MANGIARE IN PIEDI VS MANGIARE SEDUTI » Chi lo dice chemangiare in piedi ingrassa? Se passeggi in centro a Milano, a Bari o nei centri storici di quasi tutte le città italiane tra mezzogiorno e l'una, potrai incontraremoltissimi professionisti in pausa pranzo che fanno una passeggiatina con qualcosa da sgranocchiare mentre camminano. Sono tutti grassi?
Psicologia dello sviluppo

Mangiare in piedi VS Mangiare seduti

Chi lo dice chemangiare in piedi ingrassa? Se passeggi in centro a Milano, a Bari o nei centri storici di quasi tutte le città italiane tra mezzogiorno e l’una, potrai incontraremoltissimi professionisti in pausa pranzo che fanno una passeggiatina con qualcosa da sgranocchiare mentre camminano. Sono tutti grassi?

LA TIME LINE DEL FUTURO PER I TUOI CLIENTI » L’esercizio della TIME LINE del futuro è uno strumento bellissimo da proporre ai propri clienti negli incontri di coaching, sia dal vivo che via Skype. A cosa serve una passeggiata sulla linea del futuro?
Business Coaching

La TIME LINE del futuro per i tuoi CLIENTI

L’esercizio della TIME LINE del futuro è uno strumento bellissimo da proporre ai propri clienti negli incontri di coaching, sia dal vivo che via Skype. A cosa serve una passeggiata sulla linea del futuro?

TRE MOTIVI PER CUI UNA DIETA PUÒ ESSERE UTILE » Quando una dieta è utile e quando non lo è? Vediamo tre motivi per cui una dieta può essere veramente utile e consiglio di rivolgersi a un nutrizionista o dietologo. Ecco perché più di 200 professionisti si sono formati con questo metodo "emotivo, comportamentale e mentale".
Psicologia Sociale

Tre motivi per cui una DIETA PUÒ ESSERE UTILE

Quando una dieta è utile e quando non lo è? Vediamo tre motivi per cui una dieta può essere veramente utile e consiglio di rivolgersi a un nutrizionista o dietologo. Ecco perché più di 200 professionisti si sono formati con questo metodo “emotivo, comportamentale e mentale”.

COME MOTIVARSI A CAMBIARE VITA IN MEGLIO? » Per motivarsi a fare qualcosa che consciamente vogliamo non basta dirselo, non è sufficiente imporselo. Cambiare vita in meglio deve essere un processo goduto, voluto, desiderato e bramato. Per cambiare vita veramente uno dei segreti è quello di affidarsi ai vantaggi immediatiper motivarsi oggi e domani.
Mindfulness & Felicità

Come MOTIVARSI a CAMBIARE VITA in meglio?

Per motivarsi a fare qualcosa che consciamente vogliamo non basta dirselo, non è sufficiente imporselo. Cambiare vita in meglio deve essere un processo goduto, voluto, desiderato e bramato. Per cambiare vita veramente uno dei segreti è quello di affidarsi ai vantaggi immediatiper motivarsi oggi e domani.

UN COLLABORATORE EGOCENTRICO: COSA FARE ANCHE SE BRAVO? » Cosa fare con un collaboratore egocentrico? In questo articolo e podcast parlo con un manager che deve gestire lei: la professionista che tutti vogliono e che tanti odiano. Cosa fare? È brava, pure bravissima, ma parla sempre e solo di sé: nel bene e nel male.
Programmazione Neuro Linguistica (PNL)

Un collaboratore egocentrico: cosa fare anche se bravo?

Cosa fare con un collaboratore egocentrico? In questo articolo e podcast parlo con un manager che deve gestire lei: la professionista che tutti vogliono e che tanti odiano. Cosa fare? È brava, pure bravissima, ma parla sempre e solo di sé: nel bene e nel male.

RISPETTA TUO FIGLIO‚ È UN ESSERE DISTINTO MA DIPENDENTE DA TE: 3 MUST » Tuo figlio è un essere distinto, fortemente dipendente dal tuo affetto, dalle tue parole, dalla tua guida emotiva, dal tuo esempio.
Crescita Personale

Rispetta tuo figlio, è un essere distinto ma dipendente da te: 3 must

Tuo figlio è un essere distinto, fortemente dipendente dal tuo affetto, dalle tue parole, dalla tua guida emotiva, dal tuo esempio.

COSA FARE QUANDO SBAGLI DAVANTI A TUO FIGLIO E 3 VANTAGGI UNICI » Ottimo! Se sbagli davanti a tuo figlio hai un occasione d’oro per insegnare più cose, vediamole insieme. Sbagliare davanti ai nostri figli ha due vantaggi:
Genitorialità

Cosa fare quando sbagli davanti a tuo figlio e 3 vantaggi unici

Ottimo! Se sbagli davanti a tuo figlio hai un occasione d’oro per insegnare più cose, vediamole insieme. Sbagliare davanti ai nostri figli ha due vantaggi:

WEBINAR SUL GIARDINO DEI LIBRI E INDIPENDENZA EMOTIVA » Ecco un estratto del webinar al quale Rosa Tumolo e Daniela Nuti Ignatiuk del Giardino dei Libri mi hanno invitata. L'intervista dura un'ora e un quarto di esercizi e risposte alle domande dei partecipanti, in questo estratto dei primi sei minuti puoi vedere il clima e scoprire gli argomenti.
Programmazione Neuro Linguistica (PNL)

WEBINAR sul Giardino dei Libri e Indipendenza Emotiva

Ecco un estratto del webinar al quale Rosa Tumolo e Daniela Nuti Ignatiuk del Giardino dei Libri mi hanno invitata. L’intervista dura un’ora e un quarto di esercizi e risposte alle domande dei partecipanti, in questo estratto dei primi sei minuti puoi vedere il clima e scoprire gli argomenti.

CHIARA: DA 82 KG A 62 KG. NELL’ARMADIO SOLO TAGLIA 42 » Ho cominciato ad avere problemi di peso a 19 anni. Fino ad allora ero stata una bambina prima e una ragazzina poi mangiona sì, robusta e molto sportiva: tenevo sotto controllo le conseguenze del mio terribile appetito con tanto movimento fisico.
Psicologia dello sviluppo

Chiara: da 82 kg a 62 kg. Nell’armadio SOLO taglia 42

Ho cominciato ad avere problemi di peso a 19 anni. Fino ad allora ero stata una bambina prima e una ragazzina poi mangiona sì, robusta e molto sportiva: tenevo sotto controllo le conseguenze del mio terribile appetito con tanto movimento fisico.

4 MUST PER CAMBIARE VITA: THE LIFE LIST » Ero in vacanza e sfogliavo una rivista in giardino ... Ed ecco uno di quegli articoli che fanno sognare: CAMBIARE VITA E LA TUA LIFE LIST. Ecco un bell'argomento su cui soffermarci.
Relazioni & Coppia

4 Must per CAMBIARE VITA: The Life LIST

Ero in vacanza e sfogliavo una rivista in giardino … Ed ecco uno di quegli articoli che fanno sognare: CAMBIARE VITA E LA TUA LIFE LIST. Ecco un bell’argomento su cui soffermarci.

LE PAROLE MAGICHE “E BASTA” » In questo articolo e podcast leggo un passaggio dal libro I segreti dell’Indipendenza Emotiva, è tratto dal capitolo “Parlare per cambiare”. Ti ho parlato nell’articolo in cui raccontavo della salsa e della rueda della tecnica del “parlare al passato”. Qui ti leggerò del punto sei nel capitolo in cui ti presento la combinazione “e basta” che ti permette di dare un messaggio molto chiaro alla mente inconscia.
Psicologia dello sviluppo

Le parole magiche “E BASTA”

In questo articolo e podcast leggo un passaggio dal libro I segreti dell’Indipendenza Emotiva, è tratto dal capitolo “Parlare per cambiare”. Ti ho parlato nell’articolo in cui raccontavo della salsa e della rueda della tecnica del “parlare al passato”. Qui ti leggerò del punto sei nel capitolo in cui ti presento la combinazione “e basta” che ti permette di dare un messaggio molto chiaro alla mente inconscia.