MA COSA DEVO CREDERE PER DIMAGRIRE? » Cosa dovrei credere per dimagrire? Di essere sempre invincibile, perfetta, un’altra persona insomma? Assolutamente no. Esistono tuttavia, forti convinzioni, a volte anche inconsce, che ci impediscono di dimagrire, per sempre.

Ma COSA DEVO CREDERE per dimagrire?

Cosa dovrei credere per dimagrire? Di essere sempre invincibile, perfetta, un’altra persona insomma? Assolutamente no. Esistono tuttavia, forti convinzioni, a volte anche inconsce, che ci impediscono di dimagrire, per sempre.

6 + 7 SEGRETI PER COME AIUTARE TUO FIGLIO AD AVERE FIDUCIA NELLE SUE CAPACITÀ MENTRE FATE I COMPITI » Fate i compiti ma ha paura di sbagliare? Teme il tuo giudizio, non dimostra fiducia in sé. Come mai? Teme che perdi la pazienza oppure vai troppo veloce per lui?

6 + 7 segreti per come aiutare tuo figlio ad avere fiducia nelle sue capacità mentre fate i compiti

Fate i compiti ma ha paura di sbagliare? Teme il tuo giudizio, non dimostra fiducia in sé. Come mai? Teme che perdi la pazienza oppure vai troppo veloce per lui?

AMARSI E DIMAGRIRE‚ DAVANTI ALLO SPECCHIO E PER SEMPRE » Come è possibile amarsi così? Me lo ha chiesto una ragazza con del peso da perdere. Io voglio dimagrire... "così ricomincerò ad amarmi", continua a raccontarmi. Io naturalmente scuoto la testa: "No, mi spiace cara, non funziona così".

AMARSI E DIMAGRIRE‚ davanti allo specchio e PER SEMPRE

Come è possibile amarsi così? Me lo ha chiesto una ragazza con del peso da perdere. Io voglio dimagrire… “così ricomincerò ad amarmi”, continua a raccontarmi. Io naturalmente scuoto la testa: “No, mi spiace cara, non funziona così”.

4 ATTEGGIAMENTI EDUCATIVI DA EVITARE E I LORO ANTIDOTI » Nella Positive Discipline, i vari atteggiamenti educativi del genitore si mantengono in perfetto equilibro tra dolcezza e fermezza, indissolubilmente intrecciate insieme, con semplicità e replicabili degli strumenti educativi, in un rapporto di osservazione e ascolto dei figli, con chiarezza dei messaggi e amore donato incondizionatamente.

4 atteggiamenti EDUCATIVI da EVITARE e i loro ANTIDOTI

Nella Positive Discipline, i vari atteggiamenti educativi del genitore si mantengono in perfetto equilibro tra dolcezza e fermezza, indissolubilmente intrecciate insieme, con semplicità e replicabili degli strumenti educativi, in un rapporto di osservazione e ascolto dei figli, con chiarezza dei messaggi e amore donato incondizionatamente.

4 CONSIGLI PRATICI PER PERDERE PESO » Se sei una persona che vuole perdere peso velocemente, questo non è il sito da frequentare. Se sei, invece, una persona che vuole perdere peso una volta per tutte, facilmente e rispettando il tuo corpo, allora ecco 4 consigli pratici per perdere peso per sempre.

4 CONSIGLI pratici per PERDERE PESO

Se sei una persona che vuole perdere peso velocemente, questo non è il sito da frequentare. Se sei, invece, una persona che vuole perdere peso una volta per tutte, facilmente e rispettando il tuo corpo, allora ecco 4 consigli pratici per perdere peso per sempre.

IN FORMA CON LA PNL » La PNL, ovvero la Programmazione Neuro-Linguistica, è associata all’idea di una cassetta degli attrezzi di un artigiano. C’è tutto ciò che gli serve e all’occorrenza raccoglie lo strumento giusto. Per questo è possibile dire che è più facile tornare in forma con la PNL.

IN FORMA con la PNL

La PNL, ovvero la Programmazione Neuro-Linguistica, è associata all’idea di una cassetta degli attrezzi di un artigiano. C’è tutto ciò che gli serve e all’occorrenza raccoglie lo strumento giusto. Per questo è possibile dire che è più facile tornare in forma con la PNL.

È utile chiedersi “perché”? Scopri la differenza tra “perché no” e “perché io no”

Esistono domande utili e domande “non utili”. Poi esistono domande “utili” se si agisce, perché sono conoscitive come per es. il semplice “perché”. Scopriamo qui quando il “perché” è utile e quando non lo è.

COME PROMUOVERE LA CREATIVITÀ NEI NOSTRI FIGLI » Come possiamo noi genitori promuovere la creatività nei nostri figli? Ispirata dall’articolo della professoressa Silvia Bonino nella rivista Psicologia Contemporanea, ecco qui un elenco utile da tenere sotto mano e da discutere tra genitori (e/o famiglia allargata, naturalmente) per promuovere la creatività nei nostri bambini:

Come promuovere la creatività nei nostri figli

Come possiamo noi genitori promuovere la creatività nei nostri figli? Ispirata dall’articolo della professoressa Silvia Bonino nella rivista Psicologia Contemporanea, ecco qui un elenco utile da tenere sotto mano e da discutere tra genitori (e/o famiglia allargata, naturalmente) per promuovere la creatività nei nostri bambini:

COME PUOI AIUTARE TUO FIGLIO QUANDO PROVA ANSIA PER LA SCUOLA? » Provare ansia per la scuola è più comune di quanto si pensi: c'è chi manifesta il disagio verbalmente, chi sente mal di pancia, chi lo finge, chi fa i capricci...

Come puoi AIUTARE tuo figlio quando prova ANSIA per la SCUOLA?

Provare ansia per la scuola è più comune di quanto si pensi: c’è chi manifesta il disagio verbalmente, chi sente mal di pancia, chi lo finge, chi fa i capricci…

GESTIONE DELLA RABBIA NEI BAMBINI » Sembra tanto un argomento da adulti, ma la gestione della rabbia è molto comune e sentito dai genitori. Oggi viviamo più a contatto tra genitori e figli, viviamo in spazi chiusi e spesso ci restiamo. Vogliamo calma, perfezione, tutto e subito. Tutto questo - scoprirai - non agevola affatto l'educazione alla gestione della rabbia dei nostri figli.

GESTIONE della RABBIA nei BAMBINI

Sembra tanto un argomento da adulti, ma la gestione della rabbia è molto comune e sentito dai genitori. Oggi viviamo più a contatto tra genitori e figli, viviamo in spazi chiusi e spesso ci restiamo. Vogliamo calma, perfezione, tutto e subito. Tutto questo – scoprirai – non agevola affatto l’educazione alla gestione della rabbia dei nostri figli.

4 + 1 MODI PER COME AIUTARE TUO FIGLIO CHE HA PAURA AD ALZARE LA MANO A SCUOLA » Capita a volte che i nostri bambini abbiamo paura di sbagliare a scuola, di fronte ai compagni, di fronte alla maestra. Temono di non contribuire degnamente.

4 + 1 modi per come aiutare tuo figlio che ha paura ad alzare la mano a scuola

Capita a volte che i nostri bambini abbiamo paura di sbagliare a scuola, di fronte ai compagni, di fronte alla maestra. Temono di non contribuire degnamente.

Quando il peso è una corazza…

Cosa fare quando il peso è stato usato come corazza? Per difendersi dal mondo? Per imporsi nel mondo? Per nascondersi? E se di “corazze” potessimo averne altre? E se potessimo anche ridefinire il concetto e l’utilità di “corazza”? Parliamone nel video.