Per dimagrire MI MERITO IL MEGLIO: i 5 no e i 5 sì - Ci sono regimi alimentari che molte persone non vogliono più seguire, ci sono rinunce che non si vogliono più fare, ci sono artifici troppo complicati che non si accettano semplicemente più.. Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Per dimagrire MI MERITO IL MEGLIO: i 5 no e i 5 sì


Ci sono regimi alimentari che molte persone non vogliono più seguire, ci sono rinunce che non si vogliono più fare, ci sono artifici troppo complicati che non si accettano semplicemente più.

Ci sono regimi alimentari che molte persone non vogliono più seguire, ci sono rinunce che non si vogliono più fare, ci sono artifici troppo complicati che non si accettano semplicemente più.

Per dimagrire MI MERITO IL MEGLIO: i 5 no e i 5 sì - Ci sono regimi alimentari che molte persone non vogliono più seguire, ci sono rinunce che non si vogliono più fare, ci sono artifici troppo complicati che non si accettano semplicemente più. - Debora Conti

Ecco perché molti nutrizionisti e dietologi si avvicinano al metodo Giusto Peso Per Sempre. Chi vuole dimagrire oggi si dice "Io mi merito il meglio del dimagrimento", quello a lungo termine, quello sano, il dimagrimento equilibrato... mi merito il meglio del dimagrimento liberatorio!

Ecco i 5 No. Cinque condizioni a cui non soccombere più quando si vuole dimagrire:

  1. NO ALLE PRIVAZIONI
    Non riesco più a non mangiare qualcosa, soprattutto se è qualcuno che me lo impone dall'esterno! Antidoto: la domanda da farsi in questo caso è "Come fanno i magri naturalmente quando vogliono mangiare quelle cose?" Come assaporano il cioccolato? Come si godono un pezzo di focaccia? Come sanno dire "Basta, sono sazio"?
  2. NO ALL'ESCLUSIONE DELLA SALUTE
    La salute innanzitutto. Altrimenti perché dimagrire scusate!?!?!?!? Impariamo a dire Basta ai cali di umore dovuti alle privazioni, alla chetosi fastidiosa da privazione prolungata di carboidrati e squilibri alimentari. Dimagrire è una piacevole conseguenza di un corretto modo di nutrirsi.
  3. NO ALLE ABBUFFATE
    L'abbuffata può essere la ribellione da un regime troppo stretto, la reazione da un periodo di non-ascolto o la liberazione di emozioni forti. Impariamo a scindere il cibo da tutte le emozioni (privazione, rabbia, stress, ma anche coccola...), il cibo è piacere in sé, il giusto, e nutrimento, e basta.
  4. NO ALLE LISTE DELLA SPESA COMPLICATE
    Non voglio andare a fare la spesa più di due volte a settimana. Non voglio impiegare troppi pensieri sulle combinazioni complicate di cibo, a meno che non mi piaccia e soddisfi la mia creatività. Se per te è uno sforzo combinare cibi per ricette difficili, mangia semplice e sano.
  5. NO AL CONTEGGIO DELLE CALORIE
    È difficile contare le calorie se lo vuoi fare bene. È più affidabile, facile e liberatorio affidarti al vero senso di sazietà. Rispettalo appena lo senti arrivare e avrai salva la mente da pensieri complicati e lo stomaco da tutti gli extra.

Ecco i 5 Sì. Cinque condizioni da richiedere come obbligatorie per voler dimagrire da oggi in poi.

  1. Sì ALLA LIBERTA' DI SEGUIRE LO STOMACO.
    Se un giorno hai voglia di liquidi, segui il desiderio del tuo corpo: fatti un'insalata, bevi acqua o una spremuta. Se il tuo corpo richiede carboidrato, soddisfalo e avrà energia. Se dopo una cena pesante il tuo stomaco si vuole riposare, lascialo tranquillo anche fino a mezza mattina, sarà lui a dirti quando riconimciare a mangiare ...leggero.
  2. SÌ AL LEGGERE LE ETICHETTE
    Al super scegli i tuoi prodotti, semplici e il più sani possibile. Non è cosa facile. Ecco perché più semplici e "terra terra" sono i tuoi prodotti, più facile e leggere le etichette... e capirle!
  3. SÌ ALLA VARIETÀ
    Cosa c'è di male nel mangiare un pomodoro cuore di bue a merenda? e se ho fame alle 10 del mattino e ho un finocchio tagliato, cosa faccio di sbagliato? Poi magari avrò voglia di due crackers alle 11 e così farò. Segui le stagioni per i tuoi spuntini e fatti aiutare dagli scaffali di un buon supermercato: uva a ottobre, mele a novembre, mandarini a dicembre, banane tutto l'anno... E se non ti piaceva come cucinavi una verdura a casa fino a ieri, cambia modo e scopri i tuoi gusti.
  4. SÌ ALLA DOGGY BAG
    Ormai è cosa comune, i ristoratori e i bar vogliono adeguarsi, vogliono che i clienti tornino e a loro non disturba avere qualcuno che chiede la doggy bag (cioè lo scatolino con gli avanzi se troppo). Se sei fuori a mangiare e è troppo, chiedi senza remore e il cameriere ti risponderà con ciò che ha a disposizione.
  5. SÌ ALL'INFORMAZIONE
    Anche questo non è facile, ma, se io mi merito il meglio, voglio informarmi sull'ultima dichiarazione dell'OMS e che ha fatto il giro del mondo. Voglio sapere i differenti modi di allevamento delle galline e compro le uova di galline che razzolano libere all'aria. Comprerò il latte di mucche al pascolo... E se volessero, io avrei un suggeimento per l'informazione ai consumatori: sarei più contenta di mangiare la carne di un bovino adulto che ha già vissuto bene la sua intera vita. Carne un po' più dura? Può darsi, ma coscienza più leggera.

Dimagrire è ritornare a drizzare le antenne su ciò che vogliamo sia a breve termine sia a lungo termine. Io mi merito il meglio nella gestione del mio corpo, e tu?

Per dimagrire MI MERITO IL MEGLIO: i 5 no e i 5 sì - Ci sono regimi alimentari che molte persone non vogliono più seguire, ci sono rinunce che non si vogliono più fare, ci sono artifici troppo complicati che non si accettano semplicemente più.. Dimagrire ascoltando lo stomaco. Giusto Peso Per Sempre ti aiuta passo passo, con esercizi pratici e la riattivazione dei sensi per ritornare a mangiare SOLO per fame vera. Prestissimo rispetterai di nuovo la vera fame e la sazietà. Scopri come...

Giusto Peso Per Sempre

Il metodo Giusto Peso Per Sempre ti aiuta a dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa, limitazioni e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Migliaia di persone hanno già beneficiato della liberazione di questo metodo di coaching emotivo e comportamentale.

Prosegui qui


Ultimi libri di Debora Conti

Ritorna in forma senza pensarci, eliminando abitudini e automatismi non utili, liberandoti da associazioni cibo-emozioni e ritrovando il tuo corpo. E se sei un nutrizionista, un coach o un professionista del benessere, scopri la formazione per professionisti che ti aiuta ad aiutare al meglio!

Prosegui con il corso online "Giusto Peso Per Sempre"
Prosegui con il percorso di coaching per dimagrire
Prosegui con il libro "Dimagrire non basta"
Prosegui con il corso Diventa Coach di "Giusto Peso Per Sempre"
Prosegui qui per la lista dei coach ufficiali di "Giusto Peso Per Sempre"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.



CCA

Practitioner di Coaching e PNL

Con questo corso imparerai e - soprattutto - imparerai a usare la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e il Coaching nel tuo quotidiano. Per te e per dare il tuo miglior supporto attorno a te. Fai "la differenza che fa la differenza" nella tua vita, nel modo in cui ti conosci, ti guidi, ti relazioni.

Questo corso è rivolto a: liberi professionisti, imprenditori, consulenti, venditori, manager, team leader, impiegati, coach, atleti, formatori, insegnanti, trainer di palestra, genitori, care givers e curiosi e appassionati di miglioramento personale.

Approfondisci per scoprire contenuti, moduli, date, bonus e offerte.

Prosegui qui

Hai una domanda?
Richiedi maggiori informazioni a info@ccaitalia.com. Vuoi prenotare un colloquio informativo? Scrivici a info@ccaitalia.com