COME SMETTERE DI URLARE AI TUOI FIGLI IN 28 GIORNI » Quante volte ti sei ritrovata/o ad urlare ai tuoi figli e dire cose inutili? Poi, a fine strigliata, dirti che sei stanca/o di urlare ai bambini, che tanto non serve a nulla...

Come SMETTERE di URLARE ai tuoi figli in 28 GIORNI

Quante volte ti sei ritrovata/o ad urlare ai tuoi figli e dire cose inutili? Poi, a fine strigliata, dirti che sei stanca/o di urlare ai bambini, che tanto non serve a nulla…

BAMBINI VIZIATI: MA VERAMENTE? E SE SÌ, PERCHÉ? » Si parla molto di bambini viziati, soprattutto di quelli degli altri. Poi, però, quando capita a noi di viziare un figlio quasi non ce ne rendiamo conto. Vediamo chi non è un bambino viziato e chi invece lo è veramente.

BAMBINI VIZIATI: ma veramente? E se sì, PERCHÉ?

Si parla molto di bambini viziati, soprattutto di quelli degli altri. Poi, però, quando capita a noi di viziare un figlio quasi non ce ne rendiamo conto. Vediamo chi non è un bambino viziato e chi invece lo è veramente.

[Video] Audio Visualizzazione libro “Genitori in Progress”

Seguila più volte, quotidianamente se riesci e ne trai beneficio. Ricordati di non ascoltarla se stai eseguendo un’attività che richiede la tua attenzione cosciente. Altrimenti, rilassati e lasciati andare. Buon ascolto e buona trasformazione nel genitore che vuoi essere.

TRISTEZZA E FIGLI: COSA FARE? » Primo di tre video sull'argomento emozioni dei nostri figli e perché è importante riconoscerle e come. Parliamo di tristezza e figli e scopriamo cosa fare, cosa non fare e vari casi.

TRISTEZZA e FIGLI: cosa fare?

Primo di tre video sull’argomento emozioni dei nostri figli e perché è importante riconoscerle e come. Parliamo di tristezza e figli e scopriamo cosa fare, cosa non fare e vari casi.

[Video] Gestione dei bambini e ragazzi in questa quarantena

In poco più di 8 minuti di video ti parlo di bambini e ragazzi: cosa fare, come rafforzare, come raddrizzare (non loro, ma noi!) e come cogliere l’opportunità di educare.

5 SITUAZIONI PER DIVENTARE GENITORI MIGLIORI » Chi guida i figli? Chi li aiuta nella crescita? Noi: i loro genitori. Che disastro se la torre di Pisa crollasse! Che disastro se mancano le fondamenta a una casa! Che disastro se i figli non hanno l'appoggio solido dei genitori.

5 situazioni per DIVENTARE GENITORI MIGLIORI

Chi guida i figli? Chi li aiuta nella crescita? Noi: i loro genitori. Che disastro se la torre di Pisa crollasse! Che disastro se mancano le fondamenta a una casa! Che disastro se i figli non hanno l’appoggio solido dei genitori.

[Video] Mielinizzazione: cos’è e come sfruttare questa fase?

In 3:35 minuti di video ti parlo delle tre fasi di sviluppo cerebrale: il primo e il secondo pruning, cosa sono e cos’è la mielinizzazione. Quanto è importante avere le “antenne dell’attenzione” aperte al massimo in questa fase? Come aiutarli a rinforzare certe abilità per quando cresceranno? Guarda subito il video.

GENERALIZZAZIONE DANNOSA : "LA SCUOLA NON È PIÙ QUELLA DI UNA VOLTA" » In un altro articolo, ho dedicato alcune dritte e pensieri sul rapporto genitore-scuola. Voglio continuare per ciò che mi è successo l’altro giorno chiacchierando con una signora.

Generalizzazione dannosa : “La scuola non è più quella di una volta”

In un altro articolo, ho dedicato alcune dritte e pensieri sul rapporto genitore-scuola. Voglio continuare per ciò che mi è successo l’altro giorno chiacchierando con una signora.

NON È MAI TROPPO TARDI CAMBIARE LINEA EDUCATIVA » Cos'è una linea educativa? È il modo in cui decidiamo di educare i nostri figli, o l'atteggiamento che manteniamo - consciamente o inconsciamente - con loro.

Non è mai TROPPO TARDI cambiare LINEA EDUCATIVA

Cos’è una linea educativa? È il modo in cui decidiamo di educare i nostri figli, o l’atteggiamento che manteniamo – consciamente o inconsciamente – con loro.

EMOZIONI DEI FIGLI: SOLITUDINE E RIFIUTO » Le emozioni dei figli sono qualcosa di misterioso per molti genitori. Ne conosco molti che si aspettano che i propri figli siano già capaci di intendere le più fini sottigliezze emotive.

Emozioni dei figli: SOLITUDINE e RIFIUTO

Le emozioni dei figli sono qualcosa di misterioso per molti genitori. Ne conosco molti che si aspettano che i propri figli siano già capaci di intendere le più fini sottigliezze emotive.

ENURESI DIURNA: PIPÌ A 4 ANNI RISOLTA IN 10 GIORNI! » Come si risolve la pipìdi giorno di un bambino già grande? E quali potrebbero essere le cause? Ecco un caso di enuresi diurnadi una precoce bimba di 4 anni e che potrebbe aiutarti a risolvere il tuo.

ENURESI DIURNA: pipì a 4 anni RISOLTA in 10 giorni!

Come si risolve la pipìdi giorno di un bambino già grande? E quali potrebbero essere le cause? Ecco un caso di enuresi diurnadi una precoce bimba di 4 anni e che potrebbe aiutarti a risolvere il tuo.