DOMANDE DA FARE AL CANDIDATO IN UN COLLOQUIO DI LAVORO » Tanto si dice sulle domande da fare al candidato in un colloquio di lavoro: sei un manager e vuoi arrivare dritto al punto? Non vuoi sbagliarti di candidato e vuoi una persona fidata e pronta al tuo fianco? Non c’è mai tempo da perdere e quindi la scelta del candidato è un passaggio da seguire con cura e attenzione. In questo articolo ti riporto i podcast che dedico al colloquio di lavoro dal punto di vista del datore di lavoro: quali domande porre al candidato? Come e perché?
Comunicazione & Psicologia

Domande da fare al candidato in un colloquio di lavoro

Tanto si dice sulle domande da fare al candidato in un colloquio di lavoro: sei un manager e vuoi arrivare dritto al punto? Non vuoi sbagliarti di candidato e vuoi una persona fidata e pronta al tuo fianco? Non c’è mai tempo da perdere e quindi la scelta del candidato è un passaggio da seguire con cura e attenzione. In questo articolo ti riporto i podcast che dedico al colloquio di lavoro dal punto di vista del datore di lavoro: quali domande porre al candidato? Come e perché?

ENURESI DIURNA: PIPÌ A 4 ANNI RISOLTA IN 10 GIORNI! » Come si risolve la pipìdi giorno di un bambino già grande? E quali potrebbero essere le cause? Ecco un caso di enuresi diurnadi una precoce bimba di 4 anni e che potrebbe aiutarti a risolvere il tuo.
Crescita Personale

ENURESI DIURNA: pipì a 4 anni RISOLTA in 10 giorni!

Come si risolve la pipìdi giorno di un bambino già grande? E quali potrebbero essere le cause? Ecco un caso di enuresi diurnadi una precoce bimba di 4 anni e che potrebbe aiutarti a risolvere il tuo.

È GIUSTO CONTROLLARE O DIRIGERE I LORO GIOCHI? » La risposta è no. Il motto di questo articolo è: facciamo dirigere i giochi a loro! È giusto supervisionare, controllare, ma mai dirigere o comandare i loro giochi.
Parent Coaching

È giusto CONTROLLARE o DIRIGERE i loro GIOCHI?

La risposta è no. Il motto di questo articolo è: facciamo dirigere i giochi a loro! È giusto supervisionare, controllare, ma mai dirigere o comandare i loro giochi.

CIAO, TI DISTURBO? NON VA BENE! » In questo articolo e podcast ti parlo di frasi al negativo e stati d’animi non funzionali. L’esempio che ti presento è la classica frase introduttiva alle chiamate telefoniche, il “Ti disturbo?” Vediamo perché è sbagliata, soprattutto sul lavoro, e come fare altrimenti.
Psicologia del cambiamento

Ciao, ti disturbo? Non va bene!

In questo articolo e podcast ti parlo di frasi al negativo e stati d’animi non funzionali. L’esempio che ti presento è la classica frase introduttiva alle chiamate telefoniche, il “Ti disturbo?” Vediamo perché è sbagliata, soprattutto sul lavoro, e come fare altrimenti.

TRASFORMA LO SPECCHIO IN ALLEATO PER DIMAGRIRE » È troppo facile lasciarsi andare a commenti offensivi davanti allo specchio. E se diventasse il nostro primo alleato per dimagrire? E' importante stare attenti a come ci si parla quando ci si guarda allo specchio.
Psicologia del cambiamento

Trasforma lo SPECCHIO in ALLEATO per DIMAGRIRE

È troppo facile lasciarsi andare a commenti offensivi davanti allo specchio. E se diventasse il nostro primo alleato per dimagrire? E’ importante stare attenti a come ci si parla quando ci si guarda allo specchio.

5 STRATEGIE PER ESSERE GENITORI MIGLIORI PARTENDO DA NOI » Proseguono le soluzioni per come essere genitori migliori. Ho già parlato di cose da fare CON loro, oggi mi riferisco a TE e al tuo di benessere.
PNL per GENITORI

5 strategie per ESSERE GENITORI MIGLIORI partendo da NOI

Proseguono le soluzioni per come essere genitori migliori. Ho già parlato di cose da fare CON loro, oggi mi riferisco a TE e al tuo di benessere.

FIGLI A TAVOLA: UN CONSIGLIO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE » Vorrei condividere in questo sito un mio consiglio per mangiare insieme a tavola a cena. Si tratta di un consiglio per insegnare ai nostri figli a mangiare giusto.
PNL per GENITORI

Figli a TAVOLA: un consiglio di EDUCAZIONE ALIMENTARE

Vorrei condividere in questo sito un mio consiglio per mangiare insieme a tavola a cena. Si tratta di un consiglio per insegnare ai nostri figli a mangiare giusto.

Psicologia dello sviluppo

Libertà emozionale e indipendenza emotiva

Il libro Ascolta i grilli e scendi dall’ottovolante è un manifesto alla libertà emozionale e un manuale che ci guida a raggiungerla e mantenerla. Usiamo la PNL per crescere e perseguire la nostra libertà emozionale.