COME FARE A MOTIVARSI PER DIMAGRIRE? » La motivazione è importante per tutti i nostri obiettivi... anche per dimagrire. Se vuoi dimagrire ma non credi di essere motivata o motivato, leggi questo articolo.

Come fare a MOTIVARSI per dimagrire?


La motivazione è importante per tutti i nostri obiettivi... anche per dimagrire. Se vuoi dimagrire ma non credi di essere motivata o motivato, leggi questo articolo.

In questo articolo ti voglio parlare di come motivarsi per dimagrire e far durare il peso forma ottenuto... per sempre! Ma ve lo immaginate il signor Disney che al decimo schizzo di Topolino dice "Naaah, non funzionerà mai con sto trenino ciuff ciuff!"? E poi, quei geni nei garage? Se dopo un mese se ne fossero usciti fuori con "Non abbiamo soldi... Dobbiamo vendere l'idea attuale a qualcuno... Noi non siamo nessuno!" Così succede per tutti e per TE.

I runners, i genitori, gli infermieri, le maestre, chi lavora per portare a casa i soldi per sopravvivere, chi studia per laurearsi in 4 anni (!), chi si sveglia di notte per dar da mangiare ai neonati... Tu, che dimostri motivazione e costanza in tutto ciò che ti appassiona.

Vediamo di fare chiarezza e sviscerare la MOTIVAZIONE: perché funziona e come farla funzionare.

Motivazione: cosa sei?

Se cerchi la definizione ti scrivono qualcosa come: "La motivazione è l'insieme di ragioni per cui una persona cerca il soddisfacimento di un bisogno primario o secondario". Non ti insegnano come coltivarla, né come trovarla. Per me la motivazione è quella foto, quell'immagine, quella parola, quel sentimento di forza, controllo, soddisfazione e liberazione che ci spinge a fare cose non immediatamente piacevoli per ottenere l'obiettivo desiderato. Più forti sono queste parole/immagini/sentimenti, più facile sarà mantenersi in traiettoria verso l'obiettivo.

Motivazione: dove sei?

Ok, bello. Io voglio veramente dimagrire Ma perché non ci riesco? Perché non ho la giusta motivazione? O perché Debora la motivazione va via dopo qualche giorno? E tutto torna come prima?

Te lo dico io perché. Guarda a cosa ti riesce bene e cerca nel tuo passato tutte le scivolate, i momenti difficili, le ripetizioni, la costanza apparentee pulisci pulisci fino a trovarci dietro la vera PASSIONE. La passione ce l'ha il runner che ama il suo corpo e ha una maratona in testa. La passione ce l'ha la maestra che adora quando i suoi bambini stanno 5 minuti calmi a disegnare e le dicono "Per favore". La passione ce l'ha l'infermiera che vede i pazienti stare meglio e sorriderle.

La passione ce l'hai TU quando fai le cose che hai impiegato anni per fare veramente bene: cucinare, ascoltare, organizzare, dirigere, creare, suonare, ... La passione si trova in tutto, anche in imparare a battere a macchina, a fare bene un rammendo, a trovare la strada migliore per arrivare in un luogo.

Motivazione & Passione

La motivazione è quindi guidata dalla passione? Sì. La passione ti dà la forza e l'energia per superare le noie, la ripetitività, le scivolate, le incazzature, le delusioni, gli errori. La passione ti fa sentire il risultato che ancora è lontano. La passione ti fa vedere quello che devi fare per arrivarci. La passione ti spinge a incoraggiarti nelle tue orecchie interne.

Trova le tue motivazioni, trova la tua passione e il tuo corpo dimagrirà di conseguenza. Il metodo Giusto Peso Per Sempre si basa su un lavoro mentale, psicologico, motivazionale... O per meglio dire, a livello inconscio, di sistema nervoso. Tutto nel metodo Giusto Peso Per Sempre è volto ad appassionare ogni singola cellula del corpo per "dimagrire come conseguenza".

Eccoti allora un breve percorso da seguire per motivarti a dimagrire:


  1. Pensa all'obiettivo "mega", che non è il finale, perché il finale è sempre il mantenimento. Diciamo il normopeso e l'equilibrio tra massa muscolare e grassa del corpo, fatto di rispetto dello stomaco, buon rapporto con il cibo e libertà a tavola. Quell'obiettivo è il "mega" obiettivo.

  2. Pensa a micro obiettivi, mensili, settimanali e giornalieri. Questo passaggio è utilissimo. Anche se ti sfugge qualche giorno... pace. tuttavia, pensaci e pensarci ti appassionerà e ti motiverà.

  3. Trova immagini relative ai micro obiettivi. Mare, vacanze, una camminata, un matrimonio con vestito da sfoggiare, una cena con amici, una gara, un rilassamento del corpo, la liberazione a stare a tavola, l'avanzare serenamente nel piatto...

  4. Trova parole, discorsi, suoni o musiche correlate a ciascuno dei micro obiettivi. Chiaramente i micro obiettivi giornalieri si ripetono, potrai variare con le parole e i suoni.

  5. Last but not least, senti dentro di te la magia di quelle immagini e di quelle parole/suoni/musiche. In questo punto, il tuo scopo è incantare il tuo sistema nervoso. Appassionarlo, irretirlo, rincretinirlo verso ciò che consciamente vuoi. E così sarà... senza sforzo.

Per ulteriori informazioni ti invito a leggere il libro "Il libro del Giusto Peso Per Sempre" che ti presenta molte visualizzazioni e il potere del lavoro mentale.






In coaching con Debora, autrice, formatrice, Trainer di PNL e Coach dal 2006 in Italia.

In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre. Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL a livello internazionale e Coach professionista. È dottoressa in lingue e in psicologia e ha conseguito diversi master. Ha scritto vari libri di crescita personale tra cui alcuni best seller. Ha ideato specifici metodi di auto-aiuto e ama divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trova utile.

In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre.





« Come fare a MOTIVARSI per dimagrire? » Dimagrire non basta: Come dimagrire quando dimagrire è difficile Copertina flessibile – 18 marzo 2020
 




Articoli più visti

Ecco i 9 articoli più visti del blog di Debora Conti nella categoria "Giusto Peso Per Sempre". Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia.













Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE

Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE

Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE




  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire senza DIETA
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Gestione del peso
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire senza DIETA
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Dimagrimento
  • Dimagrire SENZA DIETA, Sviluppo personale & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & Benessere
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Dimagrimento
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Crescita & Sviluppo
  • Dimagrire SENZA DIETA, Gestione del peso & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Sviluppo personale & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Gestione del peso & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Come perdere i chili in eccesso
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagire con la MENTE
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagire con la MENTE
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagire con la MENTE
  • Dimagrire SENZA DIETA, Gestione del peso & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Come perdere i chili in eccesso
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & PNL



Elimina l’eccesso , le privazioni e i sensi di colpa. Migliaia di persone sono già tornate al proprio peso senza diete, lavorando con la mente e seguendo il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE. Leggi le loro testimonianze di successo.





Come fare a MOTIVARSI per dimagrire? Offerta Corso Giusto Peso Per Sempre Debora Conti
Come fare a MOTIVARSI per dimagrire? Offerta Corso Giusto Peso Per Sempre Debora Conti







Seguimi su Instagram






Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan

    Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan è disponibile su Amazon.it L’intento dell’autore è insegnare al lettore come migliorare se stesso, aiutandolo in particolar modo a raggiungere obiettivi come il dimagrimento, la crescita muscolare, l’aumento della forza e il benessere generale, il tutto impiegando solo quattro ore alla settimana. L’autore suggerisce di leggere soltanto le sezioni legate all’obiettivo perseguito e di non lasciarsi vincere dallo scetticismo per non fare nulla.


    Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan» è disponibile su Disiato   Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori

    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Amazon.it Partendo dall’interazione tra mente e corpo nei processi di guarigione, l'intento dell'autrice è quello di elaborare una “medicina delle emozioni” che sia in grado di curarci. In altre parole, aiutare il lettore a conoscere meglio le emozioni, a viverle prima con il corpo, in modo che diventino uno strumento di consapevolezza di sé e dell’altro, e quindi della malattia e della salute.


    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori» è disponibile su Disiato   Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino

    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Amazon.it Con molti esperimenti, a volte divertenti da leggere e altre scioccanti e rivelatori, il prof. Wansink ci tiene a segnare un punto: le diete non funzionano e l’unico segreto per dimagrire è farlo lentamente e bene. Nel libro ne parla con molti consigli pratici per aiutare il lettore non solo ad aprire gli occhi ma a iniziare sin da subito.


    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino» è disponibile su Disiato   Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno

    Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno è disponibile su Amazon.it L’intento di questo libro è quello di presentare i molteplici vantaggi del camminare da un punto di vista emotivo, sociale, creativo e pratico. Partendo dalla storia di famosi camminatori come Nietzsche, Rimbaud, Rousseau e altri, il docente camminatore ci delizia e ci fa decisamente venire voglia di… camminare.


    Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno» è disponibile su Disiato   Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori

    Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori è disponibile su Amazon.it L'intento degli autori è quello di sensibilizzare i lettori sul concetto di leggerezza, intesa non solo come peso corporeo e massa grassa, ma come una condizione esistenziale, che coinvolge mente, cuore e spirito. La leggerezza di chi sa vivere autenticamente, senza rimanere attaccato al passato, di chi sa davvero amare, perdonare, provare gratitudine, guarire le proprie ferite più profonde, cogliere ovunque la bellezza del creato, divenendone testimone consapevole. Gli autori rammentano che è necessario creare un nuovo equilibrio, che parte da un lavoro sulla propria personalità, dal rapporto con sé stessi, con il proprio corpo, con il mondo esterno e che permette di rimuovere i meccanismi inconsapevoli di tipo difensivo o compensativo che causano l'accumulo di grasso nel corpo e una sensazione di pesantezza.


    Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori» è disponibile su Disiato   Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana

    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Amazon.it L'autrice racconta la storia di Anna, trent’anni, insegnante, bulimica. Attraverso la sua vita e le sue esperienze, traccia il profilo di una persona affetta dal problema della bulimia, indaga sui motivi che hanno scatenato questo disturbo e che l'autrice sostiene siano applicabili anche a persone affette da anoressia o obesità.


    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana» è disponibile su Disiato   Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Il Giardino dei Libri  



Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori

    Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori è disponibile su Amazon.it Offrire al lettore un cammino di tre settimane che porti salute e longevità attraverso un’alimentazione consapevole, l'esercizio fisico e la pratica spirituale. Risvegliare in chi legge la consapevolezza dell'unicità di questa esperienza di vita della quale dobbiamo essere protagonisti e non semplici spettatori.


    Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori» è disponibile su Disiato   Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon.it Fabrizio Duranti sceglie una formula divertente e accattivante, quella del diario settimanale, per comunicare ai lettori i segreti e i passi giusti verso il benessere. Cinquantadue settimane all’insegna di una sana alimentazione, e non solo. Consapevole che i veri cambiamenti per essere efficaci, devono coinvolgere anche la nostra mente, affida ad Alessandro Mora il compito di predisporre gli strumenti che renderanno più agevole e facile questo percorso verso il benessere. A conclusione di ogni argomento trattato, infatti, sarà «la sua voce» a spiegare alcuni concetti base della PNL. Completerà la settimana il suggerimento di un libro e di un film sul tema trattato, in vista di un «continuo allenamento fisico e mentale» come lo stesso autore lo definisce.


    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer» è disponibile su Disiato   Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard

    Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard è disponibile su Amazon.it L’intento dell’autrice è quello di trattare la relazione tra psiche e movimento del corpo partendo dal presupposto che il pensiero è condizionato dalle abitudini fisiche, e viceversa. Sulla base di questo principio, l’autrice vuole fornire al lettore degli strumenti pratici che lo guidino lungo una totale rieducazione somatica.


    Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard» è disponibile su Disiato   Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori

    Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori è disponibile su Amazon.it L'intento degli autori è quello di sensibilizzare i lettori sul concetto di leggerezza, intesa non solo come peso corporeo e massa grassa, ma come una condizione esistenziale, che coinvolge mente, cuore e spirito. La leggerezza di chi sa vivere autenticamente, senza rimanere attaccato al passato, di chi sa davvero amare, perdonare, provare gratitudine, guarire le proprie ferite più profonde, cogliere ovunque la bellezza del creato, divenendone testimone consapevole. Gli autori rammentano che è necessario creare un nuovo equilibrio, che parte da un lavoro sulla propria personalità, dal rapporto con sé stessi, con il proprio corpo, con il mondo esterno e che permette di rimuovere i meccanismi inconsapevoli di tipo difensivo o compensativo che causano l'accumulo di grasso nel corpo e una sensazione di pesantezza.


    Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori» è disponibile su Disiato   Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  





Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick

    Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick è disponibile su Amazon.it L’intento dell’autore è quello di aiutare più persone possibili a riprendere il controllo della loro vita, ad adottare nuove e migliori abitudini, a ottimizzare la loro salute e la loro esistenza, attraverso strumenti concreti per migliorare i seguenti fattori: alimentazione, nutraceutica, attività fisica e lavoro interiore; questi fattori sono strutturati in un programma di 8 settimane, con un approccio scientifico unico, testato su migliaia di persone, capace di agire a 360 gradi sulla propria felicità e benessere.


    Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick» è disponibile su Disiato   Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno

    Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno è disponibile su Amazon.it L’intento di questo libro è quello di presentare i molteplici vantaggi del camminare da un punto di vista emotivo, sociale, creativo e pratico. Partendo dalla storia di famosi camminatori come Nietzsche, Rimbaud, Rousseau e altri, il docente camminatore ci delizia e ci fa decisamente venire voglia di… camminare.


    Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno» è disponibile su Disiato   Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini

    Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini è disponibile su Amazon.it Nel suo libro, Bruce Lipton vuole andare oltre canoni superati da decenni a livello scientifico ma ancora seguiti in medicina o nei luoghi comuni. Osserva il funzionamento della cellula e ridimensiona l’importanza del nucleo. Ci parla anche di fisica quantistica e di energia che compone il nostro corpo. Il suo intento è quello di aprirci la mente e ridarci la responsabilità di noi stessi.


    Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini» è disponibile su Disiato   Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori

    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Amazon.it Partendo dall’interazione tra mente e corpo nei processi di guarigione, l'intento dell'autrice è quello di elaborare una “medicina delle emozioni” che sia in grado di curarci. In altre parole, aiutare il lettore a conoscere meglio le emozioni, a viverle prima con il corpo, in modo che diventino uno strumento di consapevolezza di sé e dell’altro, e quindi della malattia e della salute.


    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori» è disponibile su Disiato   Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  


Comments 8

    1. Difficilissimo? Peggio! Sto provando ad utilizzare dei conta calorie, può essere utile come punto di riferimento, ma se non si fa attività fisica è davvero impossibile dimagrarire!!
      un saluto

  1. Visualizzare le cose positive è difficilissimo…faccio una cosa che non va bene poi mi rendo conto e mi sento in colpa verso il mio corpo che vuole dimagrire ma che non ci riesce. …che fare?

    1. Carissima Elena,
      noi visualizziamo comunque e sempre, tanto vale allenarsi a visualizzare IN positivo, così da suggerire con il linguaggio giusto alla propria mente inconscia QUALE cambiamento vogliamo effettivamente.

      Lo so che è più facile a dirsi. Ma nell’immediato. Perché se solo ti ci metti un paio di volte, non cento, e ti sforzi a creare una visualizzazione di CIO’ CHE VUOI, capirai come ti senti, se piace al tuo sistema nervoso e imparerai i meccanismi.

      Divertiti a farlo quando hai 5 minuti di pausa, anche quando sei lì che ti fai la doccia, e ti appassionerà questo modo di “indicare” alla mente abitudinaria COSA vuoi veramente ottenere.

    1. Buonasera Davide,
      sarebbe utile sapere come li hai persi? Da quanto ti mantieni a questo peso? Come fai? Hai fatto esami del sangue? Il medico di famiglia come ti trova? Mangi di gusto? Fai sport?

  2. buonasera Debora
    ho cercato di acquistare il libro con dvd ma sia su amazon che giardino dei libri ho trovato solo il formato kindle.
    come posso acquistare il cartaceo?
    grazie

    1. Buonasera Elisa,
      parli del Libro del giusto peso per sempre? Forse è in ristampa…
      Aspetta una o due settimane e poi aggiorniamoci in caso.
      Intanto indago,
      Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.