TESTIMONIANZA DI EMANUELA PER GIUSTO PESO PER SEMPRE » Emanuela ha perso peso partendo dalla mente. Leggi la sua strepitosa testimonianza di liberazione, mentale e fisica. Dopo anni di sovrappeso ha riconquistato il suo corpo e si sente bella più che mai!

Testimonianza di Emanuela per Giusto Peso Per Sempre

Emanuela ha perso peso partendo dalla mente. Leggi la sua strepitosa testimonianza di liberazione, mentale e fisica. Dopo anni di sovrappeso ha riconquistato il suo corpo e si sente bella più che mai!

MOSSE PER DIMAGRIRE… PARTENDO DAL TUO STOMACO » "Debora, cosa devo fare per dimagrire?" Ecco la tipica domanda che mi viene posta sia negli incontri di coaching sia ai corsi. La primissima mossa che suggerirei non è una delle mosse per dimagrire a tavola o comportamentale, è linguistica: sostituiamo il "devo" con un bel "voglio". Cambia tutto, vero?

MOSSE PER DIMAGRIRE… partendo dal tuo STOMACO

“Debora, cosa devo fare per dimagrire?” Ecco la tipica domanda che mi viene posta sia negli incontri di coaching sia ai corsi. La primissima mossa che suggerirei non è una delle mosse per dimagrire a tavola o comportamentale, è linguistica: sostituiamo il “devo” con un bel “voglio”. Cambia tutto, vero?

NUOVO STUDIO SUI REGIMI BOCCIA LE DIETE E INVITA AI “NOIOSI” SUGGERIMENTI DELLA SANITÀ PUBBLICA » Nuovo studio francese sulle diete Nutrinent Santé considerato anche da noi italiani per l'Istituto nazionale ricerca alimenti e nutrizione. Vediamone alcuni punti, alcuni stupefacenti:

Nuovo studio sui regimi boccia le diete e invita ai “noiosi” suggerimenti della sanità pubblica

Nuovo studio francese sulle diete Nutrinent Santé considerato anche da noi italiani per l’Istituto nazionale ricerca alimenti e nutrizione. Vediamone alcuni punti, alcuni stupefacenti:

SONO GRASSA E DEPRESSA » Mi scrive una giustopesopersemprista e mi dice così «Sono grassa e ho perso il sorriso». Accidenti, non è bello né da leggere né da dire. Non mi piace sentire donne che associano il proprio stato emotivo al peso in eccesso. «Sono grassa e depressa» non aiuta a spostarsi VERSO l’obiettivo di forma.

Sono GRASSA e DEPRESSA

Mi scrive una giustopesopersemprista e mi dice così «Sono grassa e ho perso il sorriso». Accidenti, non è bello né da leggere né da dire. Non mi piace sentire donne che associano il proprio stato emotivo al peso in eccesso. «Sono grassa e depressa» non aiuta a spostarsi VERSO l’obiettivo di forma.

[Video] Dimagrire non basta

Un libro che accompagna il dimagrimento quando dimagrire è difficile. In “Dimagrire non basta” ti parlo di svolta identitaria nel dimagrimento. È utile a chi ha provato a dimagrire, ha un piano nutrizionale valido, sa cosa si “dovrebbe” fare ma… ahimè,non è (ancora) riuscito/a.

L’Effetto Riccioli d’Oro a Tavola

Se ascoltiamo la nostra canzone preferita ininterrottamente finisce per tediarci. Noi siamo un po’ come Riccioli d’Oro: non troppo, né troppo poco. Il giusto. Questo in psicologia si chiama effetto Riccioli d’Oro.

Come gestire il peso in questi giorni “eccezionali”?

In poco più di 7 minuti ti parlo di come parlarti e di come gestire il peso in questi giorni. Stiamo vivendo un momento storico unico e una delle pochissime cose che sono ancora in nostro controllo siamo – be’ – noi e… il nostro peso. VAI ORA AL video per i consigli e COGLIERE l’opportunità di questo nostro “adesso”.

COSA VUOL DIRE DIMAGRIRE CON LA PNL? » Prima di parlare di dimagrire con la PNL, spieghiamo cosa vuol dire PNL. PNL è l'acronimo di Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina molto pratica che interviene su abitudini, emozioni, convinzioni, identità, ambiente...

Cosa vuol dire dimagrire con la PNL?

Prima di parlare di dimagrire con la PNL, spieghiamo cosa vuol dire PNL. PNL è l’acronimo di Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina molto pratica che interviene su abitudini, emozioni, convinzioni, identità, ambiente…

SONO GRASSA E BRUTTA » Non confondere la percezione del tuo aspetto fisico con i chili di troppo. Se ti è capitato di dirti «Sono grassa e brutta» non confondere, non fondere, non unire. La bellezza o la bruttezza sono uno stato percettivo, i chili in eccesso sono solo chili in eccesso.

Sono GRASSA e BRUTTA

Non confondere la percezione del tuo aspetto fisico con i chili di troppo. Se ti è capitato di dirti «Sono grassa e brutta» non confondere, non fondere, non unire. La bellezza o la bruttezza sono uno stato percettivo, i chili in eccesso sono solo chili in eccesso.

METABOLISMO E DIETE DRASTICHE » Molte persone credono che il metabolismo sia un organo o qualcosa di specifico che si trova all'interno del nostro corpo, in realtà il processo metabolico ed è un procedimento che coinvolge diversi organi e che permette al corpo di convertire il cibo in energia.

METABOLISMO e diete DRASTICHE

Molte persone credono che il metabolismo sia un organo o qualcosa di specifico che si trova all’interno del nostro corpo, in realtà il processo metabolico ed è un procedimento che coinvolge diversi organi e che permette al corpo di convertire il cibo in energia.