6 MODI PER COME AIUTARE TUO FIGLIO CHE SI ARRABBIA TROPPO SPESSO CON SE STESSO » Perché tuo figlio secondo te si arrabbia troppo con se stesso? Forse perché è esigente? Forse perché vede che tu, o altre figure di riferimento, fate lo stesso con voi?
Programmazione Neuro Linguistica (PNL)

6 modi per come aiutare tuo figlio che si arrabbia troppo spesso con se stesso

Perché tuo figlio secondo te si arrabbia troppo con se stesso? Forse perché è esigente? Forse perché vede che tu, o altre figure di riferimento, fate lo stesso con voi?

PADDINGTON 2: GENTILEZZA E CORTESIA » Ancora più bello del primo, Paddington 2 fa ridere, fa commuovere e lancia un messaggio importantissimo: la gentilezza è in ognuno di noi, basta rivolgersi ad essa in ogni persona che incontriamo.
Crescita Personale

Paddington 2: GENTILEZZA e CORTESIA

Ancora più bello del primo, Paddington 2 fa ridere, fa commuovere e lancia un messaggio importantissimo: la gentilezza è in ognuno di noi, basta rivolgersi ad essa in ogni persona che incontriamo.

PERCHÉ È UTILE MOSTRARSI GENITORI IMPERFETTI AGLI OCCHI DEI FIGLI? » Lo so, insisto sul concetto e sui plurimi vantaggi del mostrarsi genitori imperfetti per insegnare COME SI FA di fronte agli errori, che si può rinascere (come una Fenice) e che si può rinascere meglio, naturalmente.
Programmazione Neuro Linguistica (PNL)

Perché è utile mostrarsi genitori imperfetti agli occhi dei figli?

Lo so, insisto sul concetto e sui plurimi vantaggi del mostrarsi genitori imperfetti per insegnare COME SI FA di fronte agli errori, che si può rinascere (come una Fenice) e che si può rinascere meglio, naturalmente.

COME PREPARARE TUO FIGLIO ALL’ARRIVO DEL FRATELLINO O DELLA SORELLINA » Ricordo quando aspettavo Tessa, e Emma aveva due anni. Le facevo ascoltare la pancia, le spiegavo chi c'era dentro, e le leggevo libri che parlavano di fratellini.
Genitorialità

Come PREPARARE TUO FIGLIO all’arrivo del FRATELLINO o della SORELLINA

Ricordo quando aspettavo Tessa, e Emma aveva due anni. Le facevo ascoltare la pancia, le spiegavo chi c’era dentro, e le leggevo libri che parlavano di fratellini.

MIO FIGLIO NON PARLA CON ME, COSA FARE IN 7 PUNTI » «Mio figlio non parla con me», è triste confessare questa situazione. Ma se è vero e tuo figlio è ancora in età infantile, pensaci ora per tempo. Ha 8 anni, ne ha 10 e ti manca già di rispetto? Sta già in silenzio, non ti parla, non ti risponde e non sai cosa fare?
Genitorialità

Mio FIGLIO NON PARLA con me, COSA FARE in 7 punti

«Mio figlio non parla con me», è triste confessare questa situazione. Ma se è vero e tuo figlio è ancora in età infantile, pensaci ora per tempo. Ha 8 anni, ne ha 10 e ti manca già di rispetto? Sta già in silenzio, non ti parla, non ti risponde e non sai cosa fare?

COME PROMUOVERE LA CREATIVITÀ NEI NOSTRI FIGLI » Come possiamo noi genitori promuovere la creatività nei nostri figli? Ispirata dall’articolo della professoressa Silvia Bonino nella rivista Psicologia Contemporanea, ecco qui un elenco utile da tenere sotto mano e da discutere tra genitori (e/o famiglia allargata, naturalmente) per promuovere la creatività nei nostri bambini:
Psicologia del successo

Come promuovere la creatività nei nostri figli

Come possiamo noi genitori promuovere la creatività nei nostri figli? Ispirata dall’articolo della professoressa Silvia Bonino nella rivista Psicologia Contemporanea, ecco qui un elenco utile da tenere sotto mano e da discutere tra genitori (e/o famiglia allargata, naturalmente) per promuovere la creatività nei nostri bambini:

IL FRATELLINO PICCHIA IL GRANDE: PERCHÉ E COSA FARE » Mi scrive una mamma preoccupata perché il fratellino picchia il grande. Cosa fare e cosa non fare? E poi, perché mai il piccolo vuole picchiare?
Psicologia del successo

Il FRATELLINO PICCHIA il grande: PERCHÉ e COSA FARE

Mi scrive una mamma preoccupata perché il fratellino picchia il grande. Cosa fare e cosa non fare? E poi, perché mai il piccolo vuole picchiare?

LA POSITIVE DISCIPLINE PER EDUCARE I TUOI FIGLI » La Positive Discipline è una dei tre stili educativi o discipline che ho scelto di studiare e includere nel metodo Figli Felici per due grandi tecniche o dritte espresse in seno alla disciplina e applicate in varie dinamiche.
Disciplina Positiva

La Positive Discipline per educare i tuoi figli

La Positive Discipline è una dei tre stili educativi o discipline che ho scelto di studiare e includere nel metodo Figli Felici per due grandi tecniche o dritte espresse in seno alla disciplina e applicate in varie dinamiche.