Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Cercare la Felicità non Rende Felici" di Emily Esfahani Smith e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Cercare la Felicità non Rende Felici" di Emily Esfahani Smith e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Cercare la Felicità non Rende Felici" di Emily Esfahani Smith e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Emily Esfahani Smith

Emily Esfahani Smith

Emily Esfahani Smith

Cercare la Felicità non Rende Felici

I quattro pilastri per una vita ricca e appagante

I quattro pilastri per una vita ricca e appagante

I quattro pilastri per una vita ricca e appagante


Cercare la Felicità non Rende Felici di Emily Esfahani Smith. I quattro pilastri per una vita ricca e appagante, un libro Il Punto d'Incontro Edizioni Cercare la Felicità non Rende Felici di Emily Esfahani Smith. I quattro pilastri per una vita ricca e appagante, un libro Il Punto d'Incontro Edizioni Cercare la Felicità non Rende Felici di Emily Esfahani Smith. I quattro pilastri per una vita ricca e appagante, un libro Il Punto d'Incontro Edizioni

L'industria della ricerca ossessiva della felicità ha creato una società che, come hanno scoperto gli scienziati sociali, rende le persone più tristi.

La felicità va e viene, mentre dare un significato alla vita ci dà benessere, ci rende più ispirati e parte di qualcosa di più grande.

La felicità è la conseguenza che si trova lungo la strada quando si serve qualcosa oltre se stessi e si sviluppa il meglio di sé.

Attingendo da psicologia, sociologia, filosofia e neuroscienze, come pure a figure della letteratura e della storia quali George Eliot, Viktor Frankl, Aristotele e Buddha, in questo nuovo libro la scrittrice Emily Esfahani Smith illustra i quattro pilastri di una vita significativa e mostra come dare significato alla tua vita coltivando i rapporti con gli altri, lavorando per uno scopo, comprendendo il tuo posto nel mondo.

I ricercatori concordano sul fatto che la ricerca del significato è ciò che rende gli esseri umani unicamente umani.

Mettendo da parte i nostri interessi egoistici per servire qualcuno o qualcosa di più grande di noi stessi - dedicando le nostre vite al "dare" piuttosto che al "prendere" - non stiamo solo esprimendo la nostra umanità fondamentale, ma stiamo anche riconoscendo che c'è di più nella ricerca di un senso di una vita buona che nella ricerca della semplice felicità.

La felicità non è un obiettivo a cui puntare a ogni costo, perché la ricerca del senso è molto più appagante della ricerca della felicità personale.

Se la ricerca della felicità può portare a risultati positivi sul breve termine, infatti, è la ricerca di senso che fa sentire più ricchi, più ispirati e parte di qualcosa di più grande.

Sul lungo periodo, insomma, è il perseguimento del senso a promuovere benessere.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 14,90

Emily Esfahani Smith


Emily Esfahani Smith è un'autrice, oratrice e giornalista americana nota per il suo lavoro nei campi della psicologia positiva, del benessere e della ricerca di significato nella vita. Ha scritto molto su questi argomenti e ha ottenuto riconoscimenti per i suoi commenti penetranti su come le persone possono condurre una vita più appagante e propositiva.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di Emily Esfahani Smith includono:

Il lavoro di Emily Esfahani Smith ha contribuito alla comprensione di ciò che rende la vita significativa e appagante. Il suo libro, "Il potere del significato", ha avuto risonanza tra i lettori che cercano di vivere una vita più significativa, e i suoi articoli e saggi continuano a offrire preziosi spunti su argomenti relativi al benessere e alla crescita personale.

Cercare la Felicità non Rende Felici - Emily Esfahani Smith. Forza di Volontà, sì o no? Ma per cambiare ci vuole forza di volontà? Per ottenere ciò che si vuole è necessario lottare? È proprio necessario sforzarsi?

Relazioni & comunicazione

E come parlo agli altri? Come mi distanzio da osservazioni invadenti? Come posso migliorare le relazioni con i miei cari?

Cercare la Felicità non Rende Felici - Emily Esfahani Smith. Dimagrire motivandoti da dentro. Perché vuoi dimagrire? Cosa otterrai tra un anno? Tra cinque anni? E oltre? Con il metodo Giusto Peso Per Sempre impari come funzionano i meccanismi di motivazione vera e intrinseca.

Se prima abbiamo parlato di dialogo interiore, quando si tratta di gestire le proprie relazioni è necessario lavorare sul proprio linguaggio verbale e corporeo. Prima di lavorare sul come, è necessario decidere se si vuole coltivare la relazione o se è arrivato il momento di tagliare corto.

E se persone a noi care tentano di aiutarci MA con i modi sbagliati? Se cercano di imporre le loro soluzioni? Per il “nostro bene” ma invano? Oppure se sul lavoro o nel giro di amicizie ci sono persone invadenti, emotivamente fastidiose? Cosa fare? Qui scopri come coltivare le relazioni che vuoi migliorare o allontanare quelle “non utili” alla tua crescita.

Voler cambiare non è cambiare. Anticipa mentalmente e farai il primo passo. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Indipendenza Emotiva » Introduzione al metodo “Indipendenza Emotiva” di Debora Conti

Indipendenza Emotiva

Applica dritte di Programmazione Neuro Linguistica al quotidiano: come ti parli? Quali emozioni provi per la maggior parte del tempo? Come ti riposi? Coccoli? Consoli? Come ti motivi o rassicuri emotivamente? Impara a sfruttare le 4 intelligenze: intelligenza emotiva (QE), intelligenza linguistica (come ti parli e parli ad altri), intelligenza comportamentale (come eliminare o adottare abitudini), intelligenza relazionale (come relazionarti con vari tipologie di persone).

Prosegui qui


Ultimi libri di Debora Conti

La forza di volontà NON basta per crescere: è importante saper coinvolgere la mente inconscia e cambiare... una volta per tutte... senza sforzo.

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.