Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Detto, Fatto!" di David Allen e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Detto, Fatto!" di David Allen e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Detto, Fatto!" di David Allen e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


David Allen

David Allen

David Allen

Detto, Fatto!

L'arte di fare bene le cose - Il metodo GTD - Getting Things Done che ha cambiato la vita e il modo di lavorare di milioni di persone in tutto il mondo

L'arte di fare bene le cose - Il metodo GTD - Getting Things Done che ha cambiato la vita e il modo di lavorare di milioni di persone in tutto il mondo

L'arte di fare bene le cose - Il metodo GTD - Getting Things Done che ha cambiato la vita e il modo di lavorare di milioni di persone in tutto il mondo


Detto, Fatto! di David Allen. L'arte di fare bene le cose - Il metodo GTD - Getting Things Done che ha cambiato la vita e il modo di lavorare di milioni di persone in tutto il mondo, un libro Pickwick Libri Detto, Fatto! di David Allen. L'arte di fare bene le cose - Il metodo GTD - Getting Things Done che ha cambiato la vita e il modo di lavorare di milioni di persone in tutto il mondo, un libro Pickwick Libri Detto, Fatto! di David Allen. L'arte di fare bene le cose - Il metodo GTD - Getting Things Done che ha cambiato la vita e il modo di lavorare di milioni di persone in tutto il mondo, un libro Pickwick Libri

Questo libro vi offre gli strumenti per realizzare di più in minor tempo, permettendovi di riprendere il controllo della vostra vita: è infatti possibile affrontare tutti gli impegni senza ansia, tramite il GTD, Getting Things Done, un metodo di gestione del tempo che è oggi sinonimo di miglior efficienza e organizzazione personale.

Stabilire le priorità, delegare le mansioni, chiarire i propri obiettivi, diluire gli impegni, portare a termine le cose fondamentali, buttare nel cestino quelle che non lo sono: sono queste le strade che portano al successo, che voi siate studenti o manager, informatici o semplicemente persone con molti e diversi interessi.

GTD è l'acronimo di Getting Things Done, il titolo inglese di questo volume, ed è una sigla entrata da tempo nel linguaggio di tutti coloro che già conoscono e utilizzano con successo il programma di David Alien. GTD è sinonimo di miglior efficienza e organizzazione personale.

Dal grande manager allo studente, dall'informatico alla persona con molti e vari interessi, ognuno di noi si scontra quotidianamente con l'impossibilità di fare tutto e prendere decisioni immediate su mille argomenti diversi. Ma trovare tempo per ogni cosa è possibile, basta aver metodo!

Il metodo, appunto, con cui il mago della produttività personale in questa guida efficace ci insegna a organizzare e gestire la nostra giornata. L'autore riesce infatti a dimostrare che è possibile affrontare tutti gli impegni senza ansia. Il punto di partenza è semplice: la nostra produttività è direttamente proporzionale alla nostra capacità di saperci rilassare, perché solo con una mente sgombra i pensieri possono essere sistematici e la creatività può generare risultati.

Passo dopo passo, il libro offre gli strumenti per imparare a raccogliere le informazioni, esaminarle, organizzarle e verificarle per riuscire a: stabilire le priorità per gestire le scadenze; delegare le mansioni; chiarire i propri obiettivi; diluire gli impegni; portare a termine le cose fondamentali; e buttare nel cestino tutto ciò che non lo è.

L'importante è capire che rallentare con intelligenza significa realizzare più cose in minor tempo, e soprattutto riprendere il controllo della propria vita.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 10,90

David Allen


David Allen è un consulente di produttività, autore di best-seller e rinomato esperto nel campo della gestione del tempo e della produttività personale. È noto soprattutto per aver sviluppato la metodologia "Getting Things Done" (GTD), che rappresenta un approccio completo per migliorare la produttività e l'organizzazione sia nella vita personale che professionale.

"Getting Things Done" (spesso abbreviato in GTD) delinea un sistema per la gestione di attività, progetti e informazioni per ridurre lo stress e aumentare la produttività. I principi fondamentali del metodo GTD includono:

L'approccio di David Allen sottolinea l'importanza di far uscire compiti e informazioni dalla propria testa e inserirli in un sistema esterno affidabile, in modo da poter liberare spazio mentale e concentrarsi sul compito da svolgere. Il sistema GTD ha guadagnato un seguito dedicato ed è stato implementato da individui e organizzazioni in tutto il mondo per migliorare la produttività e ridurre lo stress.

Oltre a "Getting Things Done", David Allen ha scritto altri libri e continua a offrire seminari e workshop sulla produttività e sulla gestione del tempo. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sul modo in cui le persone organizzano i propri compiti e lavorano in modo efficiente sia in contesti personali che professionali.

Detto, Fatto! - David Allen. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

La PNL è lo strumento perfetto nel coaching!

Scopri la PNL come modello di comunicazione. Impara come fare domande, come ascoltare letteralmente, come ristrutturare, guidare verso le soluzioni... Impara ad usare (e non solo a conoscere) il Meta-modello e il Milton Model.

Detto, Fatto! - David Allen. Dimagrisci oltre le diete. Senza fatica, come una conseguenza naturale di questo metodo. Torna alla tua forma una volta per tutte, e inizia oggi con Giusto Peso Per Sempre. Ricerca la libertà con questo metodo.

Il “bravo” coach fornisce forma e strumenti e non dà mai soluzioni. Il “bravo” coach guida verso le soluzioni (del cliente) in modo etico, ecologico, veloce, prevedendo le interferenze (reali o interiori) che ostacolano il raggiungimento dell’obiettivo. In questo sito scopri come fare tutto questo: ascoltare letteralmente, utilizzare il Meta-modello (veramente) e il Milton Model.

Il “bravo” coach ascolta letteralmente, chiede… e chiede ancora. Il Coach non ha una risposta: ha mille domande. Il coach sa esattamente come parlare al suo cliente e come mettere in discussione i suoi limiti. Nel suo libro sul coaching, The Coaching Habit, Michael Stanier dice: “Say less, Ask more”.

Se la PNL è "Lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva", il “bravo” coach osserva la Struttura Interna di ciò che racconta il cliente: tra limiti e risorse e pone domande guida mirate. Ogni cambiamento è duraturo se parte da dentro e il coach vuole utilizzare gli strumenti di coaching e di PNL giusti per agevolare il cambiamento in profondità. La PNL fornisce modalità precise di installazione, memorizzazione e motivazione.

Far vedere alla mente ciò che si vuole è più veloce che chiedersi il perché. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Detto, Fatto! - David Allen. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

Strumenti di Coaching

Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni... Allena il Meta modello per porre domande guida utili al tuo interlocutore. Impara il Milton model per guidare al cambiamento (etico) con naturalezza e coinvolgendo la mente inconscia.

Prosegui qui


Prosegui con il libro Dimagrire non basta

E se sei un coach, esperto o alle prime armi, se sei un counselor, terapeuta o psicologo e vuoi usare ANCHE strumenti di coaching inconscio nei tuoi incontri, se vuoi allenare una struttura di coaching solida e flessibile, coinvolgere sempre la mente inconscia e saper usare le visualizzazioni, guarda il calendario del prossimo Master MACIA.

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.