Crescita Personale

Cosa sono le abitudini? Ottovolanti utili e non utili

Perché a volte ci sembra di girare sempre nello stesso girone? Come se dovessimo scontare una pena… E invece, si tratta “solo” di struttura. La struttura di un’abitudine che può essere osservata e cambiata.

COME SMETTERE DI URLARE AI TUOI FIGLI IN 28 GIORNI » Quante volte ti sei ritrovata/o ad urlare ai tuoi figli e dire cose inutili? Poi, a fine strigliata, dirti che sei stanca/o di urlare ai bambini, che tanto non serve a nulla...
Positive Discipline

Come SMETTERE di URLARE ai tuoi figli in 28 GIORNI

Quante volte ti sei ritrovata/o ad urlare ai tuoi figli e dire cose inutili? Poi, a fine strigliata, dirti che sei stanca/o di urlare ai bambini, che tanto non serve a nulla…

TRE MOTIVI PER ESSERE DI NUOVO BELLA E IN SOVRAPPESO » Mi capita spesso di sentir dire dalle signore in sovrappeso che: "Quando sarò normopeso potrò sentirmi di nuovo bella". Non è così che funziona, piuttosto al contrario.
Dimagrire SENZA DIETA

Tre motivi per ESSERE di nuovo BELLA e in SOVRAPPESO

Mi capita spesso di sentir dire dalle signore in sovrappeso che: “Quando sarò normopeso potrò sentirmi di nuovo bella”. Non è così che funziona, piuttosto al contrario.

CIAO, TI DISTURBO? NON VA BENE! » In questo articolo e podcast ti parlo di frasi al negativo e stati d’animi non funzionali. L’esempio che ti presento è la classica frase introduttiva alle chiamate telefoniche, il “Ti disturbo?” Vediamo perché è sbagliata, soprattutto sul lavoro, e come fare altrimenti.
Comunicazione & Psicologia

Ciao, ti disturbo? Non va bene!

In questo articolo e podcast ti parlo di frasi al negativo e stati d’animi non funzionali. L’esempio che ti presento è la classica frase introduttiva alle chiamate telefoniche, il “Ti disturbo?” Vediamo perché è sbagliata, soprattutto sul lavoro, e come fare altrimenti.

QUANDO LA CICCIA FA PARTE DELL‘IDENTITÀ » Li riconoscete? Sono 3 grandissimi attori: da sinistra Kathy Bates (mitica inMisery non deve morire e inTitanic), Jack Black (lo ricordo benissimo inL'amore non va in vacanza eKing Kong), e sulla destra la sprizzante Queen Latifah (che, oltre ad avere il suo talk show, ha fatto un sacco di film tra cuiHair Spray eTre donne al verde - simpaticissimo).
Psicologia Sociale

Quando la ciccia fa parte dell‘identità

Li riconoscete? Sono 3 grandissimi attori: da sinistra Kathy Bates (mitica inMisery non deve morire e inTitanic), Jack Black (lo ricordo benissimo inL’amore non va in vacanza eKing Kong), e sulla destra la sprizzante Queen Latifah (che, oltre ad avere il suo talk show, ha fatto un sacco di film tra cuiHair Spray eTre donne al verde – simpaticissimo).

COME DIMAGRIRE DOPO LE FESTE (1/2) » In una rivista trovo il classico inserto colmo di diete per dimagrire dopo le feste. Lo leggo con interesse e lo commento in questo video blog: quali sono vantaggi e gli svantaggi delle diete contemporanee? E come dimagrire dopo le feste?
Crescita Personale

Come dimagrire dopo le feste (1/2)

In una rivista trovo il classico inserto colmo di diete per dimagrire dopo le feste. Lo leggo con interesse e lo commento in questo video blog: quali sono vantaggi e gli svantaggi delle diete contemporanee? E come dimagrire dopo le feste?

GENITORI IN SOVRAPPESO E L’ESEMPIO PER I FIGLI » Se siete genitori in sovrappeso e avete dei figli, io vi consiglio di dare l’esempio perché consigliare ciò che è giusto NON BASTA. Se leggete questo articolo è perché sapete che i vostri figli vi prendono a modello e volete fare il meglio per loro.
Sviluppo personale

GENITORI in SOVRAPPESO e l’ESEMPIO per i FIGLI

Se siete genitori in sovrappeso e avete dei figli, io vi consiglio di dare l’esempio perché consigliare ciò che è giusto NON BASTA. Se leggete questo articolo è perché sapete che i vostri figli vi prendono a modello e volete fare il meglio per loro.

EDUCARE I FIGLI A TAVOLA: LA TECNICA DEL “MENO UNO” » Esistono mille preoccupazioni sull'argomento. Educare i figli a tavola è una conquista per noi genitori. In questo video blog ti parlo della tecnica del "meno uno" da pensare per la cena.
Salute & Benessere

Educare i FIGLI A TAVOLA: la tecnica del “MENO UNO”

Esistono mille preoccupazioni sull’argomento. Educare i figli a tavola è una conquista per noi genitori. In questo video blog ti parlo della tecnica del “meno uno” da pensare per la cena.

APPARTENERE e distinguersi: 1 DRITTA dalla POSITIVE DISCIPLINE » In inglese si dice Belonging and Significance, lo ha detto Rudolf Dreikurs con Alfred Adler (ma lo ha anche detto Maslow nella sua Piramide...). In italiano si traduce: appartenere e distinguersi al/dal nucleo famigliare. Ma cosa vuol dire?
Positive Discipline

APPARTENERE e distinguersi: 1 DRITTA dalla POSITIVE DISCIPLINE

In inglese si dice Belonging and Significance, lo ha detto Rudolf Dreikurs con Alfred Adler (ma lo ha anche detto Maslow nella sua Piramide…). In italiano si traduce: appartenere e distinguersi al/dal nucleo famigliare. Ma cosa vuol dire?

CLAUDIA HA PERSO 17 CHILI: UNA COACH PER ALLEATA, COMPLIMENTI, CONSAPEVOLEZZA E SHOPPING » Dopo aver partecipato al tuo seminario l’anno scorso, ho iniziato a seguire qualcuna delle tue 7 mosse, ma mi sono resa conto di non aver sufficiente concentrazione e quindi ho cercato nel tuo sito una coach.
Crescita Personale

Claudia ha perso 17 chili: una coach per alleata, complimenti, consapevolezza e shopping

Dopo aver partecipato al tuo seminario l’anno scorso, ho iniziato a seguire qualcuna delle tue 7 mosse, ma mi sono resa conto di non aver sufficiente concentrazione e quindi ho cercato nel tuo sito una coach.

COME INSEGNARE LE REGOLE AI BAMBINI? » Fate quello che dico ma non fate quello che faccio... No no no! Non è così che si fa a insegnare le regole ai bambini. Se ci tieni a vedere tuo figlio che si lava i denti ogni sera, fatti vedere farlo.
Programmazione Neuro Linguistica (PNL)

Come INSEGNARE le REGOLE ai BAMBINI?

Fate quello che dico ma non fate quello che faccio… No no no! Non è così che si fa a insegnare le regole ai bambini. Se ci tieni a vedere tuo figlio che si lava i denti ogni sera, fatti vedere farlo.

SEI INGRASSATA? MAI GIUSTIFICARSI! – 2 TRUCCHI PER ZITTIRE LE IMPICCIONE » Quando si ingrassa (o si dimagrisce) ci si trova spesso nella posizione di "giustificarsi" sull'accaduto. C'è chi si fa troppo i fatti degli altri e chi ci commenta pure sopra!
Psicologia dello sviluppo

Sei ingrassata? MAI GIUSTIFICARSI! – 2 trucchi per zittire le impiccione

Quando si ingrassa (o si dimagrisce) ci si trova spesso nella posizione di “giustificarsi” sull’accaduto. C’è chi si fa troppo i fatti degli altri e chi ci commenta pure sopra!