Psicologia dello sviluppo

Cosa sono le abitudini? Ottovolanti utili e non utili

Perché a volte ci sembra di girare sempre nello stesso girone? Come se dovessimo scontare una pena… E invece, si tratta “solo” di struttura. La struttura di un’abitudine che può essere osservata e cambiata.

SUBMODALITÀ VISIVE PER MOTIVARSI FINO AL TRAGUARDO » In Programmazione Neuro Linguistica (PNL) le chiamano "submodalità", in pratica si tratta delle caratteristiche di un oggetto (visive, auditive o cinestesiche) che permettono di motivarsi o di abbandonare un obiettivo.
Psicologia Sociale

SUBMODALITÀ VISIVE per MOTIVARSI fino al traguardo

In Programmazione Neuro Linguistica (PNL) le chiamano “submodalità”, in pratica si tratta delle caratteristiche di un oggetto (visive, auditive o cinestesiche) che permettono di motivarsi o di abbandonare un obiettivo.

TRE ERRORI DA EVITARE PER COLTIVARE LA TUA INTELLIGENZA EMOTIVA » Siamo esseri intelligenti, siamo creativi, abbiamo capacità di problem solving che sfoggiamo sul lavoro... Ma, quando si tratta delle nostre emozioni, a volte continuiamo imperterriti a ignorare anche le nostre capacità di intelligenza emotiva.
Mindfulness & Felicità

Tre errori da EVITARE per COLTIVARE la tua INTELLIGENZA EMOTIVA

Siamo esseri intelligenti, siamo creativi, abbiamo capacità di problem solving che sfoggiamo sul lavoro… Ma, quando si tratta delle nostre emozioni, a volte continuiamo imperterriti a ignorare anche le nostre capacità di intelligenza emotiva.

LE DOMANDE PER MIGLIORARE E CRESCERE » Una volta un trainer me la spiegò così: domande di qualità, vita di qualità. Domande mediocri, vita mediocre. Parliamo di domande per migliorare la vita e da farsi sia davanti ai problemi sia quando tutto fila liscio.
Psicologia del successo

Le DOMANDE per MIGLIORARE e CRESCERE

Una volta un trainer me la spiegò così: domande di qualità, vita di qualità. Domande mediocri, vita mediocre. Parliamo di domande per migliorare la vita e da farsi sia davanti ai problemi sia quando tutto fila liscio.

L’INDIPENDENZA EMOTIVA, UNA LUMACA E UNA PROPOSTA DI MATRIMONIO! » Cosa vuol dire indipendenza emotiva e come si raggiunge? Significa essere perfetti e gestire ogni problema alla perfezione? No, vediamo cos’è allora con un paio di simpatiche analogie.
Psicologia del cambiamento

L’indipendenza emotiva, una lumaca e una proposta di matrimonio!

Cosa vuol dire indipendenza emotiva e come si raggiunge? Significa essere perfetti e gestire ogni problema alla perfezione? No, vediamo cos’è allora con un paio di simpatiche analogie.

Life Coaching

[Video] La crescita personale è difficile… in tre passi

E’ facile cambiare? La crescita personale avviene ugualmente con gli anni che passano? Assolutamente no! La crescita personale non è scontata e non è facie. Vediamola suddivisa in tre grandi passaggi:

IL LINGUAGGIO DELLA MENTE INCONSCIA » L'errore più grande che possiamo commettere nella gestione della nostra crescita personale, nel cambiamento o risoluzione degli errori è quello di pensare di risolvere tutto senza conoscere come funziona il linguaggio della mente inconscia.
Relazioni & Coppia

Il LINGUAGGIO della MENTE INCONSCIA

L’errore più grande che possiamo commettere nella gestione della nostra crescita personale, nel cambiamento o risoluzione degli errori è quello di pensare di risolvere tutto senza conoscere come funziona il linguaggio della mente inconscia.

LE VISUALIZZAZIONI: VOLENTI O NOLENTI, TANTO VALE! » Quando parlo di visualizzazioni, sfugge spesso il “piccolo” dettaglio che noi visualizziamo sempre e comunque. Guardiamo una persona e ci arriva un pensiero, per cui ci distraiamo, parte il film interno e poi torniamo a conversare quando siamo interpellati.
PNL nel QUOTIDIANO

Le VISUALIZZAZIONI: volenti o nolenti, tanto vale!

Quando parlo di visualizzazioni, sfugge spesso il “piccolo” dettaglio che noi visualizziamo sempre e comunque. Guardiamo una persona e ci arriva un pensiero, per cui ci distraiamo, parte il film interno e poi torniamo a conversare quando siamo interpellati.

COME ESERCITARE LA FLESSIBILITÀ PER LA TUA CRESCITA PERSONALE » La flessibilità è – oggi più che mai – un fattore essenziali per vivere una vita soddisfacente. La flessibilità è una componente fondamentale per coltivare la propria crescita personale.
PNL nel QUOTIDIANO

Come esercitare la flessibilità per la tua crescita personale

La flessibilità è – oggi più che mai – un fattore essenziali per vivere una vita soddisfacente. La flessibilità è una componente fondamentale per coltivare la propria crescita personale. Essere flessibili significa essere tolleranti → Essere tolleranti significa porsi in modo benevolo nei confronti di altri e nei nostri confronti quando sbagliamo → Tutto di guadagnato!