Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui
Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui
Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui
Dopo aver partecipato al tuo seminario l’anno scorso, ho iniziato a seguire qualcuna delle tue 7 mosse, ma mi sono resa conto di non aver sufficiente concentrazione e quindi ho cercato nel tuo sito una coach.
All’epoca non ero nemmeno in grado di sentire la fame, mi riempivo costantemente la pancia fino a scoppiare, non mi guardavo mai allo specchio. Ero talmente gonfia e sovrappeso da non riuscire a raccogliere qualcosa da terra senza dovermi aiutare con le mani al muro o su qualcos’altro per risalire. Mi sono detta di essere troppo giovane per aver costantemente male alle gambe, alla schiena, per non poter comprare altro che scarpe per farmi piacere.
Ho chiamato Mariangela, una coach formata con Debora, e l’ho scelta perche tra tutte mi sembrava in foto la più sorridente e positiva, ed io nello stato d’animo in cui mi trovavo avevo bisogno di allegria e rassicurazioni. Ci siamo viste per la prima volta il 24 aprile verso sera, mi ha spiegato alcuni meccanismi della mente, mi ha fatto visualizzare me stessa più magra, più felice e piena di energia e poi mi ha chiesto di vestirmi il giorno successivo come se fossi già magra.
E cosi ho fatto: il giorno seguente mi sono messa un abito che non avrei mai indossato, ho messo i tacchi e sono andata a pranzo con un’amica in un ristorante giapponese. E con la mia nuova impostazione positiva nei miei confronti, ho quel giorno ricevuto un complimento da un signore molto bello. Non ricevevo un complimento da anni!
Ho capito come l’idea che ho di me stessa sia fondamentale per cambiare la mia vita, e da quel giorno ho iniziato veramente e seguire le regole del metodo GPXS, ho iniziato con una leggera ma costante attività fisica, ho ritagliato momenti per me, ho ascoltato il mio corpo, capito quando ho fame e quando sono sazia e senza veramente alcun sforzo, il giorno del mio compleanno, il 4 maggio avevo già perso i primi 4 kg, sono andata a festeggiare il mio compleanno con amici scegliendo un ristorante che mi permettesse di mangiare in linea con le mie necessita.
Da allora ho perso 17 kg, ma ne ho ripresi alcuni durante un viaggio in corea e giappone prima di Natale e durante le feste natalizie. Ora mi sto rimettendo in linea, per la prima volta non mi sento in colpa per aver “sgarrato” ma so che è stata una fase che ho scelto consapevolmente.
Non ho mai fatto volentieri attività fisica, ma dopo il tuo esercizio “pollice-indice” mi ritrovo spesso a desiderare di andare in palestra e mi manca quando non riesco ad andarci. Il movimento ora mi fa sentire più dinamica, più tonica e più felice di me.
Faccio anche scelte diverse quando faccio la spesa, scelgo alimenti più sani che mi fanno stare meglio, molte verdure e tofu che adoro!, poca carne, perché ora sento come agiscono gli alimenti sulla mia energia.
Ora esco più volentieri, posso far shopping, il mio rapporto con le persone con cui lavoro è decisamente più sereno e fluido, e ricevo sinceri complimenti da tante persone differenti.
Da qui desidero perdere ancora circa 10 kg e mantenere la mia forma fisica in modo sano, sono positiva e so che con questa opportunità che mi stai dando di ripartecipare al tuo seminario, la meta è veramente vicina!
Il metodo Giusto Peso Per Sempre ti aiuta a dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa, limitazioni e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Migliaia di persone hanno già beneficiato della liberazione di questo metodo di coaching emotivo e comportamentale.
Ritorna in forma senza pensarci, eliminando abitudini e automatismi non utili, liberandoti da associazioni cibo-emozioni e ritrovando il tuo corpo. E se sei un nutrizionista, un coach o un professionista del benessere, scopri la formazione per professionisti che ti aiuta ad aiutare al meglio!
Prosegui con il corso online "Giusto Peso Per Sempre"
Prosegui con il percorso di coaching per dimagrire
Prosegui con il libro "Dimagrire non basta"
Prosegui con il corso Diventa Coach di "Giusto Peso Per Sempre"
Prosegui qui per la lista dei coach ufficiali di "Giusto Peso Per Sempre"
E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.
7 suggerimenti di coaching per allenare la tua assertività e la comunicazione efficace
Il coaching, la comunicazione efficace e la PNL, con la sua attenzione al linguaggio, ci permettono di essere attenti a noi e agli altri e dire di "no" in modo rispettoso delle parti. Vediamo come il coaching può esserti utile per coltivare assertività e comunicazione efficace.
Per dimagrire MI MERITO IL MEGLIO: i 5 no e i 5 sì
Ci sono regimi alimentari che molte persone non vogliono più seguire, ci sono rinunce che non si vogliono più fare, ci sono artifici troppo complicati che non si accettano semplicemente più.
Metamodello: cancellazioni, distorsioni e generalizzazioni
Cosa significa quando " cancelliamo" informazioni utili alla nostra comunicazione? Oppure quando ne "distorciamo" il significato o " generalizziamo" troppo? Significa che stiamo parlando usando il linguaggio del Metamodello di Richard Bandler e John Grinder e della PNL (Programmazione Neuro Linguistica)
Dimagrire BENE: massa magra, massa grassa e METABOLISMO
Come si fa a dimagrire "bene"? Innanzitutto spieghiamo cosa vuol dire "dimagrire bene". Dimagrire bene significa dimagrire con i tempi giusti del corpo, costantemente (anche se sappiamo che il corpo non perderà mai chili con tempi scadenzati), eliminando massa grassa, potenziando massa magra e SENZA minare il metabolismo.
È veramente necessario andare in palestra per dimagrire?
C’è chi sostiene che senza una palestra e un impegno dedicato sia difficile dimagrire. Chi dice che è necessario sudare tanto e andare in palestra per dimagrire. Ma è veramente così?
Cos‘è il metabolismo e come si accelera?
Da molto tempo affermo che anche se il metabolismo è lento nulla è perduto perché può essere accelerato. Soprattutto dopo molte diete ipocaloriche e/o vari yo-yo il metabolismo potrebbe essersi stabilito su standard bassi.
Ma COSA DEVO CREDERE per dimagrire?
Cosa dovrei credere per dimagrire? Di essere sempre invincibile, perfetta, un’altra persona insomma? Assolutamente no. Esistono tuttavia, forti convinzioni, a volte anche inconsce, che ci impediscono di dimagrire, per sempre.
NutriCoach per ADULTI e per le MAMME
Cosa fa una nutricoach? E come la PNL aiuta una nutri coach? Ho intervistato Stefania Broglia, una persona positiva e sorridente. Parlare con lei è rassicurante e in questa intervista ci spiega come utilizza la PNL e strumenti di coaching di Giusto Peso Per Sempre per aiutare i suoi clienti.
Cos'è e come si risolve l'inadeguatezza con il coaching?
Definiamo il sentimento di inadeguatezza e parliamone in ottica di coaching, vediamo qui 7 proposte per risolvere l’inadeguatezza con il coaching, una volta per tutte, serenamente, con leggerezza e profondità.
Emanuela: meno 46 kg ... grazie a un libro (e al cd allegato)!
Sono stata sempre un po’ robusta fin da piccola ma con il passare degli anni aumentava anche il peso, fino ad arrivare ai 110 chili... Un peso Enorme.
Quali ambiti della vita tratta la crescita personale?
La crescita personale è un argomento molto vasto e ingloba molti ambiti della vita. Coinvolge una gamma diversificata di concetti, pratiche e approcci che mirano a migliorare vari aspetti dell'individuo, tra cui il benessere emotivo, la realizzazione personale, le competenze sociali, l'autostima, le abilità cognitive e molto altro.
Mangiare in piedi VS Mangiare seduti
Chi lo dice chemangiare in piedi ingrassa? Se passeggi in centro a Milano, a Bari o nei centri storici di quasi tutte le città italiane tra mezzogiorno e l'una, potrai incontraremoltissimi professionisti in pausa pranzo che fanno una passeggiatina con qualcosa da sgranocchiare mentre camminano. Sono tutti grassi?
Con questo corso imparerai e - soprattutto - imparerai a usare la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e il Coaching nel tuo quotidiano. Per te e per dare il tuo miglior supporto attorno a te. Fai "la differenza che fa la differenza" nella tua vita, nel modo in cui ti conosci, ti guidi, ti relazioni.
Questo corso è rivolto a: liberi professionisti, imprenditori, consulenti, venditori, manager, team leader, impiegati, coach, atleti, formatori, insegnanti, trainer di palestra, genitori, care givers e curiosi e appassionati di miglioramento personale.
Approfondisci per scoprire contenuti, moduli, date, bonus e offerte.
Hai una domanda?
Richiedi maggiori informazioni a info@ccaitalia.com. Vuoi prenotare un colloquio informativo? Scrivici a info@ccaitalia.com