Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Come Trattare gli Altri e Farseli Amici" di Dale Carnegie e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Come Trattare gli Altri e Farseli Amici" di Dale Carnegie e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Come Trattare gli Altri e Farseli Amici" di Dale Carnegie e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Dale Carnegie

Dale Carnegie

Dale Carnegie

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

Una nuova edizione di un grande classico del self help ampiamente riveduta e aggiornata per la prossima generazione di leader.

Una nuova edizione di un grande classico del self help ampiamente riveduta e aggiornata per la prossima generazione di leader.

Una nuova edizione di un grande classico del self help ampiamente riveduta e aggiornata per la prossima generazione di leader.


Come Trattare gli Altri e Farseli Amici di Dale Carnegie. Una nuova edizione di un grande classico del self help ampiamente riveduta e aggiornata per la prossima generazione di leader., un libro Bompiani Come Trattare gli Altri e Farseli Amici di Dale Carnegie. Una nuova edizione di un grande classico del self help ampiamente riveduta e aggiornata per la prossima generazione di leader., un libro Bompiani Come Trattare gli Altri e Farseli Amici di Dale Carnegie. Una nuova edizione di un grande classico del self help ampiamente riveduta e aggiornata per la prossima generazione di leader., un libro Bompiani

Milioni di persone al mondo hanno migliorato le loro vite grazie agli insegnamenti di Dale Carnegie. "In Come trattare gli altri e farseli amici" egli offre consigli pratici con il suo stile di scrittura semplice ed esuberante, spronandoci a rinnovare i nostri schemi mentali, a pensare in modo critico e ad aprirci a nuovi orizzonti.

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere.

In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare. Dale Carnegie suddivide il suo esposto in quattro parti, ciascuna delle quali è incentrata su diverse modalità di persuasione di chi ci circonda.

Nella prima parte viene subito esposto un principio fondamentale, ovvero quello di non criticare e condannare l'operato delle persone, ma piuttosto comprenderne le ragioni alla base.

Scoprirai quindi come trattare con le persone, ed ottenere quello che vogliamo, semplicemente modificando il nostro approccio, e suscitando negli altri la nostra stessa volontà.

Nella seconda parte è indicato come essere ben accolti ovunque, e fare quindi sin dal principio una buona impressione, suscitando l'interesse del nostro interlocutore.

Nelle pagine seguenti imparerai a diventare un leader, convincendo le persone che ti circondano a condividere le tue opinioni, senza suscitare risentimenti, e senza farsi odiare.

Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità. Costruisci amicizie facilmente e rapidamente. Aumenta la tua popolarità. Convinci gli altri a pensarla come te. Aumenta il tuo potere di persuasione. Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali. Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore. Suscita entusiasmo intorno a te.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 14,00

Dale Carnegie


Dale Carnegie (1888-1955) è stato un rinomato scrittore, docente e guru dell'auto-miglioramento americano, noto soprattutto per i suoi libri e corsi su parlare in pubblico, capacità interpersonali e fiducia in se stessi. Ha avuto un impatto significativo nel campo dello sviluppo personale e della comunicazione.

Uno dei suoi libri più famosi e influenti è "Come conquistare amici e influenzare le persone", pubblicato per la prima volta nel 1936. Questo libro rimane un classico nel genere dell'auto-aiuto e offre consigli pratici su come migliorare le proprie interazioni con gli altri, costruire relazioni positive e diventare più persuasivi e influenti.

Gli insegnamenti di Dale Carnegie spesso ruotavano attorno a principi come:

Le idee di Carnegie hanno avuto un impatto duraturo nei campi dello sviluppo personale e della leadership, e i suoi corsi e libri sono stati determinanti nell'aiutare le persone a migliorare le proprie capacità comunicative e sociali. Il suo lavoro è ancora ampiamente letto e studiato oggi da persone che cercano di migliorare la propria efficacia interpersonale.

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici - Dale Carnegie. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

La PNL per i professionisti e i suoi vantaggi

Sei un professionista? Un consulente? Un venditore? A volte è necessario essere COACH del proprio cliente. Se vuoi che lui/lei faccia la scelta giusta (per sé!) e se vuoi aiutarlo al meglio ed eticamente, usa la PNL come modello di comunicazione e vesti le vesti del "Coach" per aiutarlo al meglio.

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici - Dale Carnegie. Dimagrire ascoltando lo stomaco. Giusto Peso Per Sempre ti aiuta passo passo, con esercizi pratici e la riattivazione dei sensi per ritornare a mangiare SOLO per fame vera. Prestissimo rispetterai di nuovo la vera fame e la sazietà. Scopri come...

I clienti vogliono spesso (molto spesso) la risposta pronta, senza perdere tempo. La vogliono da te, non la vogliono cercare. Si aspettano che il nutrizionista li faccia dimagrire, che il medico risolva il loro problema, che il consulente trovi subito la soluzione giusta (adesso, economica e con poco coinvolgimento da parte loro). La realtà ci dimostra che dare risposte è rischioso, per due motivi: 1. Rischiamo di non cogliere tutte le esigenze del cliente, 2. Rischiamo di imporre la nostra visione della situazione.

Il professionista non e’ un “veggente”. Le domande esplorative del modello OMI Model sono la prima fase fondamentale per indagare bene e poi poter consigliare/ guidare al meglio. Gli Strumenti di Coaching in questo sito ti aiuteranno a dare al tuo cliente un servizio superiore alla media. Crea la differenza nel tuo servizio e per i tuoi clienti.

Voler cambiare non è cambiare. Visualizza e farai il primo passo. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici - Dale Carnegie. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

Strumenti di Coaching

Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni... Allena il Meta modello per porre domande guida utili al tuo interlocutore. Impara il Milton model per guidare al cambiamento (etico) con naturalezza e coinvolgendo la mente inconscia.

Prosegui qui


Prosegui con il libro Dimagrire non basta

E se sei un coach, esperto o alle prime armi, se sei un counselor, terapeuta o psicologo e vuoi usare ANCHE strumenti di coaching inconscio nei tuoi incontri, se vuoi allenare una struttura di coaching solida e flessibile, coinvolgere sempre la mente inconscia e saper usare le visualizzazioni, guarda il calendario del prossimo Master MACIA.

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.