Dimagrire senza SMAGLIATURE dopo TANTI CHILI o POST-GRAVIDANZA » È un argomento che mi tocca personalmente. La domanda chiave che mi ha impegnata nello scorso anno è stata: come si fa a dimagrire senza smagliature? E in particolare, nel mio caso, sulla pancia.

Dimagrire senza SMAGLIATURE dopo TANTI CHILI o POST-GRAVIDANZA


È un argomento che mi tocca personalmente. La domanda chiave che mi ha impegnata nello scorso anno è stata: come si fa a dimagrire senza smagliature? E in particolare, nel mio caso, sulla pancia.

Capita in due occasioni di dimagrire e di avere le smagliature sul ventre: 1. per un dimagrimento importante e 2. post-gravidanza. Il mio è il secondo caso: dopo la seconda gravidanza mi ritrovai con una pancia stanca, molle e svuotata. Magra ero magra, pure troppo mi dicevano... Ci credo, dopo la prima gravidanza non è che mi ero riposata molto e poi le notti insonni si accumulavano. Anyway, la stanchezza sul corpo c'era e la pelle molle sulla pancia mi ricordava che ero mamma.

Il bello delle mie smagliature era che erano una conseguenza di un meraviglioso evento, quello di aver ricevuto le mie due splendide bimbe. Sta di fatto che la mia domanda sul "come dimagrire senza smagliature" mi girava in testa da un po'.

Capitò una email ricevuta da una donna che aveva perso molto peso e che si ritrovava ad avere a che fare con braccia, pancia, cosce e fianchi flaccidi. Non è bello e la felicità del peso che scende non è accompagnata da un corpo che sorride, bello, splendente e tonico. Ho trovato nel suo caso alcune somiglianze al mio e così ho voluto indagare sul come si può dimagrire senza smagliature.

Ho provato tutto quello che sto per suggerirti e l'ho trovato valido sia per il mio caso di post-seconda gravidanza con pelle in più e diastasi (di cui parlerò sicuramente in un altro articolo), sia per chi perde tanto peso e deve curare anche l'elasticità della pelle.

Come dimagrire senza smagliature o recuperare una pelle più tonica dopo un forte dimagrimento o post-gravidanza?


  1. Non perdere peso troppo velocemente. Non privare il tuo corpo di sufficienti calorie e - soprattutto - di tempo per riprendersi dai chili persi. In Giusto Peso Per Sempre dico sempre che ci saranno periodi di stasi assoluta e apparentemente eterna. Non è così. In questi mesi, il corpo si sta risistemando, la pelle ha bisogno di riprendere la sua elasticità. Sarebbe sbagliato spingere e esigere troppo da un corpo che, in realtà, sta vivendo passaggi giusti e obbligati.

  2. Usa un olio rassodante. Alle donne in gravidanza suggeriscono di spalmare sulla pelle di ventre e seno l'olio di mandorle, meglio se sprenuto a freddo. Fallo durante la gravidanza e fallo durante il dimagrimento, fallo perché serve alla tua pelle per ricordare che è un organo vivo ed elastico. Io lo spalmo vigorosamente (non sempre, quando mi ricordo), mi piace e funziona!

  3. Bevi acqua, serve per non lasciarla secca e stanca. Donale vitalità e nutrimento. Solo acqua, altre bevande non valgono, impegneresti organi interni e assumeresti zuccheri dannosi per il buon dimagrimento.

  4. Fai movimento poco e costante. non c'è bisogno di fare chissà cosa e le cose più semplici sono le più efficaci. Soprattutto se ti è appena nato un figlio, non potrai esagerare perché una mamma stanca è emotivamente ingestibile... e sappiamo che noi mamme dobbiamo sempre (o quasi) essere al top delle mostre risorse emotive (vedi il mio sito Figli Felici per altre info sulle emozioni delle mamme).

  5. Cura la tua pelle con scrub, creme rassodanti e senza esagerare con il sole. Fatti fare un bel massaggio ogni 15 giorni per un paio di mesi almeno. Non usare saponi o detergenti troppo aggressivi.

  6. Cura il rapporto massa magra e massa grassa con un buon lavoro aerobico. Nulla di esagerato (mai): io cammino mezz'ora di passo in pendenza (6 pendenza e 5.5 velocità sul tapis roulant) o a volte corricchio per 3 chilometri velocità 7.5, questo per almeno tre volte a settimana. Poi dipende, a volte tiro di più, a volte non riesco.

  7. Fai esercizio per tenere i muscoli tonici e forti. Io faccio hatha yoga e mi basta. Non andando in palestra attualmente non faccio pesi e per ora sono intrippata con lo yoga. Alcuni esperti consigliano l'uso di lavoro aerobico con i pesini per dimagrire senza smagliature.

  8. Fai yoga o stretching. Fare yoga o stretching serve anche ad allungare il corpo, mantenere una postura aperta e allungata, e quasi per magia... la pancia sparisce!

  9. Mangia sano. Verdure, frutta, frullati, insalate, spuntini sani, pochi cibi complicati e grassi. Niente proibizioni però! Se segui il metodo Giusto Peso Per Sempre, bypassi tutte le scelte razionali diventando una persona Magra Naturalmente.

Con il metodo Giusto Peso Per Sempre ti verrà più facile dimagrire tout cour e dimagrire senza smagliature. Il metodo punta a farti diventare prima una persona Magra Naturalmente dentro e poi fuori, agli occhi del mondo. Leggi la definizione di Magro Naturalmente in un mio articolo. Le smagliature e la pelle extra, poi, se ne vanno, con (tanta) pazienza e (quella giusta) costanza.






In coaching con Debora, autrice, formatrice, Trainer di PNL e Coach dal 2006 in Italia.

In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre. Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL a livello internazionale e Coach professionista. È dottoressa in lingue e in psicologia e ha conseguito diversi master. Ha scritto vari libri di crescita personale tra cui alcuni best seller. Ha ideato specifici metodi di auto-aiuto e ama divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trova utile.

In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre.





« Dimagrire senza SMAGLIATURE dopo TANTI CHILI o POST-GRAVIDANZA » Dimagrire non basta: Come dimagrire quando dimagrire è difficile Copertina flessibile – 18 marzo 2020
 




Articoli più visti

Ecco i 9 articoli più visti del blog di Debora Conti nella categoria "Giusto Peso Per Sempre". Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia.













Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE

Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE

Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE




  • Dimagrire SENZA DIETA, Gestione del peso & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Gestione del peso
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Gestione del peso
  • Dimagrire SENZA DIETA, Crescita Personale & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagire con la MENTE
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Gestione del peso
  • Dimagrire SENZA DIETA, Perdere peso SENZA DIETO
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Dimagrimento
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire senza DIETA
  • Dimagrire SENZA DIETA, Sviluppo personale & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire senza DIETA
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Gestione del peso
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Dimagrimento
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Dimagrimento
  • Dimagrire SENZA DIETA, Gestione del peso & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire con la PNL



Elimina l’eccesso , le privazioni e i sensi di colpa. Migliaia di persone sono già tornate al proprio peso senza diete, lavorando con la mente e seguendo il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE. Leggi le loro testimonianze di successo.





Dimagrire senza SMAGLIATURE dopo TANTI CHILI o POST-GRAVIDANZA Offerta Corso Giusto Peso Per Sempre Debora Conti
Dimagrire senza SMAGLIATURE dopo TANTI CHILI o POST-GRAVIDANZA Offerta Corso Giusto Peso Per Sempre Debora Conti







Seguimi su Instagram






Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni

    Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni è disponibile su Amazon.it In questa ulteriore opera, Masaru Emoto condivide nuove fotografie di cristalli di acqua esposti alle parole e ci racconta del potere della risonanza e della vibrazione dell’energia e delle parole che la esprimono. Un messaggio di speranza e crescita è mantenuto lungo tutto il libro in cui l’autore condivide dritte per applicare concetti quali “amore e gratitudine” nel quotidiano, non solo attraverso l’acqua.


    Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni» è disponibile su Disiato   Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Stephan J. Guyenet,  Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Stephan J. Guyenet, Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini

    Stephan J. Guyenet,  Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini è disponibile su Amazon.it L'autore ci spiega come funzionano i meccanismi cerebrali che regolano i comportamenti alimentari, affermando che l'unica maniera di sconfiggere la sovralimentazione e l'obesità è comprendere meglio il cervello. Guyenet ci porta, perciò, alla scoperta dei sistemi cerebrali più potenti, degli impulsi atavici ancora attivi e della capacità dell'inconscio di sopraffare la mente razionale. Tutto questo per insegnarci a utilizzare il cervello come nostro alleato, anziché permettergli di remarci contro.


    Stephan J. Guyenet,  Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Stephan J. Guyenet,  Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini» è disponibile su Disiato   Stephan J. Guyenet,  Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Dr. Joe Dispenza, Placebo Effect – Libera il potere della tua mente, My Life edizioni, trad. di Katia Prando » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Dr. Joe Dispenza, Placebo EffectLibera il potere della tua mente, My Life edizioni, trad. di Katia Prando

    Dr. Joe Dispenza, Placebo Effect – Libera il potere della tua mente, My Life edizioni, trad. di Katia Prando è disponibile su Amazon.it Il ricercatore Dawson Church nella prefazione del libro spiega con chiarezza cosa l'autore si propone di insegnare ai lettori: ad allargare gli orizzonti del possibile grazie alle conoscenze scientifiche disponibili, e a sfruttare la connessione corpo-mente per ricablare il cervello e realizzare le proprie visioni. Effetto Placebo significa che i pensieri, le convinzioni e le emozioni sono in grado di modificare la fisiologia del corpo, riaccendendo il potere di guarigione insito nella natura umana.


    Dr. Joe Dispenza, Placebo Effect – Libera il potere della tua mente, My Life edizioni, trad. di Katia Prando è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Dr. Joe Dispenza, Placebo Effect – Libera il potere della tua mente, My Life edizioni, trad. di Katia Prando» è disponibile su Disiato   Dr. Joe Dispenza, Placebo Effect – Libera il potere della tua mente, My Life edizioni, trad. di Katia Prando è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori

    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Amazon.it Partendo dall’interazione tra mente e corpo nei processi di guarigione, l'intento dell'autrice è quello di elaborare una “medicina delle emozioni” che sia in grado di curarci. In altre parole, aiutare il lettore a conoscere meglio le emozioni, a viverle prima con il corpo, in modo che diventino uno strumento di consapevolezza di sé e dell’altro, e quindi della malattia e della salute.


    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori» è disponibile su Disiato   Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick

    Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick è disponibile su Amazon.it L’intento dell’autore è quello di aiutare più persone possibili a riprendere il controllo della loro vita, ad adottare nuove e migliori abitudini, a ottimizzare la loro salute e la loro esistenza, attraverso strumenti concreti per migliorare i seguenti fattori: alimentazione, nutraceutica, attività fisica e lavoro interiore; questi fattori sono strutturati in un programma di 8 settimane, con un approccio scientifico unico, testato su migliaia di persone, capace di agire a 360 gradi sulla propria felicità e benessere.


    Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick» è disponibile su Disiato   Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana

    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Amazon.it L'autrice racconta la storia di Anna, trent’anni, insegnante, bulimica. Attraverso la sua vita e le sue esperienze, traccia il profilo di una persona affetta dal problema della bulimia, indaga sui motivi che hanno scatenato questo disturbo e che l'autrice sostiene siano applicabili anche a persone affette da anoressia o obesità.


    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana» è disponibile su Disiato   Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Il Giardino dei Libri  



Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Ulrike Schmidt, Janet Treasure, Migliorare Morso Dopo Morso, Positive Press, trad. L. Fasolino e C. Zenato » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Ulrike Schmidt, Janet Treasure, Migliorare Morso Dopo Morso, Positive Press, trad. L. Fasolino e C. Zenato

    Ulrike Schmidt, Janet Treasure, Migliorare Morso Dopo Morso, Positive Press, trad. L. Fasolino e C. Zenato è disponibile su Amazon.it Il testo nasce dall’esperienza delle autrici come terapeute presso il centro per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare del Maudsley Hospital di Londra. Si propone di fornire indicazioni e un ventaglio di soluzioni a quanti hanno un rapporto problematico con il cibo. Costituisce un valido strumento per chi soffre di bulimia, di disturbi da alimentazione compulsiva o semplicemente intende approfondire l’argomento. È un testo di auto aiuto dove la “strategia terapeutica” è semplice, alla portata del lettore e si esplica attraverso episodi di vita ed esperienze di pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare che si raccontano, rendendo più interessante e fluida la trattazione.


    Ulrike Schmidt, Janet Treasure, Migliorare Morso Dopo Morso, Positive Press, trad. L. Fasolino e C. Zenato è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Ulrike Schmidt, Janet Treasure, Migliorare Morso Dopo Morso, Positive Press, trad. L. Fasolino e C. Zenato» è disponibile su Disiato   Ulrike Schmidt, Janet Treasure, Migliorare Morso Dopo Morso, Positive Press, trad. L. Fasolino e C. Zenato è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori

    Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori è disponibile su Amazon.it Offrire al lettore un cammino di tre settimane che porti salute e longevità attraverso un’alimentazione consapevole, l'esercizio fisico e la pratica spirituale. Risvegliare in chi legge la consapevolezza dell'unicità di questa esperienza di vita della quale dobbiamo essere protagonisti e non semplici spettatori.


    Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori» è disponibile su Disiato   Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori

    Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori è disponibile su Amazon.it L'intento dell'autore è quello di aiutare le persone a liberarsi per sempre dalle diete e mantenere in serenità il proprio peso forma, senza essere schiave della bilancia e delle calorie da calcolare nel piatto. Nel libro promuove l’idea di accettarsi e amarsi per chi si è, mantenendo la volontà di migliorare costantemente la qualità della propria vita.


    Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori» è disponibile su Disiato   Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero

    Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero è disponibile su Amazon.it Gli autori intendono investigare sulle cause delle emozioni distruttive e valutare quali metodi mettere in atto per controllarle e gestirle in modo efficace. Hanno voluto far dialogare cultura orientale e occidentale per favorire un addestramento della mente, attraverso la pratica della meditazione che contribuisce a controllare le emozioni distruttive.


    Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero» è disponibile su Disiato   Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero è disponibile su Il Giardino dei Libri  





Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon.it Fabrizio Duranti sceglie una formula divertente e accattivante, quella del diario settimanale, per comunicare ai lettori i segreti e i passi giusti verso il benessere. Cinquantadue settimane all’insegna di una sana alimentazione, e non solo. Consapevole che i veri cambiamenti per essere efficaci, devono coinvolgere anche la nostra mente, affida ad Alessandro Mora il compito di predisporre gli strumenti che renderanno più agevole e facile questo percorso verso il benessere. A conclusione di ogni argomento trattato, infatti, sarà «la sua voce» a spiegare alcuni concetti base della PNL. Completerà la settimana il suggerimento di un libro e di un film sul tema trattato, in vista di un «continuo allenamento fisico e mentale» come lo stesso autore lo definisce.


    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer» è disponibile su Disiato   Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino

    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Amazon.it L’autore intende fare il punto sulle conoscenze più consolidate sulla depressione e le terapie farmacologiche e psicoterapiche più efficaci. Descrive casi clinici per descrivere il vissuto delle persone che soffrono di questo male.


    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino» è disponibile su Disiato   Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni

    Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni è disponibile su Amazon.it In questa ulteriore opera, Masaru Emoto condivide nuove fotografie di cristalli di acqua esposti alle parole e ci racconta del potere della risonanza e della vibrazione dell’energia e delle parole che la esprimono. Un messaggio di speranza e crescita è mantenuto lungo tutto il libro in cui l’autore condivide dritte per applicare concetti quali “amore e gratitudine” nel quotidiano, non solo attraverso l’acqua.


    Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni» è disponibile su Disiato   Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori

    Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori è disponibile su Amazon.it Ingrassiamo - sostiene l'autore - perchè abbiamo dimenticato noi stessi e messo a tacere sotto una spessa coltre di doveri e di responsabilità l'essenza del nostro essere, i nostri desideri, le nostre emozioni, la nostra interiorità e unicità. Il grasso è una zavorra che ci impedisce di vedere la magia che è in ognuno di noi; dimagrire è una "rivoluzione" dove «non c'è da cambiare vita ma semplicemente va cambiato il modo di vedere se stessi e la vita».


    Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori» è disponibile su Disiato   Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  


Comments 5

  1. Sono disperata dopo la seconda gravidanza non riesco a tornare in forma come prima questa maledetta pancia non va via..mi prometto di curare me stessa di mangiare piano di fare movimento ecc ma poi faccio tutto il contrario…non so piu dove sbattere la testa per svegliarmi e dire basta agli eccessi alla pigrizia ecc!!!!prometto

    1. Ciao Elena,
      quanto tempo è passato? Sii tollerante e paziente. Io ci ho messo tanto tempo per la seconda gravidanza. Come mangi? Hai la diastasi addominale? è gonfiore dovuto a questo? Pelle o alimentazione? Potresti fare ginnastica per aiutare il ventre? Io consiglio il http://www.giustopesopersempre.com/consiglio-mutu-system-diastasi-addominale-core-pavimento-pelvico/ L’ho usato e mi sono trovata molto bene.
      Per il resto sii tollerante con te stessa, datti tempo e pensa a dormire per ora, a riposare, a te stessa e POI penserai a rimetterti in forma.
      Buon tutto,
      Debora

  2. Grazie tantissime per il consiglio. .sono passati dieci mesi da quando è nato mio figlio e ho ancora la pancetta…per questo sono un po giù di morale…io so cosa devo fare ma poi non mi accorgo quando faccio spuntini anche se non ho fame…ho troppi pensieri in testa devo pensare al mio primo figlio poi al secondo e cosi mi annullo per loro…dormo poco di notte…invece io voglio essere prima di tutto una donna e poi una madre sempre sorridente in gran forma…voglio farcela!!!!cmq grazie per i consigli che provo a fare esercizi per la pancia e ricominciare a camminare che mi piace tanto e dire basta agli eccessi

    1. Ti capisco Elena, con due figli le cose non si moltiplicano solo, almeno si triplicano! Anyway. Datti tempo per la pancetta e clemenza per gli “sgarri”, sono solo 10 mesi che hai partorito. Pensa a lungo termine, quando i tuoi figli saranno leggermente più grandi e autonomi. Immagina anche il secondo più grandino e immagina come sarai, quante cose in più potrai fare. Ora vacci piano e fai le cose giuste anche se piano piano. Leggiti il libro del Giusto Peso per Sempre, nuova versione quando potrai dormire un po’ di più. » Qui ti lascio il link a amazon

      Per ora vacci piano che arriverà,
      Debora

  3. Grazie cara sei troppo gentile per avermi risposto in modo cosi chiaro e dolce!!!i bambini sono la cosa più bella del mondo quindi voglio farcela anche per loro che avranno la mamma più bella del mondo e no come uno straccio!!ti farò sapere quando perderò 5 chili in eccesso e grazie per consiglio che ordino il nuovo libro che mi aiuti a svegliarmi di colpo e lo compro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.