5 + 2 CONSIGLI PER PRENDERSI CURA DI SÉ E DELLA FAMIGLIA (E DEL LAVORO) » Una delle difficoltà a cui noi donne siamo spesso esposte oggi è quella del prendersi cura di sé e della famiglia... Ah, certo, della carriera anche! La domanda è: "Come si fa a conciliare tempo e attenzione per sé, per la famiglia, la casa, il lavoro?"

5 + 2 CONSIGLI per prendersi CURA DI SÉ e della FAMIGLIA (e del lavoro)


Una delle difficoltà a cui noi donne siamo spesso esposte oggi è quella del prendersi cura di sé e della famiglia... Ah, certo, della carriera anche! La domanda è: "Come si fa a conciliare tempo e attenzione per sé, per la famiglia, la casa, il lavoro?"



5 + 2 CONSIGLI per prendersi CURA DI SÉ e della FAMIGLIA (e del lavoro) » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti

Esiste un periodo della vita delle donne che scelgono di fare famiglia che è stracolmo di impegni e dedizione. Possiamo collocarlo tra i 30 e i 45 o tra i 35 e i 50 anni. Io, mamma in tarda età, mi colloco nella seconda fascia. Tra lavoro, famiglia, gestione della casa, figlie, scuola e vari impegni sociali (più loro che miei!), le cose sono tante e tutte insieme. Come si può allora riuscire a dedicarsi BENE alla famiglia SENZA trascurare se stesse?

Due risultati con un'azione: 2 X 1

In realtà questa domanda potrebbe essere posta a tutte le donne, anche quelle che hanno scelto di dedicarsi maggiormente alla carriera, e che quindi hanno comunque meno tempo per sé. Una delle logiche di vita che io cerco sempre di adottare, nel lavoro come in famiglia, è quella di agire con un'azione e ottenere almeno due risultati. Una specie di 2 x 1 del supermercato. Infatti, se pensiamo che prenderci cura della nostra forma fisica porti diretti vantaggi sull'umore, le capacità di ragionamento, problem solving e empatia, possiamo facilmente COLLEGARE il "Prendersi cura di sé" con benefici in famiglia e benefici sul lavoro.

[Nota] Massimizzare i risultati non significa "fare due cose in una", significa "fare una cosa e ottenere più risultati".

Togliere e arrivare all'essenziale

Sempre in questo periodo della vita di una donna, per prendersi cura di sé e della famiglia (e del lavoro) è NECESSARIO imparare ad eliminare. Eliminare occupazioni che non ci competono, in casa come in ufficio. Facciamo degli esempi:

E' veramente necessario avere un armadio così colmo di cose da tenere sempre in ordine, pulite, stirate, per poi dirsi che non si ha nulla da indossare e ci si stressa? Tenere un armadio pulito è un'esigenza per niente futile che una donna VUOLE imparare per prendersi cura di sé.

E' veramente necessario dover risolvere quell'aspetto comportamentale del marito o del figlio urlandogli contro? Andar contro un comportamento indesiderato altrui non porta a nulla di produttivo. E' stato provato dalla psicologia comportamentale che "un comportamento sottolineato è un comportamento rinforzato". Molto spesso è utile (se non fondamentale alla nostra sopravvivenza) IGNORARE certi comportamenti fastidiosi e, piuttosto, concentrarci su una lode sincera e specifica quando invece i famigliari fanno la cosa corretta e ci agevolano il compito di "badare alla casa". Qui puoi approfondire il concetto del comportamento sottolineato e rinforzato.

E ancora, in ufficio o con le amiche, è veramente necessario intromettersi in problemi altrui? Quante volte ci lamentiamo per doverci occupare anche di colleghi o amici. In realtà, nessuno ce l'ha chiesto. E' importante imparare a scegliere DOVE e COME intervenire, o NON intervenire. Quanto tempo si potrebbe risparmiare e dedicare quindi a prendersi cura di sé e della famiglia?

Altri 5 consigli per prendersi cura di sé e della famiglia (e del lavoro):

Oltre ai miei escamotage per dare tempo a me e alla mia famiglia, ecco qui altre dritte importanti apprese da altre mamme e che si adattano perfettamente a questo sito e al metodo Giusto Peso Per Sempre. Le donne che riescono a prendersi cura di sé senza togliere tempo e cura alla famiglia:

  1. HANNO ELIMINATO QUALSIASI LEGAME EMOTIVO CON IL CIBO
    Molto spesso - abbiamo detto - è meglio togliere che aggiungere. Meglio eliminare qualsiasi legame tra cibo ed emozioni. Queste donne sono Magre Naturalmente, quando sono stressate o hanno bisogno i farsi una coccola pensano a mille mezzi ma NON al cibo. Escono sul balcone due minuti e respirano, fanno 4 passi, sistemano l'armadio e buttano quelle due cose stravecchie e mai messe, si fanno una maschera del viso o una crema per capelli, ridono con i figli, si sdraiano sul pavimento e fanno ginnastica insieme ai figli...

  2. MANGIANO DI MENO DI PRIMA
    Nonostante i mille impegni famigliari, le pulizie di casa, andare a prendere i figli, cucinare e fare la spesa, non è mai come prima. Il metabolismo si sta assestando e gli anni portano a un fisiologico rallentamento metabolico. Queste donne si ascoltano e rispettano. Il corpo chiede MENO di prima e loro rispettano questo bisogno fisiologico. Loro non pensano a priori, ascoltano la fame vera e la rispettano.

  3. NE APPROFITTANO PER USARE LE GAMBE
    Non ci vuole molto per mantenere la forma fisica, le magre naturalmente lo sanno. Queste donne ne approfittano per camminare quando possono: vanno al lavoro a piedi se si tratta di uno o due chilometri di distanza, accompagnano i figli a scuola a piedi, vanno in centro paese a piedi per comprare il pane o il latte dell'ultimo minuto... La pausa pranzo è un'occasione per fare due passi, magari scegliendo un bar più lontano per mangiare con le colleghe o di mangiarsi un toast camminando verso la libreria per comprarsi un bel libro.

  4. OTTENGONO DUE VANTAGGI DA UN'AZIONE
    Te ne ho già parlato prima... Se porto il figlio in piscina, devo proprio sedermi sui gradoni o posso approfittarne per fare due passi nel quartiere? Se devo far dormire il piccolo ed è una bella giornata primaverile, perché non fare anche due passi al parco e farlo addormentare in passeggino o nella fascia? Se voglio prendermi cura della mia forma e fare qualche esercizio in casa posso coinvolgere i figli e farli "giocare" mentre io mi muovo. Se voglio fare una mezz'oretta sul tapis roulant, perché non ascoltarmi un audio formativo o apprendere una lingua straniera? Ottenere più vantaggi da una stessa unità di tempo è fico. Non è sempre possibile, non è sempre consigliabile, ma fa sentire bene.

  5. MANGIANO QUANDO HANNO FAME
    Capita spesso che le signore mi espongano questo problema: tornano a casa un po' affamate, cucinano e mangiano. Poi a cena mangiano ancora, oltre il senso di sazietà per stare in compagnia con marito e figli. Come si può fare? Spesso la soluzione provata, ma inefficace, è stata quella di aspettare a mangiare, non soddisfare il vero senso di fame mentre si cucina e poi mangiare troppo a tavola per l'esagerato senso di fame. Io consiglierei il contrario, mangiare quando è fame vera, anche alle 6 mentre si prepara la cena e poi restare sul leggero alle 7 quando si va tutti a tavola. Così ci si prendere veramente cura di sé e della famiglia, rispettando la propria e l'altrui fame vera.










5 + 2 CONSIGLI per prendersi CURA DI SÉ e della FAMIGLIA (e del lavoro) » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL a livello internazionale e Coach professionista. È dottoressa in lingue e in psicologia e ha conseguito diversi master. Ha scritto vari libri di crescita personale tra cui alcuni best seller. Ha ideato specifici metodi di auto-aiuto e ama divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trova utile.





Articoli più visti

Ecco i 9 articoli più visti del blog di Debora Conti nella categoria "Giusto Peso Per Sempre". Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia.







Dimagrire senza dieta con il libro Dimagrire NON BASTA

Ecco in dettaglio 4 aree tematiche per iniziare a dimagrire SENZA DIETA con la PNL





  • Dimagrire senza dieta con la mente » 5 + 2 CONSIGLI per prendersi CURA DI SÉ e della FAMIGLIA (e del lavoro) » Debora Conti » Autrice, formatrice, Trainer di PNL a livello internazionale e Coach professionista.

    Dimagrire senza dieta con la mente

    I nutrizionisti che hanno adottato Giusto Peso Per Sempre nel loro studio lo sanno bene: le indicazioni alimentari non sono sufficienti. È necessario coinvolgere la mente volitiva e quella abitudinaria per imparare ad affrontare le sfide emotive e le situazioni "difficili".

    Prosegui


  • Dimagrire ascoltando lo stomaco » 5 + 2 CONSIGLI per prendersi CURA DI SÉ e della FAMIGLIA (e del lavoro) » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti

    Dimagrire ascoltando lo stomaco

    Giusto Peso Per Sempre ti aiuta passo passo, con esercizi pratici e la riattivazione dei sensi per ritornare a mangiare SOLO per fame vera. Prestissimo rispetterai di nuovo la vera fame e la sazietà. Scopri come...

    Prosegui


  • Dimagrisci oltre le diete » 5 + 2 CONSIGLI per prendersi CURA DI SÉ e della FAMIGLIA (e del lavoro) » Debora Conti » Autrice, formatrice, Trainer di PNL a livello internazionale e Coach professionista.

    Dimagrisci oltre le diete

    Senza fatica, come una conseguenza naturale di questo metodo. Torna alla tua forma una volta per tutte, e inizia oggi con Giusto Peso Per Sempre. Ricerca la libertà con questo metodo.

    Prosegui


  • Dimagrire motivandoti da dentro » 5 + 2 CONSIGLI per prendersi CURA DI SÉ e della FAMIGLIA (e del lavoro) » Debora Conti » Autrice, formatrice, Trainer di PNL a livello internazionale e Coach professionista.

    Dimagrire motivandoti da dentro

    Perché vuoi dimagrire? Cosa otterrai tra un anno? Tra cinque anni? E oltre? Con il metodo Giusto Peso Per Sempre impari come funzionano i meccanismi di motivazione vera e intrinseca.

    Prosegui






5 + 2 CONSIGLI per prendersi CURA DI SÉ e della FAMIGLIA (e del lavoro) » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti

Parlati come parleresti alla persona amata.
Debora Conti





Giusto Peso Per Sempre

CORSO A DISTANZA A CASA TUA CON DEBORA!

Dimagrisci con la mente e con Giusto Peso Per Sempre a distanza con il corso online. Non hai più bisogno di spostarti per seguire a pieno il metodo. Ora, senza costi aggiuntivi, da casa tua, in autonomia (ma con un ponte diretto con Debora Conti e un gruppo esclusivo di supporto!) puoi aiutare la tua mente ad aiutarti a dimagrire con lungimiranza. Il metodo Giusto Peso Per Sempre è un metodo che da più di 10 anni adatta le giuste tecniche di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) alla gestione della fame e della sazietà, del rapporto con il cibo e con il corpo.


PROGRAMMA DEL CORSO    AGGIUNGI AL CARRELLO






Testimonianza di Emanuela V.

Grazie!!! è sempre bello riascoltarti!!! Mi piace come lo hai impostato, é facile da navigare e da seguire. Il lavoro diviso in gruppi permette di avanzare poco a poco, ognuno a suo ritmo.

Testimonianza di Walter M.

Preferisco un video a un libro e questi tuoi prodotti online sono utili per me che incastro un video qui e là e mi ascolto gli audio per andare in ufficio. Ho già iniziato dal corso e procedo bene. Sono fiducioso semplicemente perché come dici tu questa volta è diverso. Grazie coach!

Testimonianza di Giorgia P.

Strepitosa versione concentrata del metodo. Mi piace molto ascoltare gli audio mentre faccio su e giù per la collina vicino a casa. I video li guardo di tanto in tanto a letto sul cellulare e li trovo comodi e chiari. Sei sempre diretta e vai al punto. Questa volta è la MIA volta buona.

Testimonianza di Mimi D.

Il prodotto è completo e insieme al libro mi dà tutto quello di cui ho bisogno. Ho 30 chili da perdere e so che ci metterò qualche anno ma non mi importa più, so che ce la posso fare perché Debora è rassicurante e perché vedo le testimonianze sul suo sito. Seguo la formazione quando sono a casa, faccio cyclette e vado fuori con il cane. Sono molto gasata e penso che questa sia la volta buona per me.

Testimonianza di Filippo R.

Non potendo andare al corso ho voluto iniziare con questo prodotto. Ho pensato che per così tante ore avrei necessariamente interiorizzato lo spirito del metodo. E infatti è stato così. Ho paesaggi meravigliosi dietro casa e posso permettermi di usare i tanti audio quando voglio per andare a passeggiare. Lo ascolto e cambio ogni giorno. Sono molto costante e non me lo aspettavo. La formazione è scorrevole e motivante. Posso anche riprendere dei concetti negli ebook (molto utile!). Ben fatto e io intanto ho già perso 4 chili!

Testimonianza di Marika (insegnante)

E’ bellissimo. Motivantissimi audio con cui mi galvanizzo ogni mattina per andare a scuola. Le metto in macchina (tranne le tracce “trance” che devo ascoltare a letto la sera) e mi indica la giusta via per la giornata. Sono molto soddisfatta della durata della motivazione che questa formazione trasmette. Brava Debora e brava anche a me!

Testimonianza di Roberta D.

Stupendo. Ho già visto il giro vita ridursi e aspetto di vedere la bilancia che mostra i suoi risultati. La voce di Debora è magica e ti accompagna veramente nella tua nuova vita, nella persona Magra Naturalmente (come dice lei) di cui ti svela ogni segreto. Con questo prodotto non possiamo non diventare quello che vogliamo! Forza tutti!

Testimonianza di Marina

Assolutamente vero ! Molto interessante l'approccio olistico. Da leggere per chi vuole capire quali sono i blocchi riguardo il perdere peso.





Libri & eBook

Porta con te i metodi proposti da Debora Conti. I libri sono un prezioso strumento per accompagnare la propria crescita personale nel quotidiano. Nei libri trovi tutti i segreti che Debora Conti insegna ai corsi dal vivo o nelle formazioni a distanza: per sé e il proprio benessere, per la propria crescita personale, per comunicare meglio con gli altri, sul lavoro, in famiglia e con i figli. Un pregio riconosciuto ai suoi libri? La chiarezza e la praticità.








Media & Stampa

5 + 2 CONSIGLI per prendersi CURA DI SÉ e della FAMIGLIA (e del lavoro) » Starbene » Giusto Peso Per Sempre





Giusto Peso Per Sempre

Ultimi articoli di Debora Conti nella categoria "Giusto Peso Per Sempre". È il metodo ideato da Debora Conti che applica la PNL e strumenti di coaching per dimagrire oltre le diete e con la mente. Con questo metodo mentale lavori in profondità: è molto più facile dimagrire senza dieta sentendoti già persona Magra Naturalmente dentro. Dimagrire non basta, qui cambi atteggiamento e dimagrisci bene una volta per tutte. Con questo metodo diventi una persona Magra Naturalmente per sempre.




Dimagrire senza dieta con il libro Dimagrire NON BASTA