Career Coaching a Carmagnola
Career Coaching a Carmagnola
Career Coaching a Carmagnola

Career Coaching a Carmagnola

Strumenti di Coaching e di PNL anche a Carmagnola

Sfrutta Strumenti di Coaching nella tua comunicazione. Sei un manager e vuoi migliorare la comunicazione nel tuo luogo di lavoro? Lavori in un team o tra team e vuoi migliorare la comunicazione tra voi, con la dirigenza, con i clienti? Sei un coach e vuoi imparare dritte di coaching, di PNL e di intelligenza linguistica? Debora Conti è coach professionista, trainer di PNL e laureata in psicologia. Scegli il percorso che fa per te anche a Carmagnola: 1) la formazione online, ricca di video e audio sul coaching e intelligenza linguistica o 2) Il percorso di coaching individuale, 5 ore suddivisibili, scambio di email illimitato tra te e Debora, durata di circa 6 mesi + come BONUS la formazione online h24.




Il blog di Debora Conti

Qui trovi argomenti su Strumenti di Coaching utili per la tua comunicazione con i clienti. Sei un coach, un venditore o un consulente? Qui impari tutto sulla PNL come modello di comunicazione efficace. Accorcia adesso la tua curva di apprendimento e impara le dritte di PNL e comunicazione.

Maslow, bisogni e il tuo interlocutore con Debora Conti
Business Coaching

Maslow, bisogni e il tuo interlocutore

Perché conoscere i bisogni emotivi del tuo interlocutore è così importante? E come la Piramide dei Bisogni di Abraham Maslow può aiutarci in tutto questo? Vediamo insieme il bisogno di importanza e il bisogno di appartenenza di Maslow e paragoniamolo ai due bisogni individuati da Alfred Adler.


Prosegui qui

Visualizzazione di fine seminario con il Milton Model con Debora Conti

Visualizzazione di fine seminario con il Milton Model

Questo e altri articoli fanno parte di una sezione "Visualizzazioni" che include i miei script e quelli di chi legge il mio ebook Stai Calmo e usa il Milton Model sapientemente. Riportiamo qui le nostre idee di Milton Model applicato a scopi differenti e quindi a visualizzazioni diverse.


Prosegui qui

Il fitness mentale di Brian Tracy con Debora Conti

Il fitness mentale di Brian Tracy

Nel suo libro “Il segreto è credere in se stessi”, Brian Tracy - che di fatto nel titolo ci ha dato ciò il segreto per vivere bene, parla a un certo punto di come poter allenare la mente a farlo.


Prosegui qui

Strumenti di Comunicazione efficace per agenti immobiliari con Debora Conti

Strumenti di Comunicazione efficace per agenti immobiliari

Perché è importantissimo oggi ANCHE per gli agenti immobiliari (come per ogni ambito di comunicazione professionale o personale!) conoscere e applicare strumenti pratici di comunicazione efficace. Partiamo dal metodo più efficace per imparare a comunicare: la Programmazione Neuro Linguistica. La PNL non è...


Prosegui qui

Milton Model SVELATO con Debora Conti

Milton Model SVELATO

Ecco un paragrafo che utilizza il Milton Model e che un coach di PNL potrebbe benissimo usare in una delle visualizzazioni da proporre al cliente per consolidare il lavoro svolto durante l'incontro:


1 - Prosegui qui

L’ipnosi è illegale? con Debora Conti
Life Coaching

L’ipnosi è illegale?

La risposta è «In Italia, sì», l'ipnosi è illegale. Se l'ipnosi è un mezzo per indurre la perdita di coscienza in persone terze è considerato atto illegale. L'ipnosi può essere effettuata SOLO da chi è abilitato in Italia.


Prosegui qui

L’inoculation del fiorista con Debora Conti

L’inoculation del fiorista

“Inoculation” non è una parolaccia, è un concetto di comunicazione condiviso in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e che riprende il concetto di vaccinazione. È una vaccinazione contro le obiezioni del cliente, le anticipa per smontarle al nascere.


Prosegui qui

Il decalogo del Bravo Coach con Debora Conti

Il decalogo del Bravo Coach

Un bravo coach rispetta alcuni punti fermi nella sua professione. Qui te ne presento dieci in forma di decalogo. Faccio seguire la descrizione del "Bravo Coach" dalla legge che regola la figura del coach come professione non organizzata. Spero di fare cosa utile e di aiutarti a diventare un coach ancora migliore!


Prosegui qui

Coach sul lavoro o lavoro di coaching? con Debora Conti

Coach sul lavoro o lavoro di coaching?

Chi è un coach sul lavoro? Una figura scelta all’interno dell’organico , formata appositamente, o un esperto dall’esterno ? Il manager può essere un coach su richiesta, per appuntamento o in modo amichevole e conversazionale. Il leader avrà sicuramente doti da coach. Il consulente esterno ha il vantaggio...


Prosegui qui

Vendere se stessi con Debora Conti

Vendere se stessi

Come puoi farti apprezzare dagli altri? E come puoi farlo in pochi secondi? Ecco in breve la vera arte di vendere se stessi.


Prosegui qui

Cos’è l’effetto Romeo e Giulietta? con Debora Conti

Cos’è l’effetto Romeo e Giulietta?

Che cos'è l'effetto Romeo e Giulietta? Vediamo come degli sociologi in Colorado hanno applicato le dinamiche della famosa tragedia shakespeariana alla vita di 140 coppie di giovani le cui famiglie osteggiavano l'unione.


Prosegui qui

Perché un cliente non riesce a motivarsi? con Debora Conti

Perché un cliente non riesce a motivarsi?

Quali sono le ragioni per cui un cliente NON si motiva abbastanza? Capita a tutti i coach di seguire persone vogliose e volenterose ma... c'è quel ma che le frena. Vediamo insieme quali possono essere gli ostacoli al motivarsi per raggiungere ciò che si vuole.


Prosegui qui

INSIDE OUT e il rapport in PNL con Debora Conti
PNL nel LAVORO

INSIDE OUT e il rapport in PNL

Senza rapport non si conclude nessuna relazione. Ho guardato Inside Out e ho trovato questo pezzo geniale. Gioia per tutto il cartone snobba Tristezza perché dice che è inutile. Invece, in questo passaggio Gioia capisce che ANCHE la tristezza è utile, per creare empatia.


2 - Prosegui qui

Almeno 6 tipi di colleghi e come gestirli con Debora Conti

Almeno 6 tipi di colleghi e come gestirli

Un ufficio è un microcosmo e si possono incontrare differenti tipi di colleghi , con le loro personalità, comportamenti e atteggiamenti. Vediamo chi si "rischia" di incontrare e come interfacciarci in modo simpatico, rispettoso e produttivo.


Prosegui qui

Ciao, ti disturbo? Non va bene! con Debora Conti
PNL

Ciao, ti disturbo? Non va bene!

In questo articolo e podcast ti parlo di frasi al negativo e stati d’animi non funzionali. L’esempio che ti presento è la classica frase introduttiva alle chiamate telefoniche, il “Ti disturbo?” Vediamo perché è sbagliata, soprattutto sul lavoro, e come fare altrimenti.


Prosegui qui

6 tipici problemi nei team di lavoro con Debora Conti

6 tipici problemi nei team di lavoro

In un team di lavoro ci sono persone e gruppi, con personalità e obiettivi personali... tensioni e prevaricazioni, silenzi e rallentamenti nei lavori. Qui individuo sei domande che rispecchiano tipici problemi nei team.


Prosegui qui

Memetica, Scuse e Wayne Dyer con Debora Conti
PNL

Memetica, Scuse e Wayne Dyer

Cos'è la memetica? E’ lo studio dei memi, dal greco imitazione. Si tratta di idee e concetti diffusi per imitazione nella cultura. Un meme, secondo Richard Dawkins è un'unità di evoluzione culturale che si propaga autonomamente tra le persone nella cultura.


Prosegui qui

Cambiare lavorando sulla Struttura Interna con Debora Conti

Cambiare lavorando sulla Struttura Interna

È più facile cambiare e aiutare a migliorarsi se si lavora “da dentro”. In PNL si chiama la Struttura Interna che fornisce struttura e metodo al tuo supporto di coach. Non dare la soluzione, fornisci i giusti Strumenti di Coaching e il tuo cliente sentirà la differenza.


Prosegui qui

Associazioni come i deejay con Debora Conti

Associazioni come i deejay

In 4 minuti di video ti parlo del concetto di associazione e della potenza di tale “mossa mentale”: in pratica si tratta di insegnare alla mente qualcosa associandola a qualcosa che lei già conosce.


Prosegui qui

4 passaggi per fare le domande giuste al cliente con Debora Conti
PNL

4 passaggi per fare le domande giuste al cliente

L'arte del coach (che tu lo sia di professione o che tu lo diventi per dare assistenza a un cliente o a un collega) è quella di porre le domande giuste . Il bravo coach ascolta e non interpreta, non suggerisce, lui o lei fa molte domande utili per aiutare il cliente a risolversi da solo la sua problematica.


1 - Prosegui qui

Onde cerebrali nelle VISUALIZZAZIONI con Debora Conti

Onde cerebrali nelle VISUALIZZAZIONI

Cosa vuol dire avere uno stato alterato di coscienza a livello di onde cerebrali ? Perché se tesi o nervosi il nostro cervello ha fequenze diverse di quando siamo rilassati o addormentati? Cosa succede nella testa?


Prosegui qui

Angela, Lifestyle & Business Coach si racconta con Debora Conti

Angela, Lifestyle & Business Coach si racconta

ntervisto Angela Santi (angelasanti.it), frizzante Business Coach e amica. Angela è una coach da curare a distanza perché - anche lei (e questa pare essere una chiave distintiva di tutti i coach che funzionano!) - non smette mai di formarsi!


Prosegui qui

Curare una fobia con la PNL con Debora Conti
Life Coaching

Curare una fobia con la PNL

Fin dai primi tempi della PNL, curare una fobia è stato un forte aspetto di dibattito e dimostrazioni. Richard Bandler stesso, negli anni settanta, aveva pubblicato un annuncio sui giornali per reclutare gatuitamente persone con fobie disposte a provare la sua "Fast Phobia Cure ".


Prosegui qui

Coach & Speaker


Debora Conti è autrice, coach e speaker. Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2005 in Italia.

Debora Conti


Coaching con Debora Conti

Contatto


Support
support@deboraconti.com

Social

Newsletter settimanale



© Copyright Debora Conti, wide srl 2022. P.iva: IT05378370968

© Copyright – Debora Conti, wide Srl 2022. P.iva: IT05378370968
© Copyright – Debora Conti, wide Srl 2022. P.iva: IT05378370968