Dimagrire senza SMAGLIATURE dopo TANTI CHILI o POST-GRAVIDANZA - È un argomento che mi tocca personalmente. La domanda chiave che mi ha impegnata nello scorso anno è stata: come si fa a dimagrire senza smagliature? E in particolare, nel mio caso, sulla pancia.. Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Dimagrire senza SMAGLIATURE dopo TANTI CHILI o POST-GRAVIDANZA


È un argomento che mi tocca personalmente. La domanda chiave che mi ha impegnata nello scorso anno è stata: come si fa a dimagrire senza smagliature? E in particolare, nel mio caso, sulla pancia.

È un argomento che mi tocca personalmente. La domanda chiave che mi ha impegnata nello scorso anno è stata: come si fa a dimagrire senza smagliature? E in particolare, nel mio caso, sulla pancia.

Dimagrire senza SMAGLIATURE dopo TANTI CHILI o POST-GRAVIDANZA - È un argomento che mi tocca personalmente. La domanda chiave che mi ha impegnata nello scorso anno è stata: come si fa a dimagrire senza smagliature? E in particolare, nel mio caso, sulla pancia. - Debora Conti

Capita in due occasioni di dimagrire e di avere le smagliature sul ventre: 1. per un dimagrimento importante e 2. post-gravidanza. Il mio è il secondo caso: dopo la seconda gravidanza mi ritrovai con una pancia stanca, molle e svuotata. Magra ero magra, pure troppo mi dicevano... Ci credo, dopo la prima gravidanza non è che mi ero riposata molto e poi le notti insonni si accumulavano. Anyway, la stanchezza sul corpo c'era e la pelle molle sulla pancia mi ricordava che ero mamma.

Il bello delle mie smagliature era che erano una conseguenza di un meraviglioso evento, quello di aver ricevuto le mie due splendide bimbe. Sta di fatto che la mia domanda sul "come dimagrire senza smagliature" mi girava in testa da un po'.

Capitò una email ricevuta da una donna che aveva perso molto peso e che si ritrovava ad avere a che fare con braccia, pancia, cosce e fianchi flaccidi. Non è bello e la felicità del peso che scende non è accompagnata da un corpo che sorride, bello, splendente e tonico. Ho trovato nel suo caso alcune somiglianze al mio e così ho voluto indagare sul come si può dimagrire senza smagliature.

Ho provato tutto quello che sto per suggerirti e l'ho trovato valido sia per il mio caso di post-seconda gravidanza con pelle in più e diastasi (di cui parlerò sicuramente in un altro articolo), sia per chi perde tanto peso e deve curare anche l'elasticità della pelle.

Come dimagrire senza smagliature o recuperare una pelle più tonica dopo un forte dimagrimento o post-gravidanza?


  1. Non perdere peso troppo velocemente. Non privare il tuo corpo di sufficienti calorie e - soprattutto - di tempo per riprendersi dai chili persi. In Giusto Peso Per Sempre dico sempre che ci saranno periodi di stasi assoluta e apparentemente eterna. Non è così. In questi mesi, il corpo si sta risistemando, la pelle ha bisogno di riprendere la sua elasticità. Sarebbe sbagliato spingere e esigere troppo da un corpo che, in realtà, sta vivendo passaggi giusti e obbligati.

  2. Usa un olio rassodante. Alle donne in gravidanza suggeriscono di spalmare sulla pelle di ventre e seno l'olio di mandorle, meglio se sprenuto a freddo. Fallo durante la gravidanza e fallo durante il dimagrimento, fallo perché serve alla tua pelle per ricordare che è un organo vivo ed elastico. Io lo spalmo vigorosamente (non sempre, quando mi ricordo), mi piace e funziona!

  3. Bevi acqua, serve per non lasciarla secca e stanca. Donale vitalità e nutrimento. Solo acqua, altre bevande non valgono, impegneresti organi interni e assumeresti zuccheri dannosi per il buon dimagrimento.

  4. Fai movimento poco e costante. non c'è bisogno di fare chissà cosa e le cose più semplici sono le più efficaci. Soprattutto se ti è appena nato un figlio, non potrai esagerare perché una mamma stanca è emotivamente ingestibile... e sappiamo che noi mamme dobbiamo sempre (o quasi) essere al top delle mostre risorse emotive (vedi il mio sito Figli Felici per altre info sulle emozioni delle mamme).

  5. Cura la tua pelle con scrub, creme rassodanti e senza esagerare con il sole. Fatti fare un bel massaggio ogni 15 giorni per un paio di mesi almeno. Non usare saponi o detergenti troppo aggressivi.

  6. Cura il rapporto massa magra e massa grassa con un buon lavoro aerobico. Nulla di esagerato (mai): io cammino mezz'ora di passo in pendenza (6 pendenza e 5.5 velocità sul tapis roulant) o a volte corricchio per 3 chilometri velocità 7.5, questo per almeno tre volte a settimana. Poi dipende, a volte tiro di più, a volte non riesco.

  7. Fai esercizio per tenere i muscoli tonici e forti. Io faccio hatha yoga e mi basta. Non andando in palestra attualmente non faccio pesi e per ora sono intrippata con lo yoga. Alcuni esperti consigliano l'uso di lavoro aerobico con i pesini per dimagrire senza smagliature.

  8. Fai yoga o stretching. Fare yoga o stretching serve anche ad allungare il corpo, mantenere una postura aperta e allungata, e quasi per magia... la pancia sparisce!

  9. Mangia sano. Verdure, frutta, frullati, insalate, spuntini sani, pochi cibi complicati e grassi. Niente proibizioni però! Se segui il metodo Giusto Peso Per Sempre, bypassi tutte le scelte razionali diventando una persona Magra Naturalmente.

Con il metodo Giusto Peso Per Sempre ti verrà più facile dimagrire tout cour e dimagrire senza smagliature. Il metodo punta a farti diventare prima una persona Magra Naturalmente dentro e poi fuori, agli occhi del mondo. Leggi la definizione di Magro Naturalmente in un mio articolo. Le smagliature e la pelle extra, poi, se ne vanno, con (tanta) pazienza e (quella giusta) costanza.


Dimagrire senza SMAGLIATURE dopo TANTI CHILI o POST-GRAVIDANZA - È un argomento che mi tocca personalmente. La domanda chiave che mi ha impegnata nello scorso anno è stata: come si fa a dimagrire senza smagliature? E in particolare, nel mio caso, sulla pancia.. Dimagrire motivandoti da dentro. Perché vuoi dimagrire? Cosa otterrai tra un anno? Tra cinque anni? E oltre? Con il metodo Giusto Peso Per Sempre impari come funzionano i meccanismi di motivazione vera e intrinseca.

Giusto Peso Per Sempre

Il metodo Giusto Peso Per Sempre ti aiuta a dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa, limitazioni e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Migliaia di persone hanno già beneficiato della liberazione di questo metodo di coaching emotivo e comportamentale.

Prosegui qui


Ultimi libri di Debora Conti

Ritorna in forma senza pensarci, eliminando abitudini e automatismi non utili, liberandoti da associazioni cibo-emozioni e ritrovando il tuo corpo. E se sei un nutrizionista, un coach o un professionista del benessere, scopri la formazione per professionisti che ti aiuta ad aiutare al meglio!

Prosegui con il corso online "Giusto Peso Per Sempre"
Prosegui con il percorso di coaching per dimagrire
Prosegui con il libro "Dimagrire non basta"
Prosegui con il corso Diventa Coach di "Giusto Peso Per Sempre"
Prosegui qui per la lista dei coach ufficiali di "Giusto Peso Per Sempre"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.



CCA

Practitioner di Coaching e PNL

Con questo corso imparerai e - soprattutto - imparerai a usare la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e il Coaching nel tuo quotidiano. Per te e per dare il tuo miglior supporto attorno a te. Fai "la differenza che fa la differenza" nella tua vita, nel modo in cui ti conosci, ti guidi, ti relazioni.

Questo corso è rivolto a: liberi professionisti, imprenditori, consulenti, venditori, manager, team leader, impiegati, coach, atleti, formatori, insegnanti, trainer di palestra, genitori, care givers e curiosi e appassionati di miglioramento personale.

Approfondisci per scoprire contenuti, moduli, date, bonus e offerte.

Prosegui qui

Hai una domanda?
Richiedi maggiori informazioni a info@ccaitalia.com. Vuoi prenotare un colloquio informativo? Scrivici a info@ccaitalia.com