? Con conversazioni piacevoli da seguire e sostenere? E PURE con l'obiettivo di mangiare giusto nonostante le distrazioni?

Quando MANGIARE CON GLI AMICI è un problema…

Cosa succede quando ci si trova a mangiare con gli amici? Con cibo a volontà, buono e appetitoso? Con conversazioni piacevoli da seguire e sostenere? E PURE con l’obiettivo di mangiare giusto nonostante le distrazioni?

È VERAMENTE NECESSARIO ANDARE IN PALESTRA PER DIMAGRIRE? » C’è chi sostiene che senza una palestra e un impegno dedicato sia difficile dimagrire. Chi dice che è necessario sudare tanto e andare in palestra per dimagrire. Ma è veramente così?

È veramente necessario andare in palestra per dimagrire?

C’è chi sostiene che senza una palestra e un impegno dedicato sia difficile dimagrire. Chi dice che è necessario sudare tanto e andare in palestra per dimagrire. Ma è veramente così?

SONO GRASSA E MI VERGOGNO » E di cosa? Dai, su, non dirlo neanche. Eppure mi capita. A volte incontro donne ai corsi, online o per percorsi di coaching che mi confessano di vergognarsi per il peso in eccesso. «Sono grassa e mi vergogno» mi dicono.

Sono grassa e mi VERGOGNO

E di cosa? Dai, su, non dirlo neanche. Eppure mi capita. A volte incontro donne ai corsi, online o per percorsi di coaching che mi confessano di vergognarsi per il peso in eccesso. «Sono grassa e mi vergogno» mi dicono.

METABOLISMO E DIETE DRASTICHE » Molte persone credono che il metabolismo sia un organo o qualcosa di specifico che si trova all'interno del nostro corpo, in realtà il processo metabolico ed è un procedimento che coinvolge diversi organi e che permette al corpo di convertire il cibo in energia.

METABOLISMO e diete DRASTICHE

Molte persone credono che il metabolismo sia un organo o qualcosa di specifico che si trova all’interno del nostro corpo, in realtà il processo metabolico ed è un procedimento che coinvolge diversi organi e che permette al corpo di convertire il cibo in energia.

PERCHÉ NON RIESCO A DIMAGRIRE? » Far vedere alla mente ciò che si vuole è più veloce che chiedersi il perché. Se ci chiediamo "Perché non riesco a dimagrire?" non diamo alcuna indicazione chiara di ciò che vogliamo alla nostra mente.

Perché NON RIESCO a dimagrire?

Far vedere alla mente ciò che si vuole è più veloce che chiedersi il perché. Se ci chiediamo “Perché non riesco a dimagrire?” non diamo alcuna indicazione chiara di ciò che vogliamo alla nostra mente.

IN FORMA CON LA PNL » La PNL, ovvero la Programmazione Neuro-Linguistica, è associata all’idea di una cassetta degli attrezzi di un artigiano. C’è tutto ciò che gli serve e all’occorrenza raccoglie lo strumento giusto. Per questo è possibile dire che è più facile tornare in forma con la PNL.

IN FORMA con la PNL

La PNL, ovvero la Programmazione Neuro-Linguistica, è associata all’idea di una cassetta degli attrezzi di un artigiano. C’è tutto ciò che gli serve e all’occorrenza raccoglie lo strumento giusto. Per questo è possibile dire che è più facile tornare in forma con la PNL.

SOVRAPPESO E AUTOSTIMA » Lei era convinta che si trattasse del suo sovrappeso… Che le persone attorno in università la evitassero perché grassa. Per questo si isolava, si sentiva sola e evitava situazioni di contatto e socializzazione. Ecco come il sovrappeso ha influenzato l’autostima di una giovane donna universitaria e come ha lavorato su di sé ancor prima che sul dimagrimento.

Sovrappeso & Autostima

Lei era convinta che si trattasse del suo sovrappeso… Che le persone attorno in università la evitassero perché grassa. Per questo si isolava, si sentiva sola e evitava situazioni di contatto e socializzazione. Ecco come il sovrappeso ha influenzato l’autostima di una giovane donna universitaria e come ha lavorato su di sé ancor prima che sul dimagrimento.

COME DIMAGRIRE DOPO LE FESTE (1/2) » In una rivista trovo il classico inserto colmo di diete per dimagrire dopo le feste. Lo leggo con interesse e lo commento in questo video blog: quali sono vantaggi e gli svantaggi delle diete contemporanee? E come dimagrire dopo le feste?

Come dimagrire dopo le feste (1/2)

In una rivista trovo il classico inserto colmo di diete per dimagrire dopo le feste. Lo leggo con interesse e lo commento in questo video blog: quali sono vantaggi e gli svantaggi delle diete contemporanee? E come dimagrire dopo le feste?

QUANTO TEMPO A SETTIMANA DEVO DEDICARE AL MOVIMENTO PER RESTARE IN FORMA? » Io sono la classica sportiva occasionale. Ho 45 anni e sono mamma di due figlie, lavoro e ho poco tempo per fare movimento per restare in forma. Mi limito serenamente e con successo alle indicazioni che vedi sotto indicate.

QUANTO tempo a settimana DEVO DEDICARE AL MOVIMENTO per RESTARE IN FORMA?

Io sono la classica sportiva occasionale. Ho 45 anni e sono mamma di due figlie, lavoro e ho poco tempo per fare movimento per restare in forma. Mi limito serenamente e con successo alle indicazioni che vedi sotto indicate.

MANGIARE CIÒ CHE PIACE » Come faccio a mangiare ciò che piace senza avere sensi di colpa o mangiare "male"? Me ne parla una ragazza che seguo in coaching. Prima mangia uno yogurt, poi le gallette di riso e poi la tanto desiderata pizza.

Mangiare CIÒ CHE PIACE

Come faccio a mangiare ciò che piace senza avere sensi di colpa o mangiare “male”? Me ne parla una ragazza che seguo in coaching. Prima mangia uno yogurt, poi le gallette di riso e poi la tanto desiderata pizza.

Dimagrire senza SMAGLIATURE dopo TANTI CHILI o POST-GRAVIDANZA » È un argomento che mi tocca personalmente. La domanda chiave che mi ha impegnata nello scorso anno è stata: come si fa a dimagrire senza smagliature? E in particolare, nel mio caso, sulla pancia.

Dimagrire senza SMAGLIATURE dopo TANTI CHILI o POST-GRAVIDANZA

È un argomento che mi tocca personalmente. La domanda chiave che mi ha impegnata nello scorso anno è stata: come si fa a dimagrire senza smagliature? E in particolare, nel mio caso, sulla pancia.

LE 7 MOSSE FURBE PER DIMAGRIRE DI GIUSTO PESO PER SEMPRE » Segui 7 mosse furbe semplici per dimagrire a tavola e anche per qualsiasi spuntino. Sono le sette mosse che hanno reso famoso il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE e che aiutano a rispettare la fame vera e la giusta sazietà.

Le 7 MOSSE FURBE per dimagrire di Giusto Peso Per Sempre

Segui 7 mosse furbe semplici per dimagrire a tavola e anche per qualsiasi spuntino. Sono le sette mosse che hanno reso famoso il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE e che aiutano a rispettare la fame vera e la giusta sazietà.

POSSO IMPARARE A DIMAGRIRE SENZA DIETE? » Ho incontrato una simpatica ragazza di 29 anni in un incontro di coaching e mi ha subito coinvolto nella sua paura più grande riferita al peso: "Ma Debora, sono sempre dimagrita seguendo diete... Posso imparare a dimagrire senza diete?"

Posso IMPARARE a DIMAGRIRE senza DIETE?

Ho incontrato una simpatica ragazza di 29 anni in un incontro di coaching e mi ha subito coinvolto nella sua paura più grande riferita al peso: “Ma Debora, sono sempre dimagrita seguendo diete… Posso imparare a dimagrire senza diete?”

IL DIMAGRIMENTO INTELLIGENTE È UN PIACEVOLE EFFETTO SECONDARIO » Lo vedo da anni con le signore e con i signori che vogliono dimagrire e restare normo peso: l'obiettivo che funziona va al di là dei chili giusti, l'obiettivo è un dimagrimento intelligente e funzionale.

Il dimagrimento INTELLIGENTE è un piacevole EFFETTO SECONDARIO

Lo vedo da anni con le signore e con i signori che vogliono dimagrire e restare normo peso: l’obiettivo che funziona va al di là dei chili giusti, l’obiettivo è un dimagrimento intelligente e funzionale.

PER DIMAGRIRE MI MERITO IL MEGLIO: I 5 NO E I 5 SÌ » Ci sono regimi alimentari che molte persone non vogliono più seguire, ci sono rinunce che non si vogliono più fare, ci sono artifici troppo complicati che non si accettano semplicemente più.

Per dimagrire MI MERITO IL MEGLIO: i 5 no e i 5 sì

Ci sono regimi alimentari che molte persone non vogliono più seguire, ci sono rinunce che non si vogliono più fare, ci sono artifici troppo complicati che non si accettano semplicemente più.

L‘ATTEGGIAMENTO GIUSTO PER DIMAGRIRE SENZA DIETA IN 5 PASSI » Se per “dieta” intendiamo un regime dettato da qualcuno, che non ci aggrada, che ci sentiamo stretto e che è limitativo e – a volte – pure non equilibrato, sarà difficilissimo mantenere il buon atteggiamento per dimagrire.

L‘atteggiamento giusto per dimagrire senza dieta in 5 passi

Se per “dieta” intendiamo un regime dettato da qualcuno, che non ci aggrada, che ci sentiamo stretto e che è limitativo e – a volte – pure non equilibrato, sarà difficilissimo mantenere il buon atteggiamento per dimagrire.

MECCANISMI DI DIFESA COMUNI E UTILI A CHI VUOLE DIMAGRIRE » Vuoi dimagrire ma trovi sempre un meccanismo mentale che “te lo impedisce”? Ecco che probabilmente stai adottando un meccanismo di difesa per non dimagrire. Vediamo di cosa si tratta.

Meccanismi di difesa comuni e utili a chi vuole dimagrire

Vuoi dimagrire ma trovi sempre un meccanismo mentale che “te lo impedisce”? Ecco che probabilmente stai adottando un meccanismo di difesa per non dimagrire. Vediamo di cosa si tratta.

ELIMINA LA COMPULSIONE PER IL CIOCCOLATO CON LA PNL » Ogni compulsione attiva il sistema dopaminergico di ricompensa. Il cioccolato ci fa stare bene, ma per alcuni diventa un'ossessione. Ecco come liberarsi della compulsione per il cioccolato con alcune dritte di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL).

Elimina la COMPULSIONE per il CIOCCOLATO con la PNL

Ogni compulsione attiva il sistema dopaminergico di ricompensa. Il cioccolato ci fa stare bene, ma per alcuni diventa un’ossessione. Ecco come liberarsi della compulsione per il cioccolato con alcune dritte di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL).

SONO GRASSA E BRUTTA » Non confondere la percezione del tuo aspetto fisico con i chili di troppo. Se ti è capitato di dirti «Sono grassa e brutta» non confondere, non fondere, non unire. La bellezza o la bruttezza sono uno stato percettivo, i chili in eccesso sono solo chili in eccesso.

Sono GRASSA e BRUTTA

Non confondere la percezione del tuo aspetto fisico con i chili di troppo. Se ti è capitato di dirti «Sono grassa e brutta» non confondere, non fondere, non unire. La bellezza o la bruttezza sono uno stato percettivo, i chili in eccesso sono solo chili in eccesso.

Visualizzazione da ascoltare per dimagrire con la mente inconscia

Ascolta la visualizzazione tratta dal libro “Dimagrire non basta”, direttamente letta da me. Libera il tuo corpo da pesi fisici e da pesi emotivi. Inizia ora, ancor prima di aver iniziato il libro. Lavora con la tua mente inconscia e lascia andare… Rilassati e costruisci ADESSO il tuo nuovo futuro.

SEI INGRASSATA? MAI GIUSTIFICARSI! – 2 TRUCCHI PER ZITTIRE LE IMPICCIONE » Quando si ingrassa (o si dimagrisce) ci si trova spesso nella posizione di "giustificarsi" sull'accaduto. C'è chi si fa troppo i fatti degli altri e chi ci commenta pure sopra!

Sei ingrassata? MAI GIUSTIFICARSI! – 2 trucchi per zittire le impiccione

Quando si ingrassa (o si dimagrisce) ci si trova spesso nella posizione di “giustificarsi” sull’accaduto. C’è chi si fa troppo i fatti degli altri e chi ci commenta pure sopra!

QUANDO È MEGLIO FARE SPORT? DI MATTINA O DI SERA? » Quando è meglio fare sport? C'è chi promuove il mattino "assolutamente", chi invece consiglia il pomeriggio dopo il lavoro, quasi nessuno consiglia prima di andare a dormire. Vediamo di capirci qualcosa e di trovare una nostra risposta.

Quando è MEGLIO FARE SPORT? Di mattina o di sera?

Quando è meglio fare sport? C’è chi promuove il mattino “assolutamente”, chi invece consiglia il pomeriggio dopo il lavoro, quasi nessuno consiglia prima di andare a dormire. Vediamo di capirci qualcosa e di trovare una nostra risposta.

Come gestire il peso in questi giorni “eccezionali”?

In poco più di 7 minuti ti parlo di come parlarti e di come gestire il peso in questi giorni. Stiamo vivendo un momento storico unico e una delle pochissime cose che sono ancora in nostro controllo siamo – be’ – noi e… il nostro peso. VAI ORA AL video per i consigli e COGLIERE l’opportunità di questo nostro “adesso”.

NUOVO STUDIO SUI REGIMI BOCCIA LE DIETE E INVITA AI “NOIOSI” SUGGERIMENTI DELLA SANITÀ PUBBLICA » Nuovo studio francese sulle diete Nutrinent Santé considerato anche da noi italiani per l'Istituto nazionale ricerca alimenti e nutrizione. Vediamone alcuni punti, alcuni stupefacenti:

Nuovo studio sui regimi boccia le diete e invita ai “noiosi” suggerimenti della sanità pubblica

Nuovo studio francese sulle diete Nutrinent Santé considerato anche da noi italiani per l’Istituto nazionale ricerca alimenti e nutrizione. Vediamone alcuni punti, alcuni stupefacenti:

MANGIARE IN PIEDI VS MANGIARE SEDUTI » Chi lo dice chemangiare in piedi ingrassa? Se passeggi in centro a Milano, a Bari o nei centri storici di quasi tutte le città italiane tra mezzogiorno e l'una, potrai incontraremoltissimi professionisti in pausa pranzo che fanno una passeggiatina con qualcosa da sgranocchiare mentre camminano. Sono tutti grassi?

Mangiare in piedi VS Mangiare seduti

Chi lo dice chemangiare in piedi ingrassa? Se passeggi in centro a Milano, a Bari o nei centri storici di quasi tutte le città italiane tra mezzogiorno e l’una, potrai incontraremoltissimi professionisti in pausa pranzo che fanno una passeggiatina con qualcosa da sgranocchiare mentre camminano. Sono tutti grassi?

SEI UN NUTRIZIONISTA? GUARDA PERCHÉ LE PERSONE TEMONO LE DIETE » Ho lanciato una piccola survey tre settimane fa su Facebook e oggi ho raggiunto le 100 risposte che mi ero prefissa. La domanda nell’indagine era: perché preferisci dimagrire senza diete? Il presupposto è che la persona che aderisce e risponde PREFERISCA dimagrire senza diete, oppure oltre le diete, o anche considerando un piano nutrizionale uno strumento e non un obbligo imposto.

Sei un nutrizionista? Guarda perché le persone temono le diete

Ho lanciato una piccola survey tre settimane fa su Facebook e oggi ho raggiunto le 100 risposte che mi ero prefissa. La domanda nell’indagine era: perché preferisci dimagrire senza diete? Il presupposto è che la persona che aderisce e risponde PREFERISCA dimagrire senza diete, oppure oltre le diete, o anche considerando un piano nutrizionale uno strumento e non un obbligo imposto.

IN FORMA QUESTA ESTATE CON GIUSTO PESO PER SEMPRE » Ti presento quattro semplici domande per tornare in forma questa estate. Il metodo Giusto Peso Per Sempre lavora con la mente e queste quattro domande vogliono portarti a auto-motivarti in un percorso di scoperta di ciò che vuoi e ciò che sei disposta/o a fare... Che alle volte è diverso.

In forma questa estate con Giusto Peso Per Sempre

Ti presento quattro semplici domande per tornare in forma questa estate. Il metodo Giusto Peso Per Sempre lavora con la mente e queste quattro domande vogliono portarti a auto-motivarti in un percorso di scoperta di ciò che vuoi e ciò che sei disposta/o a fare… Che alle volte è diverso.

NUTRICOACH PER ADULTI E PER LE MAMME » Cosa fa una nutricoach? E come la PNL aiuta una nutri coach? Ho intervistato Stefania Broglia, una persona positiva e sorridente. Parlare con lei è rassicurante e in questa intervista ci spiega come utilizza la PNL e strumenti di coaching di Giusto Peso Per Sempre per aiutare i suoi clienti.

NutriCoach per ADULTI e per le MAMME

Cosa fa una nutricoach? E come la PNL aiuta una nutri coach? Ho intervistato Stefania Broglia, una persona positiva e sorridente. Parlare con lei è rassicurante e in questa intervista ci spiega come utilizza la PNL e strumenti di coaching di Giusto Peso Per Sempre per aiutare i suoi clienti.

AMARSI E DIMAGRIRE‚ DAVANTI ALLO SPECCHIO E PER SEMPRE » Come è possibile amarsi così? Me lo ha chiesto una ragazza con del peso da perdere. Io voglio dimagrire... "così ricomincerò ad amarmi", continua a raccontarmi. Io naturalmente scuoto la testa: "No, mi spiace cara, non funziona così".

AMARSI E DIMAGRIRE‚ davanti allo specchio e PER SEMPRE

Come è possibile amarsi così? Me lo ha chiesto una ragazza con del peso da perdere. Io voglio dimagrire… “così ricomincerò ad amarmi”, continua a raccontarmi. Io naturalmente scuoto la testa: “No, mi spiace cara, non funziona così”.

CHIARA: DA 82 KG A 62 KG. NELL’ARMADIO SOLO TAGLIA 42 » Ho cominciato ad avere problemi di peso a 19 anni. Fino ad allora ero stata una bambina prima e una ragazzina poi mangiona sì, robusta e molto sportiva: tenevo sotto controllo le conseguenze del mio terribile appetito con tanto movimento fisico.

Chiara: da 82 kg a 62 kg. Nell’armadio SOLO taglia 42

Ho cominciato ad avere problemi di peso a 19 anni. Fino ad allora ero stata una bambina prima e una ragazzina poi mangiona sì, robusta e molto sportiva: tenevo sotto controllo le conseguenze del mio terribile appetito con tanto movimento fisico.

TRE MOTIVI PER CUI UNA DIETA PUÒ ESSERE UTILE » Quando una dieta è utile e quando non lo è? Vediamo tre motivi per cui una dieta può essere veramente utile e consiglio di rivolgersi a un nutrizionista o dietologo. Ecco perché più di 200 professionisti si sono formati con questo metodo "emotivo, comportamentale e mentale".

Tre motivi per cui una DIETA PUÒ ESSERE UTILE

Quando una dieta è utile e quando non lo è? Vediamo tre motivi per cui una dieta può essere veramente utile e consiglio di rivolgersi a un nutrizionista o dietologo. Ecco perché più di 200 professionisti si sono formati con questo metodo “emotivo, comportamentale e mentale”.

TESTIMONIANZA DI EMANUELA PER GIUSTO PESO PER SEMPRE » Emanuela ha perso peso partendo dalla mente. Leggi la sua strepitosa testimonianza di liberazione, mentale e fisica. Dopo anni di sovrappeso ha riconquistato il suo corpo e si sente bella più che mai!

Testimonianza di Emanuela per Giusto Peso Per Sempre

Emanuela ha perso peso partendo dalla mente. Leggi la sua strepitosa testimonianza di liberazione, mentale e fisica. Dopo anni di sovrappeso ha riconquistato il suo corpo e si sente bella più che mai!

BIOLOGA NUTRIZIONISTA E GIUSTO PESO PER SEMPRE » Intervisto con grande piacere una dottoressa squisita: Giovanna Curti, biologa nutrizionista di Milano. Conosco Giovanna per vari miei corsi di formazione che ha seguito e la sua passione per il suo lavoro.

Biologa Nutrizionista e Giusto Peso Per Sempre

Intervisto con grande piacere una dottoressa squisita: Giovanna Curti, biologa nutrizionista di Milano. Conosco Giovanna per vari miei corsi di formazione che ha seguito e la sua passione per il suo lavoro.

COME FARE SE SI VUOLE DIMAGRIRE SENZA DIETE, IN MODO SANO E DURATURO? » Hai provato tante diete e all’inizio funzionava ma poi ritrovavi il peso perso? È il problema di chi si avvicinano al metodo mentale Giusto Peso Per Sempre. Ma come si fa a dimagrire senza dieta e UGUALMENTE in modo sano e duraturo?

Come fare se si vuole dimagrire senza diete, in modo sano e duraturo?

Hai provato tante diete e all’inizio funzionava ma poi ritrovavi il peso perso? È il problema di chi si avvicinano al metodo mentale Giusto Peso Per Sempre. Ma come si fa a dimagrire senza dieta e UGUALMENTE in modo sano e duraturo?

PASQUA: DECLUTTERING E DIMAGRIMENTO » Siccome sono in fase di decluttering pasquale e in passato diverse signore che erano dimagrite con il metodo Giusto Peso Per Sempre mi avevano detto che ripulire l'armadio, buttare e ripulire casa era stato molto utile anche al dimagrimento, ho pensato fosse utile scrivere nero su web le combinazioni vincenti del decluttering combinato alla perdita di peso.

Pasqua: DECLUTTERING e DIMAGRIMENTO

Siccome sono in fase di decluttering pasquale e in passato diverse signore che erano dimagrite con il metodo Giusto Peso Per Sempre mi avevano detto che ripulire l’armadio, buttare e ripulire casa era stato molto utile anche al dimagrimento, ho pensato fosse utile scrivere nero su web le combinazioni vincenti del decluttering combinato alla perdita di peso.

MANGIARE MEGLIO: FAI CHE IL CONTORNO DIVENTI LA PIETANZA PRINCIPALE » Un escamotage molto semplice per mangiare meglio è quello di ribaltare le vecchie logiche delle portate. Trasforma i contorni in pietanza principale e fai diventare carboidrati e proteine animali il tuo "contorno"

MANGIARE MEGLIO: fai che il contorno diventi la PIETANZA principale

Un escamotage molto semplice per mangiare meglio è quello di ribaltare le vecchie logiche delle portate. Trasforma i contorni in pietanza principale e fai diventare carboidrati e proteine animali il tuo “contorno”

COME FACCIO A NON MANGIARE FUORI PASTO? » Perché la domanda non è formulata bene? Il meccanismo a cui la nostra mente risponde è: A domanda la mente risponde. Se ci poniamo domande che non suggeriscono la soluzione, la nostra mente inconscia non capisce nulla e resta lì, delusa ma convinta di fare ciò che tu vuoi.

Come faccio a NON MANGIARE FUORI PASTO?

Perché la domanda non è formulata bene? Il meccanismo a cui la nostra mente risponde è: A domanda la mente risponde. Se ci poniamo domande che non suggeriscono la soluzione, la nostra mente inconscia non capisce nulla e resta lì, delusa ma convinta di fare ciò che tu vuoi.