Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Cercare la Felicità non Rende Felici" di Emily Esfahani Smith e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Cercare la Felicità non Rende Felici" di Emily Esfahani Smith e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Cercare la Felicità non Rende Felici" di Emily Esfahani Smith e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Emily Esfahani Smith

Emily Esfahani Smith

Emily Esfahani Smith

Cercare la Felicità non Rende Felici

I quattro pilastri per una vita ricca e appagante

I quattro pilastri per una vita ricca e appagante

I quattro pilastri per una vita ricca e appagante


Cercare la Felicità non Rende Felici di Emily Esfahani Smith. I quattro pilastri per una vita ricca e appagante, un libro Il Punto d'Incontro Edizioni Cercare la Felicità non Rende Felici di Emily Esfahani Smith. I quattro pilastri per una vita ricca e appagante, un libro Il Punto d'Incontro Edizioni Cercare la Felicità non Rende Felici di Emily Esfahani Smith. I quattro pilastri per una vita ricca e appagante, un libro Il Punto d'Incontro Edizioni

L'industria della ricerca ossessiva della felicità ha creato una società che, come hanno scoperto gli scienziati sociali, rende le persone più tristi.

La felicità va e viene, mentre dare un significato alla vita ci dà benessere, ci rende più ispirati e parte di qualcosa di più grande.

La felicità è la conseguenza che si trova lungo la strada quando si serve qualcosa oltre se stessi e si sviluppa il meglio di sé.

Attingendo da psicologia, sociologia, filosofia e neuroscienze, come pure a figure della letteratura e della storia quali George Eliot, Viktor Frankl, Aristotele e Buddha, in questo nuovo libro la scrittrice Emily Esfahani Smith illustra i quattro pilastri di una vita significativa e mostra come dare significato alla tua vita coltivando i rapporti con gli altri, lavorando per uno scopo, comprendendo il tuo posto nel mondo.

I ricercatori concordano sul fatto che la ricerca del significato è ciò che rende gli esseri umani unicamente umani.

Mettendo da parte i nostri interessi egoistici per servire qualcuno o qualcosa di più grande di noi stessi - dedicando le nostre vite al "dare" piuttosto che al "prendere" - non stiamo solo esprimendo la nostra umanità fondamentale, ma stiamo anche riconoscendo che c'è di più nella ricerca di un senso di una vita buona che nella ricerca della semplice felicità.

La felicità non è un obiettivo a cui puntare a ogni costo, perché la ricerca del senso è molto più appagante della ricerca della felicità personale.

Se la ricerca della felicità può portare a risultati positivi sul breve termine, infatti, è la ricerca di senso che fa sentire più ricchi, più ispirati e parte di qualcosa di più grande.

Sul lungo periodo, insomma, è il perseguimento del senso a promuovere benessere.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Disponibile su Amazon



Emily Esfahani Smith


Emily Esfahani Smith è un'autrice, oratrice e giornalista americana nota per il suo lavoro nei campi della psicologia positiva, del benessere e della ricerca di significato nella vita. Ha scritto molto su questi argomenti e ha ottenuto riconoscimenti per i suoi commenti penetranti su come le persone possono condurre una vita più appagante e propositiva.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di Emily Esfahani Smith includono:

Il lavoro di Emily Esfahani Smith ha contribuito alla comprensione di ciò che rende la vita significativa e appagante. Il suo libro, "Il potere del significato", ha avuto risonanza tra i lettori che cercano di vivere una vita più significativa, e i suoi articoli e saggi continuano a offrire preziosi spunti su argomenti relativi al benessere e alla crescita personale.

Amazon Kindle Unlimited