Corso del metodo Figli Felici si basa su tre metodi contemporanei, la Programmazione Neuroliguistica (PNL), la Positive Discipline e il metodo educativo dello Yale Parenting Center.
Corso del metodo Figli Felici si basa su tre metodi contemporanei, la Programmazione Neuroliguistica (PNL), la Positive Discipline e il metodo educativo dello Yale Parenting Center.
Corso del metodo Figli Felici si basa su tre metodi contemporanei, la Programmazione Neuroliguistica (PNL), la Positive Discipline e il metodo educativo dello Yale Parenting Center.

Crescere i figli felici

Ultime video del metodo Figli Felici. Il metodo rispettoso e amorevole che unisce la PNL per bambini, la Positive Discipline e il metodo comportamentale della Yale University.


Time In: alternativa alle punizioni e al Time Out: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Time In: alternativa alle punizioni e al Time Out


Un’alternativa alle punizioni e al Time Out dalla Positive Discipline è il Time In. Non è una ricompensa, non è un premio, è del tempo per calmarsi e imparare a gestire le proprie emozioni. Già il metodo comportamentale dello Yale…

Prosegui 38,391

Il tempo per sé e il tempo PER I FIGLI: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Il tempo per sé e il tempo PER I FIGLI


Cara mamma che passi tutto il tuo tempo con i tuoi figli e solo con i tuoi figli, oggi ti voglio lanciare un messaggio: se ti ritrovi a rispondere in malo modo, troppo nervosamente a una richiesta “da bambino”… Stai attenta. Tu sei un adulto e…

Prosegui 25,514

Quali sono gli obiettivi di un genitore: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Quali sono gli obiettivi di un genitore


Quali sono gli obiettivi di un genitore? Cosa vogliamo per i nostri figli? Ecco la domanda da un milione di dollari! Gli obiettivi di un genitore devono essere meravigliosi, alti, motivanti… I miei per le mie figlie sono di vederle…

Prosegui 5,047

5 strategie per essere genitori migliori partendo da noi: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

5 strategie per essere genitori migliori partendo da noi


Proseguono le soluzioni per come essere genitori migliori. Ho già parlato di cose da fare CON loro, oggi mi riferisco a TE e al tuo di benessere. Quando si hanno dei figli si pensa praticamente sempre a loro, si vive per loro, si compra per loro,…

Prosegui 24,420

Assentarsi e come dirlo a vostro figlio: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Assentarsi e come dirlo a vostro figlio


Volete scappare per un week-end romantico? O devi assentarti per lavoro? Come fai a dirlo a tuo figlio? Senza sentirti colpevole, senza che lui abbia paura e senza che tu “puzzi” di paura… Ci ho pensato anche io e ci ho pensato tanto. A parte…

Prosegui 31,518

Come smettere di urlare ai tuoi figli in 28 giorni: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Come smettere di urlare ai tuoi figli in 28 giorni


Quante volte ti sei ritrovata/o ad urlare ai tuoi figli e dire cose inutili? Poi, a fine strigliata, dirti che sei stanca/o di urlare ai bambini, che tanto non serve a nulla… E, inoltre, ti sentivi anche spossata o stanco. Hai perfettamente…

Prosegui 34,356

Tutto ciò che devo sapere...: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Tutto ciò che devo sapere…


Frequentare altri bambini e imparare le regole base sin dalla prima infanzia, li aiuta sul momento quando interagiscono e per il resto della loro vita. Bellissima immagine di ciò che – alla fine – oltre tutte le mille nozioni scolastiche – è…

Prosegui 23,558

5 situazioni per diventare genitori migliori: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

5 situazioni per diventare genitori migliori


Chi guida i figli? Chi li aiuta nella crescita? Noi: i loro genitori. Che disastro se la torre di Pisa crollasse! Che disastro se mancano le fondamenta a una casa! Che disastro se i figli non hanno l’appoggio solido dei genitori. Per essere…

Prosegui 23,296

5 trucchi per risolvere i capricci dei bambini?: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

5 trucchi per risolvere i capricci dei bambini?


In un precedente articolo ti ho parlato del “Perché fa i capricci”, distinguendo le varie situazioni, motivazioni e cause, anche per età. In quest’altro articolo collegato, vedremo come poter “risolvere” un capriccio: a volte prevenendo, a…

Prosegui 26,416

Dare regole ai bambini, per non viziarlo: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Dare regole ai bambini, per non viziarlo


Le emozioni dei figli sono qualcosa di misterioso per molti genitori. Ne conosco molti che si aspettano che i propri figli siano già capaci di intendere le più fini sottigliezze emotive. Ne conosco altri poi, o forse le due categorie si…

Prosegui 11,895

È giusto controllare o dirigere i loro giochi?: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

È giusto controllare o dirigere i loro giochi?


La risposta è no. Il motto di questo articolo è: facciamo dirigere i giochi a loro! E’ giusto supervisionare, controllare, ma mai dirigere o comandare i loro giochi. Ecco un video dal mio canale su You Tube… Si parla di come giocare e di come…

Prosegui 22,927

Il pianto dei bambini - dedicato alle neo-mamme: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Il pianto dei bambini – dedicato alle neo-mamme


Il pianto dei bambini è tremendo, fonte di stress per chi lo subisce. E allora, dedico questa meravigliosa poesia di Alessandro Volta a tutte le neo-mamme che – come capitò a me – si trovano spiazzate da questo pianto apparentemente…

Prosegui 19,280

Perché è importante cucinare con i bambini?: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Perché è importante cucinare con i bambini?


Primo di tre video sull’argomento emozioni dei nostri figli e perché è importante riconoscerle e come. Parliamo di tristezza e figli e scopriamo cosa fare, cosa non fare e vari casi. Il suggerimento base è quello di rispettare e…

Prosegui 9,414

Perché ruba i giocattoli?: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Perché ruba i giocattoli?


Hai un figlio dall’anno e mezzo ai tre e ruba i giocattoli al nido? Scopri perché è normale e cosa puoi fare per farlo crescere collaborativo. Hai un bimbo più grande e ruba i giochi al fratello? Scopri quale strategia propongo io alle…

Prosegui 31,231

Chi è un genitore consapevole?: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Chi è un genitore consapevole?


Un genitore consapevole è un genitore che si fa domande… tante domande. Ecco perché qui ti parlo di Domande Utili e faccio degli esempi. In Programmazione Neuro Linguistica (PNL), propongo l’uso (smodato) di uno strumento pratico…

Prosegui 4,729

Emozioni dei figli: solitudine e rifiuto: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Emozioni dei figli: solitudine e rifiuto


Le emozioni dei figli sono qualcosa di misterioso per molti genitori. Ne conosco molti che si aspettano che i propri figli siano già capaci di intendere le più fini sottigliezze emotive. Ne conosco altri poi, o forse le due categorie si…

Prosegui 15,389

Come insegnare le regole ai bambini?: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Come insegnare le regole ai bambini?


Fate quello che dico ma non fate quello che faccio… No no no! Non è così che si fa a insegnare le regole ai bambini. Se ci tieni a vedere tuo figlio che si lava i denti ogni sera, fatti vedere farlo. Se vuoi che parli a bassa voce, non puoi…

Prosegui 30,798

La rabbia si butta fuori!: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

La rabbia si butta fuori!


Le e-mozioni sono fatte per essere esternate. Anche la rabbia segue lo stesso principio: buttiamola fuori come ci insegna Penelope online. Penelope. In questo simpaticissimo video, commento la tecnica super efficace di Penelope, bimba che ha fatto…

Prosegui 5,262

Quattro cose che la fermezza NON È: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Quattro cose che la fermezza NON È


La fermezza è l’altra parte della bilancia nella “positive discipline” e in tutte le discipline educative contemplate oggi. Da questa parte della bilancia resta in perfetto equilibrio lei, la dolcezza. Le due restano sospese (quasi) sempre alla…

Prosegui 24,539

Bambino viziato? Ecco cosa fare per migliorarti la vita!: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Bambino viziato? Ecco cosa fare per migliorarti la vita!


Sai di avere un bambino viziato e vuoi porre rimedio. Diventa grande e non si può andare avanti così… Se va a casa di amici è un disastro, ti vergogni per i commenti delle mamme amiche, non sai come giustificarti, le scuse sono finite e tuo…

Prosegui 11,411

Tuo figlio è un

Tuo figlio è un “piagnone”? 4 Motivi validi


E’ un piagnone? Lo è adesso più del solito? Esistono ragioni valide per cui lo sia diventato recentemente? Vediamone insieme quattro. Escludendo la prima (che era la mia) per cui il genitore totalmente ignorante e ignaro del proprio futuro…

Prosegui 9,094

Non è mai troppo tardi cambiare linea educativa: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Non è mai troppo tardi cambiare linea educativa


Cos’è una linea educativa? E’ il modo in cui decidiamo di educare i nostri figli, o l’atteggiamento che manteniamo – consciamente o inconsciamente – con loro. Se ti sei resa/0 conto che la tua linea educativa è troppo dura, insostenibile, stressante…

Prosegui 22,769

Come promuovere l'autonomia nei nostri figli: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Come promuovere l’autonomia nei nostri figli


Una frase semplice per promuovere l’autonomia e il senso di auto-efficacia nei nostri figli: Disponibili ma non a disposizione! Questa frase salva noi genitori dal dover stargli sempre dietro (e dai sensi di colpa che alcuni genitori provano se non…

Prosegui 9,215

4 atteggiamenti educativi da evitare e i loro antidoti: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

4 atteggiamenti educativi da evitare e i loro antidoti


Nella Positive Discipline, i vari atteggiamenti educativi del genitore si mantiengono in (quasi) perfetto equilibro tra dolcezza e fermezza, indissolubilmente intrecciate insieme, con semplicità e replicabilità degli sttrumenti educativi, in…

Prosegui 22,212

Come gestire le emozioni dei piccoli?: un articoli di Debora Conti sul blog di Figli Felici, essere genitori non si insegna, si impara. Voglio condividere con te ciò che ho provato e funziona, da genitore a genitore.

Come gestire le emozioni dei piccoli?


Sono tutte nuove le emozioni per loro… E’ nostro dovere (e anche piacere, perché no!) di genitori, aiutare i nostri figli a 1) riconoscere, 2) distinguere e 3) gestire le emozioni… Tra gioia e rabbia, tra frustrazione e felicità pura! Guarda…

Prosegui 23,382

Libri di Debora Conti con la casa editrice Sperling & Kupfer
Libri di Debora Conti con la casa editrice Sperling & Kupfer
Libri di Debora Conti con la casa editrice Sperling & Kupfer

SEMPRE AGGIORNATO CON DEBORA CONTI






         
© WIDE S.R.L. P.IVA: 05378370968 – REA MI-1816710
Iscriz. Renacop: B-0321A -CPC
© WIDE S.R.L. P.IVA: 05378370968 – REA MI-1816710
Iscriz. Renacop: B-0321A -CPC
© WIDE S.R.L. P.IVA: 05378370968 – REA MI-1816710
Iscriz. Renacop: B-0321A -CPC

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi