Curare una fobia con la PNL


Fin dai primi tempi della PNL, curare una fobia è stato un forte aspetto di dibattito e dimostrazioni. Richard Bandl er stesso, negli anni settanta, aveva pubblicato un annuncio sui giornali per reclutare gatuitamente persone con fobie disposte a provare la sua "Fast Phobia Cure ".



Curare una fobia con la PNL » Fin dai primi tempi della PNL, curare una fobia è stato un forte aspetto di dibattito e dimostrazioni. Richard Bandl er stesso, negli anni settanta, aveva pubblicato un annuncio sui giornali per reclutare gatuitamente persone con fobie disposte a provare la sua

I risultati furono strabilianti! Come i coach di PNL (Programmazione neurolinguistica) sanno, con la PNL è possibile curare una fobia in una sessione.

Ecco un interessante video in cui Richard Bandler viene invitato presso una famosa trasmissione televisiva americana per aiutare uno dei due presentatori a eliminare la paura dei serpenti.

Nel video si vedono precedenti per provare la paura del presentatore, povera vittima di finti serpenti lanciatigli per "simpatici" scherzi (humor americano?!?) e poi si vede Richard Bandler che lavora con Michael Strahan per "curarlo" in una sessione. A fine video, naturalmente il test del serpente... toccato, poi accarezzato e poi preso addosso.

Un ottimo esempio di PNL applicata e dell'efficacia del lavoro di Richard Bandler. Un altro esempio di come la mente può trasformare le associazioni emozione/oggetto nella mente in modo veloce e duraturo. Infatti, la prova del serpente subito dopo non è solo un semplice test, ma serve per rinforzare il lavoro nel mondo "reale".



Scarica ora l'eBoook di Strumenti di Coaching di Debora Conti








Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *