IL POTERE DEGLI ALTRI: TRA BUONE RELAZIONI E CATTIVE RELAZIONI » Siamo esseri sociali, il coinvolgimento degli altri è molto alto nella nostra vita. Il potere degli altri può esaltarci o può abbassare la stima che abbiamo di noi. Vediamo alcuni casi e delle scappatoie.

Il potere degli altri: tra BUONE RELAZIONI e CATTIVE RELAZIONI

Siamo esseri sociali, il coinvolgimento degli altri è molto alto nella nostra vita. Il potere degli altri può esaltarci o può abbassare la stima che abbiamo di noi. Vediamo alcuni casi e delle scappatoie.

PERCHÉ UN CLIENTE NON RIESCE A MOTIVARSI? » Quali sono le ragioni per cui un cliente NON si motiva abbastanza? Capita a tutti i coach di seguire persone vogliose e volenterose ma... c'è quel ma che le frena. Vediamo insieme quali possono essere gli ostacoli al motivarsi per raggiungere ciò che si vuole.

Perché un cliente non riesce a motivarsi?

Quali sono le ragioni per cui un cliente NON si motiva abbastanza? Capita a tutti i coach di seguire persone vogliose e volenterose ma… c’è quel ma che le frena. Vediamo insieme quali possono essere gli ostacoli al motivarsi per raggiungere ciò che si vuole.

[Video] Audio Visualizzazione libro “Genitori in Progress”

Seguila più volte, quotidianamente se riesci e ne trai beneficio. Ricordati di non ascoltarla se stai eseguendo un’attività che richiede la tua attenzione cosciente. Altrimenti, rilassati e lasciati andare. Buon ascolto e buona trasformazione nel genitore che vuoi essere.

QUANDO È MEGLIO FARE SPORT? DI MATTINA O DI SERA? » Quando è meglio fare sport? C'è chi promuove il mattino "assolutamente", chi invece consiglia il pomeriggio dopo il lavoro, quasi nessuno consiglia prima di andare a dormire. Vediamo di capirci qualcosa e di trovare una nostra risposta.

Quando è MEGLIO FARE SPORT? Di mattina o di sera?

Quando è meglio fare sport? C’è chi promuove il mattino “assolutamente”, chi invece consiglia il pomeriggio dopo il lavoro, quasi nessuno consiglia prima di andare a dormire. Vediamo di capirci qualcosa e di trovare una nostra risposta.

EDUCARE CON LA PNL I BAMBINI FINO ALL‘ADOLESCENZA » La PNL, cioè Programmazione Neuro Linguistica, è una disciplina che nasce dalla collaborazione di due studiosi: Richard Bandler e John Grinder. Entrambi influenzati dalla scuola di Palo Alto e dall’attenzione alla comunicazione.

Educare con la PNL i bambini fino all‘adolescenza

La PNL, cioè Programmazione Neuro Linguistica, è una disciplina che nasce dalla collaborazione di due studiosi: Richard Bandler e John Grinder. Entrambi influenzati dalla scuola di Palo Alto e dall’attenzione alla comunicazione.

IL PIANTO DEI BAMBINI – DEDICATO ALLE NEO-MAMME » Il pianto dei bambini è tremendo, fonte di stress per chi lo subisce. E allora, dedico questa meravigliosa poesia di Alessandro Volta a tutte le neo-mamme che - come capitò a me - si trovano spiazzate da questo pianto apparentemente ingiustificato e protagonista nelle lunghe giornate con i neonati.

Il PIANTO dei BAMBINI – dedicato alle NEO-MAMME

Il pianto dei bambini è tremendo, fonte di stress per chi lo subisce. E allora, dedico questa meravigliosa poesia di Alessandro Volta a tutte le neo-mamme che – come capitò a me – si trovano spiazzate da questo pianto apparentemente ingiustificato e protagonista nelle lunghe giornate con i neonati.

LA PSICOLOGIA GIUSTA PER PERDERE PESO » Pensa a uno strumento musicale, al fatto che balli bene, giochi bene a tennis, cucini bene le lasagne, fai benissimo quel tipo di torta, lavori all'uncinetto come le nonne di una volta, sei organizzata, sei una brava ascoltatrice, sei un bravo problem solver...

La PSICOLOGIA GIUSTA per PERDERE PESO

Pensa a uno strumento musicale, al fatto che balli bene, giochi bene a tennis, cucini bene le lasagne, fai benissimo quel tipo di torta, lavori all’uncinetto come le nonne di una volta, sei organizzata, sei una brava ascoltatrice, sei un bravo problem solver…

BIOLOGA NUTRIZIONISTA E GIUSTO PESO PER SEMPRE » Intervisto con grande piacere una dottoressa squisita: Giovanna Curti, biologa nutrizionista di Milano. Conosco Giovanna per vari miei corsi di formazione che ha seguito e la sua passione per il suo lavoro.

Biologa Nutrizionista e Giusto Peso Per Sempre

Intervisto con grande piacere una dottoressa squisita: Giovanna Curti, biologa nutrizionista di Milano. Conosco Giovanna per vari miei corsi di formazione che ha seguito e la sua passione per il suo lavoro.

CAMBIARE LAVORANDO SULLA STRUTTURA INTERNA » È più facile cambiare e aiutare a migliorarsi se si lavora “da dentro”. In PNL si chiama la Struttura Interna che fornisce struttura e metodo al tuo supporto di coach. Non dare la soluzione, fornisci i giusti Strumenti di Coaching e il tuo cliente sentirà la differenza.

Cambiare lavorando sulla Struttura Interna

È più facile cambiare e aiutare a migliorarsi se si lavora “da dentro”. In PNL si chiama la Struttura Interna che fornisce struttura e metodo al tuo supporto di coach. Non dare la soluzione, fornisci i giusti Strumenti di Coaching e il tuo cliente sentirà la differenza.

MANGIARE CIÒ CHE PIACE » Come faccio a mangiare ciò che piace senza avere sensi di colpa o mangiare "male"? Me ne parla una ragazza che seguo in coaching. Prima mangia uno yogurt, poi le gallette di riso e poi la tanto desiderata pizza.

Mangiare CIÒ CHE PIACE

Come faccio a mangiare ciò che piace senza avere sensi di colpa o mangiare “male”? Me ne parla una ragazza che seguo in coaching. Prima mangia uno yogurt, poi le gallette di riso e poi la tanto desiderata pizza.

RESTARE FOCALIZZATI SULLA DIETA GIUSTA PER DIMAGRIRE » Diciamo che ti sei affidata proprio a un bravo nutrizionista o a una brava dietologa che ti ha fornito una dieta giusta per te. Diciamo che sei contenta e che questa volta “non vuoi sbagliare”.

Restare focalizzati sulla dieta giusta per dimagrire

Diciamo che ti sei affidata proprio a un bravo nutrizionista o a una brava dietologa che ti ha fornito una dieta giusta per te. Diciamo che sei contenta e che questa volta “non vuoi sbagliare”.

5 SITUAZIONI PER DIVENTARE GENITORI MIGLIORI » Chi guida i figli? Chi li aiuta nella crescita? Noi: i loro genitori. Che disastro se la torre di Pisa crollasse! Che disastro se mancano le fondamenta a una casa! Che disastro se i figli non hanno l'appoggio solido dei genitori.

5 situazioni per DIVENTARE GENITORI MIGLIORI

Chi guida i figli? Chi li aiuta nella crescita? Noi: i loro genitori. Che disastro se la torre di Pisa crollasse! Che disastro se mancano le fondamenta a una casa! Che disastro se i figli non hanno l’appoggio solido dei genitori.

FIGLI A TAVOLA: UN CONSIGLIO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE » Vorrei condividere in questo sito un mio consiglio per mangiare insieme a tavola a cena. Si tratta di un consiglio per insegnare ai nostri figli a mangiare giusto.

Figli a TAVOLA: un consiglio di EDUCAZIONE ALIMENTARE

Vorrei condividere in questo sito un mio consiglio per mangiare insieme a tavola a cena. Si tratta di un consiglio per insegnare ai nostri figli a mangiare giusto.

UNA DISCESA IN ROLLER » In questo articolo e podcast leggo un passaggio dal libro I segreti dell’Indipendenza Emotiva, è tratto dal capitolo “La tua Struttura Interna”. Leggerai di come il nostro focus, le nostre domande e il nostro dialogo interno può farci “ruzzolare” tragicamente fino a scorticare un fianco, piuttosto che superare la curva in dolcezza e andare giù dritti fino a che la strada non ritorni piana.

Una discesa in ROLLER

In questo articolo e podcast leggo un passaggio dal libro I segreti dell’Indipendenza Emotiva, è tratto dal capitolo “La tua Struttura Interna”. Leggerai di come il nostro focus, le nostre domande e il nostro dialogo interno può farci “ruzzolare” tragicamente fino a scorticare un fianco, piuttosto che superare la curva in dolcezza e andare giù dritti fino a che la strada non ritorni piana.

LA NEGOZIAZIONE FLUIDA: DAL POLITICO ALLA MAMMA » Negoziatori non si nasce, si diventa... Con pratica, esercizio, tecnica e tanti errori. Negoziazione fluida: ecco un'altra abilità fondamentale per tutti, dal manager al coach, dal politico alla mamma.

La negoziazione fluida: dal politico alla mamma

Negoziatori non si nasce, si diventa… Con pratica, esercizio, tecnica e tanti errori. Negoziazione fluida: ecco un’altra abilità fondamentale per tutti, dal manager al coach, dal politico alla mamma.

GIUSTO PESO PER SEMPRE IN RIMA » Che bello! Ringrazio Alessia B. Per la poesia dedicata al corso Giusto Peso Per Sempre. Tra le sue rime si legge e coglie lo spirito del corso, nonché moltissime tecniche che chi partecipa apprende per dimagrire con la mente e oltre le diete.

Giusto Peso Per Sempre in rima

Che bello! Ringrazio Alessia B. Per la poesia dedicata al corso Giusto Peso Per Sempre. Tra le sue rime si legge e coglie lo spirito del corso, nonché moltissime tecniche che chi partecipa apprende per dimagrire con la mente e oltre le diete.

[Video] Pre-suasion con i figli, la mente, sul lavoro

In meno di 5 minuti di video ti parlo del concetto di pre-suasione di Robert Cialdini: in pratica si tratta di veicolare la scelta del nostro interlocutore anticipando il bisogno e l’emozione.

SONO GRASSA E DEPRESSA » Mi scrive una giustopesopersemprista e mi dice così «Sono grassa e ho perso il sorriso». Accidenti, non è bello né da leggere né da dire. Non mi piace sentire donne che associano il proprio stato emotivo al peso in eccesso. «Sono grassa e depressa» non aiuta a spostarsi VERSO l’obiettivo di forma.

Sono GRASSA e DEPRESSA

Mi scrive una giustopesopersemprista e mi dice così «Sono grassa e ho perso il sorriso». Accidenti, non è bello né da leggere né da dire. Non mi piace sentire donne che associano il proprio stato emotivo al peso in eccesso. «Sono grassa e depressa» non aiuta a spostarsi VERSO l’obiettivo di forma.

DARE REGOLE AI BAMBINI, PER NON VIZIARLO » È importantissimo dare regole ai bambini e altrettanto importante sapere come dare regole ai bambini. Ecco alcune dritte per sapere come dare delle regole ai tuoi figli.

Dare REGOLE ai BAMBINI, per NON VIZIARLO

È importantissimo dare regole ai bambini e altrettanto importante sapere come dare regole ai bambini. Ecco alcune dritte per sapere come dare delle regole ai tuoi figli.

4 CONSIGLI PRATICI PER PERDERE PESO » Se sei una persona che vuole perdere peso velocemente, questo non è il sito da frequentare. Se sei, invece, una persona che vuole perdere peso una volta per tutte, facilmente e rispettando il tuo corpo, allora ecco 4 consigli pratici per perdere peso per sempre.

4 CONSIGLI pratici per PERDERE PESO

Se sei una persona che vuole perdere peso velocemente, questo non è il sito da frequentare. Se sei, invece, una persona che vuole perdere peso una volta per tutte, facilmente e rispettando il tuo corpo, allora ecco 4 consigli pratici per perdere peso per sempre.

MA COSA DEVO CREDERE PER DIMAGRIRE? » Cosa dovrei credere per dimagrire? Di essere sempre invincibile, perfetta, un’altra persona insomma? Assolutamente no. Esistono tuttavia, forti convinzioni, a volte anche inconsce, che ci impediscono di dimagrire, per sempre.

Ma COSA DEVO CREDERE per dimagrire?

Cosa dovrei credere per dimagrire? Di essere sempre invincibile, perfetta, un’altra persona insomma? Assolutamente no. Esistono tuttavia, forti convinzioni, a volte anche inconsce, che ci impediscono di dimagrire, per sempre.

Il Libro del Giusto Peso per Sempre » Il metodo che insegna a usare la mente per avere il corpo che vuoi. Prefazione di Roberto Re - Nuova versione dello storico best-seller "Il libro del Giusto Peso Per Sempre", tutta aggiornata e piena di contenuti esclusivi! Dal 2006 al 2017, più di dieci anni di esperienze e tecniche inseriti nella nuova versione del libro.

Il Libro del Giusto Peso per Sempre

Il metodo che insegna a usare la mente per avere il corpo che vuoi. Prefazione di Roberto Re – Nuova versione dello storico best-seller “Il libro del Giusto Peso Per Sempre”, tutta aggiornata e piena di contenuti esclusivi! Dal 2006 al 2017, più di dieci anni di esperienze e tecniche inseriti nella nuova versione del libro.

COS‘È IL METABOLISMO E COME SI ACCELERA? » Da molto tempo affermo che anche se il metabolismo è lento nulla è perduto perché può essere accelerato. Soprattutto dopo molte diete ipocaloriche e/o vari yo-yo il metabolismo potrebbe essersi stabilito su standard bassi.

Cos‘è il metabolismo e come si accelera?

Da molto tempo affermo che anche se il metabolismo è lento nulla è perduto perché può essere accelerato. Soprattutto dopo molte diete ipocaloriche e/o vari yo-yo il metabolismo potrebbe essersi stabilito su standard bassi.

RIMEDI E PROBLEM SOLVING: ALTERNATIVA ALLE PUNIZIONI » I rimedi e il problem solving sono alternative validissime alle punizioni. Niente punizioni: con i bambini grandicelli troviamo una soluzione insieme e svilupperanno le loro capacità di problem solving e impareranno a rimediare ai danni.

Rimedi e PROBLEM SOLVING: ALTERNATIVA alle PUNIZIONI

I rimedi e il problem solving sono alternative validissime alle punizioni. Niente punizioni: con i bambini grandicelli troviamo una soluzione insieme e svilupperanno le loro capacità di problem solving e impareranno a rimediare ai danni.

5 CONSIGLI PER DARE L’ESEMPIO AI FIGLI SULL’ALIMENTAZIONE E IL MOVIMENTO » Cosa fanno quei genitori che si mantengono normo peso ANCHE per amore dei loro figli? Esiste una categoria di genitori che, nonostante la stanchezza, lo stress lavorativo, fretta… riescono sempre e comunque a dare l’esempio ai propri figli per una vita attiva e il più possibile sana.

5 CONSIGLI per dare l’esempio ai FIGLI sull’ALIMENTAZIONE e il MOVIMENTO

Cosa fanno quei genitori che si mantengono normo peso ANCHE per amore dei loro figli? Esiste una categoria di genitori che, nonostante la stanchezza, lo stress lavorativo, fretta… riescono sempre e comunque a dare l’esempio ai propri figli per una vita attiva e il più possibile sana.

POSARE LA FORCHETTA E AVANZARE NEL PIATTO: 2 DELLE 7 MOSSE » Martina mi ha fatto una domanda che vorrei isolare in un unico articolo perché credo molto utile a tanti lettori. Perché dovrei avanzare nel piatto e perché dovrei mangiare lentamente?

Posare la forchetta e AVANZARE nel PIATTO: 2 delle 7 mosse

Martina mi ha fatto una domanda che vorrei isolare in un unico articolo perché credo molto utile a tanti lettori. Perché dovrei avanzare nel piatto e perché dovrei mangiare lentamente?

LE VISUALIZZAZIONI DEL FUTURO MA LONTANE NON FUNZIONANO » In questo articolo con podcast, ti propongo un esempio tipico del mio altro argomento "Giusto Peso Per Sempre" e una trappola delle visualizzazioni del futuro. Se le visualizzazioni sono statiche e troppo lontane non sono per nulla efficaci.

Le VISUALIZZAZIONI del futuro ma lontane non funzionano

In questo articolo con podcast, ti propongo un esempio tipico del mio altro argomento “Giusto Peso Per Sempre” e una trappola delle visualizzazioni del futuro. Se le visualizzazioni sono statiche e troppo lontane non sono per nulla efficaci.

IL TEMPO PER SÉ E IL TEMPO PER I FIGLI » Cara mamma che passi tutto il tuo tempo con i tuoi figli e solo con i tuoi figli, oggi ti voglio lanciare un messaggio: se ti ritrovi a rispondere in malo modo, troppo nervosamente a una richiesta “da bambino”… Stai attenta.

Il TEMPO per SÉ e il TEMPO per i FIGLI

Cara mamma che passi tutto il tuo tempo con i tuoi figli e solo con i tuoi figli, oggi ti voglio lanciare un messaggio: se ti ritrovi a rispondere in malo modo, troppo nervosamente a una richiesta “da bambino”… Stai attenta.

COSA VUOL DIRE DIMAGRIRE CON LA PNL? » Prima di parlare di dimagrire con la PNL, spieghiamo cosa vuol dire PNL. PNL è l'acronimo di Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina molto pratica che interviene su abitudini, emozioni, convinzioni, identità, ambiente...

Cosa vuol dire dimagrire con la PNL?

Prima di parlare di dimagrire con la PNL, spieghiamo cosa vuol dire PNL. PNL è l’acronimo di Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina molto pratica che interviene su abitudini, emozioni, convinzioni, identità, ambiente…

COSA FARE QUANDO SBAGLI DAVANTI A TUO FIGLIO E 3 VANTAGGI UNICI » Ottimo! Se sbagli davanti a tuo figlio hai un occasione d’oro per insegnare più cose, vediamole insieme. Sbagliare davanti ai nostri figli ha due vantaggi:

Cosa fare quando sbagli davanti a tuo figlio e 3 vantaggi unici

Ottimo! Se sbagli davanti a tuo figlio hai un occasione d’oro per insegnare più cose, vediamole insieme. Sbagliare davanti ai nostri figli ha due vantaggi:

L’IPNOSI È ILLEGALE? » La risposta è «In Italia, sì», l'ipnosi è illegale. Se l'ipnosi è un mezzo per indurre la perdita di coscienza in persone terze è considerato atto illegale. L'ipnosi può essere effettuata SOLO da chi è abilitato in Italia.

L’ipnosi è illegale?

La risposta è «In Italia, sì», l’ipnosi è illegale. Se l’ipnosi è un mezzo per indurre la perdita di coscienza in persone terze è considerato atto illegale. L’ipnosi può essere effettuata SOLO da chi è abilitato in Italia.

WEBINAR SUL GIARDINO DEI LIBRI E INDIPENDENZA EMOTIVA » Ecco un estratto del webinar al quale Rosa Tumolo e Daniela Nuti Ignatiuk del Giardino dei Libri mi hanno invitata. L'intervista dura un'ora e un quarto di esercizi e risposte alle domande dei partecipanti, in questo estratto dei primi sei minuti puoi vedere il clima e scoprire gli argomenti.

WEBINAR sul Giardino dei Libri e Indipendenza Emotiva

Ecco un estratto del webinar al quale Rosa Tumolo e Daniela Nuti Ignatiuk del Giardino dei Libri mi hanno invitata. L’intervista dura un’ora e un quarto di esercizi e risposte alle domande dei partecipanti, in questo estratto dei primi sei minuti puoi vedere il clima e scoprire gli argomenti.

COMPORTAMENTO OPPOSITIVO: COSA FARE? » Parliamo di quei comportamenti oppositivi che tanto ci lasciano spiazzati e dinnanzi ai quali non sappiamo bene cosa fare. Dinnanzi a un bambino che ti urla di "no" e poi ti tira pure un calcio, che getta ciò che ha in mano e se ne va: cosa possiamo fare?

COMPORTAMENTO oppositivo: COSA FARE?

Parliamo di quei comportamenti oppositivi che tanto ci lasciano spiazzati e dinnanzi ai quali non sappiamo bene cosa fare. Dinnanzi a un bambino che ti urla di “no” e poi ti tira pure un calcio, che getta ciò che ha in mano e se ne va: cosa possiamo fare?

EDUCAZIONE E RISPETTO PER SÉ? NON OBBLIGARE TUO FIGLIO A BACIARE QUALCUNO! » Lo scopo di questo articolo è parlare di educazione e rispetto, di forzature da parte del genitore troppo scrupoloso e di rispetto... Ma non verso gli altri, verso se stessi.

Educazione e rispetto per sé? Non obbligare tuo figlio a baciare qualcuno!

Lo scopo di questo articolo è parlare di educazione e rispetto, di forzature da parte del genitore troppo scrupoloso e di rispetto… Ma non verso gli altri, verso se stessi.

NON CREDO DI POTER DIMAGRIRE CON LA MENTE E SENZA DIETE » "Ho bisogno di una dieta che mi dica cosa fare per dimagrire". Non mi capita spesso questa obiezione, di solito chi mi contatta è stanco di seguire diete e ha capito che si può dimagrire con la mente.

Non credo di poter DIMAGRIRE con la MENTE e senza DIETE

“Ho bisogno di una dieta che mi dica cosa fare per dimagrire”. Non mi capita spesso questa obiezione, di solito chi mi contatta è stanco di seguire diete e ha capito che si può dimagrire con la mente.

PASQUA: DECLUTTERING E DIMAGRIMENTO » Siccome sono in fase di decluttering pasquale e in passato diverse signore che erano dimagrite con il metodo Giusto Peso Per Sempre mi avevano detto che ripulire l'armadio, buttare e ripulire casa era stato molto utile anche al dimagrimento, ho pensato fosse utile scrivere nero su web le combinazioni vincenti del decluttering combinato alla perdita di peso.

Pasqua: DECLUTTERING e DIMAGRIMENTO

Siccome sono in fase di decluttering pasquale e in passato diverse signore che erano dimagrite con il metodo Giusto Peso Per Sempre mi avevano detto che ripulire l’armadio, buttare e ripulire casa era stato molto utile anche al dimagrimento, ho pensato fosse utile scrivere nero su web le combinazioni vincenti del decluttering combinato alla perdita di peso.

ROBERT CIALDINI E LE SCORCIATOIE MENTALI » La mente inconscia ci permette di vivere con la giusta velocità. In PNL si parla di generalizzazioni, distorsioni e cancellazioni per procedere meglio nella vita di tutti i giorni. Qui parliamo di Robert Cialdini e delle sue 6 scorciatoie per decidere... Da conoscere e saper gestire!

Robert Cialdini e le SCORCIATOIE MENTALI

La mente inconscia ci permette di vivere con la giusta velocità. In PNL si parla di generalizzazioni, distorsioni e cancellazioni per procedere meglio nella vita di tutti i giorni. Qui parliamo di Robert Cialdini e delle sue 6 scorciatoie per decidere… Da conoscere e saper gestire!

ENURESI DIURNA: PIPÌ A 4 ANNI RISOLTA IN 10 GIORNI! » Come si risolve la pipìdi giorno di un bambino già grande? E quali potrebbero essere le cause? Ecco un caso di enuresi diurnadi una precoce bimba di 4 anni e che potrebbe aiutarti a risolvere il tuo.

ENURESI DIURNA: pipì a 4 anni RISOLTA in 10 giorni!

Come si risolve la pipìdi giorno di un bambino già grande? E quali potrebbero essere le cause? Ecco un caso di enuresi diurnadi una precoce bimba di 4 anni e che potrebbe aiutarti a risolvere il tuo.

CONCETTO DI TOGLIERE ANZICHÉ METTERE PER FACILITARSI LA VITA » In questo articolo e due audio podcast ti parlo del concetto di togliere anziché di aggiungere. È liberatorio e molto efficace come concetto: non è necessario aggiungere per risolvere le cose perché spesso è sufficiente togliere. Vediamo come.

Concetto di togliere anziché mettere per facilitarsi la vita

In questo articolo e due audio podcast ti parlo del concetto di togliere anziché di aggiungere. È liberatorio e molto efficace come concetto: non è necessario aggiungere per risolvere le cose perché spesso è sufficiente togliere. Vediamo come.

CLAUDIA HA PERSO 17 CHILI: UNA COACH PER ALLEATA, COMPLIMENTI, CONSAPEVOLEZZA E SHOPPING » Dopo aver partecipato al tuo seminario l’anno scorso, ho iniziato a seguire qualcuna delle tue 7 mosse, ma mi sono resa conto di non aver sufficiente concentrazione e quindi ho cercato nel tuo sito una coach.

Claudia ha perso 17 chili: una coach per alleata, complimenti, consapevolezza e shopping

Dopo aver partecipato al tuo seminario l’anno scorso, ho iniziato a seguire qualcuna delle tue 7 mosse, ma mi sono resa conto di non aver sufficiente concentrazione e quindi ho cercato nel tuo sito una coach.

NON È MAI TROPPO TARDI CAMBIARE LINEA EDUCATIVA » Cos'è una linea educativa? È il modo in cui decidiamo di educare i nostri figli, o l'atteggiamento che manteniamo - consciamente o inconsciamente - con loro.

Non è mai TROPPO TARDI cambiare LINEA EDUCATIVA

Cos’è una linea educativa? È il modo in cui decidiamo di educare i nostri figli, o l’atteggiamento che manteniamo – consciamente o inconsciamente – con loro.

LA DISSONANZA COGNITIVA IN CHI VUOLE DIMAGRIRE BENE » Partiamo da noi: dalla nostra mente e da ciò che vogliamo consciamente. Tu vuoi dimagrire bene. Vorresti raggiungere il peso forma in modo facile, scontato e – come propongo io con Giusto Peso Per Sempre – in modo scontato.

La dissonanza cognitiva in chi vuole dimagrire bene

Partiamo da noi: dalla nostra mente e da ciò che vogliamo consciamente. Tu vuoi dimagrire bene. Vorresti raggiungere il peso forma in modo facile, scontato e – come propongo io con Giusto Peso Per Sempre – in modo scontato.

L’Effetto Riccioli d’Oro a Tavola

Se ascoltiamo la nostra canzone preferita ininterrottamente finisce per tediarci. Noi siamo un po’ come Riccioli d’Oro: non troppo, né troppo poco. Il giusto. Questo in psicologia si chiama effetto Riccioli d’Oro.

PERCHÉ RUBA I GIOCATTOLI? » Hai un figlio dall'anno e mezzo ai tre e ruba i giocattoli al nido? Scopri perché è normale e cosa puoi fare per farlo crescere collaborativo. Hai un bimbo più grande e ruba i giochi al fratello? Scopri quale strategia propongo io alle mie figlie.

Perché RUBA i GIOCATTOLI?

Hai un figlio dall’anno e mezzo ai tre e ruba i giocattoli al nido? Scopri perché è normale e cosa puoi fare per farlo crescere collaborativo. Hai un bimbo più grande e ruba i giochi al fratello? Scopri quale strategia propongo io alle mie figlie.

SALSA, RUEDA E PARLARE AL PASSATO » In questo articolo e podcast leggo un passaggio dal libro I segreti dell’indipendenza emotiva, è tratto dal capitolo “Parlare per cambiare”. Con questo racconto personale voglio proporti una tecnica molto efficace quanto semplice: parlare al passato di ciò che non ti piace più o per ciò che vuoi lasciare nel tuo passato.

Salsa, rueda e PARLARE al PASSATO

In questo articolo e podcast leggo un passaggio dal libro I segreti dell’indipendenza emotiva, è tratto dal capitolo “Parlare per cambiare”. Con questo racconto personale voglio proporti una tecnica molto efficace quanto semplice: parlare al passato di ciò che non ti piace più o per ciò che vuoi lasciare nel tuo passato.

PERCHÉ NON RIESCO A DIMAGRIRE? » Far vedere alla mente ciò che si vuole è più veloce che chiedersi il perché. Se ci chiediamo "Perché non riesco a dimagrire?" non diamo alcuna indicazione chiara di ciò che vogliamo alla nostra mente.

Perché NON RIESCO a dimagrire?

Far vedere alla mente ciò che si vuole è più veloce che chiedersi il perché. Se ci chiediamo “Perché non riesco a dimagrire?” non diamo alcuna indicazione chiara di ciò che vogliamo alla nostra mente.

MECCANISMI DI DIFESA COMUNI E UTILI A CHI VUOLE DIMAGRIRE » Vuoi dimagrire ma trovi sempre un meccanismo mentale che “te lo impedisce”? Ecco che probabilmente stai adottando un meccanismo di difesa per non dimagrire. Vediamo di cosa si tratta.

Meccanismi di difesa comuni e utili a chi vuole dimagrire

Vuoi dimagrire ma trovi sempre un meccanismo mentale che “te lo impedisce”? Ecco che probabilmente stai adottando un meccanismo di difesa per non dimagrire. Vediamo di cosa si tratta.

LO YALE PARENTING METHOD PER I CAPRICCI DEI BAMBINI » Lo Yale Parenting Method include tecniche di psicologia comportamentale e gestisce molto bene i capricci dei bambini. Segue una logica fondamentale che ti spiego in questo articolo.

Lo Yale Parenting Method per i capricci dei bambini

Lo Yale Parenting Method include tecniche di psicologia comportamentale e gestisce molto bene i capricci dei bambini. Segue una logica fondamentale che ti spiego in questo articolo.

DIMAGRIRE E PAURA DI INGRASSARE DOPO UNA DIETA » Conoscendo le statistiche di fallimento dopo le diete, è naturale avere paura di ingrassare dopo una dieta. Si dice che il 90% di chi segue una dieta poi torni al peso originale, forse anche con degli interessi!

Dimagrire e PAURA di INGRASSARE dopo una DIETA

Conoscendo le statistiche di fallimento dopo le diete, è naturale avere paura di ingrassare dopo una dieta. Si dice che il 90% di chi segue una dieta poi torni al peso originale, forse anche con degli interessi!

SBOTTARE E DIRGLI "STAI ZITTOOOOO" » Cosa possiamo fare per sbottare il meno possibile? Mi scrive una mamma con il figlio che parla a raffica e lei vuole urlare il meno possibile. Vediamo cosa succede nel nostro cervello e tre consigli pratici!

Sbottare e dirgli “STAI ZITTOOOOO”

Cosa possiamo fare per sbottare il meno possibile? Mi scrive una mamma con il figlio che parla a raffica e lei vuole urlare il meno possibile. Vediamo cosa succede nel nostro cervello e tre consigli pratici!

COACH SUL LAVORO O LAVORO DI COACHING? » Chi è un coach sul lavoro? Una figura scelta all’interno dell’organico , formata appositamente, o un esperto dall’esterno ? Il manager può essere un coach su richiesta, per appuntamento o in modo amichevole e conversazionale. Il leader avrà sicuramente doti da coach. Il consulente esterno ha il vantaggio della neutralità.

Coach sul lavoro o lavoro di coaching?

Chi è un coach sul lavoro? Una figura scelta all’interno dell’organico , formata appositamente, o un esperto dall’esterno ? Il manager può essere un coach su richiesta, per appuntamento o in modo amichevole e conversazionale. Il leader avrà sicuramente doti da coach. Il consulente esterno ha il vantaggio della neutralità.

TIME IN: ALTERNATIVA ALLE PUNIZIONI E AL TIME OUT » Un'alternativa alle punizioni e al Time Out dalla Positive Discipline è il Time In. Non è una ricompensa, non è un premio, è del tempo per calmarsi e imparare a gestire le proprie emozioni.

Time In: alternativa alle punizioni e al Time Out

Un’alternativa alle punizioni e al Time Out dalla Positive Discipline è il Time In. Non è una ricompensa, non è un premio, è del tempo per calmarsi e imparare a gestire le proprie emozioni.

CONSAPEVOLEZZA FEMMINILE: COS’È E COSA NON È TRA STORIA E PRESENTE » Siamo ancora in un mondo “maschilista”? La donna sta guadagnando una posizione? E come? E ancora: è considerata più di prima? In questo articolo iniziamo dalla consapevolezza, la consapevolezza femminile, per guardare al mondo di oggi. Oltre al mio innato femminismo ma anche oltre i luoghi comuni.

Consapevolezza femminile: cos’è e cosa non è tra storia e presente

Siamo ancora in un mondo “maschilista”? La donna sta guadagnando una posizione? E come? E ancora: è considerata più di prima? In questo articolo iniziamo dalla consapevolezza, la consapevolezza femminile, per guardare al mondo di oggi. Oltre al mio innato femminismo ma anche oltre i luoghi comuni.

BAMBINI E CELLULARE: LINEE GUIDA PER L’USO DEI MEDIA » L’interazione dei nostri bambini con televisione e cellulare è un problema molto sentito da noi genitori. C’è molta confusione.

Bambini e cellulare » linee guida per l’uso dei media

L’interazione dei nostri bambini con televisione e cellulare è un problema molto sentito da noi genitori. C’è molta confusione. Ho quindi deciso di fare una ricerca tra le linee guida pediatriche italiane e dell’AAP (American Academy of Pediatrics) per capirci meglio e aiutare altri genitori a usare al meglio televisione, schermi interattivi e cellulare con i propri figli.

PADDINGTON 2: GENTILEZZA E CORTESIA » Ancora più bello del primo, Paddington 2 fa ridere, fa commuovere e lancia un messaggio importantissimo: la gentilezza è in ognuno di noi, basta rivolgersi ad essa in ogni persona che incontriamo.

Paddington 2: GENTILEZZA e CORTESIA

Ancora più bello del primo, Paddington 2 fa ridere, fa commuovere e lancia un messaggio importantissimo: la gentilezza è in ognuno di noi, basta rivolgersi ad essa in ogni persona che incontriamo.

COME CORREGGERE QUELLE FRASI CHE NON DIRESTI MAI A TUO FIGLIO » Ti è mai capitato di urlare una cosa a tuo figlio che poi, ripensandoci, ti dici: "Ma come cavolo mi è venuto in mente di dire così? Di esprimermi così? Mi sembra di essere mia madre/mio padre!".

Come CORREGGERE quelle FRASI che NON DIRESTI MAI a tuo FIGLIO

Ti è mai capitato di urlare una cosa a tuo figlio che poi, ripensandoci, ti dici: “Ma come cavolo mi è venuto in mente di dire così? Di esprimermi così? Mi sembra di essere mia madre/mio padre!”.

L’INDIPENDENZA EMOTIVA SPIEGATA A MIA FIGLIA » In questo articolo e con tre podcast audio, ti propongo strumenti di Indipendenza Emotiva spiegati a mia figlia. Tutto ciò che ho scritto e spiegato nel libro I segreti dell’Indipendenza Emotiva cerco quotidianamente di spiegarlo alle mie figlie in modo semplificato. Qui riporto tre concetti in tre audio per darti un esempio di come ogni giorno possiamo insegnare ai nostri figli l’indipendenza emotiva, semplicemente ed efficacemente.

L’indipendenza emotiva SPIEGATA a mia FIGLIA

In questo articolo e con tre podcast audio, ti propongo strumenti di Indipendenza Emotiva spiegati a mia figlia. Tutto ciò che ho scritto e spiegato nel libro I segreti dell’Indipendenza Emotiva cerco quotidianamente di spiegarlo alle mie figlie in modo semplificato. Qui riporto tre concetti in tre audio per darti un esempio di come ogni giorno possiamo insegnare ai nostri figli l’indipendenza emotiva, semplicemente ed efficacemente.

CHIARA: DA 82 KG A 62 KG. NELL’ARMADIO SOLO TAGLIA 42 » Ho cominciato ad avere problemi di peso a 19 anni. Fino ad allora ero stata una bambina prima e una ragazzina poi mangiona sì, robusta e molto sportiva: tenevo sotto controllo le conseguenze del mio terribile appetito con tanto movimento fisico.

Chiara: da 82 kg a 62 kg. Nell’armadio SOLO taglia 42

Ho cominciato ad avere problemi di peso a 19 anni. Fino ad allora ero stata una bambina prima e una ragazzina poi mangiona sì, robusta e molto sportiva: tenevo sotto controllo le conseguenze del mio terribile appetito con tanto movimento fisico.

DIMAGRIRE E PAURA DI NON DIMAGRIRE » È chiaro, dopo tante diete, dopo privazione, liste di cibi da non guardare neppure con il binocolo, è dura accettare di nuovo di riprovare a dimagrire. Se hai anche tu paura di dimagrire sappi che è assolutamente normale!

DIMAGRIRE e paura di NON DIMAGRIRE

È chiaro, dopo tante diete, dopo privazione, liste di cibi da non guardare neppure con il binocolo, è dura accettare di nuovo di riprovare a dimagrire. Se hai anche tu paura di dimagrire sappi che è assolutamente normale!

Quando il peso è una corazza…

Cosa fare quando il peso è stato usato come corazza? Per difendersi dal mondo? Per imporsi nel mondo? Per nascondersi? E se di “corazze” potessimo averne altre? E se potessimo anche ridefinire il concetto e l’utilità di “corazza”? Parliamone nel video.

TRE SEMPLICI MOSSE PER COME AIUTARE UN BAMBINO CHE HA PAURA DI LEGGERE » Come puoi aiutare tuo figlio che ha paura di leggere? Oltre all’assistenza della scuola o di istituzioni per la valutazione di eventuali difficoltà, TU puoi fare tanto con il tuo ATTEGGIAMENTO.

Tre semplici mosse per come aiutare un bambino che ha paura di leggere

Come puoi aiutare tuo figlio che ha paura di leggere? Oltre all’assistenza della scuola o di istituzioni per la valutazione di eventuali difficoltà, TU puoi fare tanto con il tuo ATTEGGIAMENTO.

NUOVO STUDIO SUI REGIMI BOCCIA LE DIETE E INVITA AI “NOIOSI” SUGGERIMENTI DELLA SANITÀ PUBBLICA » Nuovo studio francese sulle diete Nutrinent Santé considerato anche da noi italiani per l'Istituto nazionale ricerca alimenti e nutrizione. Vediamone alcuni punti, alcuni stupefacenti:

Nuovo studio sui regimi boccia le diete e invita ai “noiosi” suggerimenti della sanità pubblica

Nuovo studio francese sulle diete Nutrinent Santé considerato anche da noi italiani per l’Istituto nazionale ricerca alimenti e nutrizione. Vediamone alcuni punti, alcuni stupefacenti:

Come cambiare un’abitudine non utile per sempre

Nel libro Ascolta i grilli e scendi dall’ottovolante, le ho chiamate “ottovolanti”. Come quelli delle giostre, che a volte ci fanno volare, altre non ci permettono di scendere… e i giri sembrano infiniti. Come si fa a scendere? A cambiare abitudine?

TRISTEZZA E FIGLI: COSA FARE? » Primo di tre video sull'argomento emozioni dei nostri figli e perché è importante riconoscerle e come. Parliamo di tristezza e figli e scopriamo cosa fare, cosa non fare e vari casi.

TRISTEZZA e FIGLI: cosa fare?

Primo di tre video sull’argomento emozioni dei nostri figli e perché è importante riconoscerle e come. Parliamo di tristezza e figli e scopriamo cosa fare, cosa non fare e vari casi.

SEI UN NUTRIZIONISTA? GUARDA PERCHÉ LE PERSONE TEMONO LE DIETE » Ho lanciato una piccola survey tre settimane fa su Facebook e oggi ho raggiunto le 100 risposte che mi ero prefissa. La domanda nell’indagine era: perché preferisci dimagrire senza diete? Il presupposto è che la persona che aderisce e risponde PREFERISCA dimagrire senza diete, oppure oltre le diete, o anche considerando un piano nutrizionale uno strumento e non un obbligo imposto.

Sei un nutrizionista? Guarda perché le persone temono le diete

Ho lanciato una piccola survey tre settimane fa su Facebook e oggi ho raggiunto le 100 risposte che mi ero prefissa. La domanda nell’indagine era: perché preferisci dimagrire senza diete? Il presupposto è che la persona che aderisce e risponde PREFERISCA dimagrire senza diete, oppure oltre le diete, o anche considerando un piano nutrizionale uno strumento e non un obbligo imposto.

TESTIMONIANZA DI EMANUELA PER GIUSTO PESO PER SEMPRE » Emanuela ha perso peso partendo dalla mente. Leggi la sua strepitosa testimonianza di liberazione, mentale e fisica. Dopo anni di sovrappeso ha riconquistato il suo corpo e si sente bella più che mai!

Testimonianza di Emanuela per Giusto Peso Per Sempre

Emanuela ha perso peso partendo dalla mente. Leggi la sua strepitosa testimonianza di liberazione, mentale e fisica. Dopo anni di sovrappeso ha riconquistato il suo corpo e si sente bella più che mai!

4 ATTEGGIAMENTI EDUCATIVI DA EVITARE E I LORO ANTIDOTI » Nella Positive Discipline, i vari atteggiamenti educativi del genitore si mantengono in perfetto equilibro tra dolcezza e fermezza, indissolubilmente intrecciate insieme, con semplicità e replicabili degli strumenti educativi, in un rapporto di osservazione e ascolto dei figli, con chiarezza dei messaggi e amore donato incondizionatamente.

4 atteggiamenti EDUCATIVI da EVITARE e i loro ANTIDOTI

Nella Positive Discipline, i vari atteggiamenti educativi del genitore si mantengono in perfetto equilibro tra dolcezza e fermezza, indissolubilmente intrecciate insieme, con semplicità e replicabili degli strumenti educativi, in un rapporto di osservazione e ascolto dei figli, con chiarezza dei messaggi e amore donato incondizionatamente.

TRASFORMA LO SPECCHIO IN ALLEATO PER DIMAGRIRE » È troppo facile lasciarsi andare a commenti offensivi davanti allo specchio. E se diventasse il nostro primo alleato per dimagrire? E' importante stare attenti a come ci si parla quando ci si guarda allo specchio.

Trasforma lo SPECCHIO in ALLEATO per DIMAGRIRE

È troppo facile lasciarsi andare a commenti offensivi davanti allo specchio. E se diventasse il nostro primo alleato per dimagrire? E’ importante stare attenti a come ci si parla quando ci si guarda allo specchio.

È GIUSTO CONTROLLARE O DIRIGERE I LORO GIOCHI? » La risposta è no. Il motto di questo articolo è: facciamo dirigere i giochi a loro! È giusto supervisionare, controllare, ma mai dirigere o comandare i loro giochi.

È giusto CONTROLLARE o DIRIGERE i loro GIOCHI?

La risposta è no. Il motto di questo articolo è: facciamo dirigere i giochi a loro! È giusto supervisionare, controllare, ma mai dirigere o comandare i loro giochi.

COME DIMAGRIRE DOPO LE FESTE (1/2) » In una rivista trovo il classico inserto colmo di diete per dimagrire dopo le feste. Lo leggo con interesse e lo commento in questo video blog: quali sono vantaggi e gli svantaggi delle diete contemporanee? E come dimagrire dopo le feste?

Come dimagrire dopo le feste (1/2)

In una rivista trovo il classico inserto colmo di diete per dimagrire dopo le feste. Lo leggo con interesse e lo commento in questo video blog: quali sono vantaggi e gli svantaggi delle diete contemporanee? E come dimagrire dopo le feste?

NUTRICOACH PER ADULTI E PER LE MAMME » Cosa fa una nutricoach? E come la PNL aiuta una nutri coach? Ho intervistato Stefania Broglia, una persona positiva e sorridente. Parlare con lei è rassicurante e in questa intervista ci spiega come utilizza la PNL e strumenti di coaching di Giusto Peso Per Sempre per aiutare i suoi clienti.

NutriCoach per ADULTI e per le MAMME

Cosa fa una nutricoach? E come la PNL aiuta una nutri coach? Ho intervistato Stefania Broglia, una persona positiva e sorridente. Parlare con lei è rassicurante e in questa intervista ci spiega come utilizza la PNL e strumenti di coaching di Giusto Peso Per Sempre per aiutare i suoi clienti.

ALMENO 6 TIPI DI COLLEGHI E COME GESTIRLI » Un ufficio è un microcosmo e si possono incontrare differenti tipi di colleghi , con le loro personalità, comportamenti e atteggiamenti. Vediamo chi si "rischia" di incontrare e come interfacciarci in modo simpatico, rispettoso e produttivo.

Almeno 6 tipi di colleghi e come gestirli

Un ufficio è un microcosmo e si possono incontrare differenti tipi di colleghi , con le loro personalità, comportamenti e atteggiamenti. Vediamo chi si “rischia” di incontrare e come interfacciarci in modo simpatico, rispettoso e produttivo.

CURARE UNA FOBIA CON LA PNL » Fin dai primi tempi della PNL, curare una fobia è stato un forte aspetto di dibattito e dimostrazioni. Richard Bandl er stesso, negli anni settanta, aveva pubblicato un annuncio sui giornali per reclutare gatuitamente persone con fobie disposte a provare la sua "Fast Phobia Cure ".

Curare una fobia con la PNL

Fin dai primi tempi della PNL, curare una fobia è stato un forte aspetto di dibattito e dimostrazioni. Richard Bandl er stesso, negli anni settanta, aveva pubblicato un annuncio sui giornali per reclutare gatuitamente persone con fobie disposte a provare la sua “Fast Phobia Cure “.

IL LINGUAGGIO DELLA MENTE INCONSCIA » L'errore più grande che possiamo commettere nella gestione della nostra crescita personale, nel cambiamento o risoluzione degli errori è quello di pensare di risolvere tutto senza conoscere come funziona il linguaggio della mente inconscia.

Il LINGUAGGIO della MENTE INCONSCIA

L’errore più grande che possiamo commettere nella gestione della nostra crescita personale, nel cambiamento o risoluzione degli errori è quello di pensare di risolvere tutto senza conoscere come funziona il linguaggio della mente inconscia.

CIAO, TI DISTURBO? NON VA BENE! » In questo articolo e podcast ti parlo di frasi al negativo e stati d’animi non funzionali. L’esempio che ti presento è la classica frase introduttiva alle chiamate telefoniche, il “Ti disturbo?” Vediamo perché è sbagliata, soprattutto sul lavoro, e come fare altrimenti.

Ciao, ti disturbo? Non va bene!

In questo articolo e podcast ti parlo di frasi al negativo e stati d’animi non funzionali. L’esempio che ti presento è la classica frase introduttiva alle chiamate telefoniche, il “Ti disturbo?” Vediamo perché è sbagliata, soprattutto sul lavoro, e come fare altrimenti.

Sistema nervoso e il potere dell’immaginazione

È proprio vero che il sistema nervoso non percepisce il negativo? E cosa significa esattamente? Perché non posso “non immaginare una giraffa gialla a pois viola”? Perché non posso usare il non quando parlo con la mente abitudinaria?

PERCHÉ I BAMBINI FANNO I CAPRICCI? » Ecco una domanda da un milione di dollari! Vediamo innanitutto cos'è un capriccio e poi in questo articolo cercheremo di individuarne le cause. In un prossimo articolo troveremo anche i modi di risolvere e far diminuire i capricci.

Perché i BAMBINI fanno i CAPRICCI?

Ecco una domanda da un milione di dollari! Vediamo innanitutto cos’è un capriccio e poi in questo articolo cercheremo di individuarne le cause. In un prossimo articolo troveremo anche i modi di risolvere e far diminuire i capricci.

AGGRESSIVITÀ VERBALE & AUTODIFESA VERBALE » Gli attacchi dall'esterno non sono solo fisici, oggi non basta fare il corso di Krav Maga per prepararsi a eventuali aggressioni, oggi è importante prepararsi anche con strumenti di autodifesa verbale.

AGGRESSIVITÀ VERBALE & AUTODIFESA VERBALE

Gli attacchi dall’esterno non sono solo fisici, oggi non basta fare il corso di Krav Maga per prepararsi a eventuali aggressioni, oggi è importante prepararsi anche con strumenti di autodifesa verbale.

ASSENTARSI E COME DIRLO A VOSTRO FIGLIO » Volete scappare per un week-end romantico? O devi assentarti per lavoro? Come fai a dirlo a tuo figlio? Senza sentirti colpevole, senza che lui abbia paura e senza che tu "puzzi" di paura...

ASSENTARSI e come DIRLO a vostro FIGLIO

Volete scappare per un week-end romantico? O devi assentarti per lavoro? Come fai a dirlo a tuo figlio? Senza sentirti colpevole, senza che lui abbia paura e senza che tu “puzzi” di paura…

L’IMPORTANZA DEL VALORE SALUTE E COME RISPETTARLO CON LE DOMANDE UTILI E LA PNL » Ecco cosa fare se pensi a te dopo tutto e tutti. Ecco cosa fare per ricordarti che il tuo valore salute è importante. Qui ti presento un percorso per scoprire come consideri il valore salute e come renderlo una priorità a vantaggio tuo e del tuo mondo, grazie alla PNL e alle domande utili.

L’importanza del valore salute e come rispettarlo con le domande utili e la PNL

Ecco cosa fare se pensi a te dopo tutto e tutti. Ecco cosa fare per ricordarti che il tuo valore salute è importante. Qui ti presento un percorso per scoprire come consideri il valore salute e come renderlo una priorità a vantaggio tuo e del tuo mondo, grazie alla PNL e alle domande utili.

COME ESERCITARE LA FLESSIBILITÀ PER LA TUA CRESCITA PERSONALE » La flessibilità è – oggi più che mai – un fattore essenziali per vivere una vita soddisfacente. La flessibilità è una componente fondamentale per coltivare la propria crescita personale.

Come esercitare la flessibilità per la tua crescita personale

La flessibilità è – oggi più che mai – un fattore essenziali per vivere una vita soddisfacente. La flessibilità è una componente fondamentale per coltivare la propria crescita personale. Essere flessibili significa essere tolleranti → Essere tolleranti significa porsi in modo benevolo nei confronti di altri e nei nostri confronti quando sbagliamo → Tutto di guadagnato!

COME FARE UNA CRITICA COSTRUTTIVA » Non ti piace qualcosa detta o fatta da qualcuno ed è tuo dovere dirglielo, per il bene dell'azienda o glielo vuoi dire per aiutarlo a migliorarsi? Ecco consigli praticissimi per imparare a dare una critica costruttiva.

Come fare una critica costruttiva

Non ti piace qualcosa detta o fatta da qualcuno ed è tuo dovere dirglielo, per il bene dell’azienda o glielo vuoi dire per aiutarlo a migliorarsi? Ecco consigli praticissimi per imparare a dare una critica costruttiva.

PERCHÉ È UTILE MOSTRARSI GENITORI IMPERFETTI AGLI OCCHI DEI FIGLI? » Lo so, insisto sul concetto e sui plurimi vantaggi del mostrarsi genitori imperfetti per insegnare COME SI FA di fronte agli errori, che si può rinascere (come una Fenice) e che si può rinascere meglio, naturalmente.

Perché è utile mostrarsi genitori imperfetti agli occhi dei figli?

Lo so, insisto sul concetto e sui plurimi vantaggi del mostrarsi genitori imperfetti per insegnare COME SI FA di fronte agli errori, che si può rinascere (come una Fenice) e che si può rinascere meglio, naturalmente.

PERCHÉ È MEGLIO DIMAGRIRE LENTAMENTE? » Per dimagrire lentamente non intendo all'infinito, per parlarci subito chiaro, non venti chili in due anni circa, ma 5 chili dai 3 ai 6 mesi. La fretta è cattiva consigliera per la costanza e per un cambio di vita duraturo... e allora diffidiamone.

Perché è meglio DIMAGRIRE LENTAMENTE?

Per dimagrire lentamente non intendo all’infinito, per parlarci subito chiaro, non venti chili in due anni circa, ma 5 chili dai 3 ai 6 mesi. La fretta è cattiva consigliera per la costanza e per un cambio di vita duraturo… e allora diffidiamone.

LINGUAGGIO VERBALE E NON VERBALE NEL DISCORSO DI FIDUCIA DI RENZI AL SENATO » Se avete ascoltato e visto il discorso di fiducia al senato di Matteo Renzi dello scorso 24 febbraio 2014 (e siete appassionati o esperti di Programmazione Neurolinguistica, non potete non aver notato alcuni tratti importanti. Se invece volete capire quanto del linguaggio verbale e non verbale del discorso di Matteo Renzi sia stato studiato a priori, spero di poter dare una modesta mano qui di seguito.

Linguaggio verbale e non verbale nel discorso di fiducia di Renzi al Senato

Se avete ascoltato e visto il discorso di fiducia al senato di Matteo Renzi dello scorso 24 febbraio 2014 (e siete appassionati o esperti di Programmazione Neurolinguistica, non potete non aver notato alcuni tratti importanti. Se invece volete capire quanto del linguaggio verbale e non verbale del discorso di Matteo Renzi sia stato studiato a priori, spero di poter dare una modesta mano qui di seguito.

LA TECNICA DEL FRACTIONATION NELLE VISUALIZZAZIONI » Un modo di indurre semplicemente il rilassamento profondo è la tecnica del fractionation. In inglese fractionation, o in italiano qualcosa come “frazionamento”, è un’operazione di spezzettamento, rallentamento, induzione a singhiozzo… Serve a rendere più profonda la trance.

La tecnica del fractionation nelle visualizzazioni

Un modo di indurre semplicemente il rilassamento profondo è la tecnica del fractionation. In inglese fractionation, o in italiano qualcosa come “frazionamento”, è un’operazione di spezzettamento, rallentamento, induzione a singhiozzo… Serve a rendere più profonda la trance .

È utile chiedersi “perché”? Scopri la differenza tra “perché no” e “perché io no”

Esistono domande utili e domande “non utili”. Poi esistono domande “utili” se si agisce, perché sono conoscitive come per es. il semplice “perché”. Scopriamo qui quando il “perché” è utile e quando non lo è.

DISTRARRE LA MENTE CONSCIA NELLE VISUALIZZAZIONI » La mente conscia è il nostro faro, la parte vigile e volitiva della mente. La mente conscia ci aiuta a risolvere, cercare, inventare, trovare soluzioni, creare... In un incontro di coaching, la mente conscia è utilissima e importantissima nella fase esplorativa e di lavoro con il cliente...

Distrarre la mente conscia nelle VISUALIZZAZIONI

La mente conscia è il nostro faro, la parte vigile e volitiva della mente. La mente conscia ci aiuta a risolvere, cercare, inventare, trovare soluzioni, creare… In un incontro di coaching, la mente conscia è utilissima e importantissima nella fase esplorativa e di lavoro con il cliente…

IGIENE EMOZIONALE: COS’È E PERCHÉ PREOCCUPARSENE » Da un secolo la nostra aspettativa di vita è cambiata perché ci prendiamo più cura della nostra igiene personale. Ma cosa succederebbe se tenessimo in conto l'igiene emozionale tanto quanto quella del corpo?

IGIENE EMOZIONALE: cos’è e perché PREOCCUPARSENE

Da un secolo la nostra aspettativa di vita è cambiata perché ci prendiamo più cura della nostra igiene personale. Ma cosa succederebbe se tenessimo in conto l’igiene emozionale tanto quanto quella del corpo?

LE PAROLE MAGICHE “LE TUE FORTUNE E IL DIALOGO INTERNO” » In questo articolo e podcast leggo un passaggio dal libro I segreti dell’Indipendenza Emotiva, è tratto dal capitolo “Quattro modi per trasformare il dialogo interno”. Ti parlo delle tue fortune, del fatto che spesso le diamo per scontate e questo permette al dialogo interno borbottone di prendere potere e farcele dimenticare!

Le parole magiche “Le tue fortune e il DIALOGO INTERNO”

In questo articolo e podcast leggo un passaggio dal libro I segreti dell’Indipendenza Emotiva, è tratto dal capitolo “Quattro modi per trasformare il dialogo interno”. Ti parlo delle tue fortune, del fatto che spesso le diamo per scontate e questo permette al dialogo interno borbottone di prendere potere e farcele dimenticare!

[Video] Cos’è la facilitazione sociale e cosa c’entrano gli scarafaggi?

Cos’è la facilitazione sociale e cosa c’entrano gli scarafaggi? Quando svolgiamo un compito che riteniamo facile, la nostra prestazione migliora se siamo circondati da spettatori che ci guardano.

TRE MITI SULLE PUNIZIONI » Per alcuni (non tanti a dire il vero e per fortuna!) genitori dare punizioni è il loro modo di reagire a pasticci dei figli: hai rotto il bicchiere quando ti avevo avvisato, vai in punizione. Hai preso un brutto voto, vai in punizione. Hai risposto male, vai in punizione. E così via.

TRE MITI sulle PUNIZIONI

Per alcuni (non tanti a dire il vero e per fortuna!) genitori dare punizioni è il loro modo di reagire a pasticci dei figli: hai rotto il bicchiere quando ti avevo avvisato, vai in punizione. Hai preso un brutto voto, vai in punizione. Hai risposto male, vai in punizione. E così via.

IL DIMAGRIMENTO INTELLIGENTE È UN PIACEVOLE EFFETTO SECONDARIO » Lo vedo da anni con le signore e con i signori che vogliono dimagrire e restare normo peso: l'obiettivo che funziona va al di là dei chili giusti, l'obiettivo è un dimagrimento intelligente e funzionale.

Il dimagrimento INTELLIGENTE è un piacevole EFFETTO SECONDARIO

Lo vedo da anni con le signore e con i signori che vogliono dimagrire e restare normo peso: l’obiettivo che funziona va al di là dei chili giusti, l’obiettivo è un dimagrimento intelligente e funzionale.

GENITORI ZEN: PRENDERSI CURA DI SÉ PER LORO, COME SI FA? » Come si fa a prendersi cura di sé per aiutare al meglio i propri figli? Su cosa punta per diventare genitori zen? Quali sono i segreti di quei genitori che sembrano essere sempre amorevoli, mantenere sempre il tono di voce giusto e accogliere qualsiasi stato emotivo del proprio figlio?

GENITORI ZEN: prendersi cura di sé per loro, COME SI FA?

Come si fa a prendersi cura di sé per aiutare al meglio i propri figli? Su cosa punta per diventare genitori zen? Quali sono i segreti di quei genitori che sembrano essere sempre amorevoli, mantenere sempre il tono di voce giusto e accogliere qualsiasi stato emotivo del proprio figlio?

L‘ATTEGGIAMENTO GIUSTO PER DIMAGRIRE SENZA DIETA IN 5 PASSI » Se per “dieta” intendiamo un regime dettato da qualcuno, che non ci aggrada, che ci sentiamo stretto e che è limitativo e – a volte – pure non equilibrato, sarà difficilissimo mantenere il buon atteggiamento per dimagrire.

L‘atteggiamento giusto per dimagrire senza dieta in 5 passi

Se per “dieta” intendiamo un regime dettato da qualcuno, che non ci aggrada, che ci sentiamo stretto e che è limitativo e – a volte – pure non equilibrato, sarà difficilissimo mantenere il buon atteggiamento per dimagrire.

SUBMODALITÀ VISIVE PER MOTIVARSI FINO AL TRAGUARDO » In Programmazione Neuro Linguistica (PNL) le chiamano "submodalità", in pratica si tratta delle caratteristiche di un oggetto (visive, auditive o cinestesiche) che permettono di motivarsi o di abbandonare un obiettivo.

SUBMODALITÀ VISIVE per MOTIVARSI fino al traguardo

In Programmazione Neuro Linguistica (PNL) le chiamano “submodalità”, in pratica si tratta delle caratteristiche di un oggetto (visive, auditive o cinestesiche) che permettono di motivarsi o di abbandonare un obiettivo.

L’IMPORTANZA DI DIVIDERE I PROBLEMI » In questo articolo ti parlo dell’importanza di dividere i problemi e di come a volte la nostra mente parte in una escalation di situazione sopra situazione per fare un gigantesco punto della situazione di tutti i problemi. Errato! Vediamo perché…

L’importanza di DIVIDERE i PROBLEMI

In questo articolo ti parlo dell’importanza di dividere i problemi e di come a volte la nostra mente parte in una escalation di situazione sopra situazione per fare un gigantesco punto della situazione di tutti i problemi. Errato! Vediamo perché…

UN MODO EFFICACISSIMO PER RISPONDERE A UNA “SPIATA” SUL FRATELLO » "Mamma mamma, Luchino ha fatto cadere il bicchiere" Come si affrontano le "spiate" dei fratelli? Cosa gli si dice? Quale atteggiamento migliore da mantenere?

Un MODO EFFICACISSIMO per rispondere a una “SPIATA” sul FRATELLO

“Mamma mamma, Luchino ha fatto cadere il bicchiere” Come si affrontano le “spiate” dei fratelli? Cosa gli si dice? Quale atteggiamento migliore da mantenere?

L’INDIPENDENZA EMOTIVA, UNA LUMACA E UNA PROPOSTA DI MATRIMONIO! » Cosa vuol dire indipendenza emotiva e come si raggiunge? Significa essere perfetti e gestire ogni problema alla perfezione? No, vediamo cos’è allora con un paio di simpatiche analogie.

L’indipendenza emotiva, una lumaca e una proposta di matrimonio!

Cosa vuol dire indipendenza emotiva e come si raggiunge? Significa essere perfetti e gestire ogni problema alla perfezione? No, vediamo cos’è allora con un paio di simpatiche analogie.

6 TIPICI PROBLEMI NEI TEAM DI LAVORO » In un team di lavoro ci sono persone e gruppi, con personalità e obiettivi personali... tensioni e prevaricazioni, silenzi e rallentamenti nei lavori. Qui individuo sei domande che rispecchiano tipici problemi nei team.

6 tipici problemi nei team di lavoro

In un team di lavoro ci sono persone e gruppi, con personalità e obiettivi personali… tensioni e prevaricazioni, silenzi e rallentamenti nei lavori. Qui individuo sei domande che rispecchiano tipici problemi nei team.

GENERALIZZAZIONE DANNOSA : "LA SCUOLA NON È PIÙ QUELLA DI UNA VOLTA" » In un altro articolo, ho dedicato alcune dritte e pensieri sul rapporto genitore-scuola. Voglio continuare per ciò che mi è successo l’altro giorno chiacchierando con una signora.

Generalizzazione dannosa : “La scuola non è più quella di una volta”

In un altro articolo, ho dedicato alcune dritte e pensieri sul rapporto genitore-scuola. Voglio continuare per ciò che mi è successo l’altro giorno chiacchierando con una signora.

BAMBINO VIZIATO? ECCO COSA FARE PER MIGLIORARTI LA VITA! » Sai di avere un bambino viziato e vuoi porre rimedio. Diventa grande e non si può andare avanti così... Se va a casa di amici è un disastro, ti vergogni per i commenti delle mamme amiche, non sai come giustificarti, le scuse sono finite e tuo figlio è grande abbastanza per gestirsi da solo.

BAMBINO VIZIATO? Ecco COSA FARE per MIGLIORARTI la vita!

Sai di avere un bambino viziato e vuoi porre rimedio. Diventa grande e non si può andare avanti così… Se va a casa di amici è un disastro, ti vergogni per i commenti delle mamme amiche, non sai come giustificarti, le scuse sono finite e tuo figlio è grande abbastanza per gestirsi da solo.

SEI LA MIA RAGIONE DI VITA: MA PER PIACERE! » «Sei la mia ragione di vita»… Lo dicono le canzoni ma non va per niente bene un messaggio del genere. Se sei un adulto e la pensi così, riprendi controllo del tuo oggetto d’amore. Se sei un ragazzo o una ragazza, fai molta attenzione e ascoltami.

Sei la MIA RAGIONE di VITA: ma per piacere!

«Sei la mia ragione di vita»… Lo dicono le canzoni ma non va per niente bene un messaggio del genere. Se sei un adulto e la pensi così, riprendi controllo del tuo oggetto d’amore. Se sei un ragazzo o una ragazza, fai molta attenzione e ascoltami.

BAMBINI VIZIATI: MA VERAMENTE? E SE SÌ, PERCHÉ? » Si parla molto di bambini viziati, soprattutto di quelli degli altri. Poi, però, quando capita a noi di viziare un figlio quasi non ce ne rendiamo conto. Vediamo chi non è un bambino viziato e chi invece lo è veramente.

BAMBINI VIZIATI: ma veramente? E se sì, PERCHÉ?

Si parla molto di bambini viziati, soprattutto di quelli degli altri. Poi, però, quando capita a noi di viziare un figlio quasi non ce ne rendiamo conto. Vediamo chi non è un bambino viziato e chi invece lo è veramente.

COME INSEGNARE LE REGOLE AI BAMBINI? » Fate quello che dico ma non fate quello che faccio... No no no! Non è così che si fa a insegnare le regole ai bambini. Se ci tieni a vedere tuo figlio che si lava i denti ogni sera, fatti vedere farlo.

Come INSEGNARE le REGOLE ai BAMBINI?

Fate quello che dico ma non fate quello che faccio… No no no! Non è così che si fa a insegnare le regole ai bambini. Se ci tieni a vedere tuo figlio che si lava i denti ogni sera, fatti vedere farlo.

EMOZIONI DEI FIGLI: SOLITUDINE E RIFIUTO » Le emozioni dei figli sono qualcosa di misterioso per molti genitori. Ne conosco molti che si aspettano che i propri figli siano già capaci di intendere le più fini sottigliezze emotive.

Emozioni dei figli: SOLITUDINE e RIFIUTO

Le emozioni dei figli sono qualcosa di misterioso per molti genitori. Ne conosco molti che si aspettano che i propri figli siano già capaci di intendere le più fini sottigliezze emotive.

SEI INGRASSATA? MAI GIUSTIFICARSI! – 2 TRUCCHI PER ZITTIRE LE IMPICCIONE » Quando si ingrassa (o si dimagrisce) ci si trova spesso nella posizione di "giustificarsi" sull'accaduto. C'è chi si fa troppo i fatti degli altri e chi ci commenta pure sopra!

Sei ingrassata? MAI GIUSTIFICARSI! – 2 trucchi per zittire le impiccione

Quando si ingrassa (o si dimagrisce) ci si trova spesso nella posizione di “giustificarsi” sull’accaduto. C’è chi si fa troppo i fatti degli altri e chi ci commenta pure sopra!

COSA C’ENTRA IL TEMPO VERBALE CON IL DIMAGRIMENTO? » Hai provato tante diete e all’inizio funzionava ma poi ritrovavi il peso perso? È il problema di chi si avvicinano al metodo mentale Giusto Peso Per Sempre. Ma come si fa a dimagrire senza dieta e UGUALMENTE in modo sano e duraturo?

Cosa c’entra IL TEMPO VERBALE con il DIMAGRIMENTO?

Hai provato tante diete e all’inizio funzionava ma poi ritrovavi il peso perso? È il problema di chi si avvicinano al metodo mentale Giusto Peso Per Sempre. Ma come si fa a dimagrire senza dieta e UGUALMENTE in modo sano e duraturo?

[Video] Albert Bandura e la Riprova Sociale [Figli Felici]

Parliamo di Albert Bandura e la Riprova Sociale di Cialdini: cos’hanno a che fare? Cos’hanno in comune? Ce lo racconta proprio Robert Cialdini nel suo libro Le armi della persuasione: ci parla di un esperimento che Albert Bandura effettuò per aiutare bambini terrorizzati da cani a farsi passare la paura…

LE SETTE INTELLIGENZE » In questo articolo con podcast ti parlo delle sette intelligenze da coltivare a scuola ma anche a casa. Siamo noi i primi responsabili dell’orientamento dei nostri figli, non (solo) gli insegnanti. Scopri come puoi aiutare di più i tuoi figli con le sette intelligenze di Gardner.

Le sette intelligenze

In questo articolo con podcast ti parlo delle sette intelligenze da coltivare a scuola ma anche a casa. Siamo noi i primi responsabili dell’orientamento dei nostri figli, non (solo) gli insegnanti. Scopri come puoi aiutare di più i tuoi figli con le sette intelligenze di Gardner.

COSA FARE SE TUO FIGLIO HA PAURA "ASSURDE" PER QUALCOSA CHE ACCADRÀ LONTANO? » I nostri figli sono come noi, ma non meno esperienza. Se hanno paura, o per le paura assurde di tuo figlio per un evento lontano, noi vogliamo essere presenti per far loro da guida: con la nostra esperienza e con struttura, come condivido in Figli Felici.

Cosa fare se tuo figlio ha paura “assurde” per qualcosa che accadrà lontano?

I nostri figli sono come noi, ma non meno esperienza. Se hanno paura, o per le paura assurde di tuo figlio per un evento lontano, noi vogliamo essere presenti per far loro da guida: con la nostra esperienza e con struttura, come condivido in Figli Felici.

5 TRUCCHI PER RISOLVERE I CAPRICCI DEI BAMBINI? » In un precedente articolo ti ho parlato del "Perché i bambini fanno i capricci?", distinguendo le varie situazioni, motivazioni e cause, anche per età. In quest'altro articolo collegato, vedremo come poter "risolvere" un capriccio: a volte prevenendo, a volte contenendo, a volte cambiando atteggiamento.

5 TRUCCHI per RISOLVERE i CAPRICCI dei BAMBINI?

In un precedente articolo ti ho parlato del “Perché i bambini fanno i capricci?”, distinguendo le varie situazioni, motivazioni e cause, anche per età. In quest’altro articolo collegato, vedremo come poter “risolvere” un capriccio: a volte prevenendo, a volte contenendo, a volte cambiando atteggiamento.

LE VISUALIZZAZIONI: VOLENTI O NOLENTI, TANTO VALE! » Quando parlo di visualizzazioni, sfugge spesso il “piccolo” dettaglio che noi visualizziamo sempre e comunque. Guardiamo una persona e ci arriva un pensiero, per cui ci distraiamo, parte il film interno e poi torniamo a conversare quando siamo interpellati.

Le VISUALIZZAZIONI: volenti o nolenti, tanto vale!

Quando parlo di visualizzazioni, sfugge spesso il “piccolo” dettaglio che noi visualizziamo sempre e comunque. Guardiamo una persona e ci arriva un pensiero, per cui ci distraiamo, parte il film interno e poi torniamo a conversare quando siamo interpellati.

COME PROMUOVERE LA CREATIVITÀ NEI NOSTRI FIGLI » Come possiamo noi genitori promuovere la creatività nei nostri figli? Ispirata dall’articolo della professoressa Silvia Bonino nella rivista Psicologia Contemporanea, ecco qui un elenco utile da tenere sotto mano e da discutere tra genitori (e/o famiglia allargata, naturalmente) per promuovere la creatività nei nostri bambini:

Come promuovere la creatività nei nostri figli

Come possiamo noi genitori promuovere la creatività nei nostri figli? Ispirata dall’articolo della professoressa Silvia Bonino nella rivista Psicologia Contemporanea, ecco qui un elenco utile da tenere sotto mano e da discutere tra genitori (e/o famiglia allargata, naturalmente) per promuovere la creatività nei nostri bambini:

ERBORISTA NATUROPATA E GIUSTO PESO PER SEMPRE » Con piacere condivido con voi l'intervista fatta a Silvia Giovetti, naturopata erborista. Silvia è la donna dei segreti naturali, li condivide con i suoi clienti in negozio e studio per il loro benessere, utilizzando anche "Strumenti di Coaching di Giusto Peso Per Sempre".

Erborista Naturopata e Giusto Peso Per Sempre

Con piacere condivido con voi l’intervista fatta a Silvia Giovetti, naturopata erborista. Silvia è la donna dei segreti naturali, li condivide con i suoi clienti in negozio e studio per il loro benessere, utilizzando anche “Strumenti di Coaching di Giusto Peso Per Sempre”.

AMARSI E DIMAGRIRE‚ DAVANTI ALLO SPECCHIO E PER SEMPRE » Come è possibile amarsi così? Me lo ha chiesto una ragazza con del peso da perdere. Io voglio dimagrire... "così ricomincerò ad amarmi", continua a raccontarmi. Io naturalmente scuoto la testa: "No, mi spiace cara, non funziona così".

AMARSI E DIMAGRIRE‚ davanti allo specchio e PER SEMPRE

Come è possibile amarsi così? Me lo ha chiesto una ragazza con del peso da perdere. Io voglio dimagrire… “così ricomincerò ad amarmi”, continua a raccontarmi. Io naturalmente scuoto la testa: “No, mi spiace cara, non funziona così”.

QUALI SONO I TUOI VALORI? ESERCIZIO DI PNL PER ELICITARE I VALORI » Ecco qui da eseguire il classico esercizio sui valori in PNL: a cosa tieni? Cosa ti motiva? Elicitare (cioè scoprire, lett. "tirare fuori") i propri valori in PNL è utile per indagare come poter ottenere ciò che vogliamo nella vita e per conoscere come motivarci.

Quali sono i tuoi valori? Esercizio di PNL per elicitare i valori

Ecco qui da eseguire il classico esercizio sui valori in PNL: a cosa tieni? Cosa ti motiva? Elicitare (cioè scoprire, lett. “tirare fuori”) i propri valori in PNL è utile per indagare come poter ottenere ciò che vogliamo nella vita e per conoscere come motivarci.

MILTON MODEL E DEMAGOGIA… DIVERTENTE » Ecco un esempio divertente di Milton Model e demagogia. Nel video descrivo e mostro l'uso del linguaggio vago per motivare il pubblico di Toni Servillo, futuro (falso) Premier nel film "Viva la libertà".

Milton Model e demagogia… divertente

Ecco un esempio divertente di Milton Model e demagogia. Nel video descrivo e mostro l’uso del linguaggio vago per motivare il pubblico di Toni Servillo, futuro (falso) Premier nel film “Viva la libertà”.

VISUALIZZAZIONE DI FINE SEMINARIO CON IL MILTON MODEL » Questo e altri articoli fanno parte di una sezione "Visualizzazioni" che include i miei script e quelli di chi legge il mio ebook Stai Calmo e usa il Milton Model sapientemente. Riportiamo qui le nostre idee di Milton Model applicato a scopi differenti e quindi a visualizzazioni diverse.

Visualizzazione di fine seminario con il Milton Model

Questo e altri articoli fanno parte di una sezione “Visualizzazioni” che include i miei script e quelli di chi legge il mio ebook Stai Calmo e usa il Milton Model sapientemente. Riportiamo qui le nostre idee di Milton Model applicato a scopi differenti e quindi a visualizzazioni diverse.

ANALISI DELLA STRUTTURA DI UN CORSO DI PAUL MCKENNA » Il 9 marzo 2014, ho frequentato un one day seminar tenuto da Paul McKenna presso i bravi organizzatori di Performance Strategies. Paul McKenna è trainer di Programmazione Neurolinguistica (PNL), ipnotista famoso al mondo e scrittore di best seller di auto-aiuto, uno per tutti Cambia vita in 7 giorni .

Analisi della struttura di un corso di Paul McKenna

Il 9 marzo 2014, ho frequentato un one day seminar tenuto da Paul McKenna presso i bravi organizzatori di Performance Strategies. Paul McKenna è trainer di Programmazione Neurolinguistica (PNL), ipnotista famoso al mondo e scrittore di best seller di auto-aiuto, uno per tutti Cambia vita in 7 giorni .

10 MODI PER SVILUPPARE LA GRATITUDINE DEI FIGLI » Come possiamo sviluppare la gratitutine dei figli? Un bambino grato sarà un giovane educato e rispettoso... Così almeno ci dicono e mi sembra osservando le giovani adolescenti al compleanno di un'amica di Emma.

10 modi per SVILUPPARE la GRATITUDINE dei FIGLI

Come possiamo sviluppare la gratitutine dei figli? Un bambino grato sarà un giovane educato e rispettoso… Così almeno ci dicono e mi sembra osservando le giovani adolescenti al compleanno di un’amica di Emma.

INTELLIGENZA EMOZIONALE SOCIALE: COME CRESCERE TUO FIGLIO NEL MONDO » Se tu potessi dare a tuo figlio un cofanetto con delle dritte e regole di vita? Se tu potessi individuare i segreti per crescere tuo figlio nel mondo? A stare nel mondo? Ad aiutare il mondo? Cosa faresti? Cosa gli/le consiglieresti?

INTELLIGENZA EMOZIONALE sociale: come CRESCERE tuo FIGLIO nel mondo

Se tu potessi dare a tuo figlio un cofanetto con delle dritte e regole di vita? Se tu potessi individuare i segreti per crescere tuo figlio nel mondo? A stare nel mondo? Ad aiutare il mondo? Cosa faresti? Cosa gli/le consiglieresti?

5 + 2 CONSIGLI PER PRENDERSI CURA DI SÉ E DELLA FAMIGLIA (E DEL LAVORO) » Una delle difficoltà a cui noi donne siamo spesso esposte oggi è quella del prendersi cura di sé e della famiglia... Ah, certo, della carriera anche! La domanda è: "Come si fa a conciliare tempo e attenzione per sé, per la famiglia, la casa, il lavoro?"

5 + 2 CONSIGLI per prendersi CURA DI SÉ e della FAMIGLIA (e del lavoro)

Una delle difficoltà a cui noi donne siamo spesso esposte oggi è quella del prendersi cura di sé e della famiglia… Ah, certo, della carriera anche! La domanda è: “Come si fa a conciliare tempo e attenzione per sé, per la famiglia, la casa, il lavoro?”

L’INOCULATION DEL FIORISTA » “Inoculation” non è una parolaccia, è un concetto di comunicazione condiviso in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e che riprende il concetto di vaccinazione. È una vaccinazione contro le obiezioni del cliente, le anticipa per smontarle al nascere.

L’inoculation del fiorista

“Inoculation” non è una parolaccia, è un concetto di comunicazione condiviso in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e che riprende il concetto di vaccinazione. È una vaccinazione contro le obiezioni del cliente, le anticipa per smontarle al nascere.

STARE CON I FIGLI: TEMPO DI QUALITÀ O QUANTITÀ DI TEMPO? » Ci sprona Papa Francesco: "trovate il modo di perdere tempo con i vostri figli". E ce lo confermano le ricerche scientifiche della Yale University e una mamma avvocato che ha lasciato la sua carriera per passare del tempo con i suoi figli.

Stare con i figli: TEMPO DI QUALITÀ o quantità di tempo?

Ci sprona Papa Francesco: “trovate il modo di perdere tempo con i vostri figli”. E ce lo confermano le ricerche scientifiche della Yale University e una mamma avvocato che ha lasciato la sua carriera per passare del tempo con i suoi figli.

ANGELA, LIFESTYLE & BUSINESS COACH SI RACCONTA » Intervisto Angela Santi (angelasanti.it), frizzante Business Coach e amica. Angela è una coach da curare a distanza perché - anche lei (e questa pare essere una chiave distintiva di tutti i coach che funzionano!) - non smette mai di formarsi!

Angela, Lifestyle & Business Coach si racconta

ntervisto Angela Santi (angelasanti.it), frizzante Business Coach e amica. Angela è una coach da curare a distanza perché – anche lei (e questa pare essere una chiave distintiva di tutti i coach che funzionano!) – non smette mai di formarsi!

LA MENTALITÀ DA COACH PER COACH, MANAGER COACH, GENITORI COACH, INSEGNANTI COACH » Qual è la giusta mentalità da coach? E come può un manager coach, o un insegnante coach, o un genitore coach beneficiare della mentalità del coach? Vediamo cos’è e quali sono le caratteristiche che la compongono.

La mentalità da coach per coach, manager coach, genitori coach, insegnanti coach

Qual è la giusta mentalità da coach? E come può un manager coach, o un insegnante coach, o un genitore coach beneficiare della mentalità del coach? Vediamo cos’è e quali sono le caratteristiche che la compongono.

SGRIDARE I FIGLI DEGLI ALTRI? 2 MOTIVI PER NON FARLO » Dì la verità? Hai mai avuto voglia di sgridare il figlio di un altro? Io sì. Come no. Il problema è che non si fa. Lo si riprende, gli si spiega quella cosa che non va ma... Ma non si può sgridare i figli degli altri.

Sgridare i FIGLI DEGLI ALTRI? 2 motivi per NON FARLO

Dì la verità? Hai mai avuto voglia di sgridare il figlio di un altro? Io sì. Come no. Il problema è che non si fa. Lo si riprende, gli si spiega quella cosa che non va ma… Ma non si può sgridare i figli degli altri.

6 MODI PER COME AIUTARE TUO FIGLIO CHE SI ARRABBIA TROPPO SPESSO CON SE STESSO » Perché tuo figlio secondo te si arrabbia troppo con se stesso? Forse perché è esigente? Forse perché vede che tu, o altre figure di riferimento, fate lo stesso con voi?

6 modi per come aiutare tuo figlio che si arrabbia troppo spesso con se stesso

Perché tuo figlio secondo te si arrabbia troppo con se stesso? Forse perché è esigente? Forse perché vede che tu, o altre figure di riferimento, fate lo stesso con voi?

Visualizzazione da ascoltare per dimagrire con la mente inconscia

Ascolta la visualizzazione tratta dal libro “Dimagrire non basta”, direttamente letta da me. Libera il tuo corpo da pesi fisici e da pesi emotivi. Inizia ora, ancor prima di aver iniziato il libro. Lavora con la tua mente inconscia e lascia andare… Rilassati e costruisci ADESSO il tuo nuovo futuro.

DIMAGRISCI SENZA DIETA » Il training che riprogramma la tua mente per ottenere il Giusto Peso Per Sempre. Dimagrisci senza Dieta di Debora Conti offre una valida alternativa all'infinito, mortificante circolo vizioso di speranza, privazioni, fallimento e disperazione innescato spesso dalle diete.

Dimagrisci senza dieta

Il training che riprogramma la tua mente per ottenere il Giusto Peso Per Sempre. Dimagrisci senza Dieta di Debora Conti offre una valida alternativa all’infinito, mortificante circolo vizioso di speranza, privazioni, fallimento e disperazione innescato spesso dalle diete.

MIO FIGLIO NON PARLA CON ME, COSA FARE IN 7 PUNTI » «Mio figlio non parla con me», è triste confessare questa situazione. Ma se è vero e tuo figlio è ancora in età infantile, pensaci ora per tempo. Ha 8 anni, ne ha 10 e ti manca già di rispetto? Sta già in silenzio, non ti parla, non ti risponde e non sai cosa fare?

Mio FIGLIO NON PARLA con me, COSA FARE in 7 punti

«Mio figlio non parla con me», è triste confessare questa situazione. Ma se è vero e tuo figlio è ancora in età infantile, pensaci ora per tempo. Ha 8 anni, ne ha 10 e ti manca già di rispetto? Sta già in silenzio, non ti parla, non ti risponde e non sai cosa fare?

Come gestire il peso in questi giorni “eccezionali”?

In poco più di 7 minuti ti parlo di come parlarti e di come gestire il peso in questi giorni. Stiamo vivendo un momento storico unico e una delle pochissime cose che sono ancora in nostro controllo siamo – be’ – noi e… il nostro peso. VAI ORA AL video per i consigli e COGLIERE l’opportunità di questo nostro “adesso”.

VISUALIZZAZIONI PER COACH: LA DIFFICOLTÀ » Questo e altri articoli fanno parte di una sezione "Visualizzazioni per coach" che include i miei script e quelli di chi legge il mio ebook Stai Calmo e usa il Milton Model sapientemente. Riportiamo qui le nostre idee di Milton Model applicato a scopi differenti e quindi a visualizzazioni diverse.

Visualizzazioni per coach: la difficoltà

Questo e altri articoli fanno parte di una sezione “Visualizzazioni per coach” che include i miei script e quelli di chi legge il mio ebook Stai Calmo e usa il Milton Model sapientemente. Riportiamo qui le nostre idee di Milton Model applicato a scopi differenti e quindi a visualizzazioni diverse.

DOLCEZZA E FERMEZZA CON I FIGLI: COSA SONO E COME USARLE? » Il difficile equilibrio tra dolcezza e fermezza ci garantisce il SUCCESSO in educazione. Dritta educativa che deriva dalla Positive Discipline e che permea tutto il metodo Figli Felici, sia nella comunicazione che nei contenuti.

Dolcezza e fermezza con i figli: cosa sono e come usarle?

Il difficile equilibrio tra dolcezza e fermezza ci garantisce il SUCCESSO in educazione. Dritta educativa che deriva dalla Positive Discipline e che permea tutto il metodo Figli Felici, sia nella comunicazione che nei contenuti.

COS’È LA “DISCIPLINA POSITIVA” PER CRESCERE I NOSTRI FIGLI? » La disciplina positiva è quel modo individuato per insegnare (disciplina deriva dal latino insegnare) che guida i figli con rispetto verso una crescita consapevole. Potremmo paragonare la "positive discipline" all'aiutare i figli a dispiegare al meglio le proprie ali.

Cos’è la “DISCIPLINA POSITIVA” per CRESCERE i nostri FIGLI?

La disciplina positiva è quel modo individuato per insegnare (disciplina deriva dal latino insegnare) che guida i figli con rispetto verso una crescita consapevole. Potremmo paragonare la “positive discipline” all’aiutare i figli a dispiegare al meglio le proprie ali.

INSIDE OUT E IL RAPPORT IN PNL » Senza rapport non si conclude nessuna relazione. Ho guardato Inside Out e ho trovato questo pezzo geniale. Gioia per tutto il cartone snobba Tristezza perché dice che è inutile. Invece, in questo passaggio Gioia capisce che ANCHE la tristezza è utile, per creare empatia.

INSIDE OUT e il rapport in PNL

Senza rapport non si conclude nessuna relazione. Ho guardato Inside Out e ho trovato questo pezzo geniale. Gioia per tutto il cartone snobba Tristezza perché dice che è inutile. Invece, in questo passaggio Gioia capisce che ANCHE la tristezza è utile, per creare empatia.

COME FARE SE SI VUOLE DIMAGRIRE SENZA DIETE, IN MODO SANO E DURATURO? » Hai provato tante diete e all’inizio funzionava ma poi ritrovavi il peso perso? È il problema di chi si avvicinano al metodo mentale Giusto Peso Per Sempre. Ma come si fa a dimagrire senza dieta e UGUALMENTE in modo sano e duraturo?

Come fare se si vuole dimagrire senza diete, in modo sano e duraturo?

Hai provato tante diete e all’inizio funzionava ma poi ritrovavi il peso perso? È il problema di chi si avvicinano al metodo mentale Giusto Peso Per Sempre. Ma come si fa a dimagrire senza dieta e UGUALMENTE in modo sano e duraturo?

GENITORI IN SOVRAPPESO E L’ESEMPIO PER I FIGLI » Se siete genitori in sovrappeso e avete dei figli, io vi consiglio di dare l’esempio perché consigliare ciò che è giusto NON BASTA. Se leggete questo articolo è perché sapete che i vostri figli vi prendono a modello e volete fare il meglio per loro.

GENITORI in SOVRAPPESO e l’ESEMPIO per i FIGLI

Se siete genitori in sovrappeso e avete dei figli, io vi consiglio di dare l’esempio perché consigliare ciò che è giusto NON BASTA. Se leggete questo articolo è perché sapete che i vostri figli vi prendono a modello e volete fare il meglio per loro.

LE 7 MOSSE FURBE PER DIMAGRIRE DI GIUSTO PESO PER SEMPRE » Segui 7 mosse furbe semplici per dimagrire a tavola e anche per qualsiasi spuntino. Sono le sette mosse che hanno reso famoso il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE e che aiutano a rispettare la fame vera e la giusta sazietà.

Le 7 MOSSE FURBE per dimagrire di Giusto Peso Per Sempre

Segui 7 mosse furbe semplici per dimagrire a tavola e anche per qualsiasi spuntino. Sono le sette mosse che hanno reso famoso il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE e che aiutano a rispettare la fame vera e la giusta sazietà.