Dimagrire con la mente e l‘auto-sabotaggio


No, certo che non esistono i miracoli. Ma esiste il potere della tua mente inconscia. Sfruttiamola! In questo articolo scopri come dimagrire con la forza della mente conscia ed inconscia.



Dimagrire con la mente e l‘auto-sabotaggio

Benissimo. Allora vuoi anche conoscere i RISCHI di fallire e che albergano proprio nella tua mente.

Ho già parlato della dissonanza cognitiva e dell’autovalutazione, oltre che di motivazione, focus o fallimenti… Qui ti voglio parlare di auto-sabotaggi nel dimagrimento.

Cos’è l’auto-sabotaggio?


L’auto-sabotaggio è un meccanismo di difesa che adottiamo per proteggerci da delusioni e da ulteriori fallimenti. Prima che lo faccia la vita, insomma, lo facciamo noi per ritrovare coerenza e restare nel conosciuto, piacevole o no poco importa.

Vogliamo dimagrire bene ma miriamo al perfezionismo?

Il meccanismo dell’auto-sabotaggio è perfetto per proteggerci da delusioni, praticamente sicure dietro l’angolo. Ancor prima di pianificare, ancor prima di METTERCI IN GIOCO e programmare il dimagrimento con la mente, ci auto-sabotiamo ed evitiamo qualsiasi sforzo o spreco di energia: per delusione e rammarico.

Come prevenire l’auto-sabotaggio e dimagrire con la mente?


In Giusto Peso Per Sempre promuovo la consapevolezza, non solo dei sensi, la consapevolezza di come funziona la nostra mente, di come si motiva ma anche di come cerca sempre di PROTEGGERCI anche in malo modo o con mezzi limitati, come l’auto-sabotaggio.

Conoscere che potremmo auto-sabotarci per DIFENDERCI ci aiuta a prevenire e a includere questo meccanismo tra quelli da tenere sott’occhio. Se ci ascoltiamo giustificarci, arrenderci, ritrovare pace nel conosciuto (indesiderato), DRIZZIAMO le orecchie e correggiamo questo meccanismo, amorevole e umano ma dannoso al nostro obiettivo.

Ancor peggio sono gli auto-sabotaggi al dimagrimento perché abbiamo paura del giudizio altrui o perché ciò che vogliamo non è conforme all’immagine che i nostri cari si sono fatti di noi! Ti ci ritrovi? Molte signore che incontro o che mi scrivono, esprimono questa nota stonata: vorrebbero ma “gli altri” non accetterebbero…

E allora si auto-sabotano. Anche qui vale l’AUTOSSERVAZIONE: cosa ti dici, rischi di abbandonare per paura che gli altri non siamo preparati ad accettare il tuo dimagrimento? Perché i tuoi cari non amino il fatto che tu diventi “più bella” prendendoti cura di te?

Preparati a questo meccanismo di autodifesa e prepara anche i tuoi cari: come? Non parlare ma MOSTRA. Mostra loro che tu sei sempre amorevole, sempre presente, sempre tu, solo più… normo peso!



Giusto Peso Per Sempre


FORMAZIONE ONLINE


TUA PER 150€ (IVA COMP.)

Dimagrisci con la mente e con Giusto Peso Per Sempre a distanza con il corso online. Non hai più bisogno di spostarti per seguire a pieno il metodo. Ora, senza costi aggiuntivi, da casa tua, in autonomia (ma con un ponte diretto con Debora Conti e un gruppo esclusivo di supporto!) puoi aiutare la tua mente ad aiutarti a dimagrire con lungimiranza. Il metodo Giusto Peso Per Sempre è un metodo che da più di 10 anni adatta le giuste tecniche di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) alla gestione della fame e della sazietà, del rapporto con il cibo e con il corpo.


PROGRAMMA DELLA FORMAZIONE



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *