Strumenti di Coaching

Il fitness mentale di Brian Tracy

Nel suo libro “Il segreto è credere in se stessi”, Brian Tracy – che di fatto nel titolo ci ha dato ciò il segreto per vivere bene, parla a un certo punto di come poter allenare la mente a farlo.

DUE REGOLE PER IL MANAGER COACH E PER IL PROFESSIONISTA COACH » Esistono due regole a cui il professionista coach e il manager coach non possono sottrarsi e sono trattate nel libro di Michael Bungay Stanier, The Coaching Habit. Parliamone...
Business Coaching

Due regole per il manager coach e per il professionista coach

Esistono due regole a cui il professionista coach e il manager coach non possono sottrarsi e sono trattate nel libro di Michael Bungay Stanier, The Coaching Habit. Parliamone…

LA TECNICA DEL FRACTIONATION NELLE VISUALIZZAZIONI » Un modo di indurre semplicemente il rilassamento profondo è la tecnica del fractionation. In inglese fractionation, o in italiano qualcosa come “frazionamento”, è un’operazione di spezzettamento, rallentamento, induzione a singhiozzo… Serve a rendere più profonda la trance.
Psicologia del cambiamento

La tecnica del fractionation nelle visualizzazioni

Un modo di indurre semplicemente il rilassamento profondo è la tecnica del fractionation. In inglese fractionation, o in italiano qualcosa come “frazionamento”, è un’operazione di spezzettamento, rallentamento, induzione a singhiozzo… Serve a rendere più profonda la trance .

PERCHÉ UN CLIENTE NON RIESCE A MOTIVARSI? » Quali sono le ragioni per cui un cliente NON si motiva abbastanza? Capita a tutti i coach di seguire persone vogliose e volenterose ma... c'è quel ma che le frena. Vediamo insieme quali possono essere gli ostacoli al motivarsi per raggiungere ciò che si vuole.
Crescita & Sviluppo

Perché un cliente non riesce a motivarsi?

Quali sono le ragioni per cui un cliente NON si motiva abbastanza? Capita a tutti i coach di seguire persone vogliose e volenterose ma… c’è quel ma che le frena. Vediamo insieme quali possono essere gli ostacoli al motivarsi per raggiungere ciò che si vuole.

COLLEGA IMPERTINENTE: 2 SECONDI E 7 STRATEGIE PER GESTIRLO » In ufficio ce n'è quasi sempre uno... di collega impertinente. Vediamo come 2 secondi di pausa tra la sua intrusione e la tua risposta possono salvarvi il rapporto e il clima emotivo in ufficio.
Programmazione Neuro Linguistica (PNL)

Collega impertinente: 2 secondi e 7 strategie per gestirlo

In ufficio ce n’è quasi sempre uno… di collega impertinente. Vediamo come 2 secondi di pausa tra la sua intrusione e la tua risposta possono salvarvi il rapporto e il clima emotivo in ufficio.

ALMENO 6 TIPI DI COLLEGHI E COME GESTIRLI » Un ufficio è un microcosmo e si possono incontrare differenti tipi di colleghi , con le loro personalità, comportamenti e atteggiamenti. Vediamo chi si "rischia" di incontrare e come interfacciarci in modo simpatico, rispettoso e produttivo.
PNL per COACH

Almeno 6 tipi di colleghi e come gestirli

Un ufficio è un microcosmo e si possono incontrare differenti tipi di colleghi , con le loro personalità, comportamenti e atteggiamenti. Vediamo chi si “rischia” di incontrare e come interfacciarci in modo simpatico, rispettoso e produttivo.

COME INTEGRARE LA PAURA DI FALLIRE NEL SUCCESSO » Tutti coltivano sogni, alcuni hanno anche ottimi obiettivi su cui lavorare... Alcuni di noi - o tutti alcune volte - abbiamo paura di fallire . Fallire per l'ennesima volta...
Comunicazione & Psicologia

Come integrare la paura di fallire nel successo

Tutti coltivano sogni, alcuni hanno anche ottimi obiettivi su cui lavorare… Alcuni di noi – o tutti alcune volte – abbiamo paura di fallire . Fallire per l’ennesima volta…

Crescita Personale

[Video] Cos’è la facilitazione sociale e cosa c’entrano gli scarafaggi?

Cos’è la facilitazione sociale e cosa c’entrano gli scarafaggi? Quando svolgiamo un compito che riteniamo facile, la nostra prestazione migliora se siamo circondati da spettatori che ci guardano.

Memetica, Scuse e Wayne Dyer

Cos’è la memetica? E’ lo studio dei memi, dal greco imitazione. Si tratta di idee e concetti diffusi per imitazione nella cultura. Un meme, secondo Richard Dawkins è un’unità di evoluzione culturale che si propaga autonomamente tra le persone nella cultura.