QUALI TIPI DI COACH? DAI FUFFA COACH A VARIE TIPOLOGIE » Oggi i coach crescono come funghi: non esiste una vera regolamentazione e quelli seri – ahimè – si confondono nel mercato con gli improvvisati. Ma andiamo per gradi. Chi sono questi improvvisati e chi sono i coach a cui potersi affidare e quali stili possiamo distinguere
Psicologia Sociale

Quali tipi di coach? Dai fuffa coach a varie tipologie

Oggi i coach crescono come funghi: non esiste una vera regolamentazione e quelli seri – ahimè – si confondono nel mercato con gli improvvisati. Ma andiamo per gradi. Chi sono questi improvvisati e chi sono i coach a cui potersi affidare e quali stili possiamo distinguere

SOVRAPPESO E AUTOSTIMA » Lei era convinta che si trattasse del suo sovrappeso… Che le persone attorno in università la evitassero perché grassa. Per questo si isolava, si sentiva sola e evitava situazioni di contatto e socializzazione. Ecco come il sovrappeso ha influenzato l’autostima di una giovane donna universitaria e come ha lavorato su di sé ancor prima che sul dimagrimento.
Dimagrire SENZA DIETA

Sovrappeso & Autostima

Lei era convinta che si trattasse del suo sovrappeso… Che le persone attorno in università la evitassero perché grassa. Per questo si isolava, si sentiva sola e evitava situazioni di contatto e socializzazione. Ecco come il sovrappeso ha influenzato l’autostima di una giovane donna universitaria e come ha lavorato su di sé ancor prima che sul dimagrimento.

IL CONCETTO DI ESPOSIZIONE PER LA CRESCITA PERSONALE » In psicologia si usa il concetto di "ESPOSIZIONE" per diminuire l'ansia dei pazienti. Riprendo questo concetto combinato con i Livelli Logici di Robert Dilts a vantaggio della tua crescita personale.
Psicologia del successo

Il concetto di ESPOSIZIONE per la CRESCITA PERSONALE

In psicologia si usa il concetto di “ESPOSIZIONE” per diminuire l’ansia dei pazienti. Riprendo questo concetto combinato con i Livelli Logici di Robert Dilts a vantaggio della tua crescita personale.

PNL per DIMAGRIRE

Come gestire il peso in questi giorni “eccezionali”?

In poco più di 7 minuti ti parlo di come parlarti e di come gestire il peso in questi giorni. Stiamo vivendo un momento storico unico e una delle pochissime cose che sono ancora in nostro controllo siamo – be’ – noi e… il nostro peso. VAI ORA AL video per i consigli e COGLIERE l’opportunità di questo nostro “adesso”.

COSA VUOL DIRE DIMAGRIRE CON LA PNL? » Prima di parlare di dimagrire con la PNL, spieghiamo cosa vuol dire PNL. PNL è l'acronimo di Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina molto pratica che interviene su abitudini, emozioni, convinzioni, identità, ambiente...
Psicologia dello sviluppo

Cosa vuol dire dimagrire con la PNL?

Prima di parlare di dimagrire con la PNL, spieghiamo cosa vuol dire PNL. PNL è l’acronimo di Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina molto pratica che interviene su abitudini, emozioni, convinzioni, identità, ambiente…

QUANDO 30 MINUTI DI CAMMINATA AIUTANO… NON SOLO IL DIMAGRIMENTO! » Ecco 11 vantaggi che una semplice camminata di 30 minuti al giorno può procurare al tuo cervello e al tuo corpo, al di là del dimagrimento, come piacevole conseguenza.
Psicologia dello sviluppo

Quando 30 MINUTI DI CAMMINATA aiutano… non solo il dimagrimento!

Ecco 11 vantaggi che una semplice camminata di 30 minuti al giorno può procurare al tuo cervello e al tuo corpo, al di là del dimagrimento, come piacevole conseguenza.

QUANDO MANGIARE CON GLI AMICI È UN PROBLEMA… » Cosa succede quando ci si trova a mangiare con gli amici? Con cibo a volontà, buono e appetitoso? Con conversazioni piacevoli da seguire e sostenere? E PURE con l'obiettivo di mangiare giusto nonostante le distrazioni?
Salute & Benessere

Quando MANGIARE CON GLI AMICI è un problema…

Cosa succede quando ci si trova a mangiare con gli amici? Con cibo a volontà, buono e appetitoso? Con conversazioni piacevoli da seguire e sostenere? E PURE con l’obiettivo di mangiare giusto nonostante le distrazioni?

Indipendenza Emotiva

[Video] Parallelo tra una maratona e l’essere sicuri di sé… in un attimo!

Costruiamo un parallelo tra la preparazione a una maratona e il sentirsi più sicuri di sé… in un attimo, come suggerisce Paul McKenna nel suo libro “Sicuri di sé in un attimo”.

ELIMINA LA COMPULSIONE PER IL CIOCCOLATO CON LA PNL » Ogni compulsione attiva il sistema dopaminergico di ricompensa. Il cioccolato ci fa stare bene, ma per alcuni diventa un'ossessione. Ecco come liberarsi della compulsione per il cioccolato con alcune dritte di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL).
PNL per DIMAGRIRE

Elimina la COMPULSIONE per il CIOCCOLATO con la PNL

Ogni compulsione attiva il sistema dopaminergico di ricompensa. Il cioccolato ci fa stare bene, ma per alcuni diventa un’ossessione. Ecco come liberarsi della compulsione per il cioccolato con alcune dritte di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL).