DIMAGRISCI CON LA PNL E LE IMMAGINI » Dimagrire è innanzitutto un processo mentale. In questo articolo dimagrisci con la PNL e scopri perché è così importante usare le immagini a tuo vantaggio.

Dimagrisci con la PNL e le IMMAGINI

Dimagrire è innanzitutto un processo mentale. In questo articolo dimagrisci con la PNL e scopri perché è così importante usare le immagini a tuo vantaggio.


In PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), le immagini sono una componente considerata sia per come percepiamo il mondo esterno, sia per come possiamo AGIRE sul mondo esterno. Le immagini che ci facciamo (di continuo) nella nostra mente possono sia rispecchiare sia "commentare", sia giudicare la realtà. Alcune immagini riflettono paure, altre convinzioni, altre speranza... In questo blog ti parlo di come le immagini ti aiutano a gestire il tuo peso e - di conseguenza - dimagrisci con la PNL partendo proprio da dentro.

Da un'immagine a un'abitudine

Le immagini che proiettiamo nella nostra mente tendono a motivarci ad agire verso una certa direzione. Se l'azione procura piacere vorrà essere replicata e si trasformerà presto in un comportamento e poi in una abitudine, utile o non utile a lungo termine.

Parliamo di Giovanna: un esempio classico

Diciamo che in una situazione difficile della sua vita, una tua amica, Giovanna, abbia trovato conforto solo nel frigorifero. Diciamo che Giovanna la prima volta si sia consolata da una forte delusione e dal vuoto che provava dentro. Diciamo che Il sistema nervoso di Giovanna ha voluto poi replicare tale stato di benessere per altre volte in futuro.

E poi? E poi Giovanna si ritrovo ad aprire il frigo per cercare anche altre emozioni, la sua mente imparò a generalizzare. Non era più solo la consolazione, Giovanna imparò a cercare anche la voglia di coccolarsi nel frigo, o anche la motivazione a studiare per il progetto di lavoro... Giovanna ora apre il frigo per altri motivi e raramente per fame vera.

Il peggio è che quando un'azione diventa un'abitudine, spesso la risposta emotiva sparisce: non c'è più consolazione, motivazione, concentrazione, né coccola. C'è solo l'azione vuota e ripetuta. Ci sono solo tracce sinaptiche nella mente che devono essere percorse perché l'abitudine è stata generata e generalizzata.

Come eliminare un'abitudine con le immagini?

Uno degli strumenti che possiamo usare per direzionare la nostra mente verso altri comportamenti sono le visualizzazioni. Le visualizzazioni possono essere paragonate a dei "filmati" creati dalla nostra mente, rispettando certe caratteristiche (soprattutto quella della coerenza interna di cui parlo al corso dal vivo di Giusto Peso Per Sempre). Le visualizzazioni contengono immagini che possono essere utili al dimagrimento e alla motivazione. Vediamone alcuni esempi:

  1. Ti immagini "dire di No" e dimagrisci con la PNL. Immaginare di fare "come se" e immaginare un altro finale, permette di dare un indicazione di cosa vogliamo fare consciamente alla nostra mente inconscia. Se continuiamo a dirci "Non voglio più abbuffarmi", automaticamente ci vedremo abbuffarci e ricorderemo tutte quelle volte in cui abbiamo mangiato di più. A livello neurologico, le sinapsi delle immagini che - in realtà - non vogliamo più mettere in atto, si sono attivate e hanno risvegliato ricordi. La mente inconscia non ha capito nulla! Se tu immagini di "dire di No", la mente inconscia (cioè quella parte che gestisce comportamenti, abitudini, e ricordi e emozioni legati ad essi) capirà cosa vuoi fare e sarà più probabile che lo farà.

  2. Ti immagini fare movimento e godi del "dopo nel prima". Quella del "dopo nel prima" è una semplice e divertente tecnica motivazionale che suggerisco ai corsi dal vivo. In pratica, tutti noi sappiamo che dopo una sana camminata tra i prati di campagna o in riva al mare ci si sente bene. Anche solo andare in centro a prendere il pane mette la maggior parte di noi di buon umore. Sfruttiamo questa reazione chimica del "dopo" e impariamo a suggerirla al nostro sistema nervoso nel "prima". Prima di fare movimento, di andare in palestra, al corso di nuoto o di pilates, cosa succederebbe se ti immaginassi proprio dopo il corso o l'attività fisica? Cosa succederebbe se sentissi dentro - già adesso - il piacere e la soddisfazione che proverai dopo? Ecco, queste semplici domande sul "dopo" risvegliano la giusta chimica che porta a VOLER fare movimento fisico proprio per ottenerla e provarla dentro.

  3. Immaginati mangiare per fame, giusto e poi indietreggiare... e dimagrisci con la PNL. Una delle dritte che i magri naturalmente ci insegnano è quella che - quando percepiscono la sazietà - agiscono in tal modo: indietreggiano appoggiando la schiena allo schienale e/o allontanano il piatto. Ecco. Immaginarsi che:
    • 1. percepiamo il senso di sazietà,
    • 2. lo rispettiamo,
    • 3. agiamo allontanando il piatto e indietreggiando, dà un messaggio chiaro alla mente abitudinaria per ciò che vuoi fare: ascoltare, rispettare, fare altro.

La mente abitudinaria impara (anche) per emozioni e ripetizione. Utilizzando questi due meccanismi aiuterai più facilmente la tua mente inconscia a cambiare. Immaginare di fare CIO' CHE VUOI dà un messaggio chiaro alla mente che gestisce i comportamenti e le mostra COSA vuoi fare e COME ti sentirai.

Dai indicazioni visive di ciò che vuoi fare, e indicazioni sensoriali di quanto bene ti sentirai, e la tua mente abitudinaria vorrà semplicemente assecondare questo invitante quadretto del futuro.


Psicologia del cambiamento, Psicologia dello sviluppo, Psicologia del successo



« Dimagrisci con la PNL e le IMMAGINI » Dimagrire non basta: Come dimagrire quando dimagrire è difficile Copertina flessibile – 18 marzo 2020
 




Articoli più visti

Ecco i 9 articoli più visti del blog di Debora Conti nella categoria "Giusto Peso Per Sempre". Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia.









In coaching con Debora, autrice, formatrice, Trainer di PNL e Coach dal 2006 in Italia.

In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre. Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL a livello internazionale e Coach professionista. È dottoressa in lingue e in psicologia e ha conseguito diversi master. Ha scritto vari libri di crescita personale tra cui alcuni best seller. Ha ideato specifici metodi di auto-aiuto e ama divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trova utile.

In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre.





Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE

Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE

Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE




  • Dimagrire SENZA DIETA, Come perdere i chili in eccesso
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire con la PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Crescita & Sviluppo
  • Dimagrire SENZA DIETA, Psicologia & Benessere
  • Dimagrire SENZA DIETA, Crescita & Sviluppo
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & Benessere
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire per SEMPRE
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & Benessere
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Dimagrimento
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire senza DIETA
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Crescita Personale & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Crescita Personale & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire senza DIETA
  • Dimagrire SENZA DIETA, Psicologia & Benessere
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire con la PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Come perdere i chili in eccesso



Elimina l’eccesso , le privazioni e i sensi di colpa. Migliaia di persone sono già tornate al proprio peso senza diete, lavorando con la mente e seguendo il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE. Leggi le loro testimonianze di successo.





Dimagrisci con la PNL e le IMMAGINI




Seguimi su Instagram






Dimagrisci con la PNL e le IMMAGINI » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti



Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Carlo Bocchialini, Niente paura, manuale pratico di difesa per tutte le donne (e per gli uomini che vogliono difenderle), SEM » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Carlo Bocchialini, Niente paura, manuale pratico di difesa per tutte le donne (e per gli uomini che vogliono difenderle), SEM

    Carlo Bocchialini, Niente paura, manuale pratico di difesa per tutte le donne (e per gli uomini che vogliono difenderle), SEM è disponibile su Amazon.it L’intento dell’autore è quello di preparare la lettrice (o il lettore) a prepararsi ad eventuali attacchi. La miglior difesa è la prevenzione e nel libro, con molti esempi veri, l’autore prepara ai guai che possono arrivare per la strada.


    Carlo Bocchialini, Niente paura, manuale pratico di difesa per tutte le donne (e per gli uomini che vogliono difenderle), SEM è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Carlo Bocchialini, Niente paura, manuale pratico di difesa per tutte le donne (e per gli uomini che vogliono difenderle), SEM» è disponibile su Disiato   Carlo Bocchialini, Niente paura, manuale pratico di difesa per tutte le donne (e per gli uomini che vogliono difenderle), SEM è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Martin Castrogiovanni, Raggiungi la tua meta, Sperling & Kupfer » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Martin Castrogiovanni, Raggiungi la tua meta, Sperling & Kupfer

    Martin Castrogiovanni, Raggiungi la tua meta, Sperling & Kupfer è disponibile su Amazon.it L’intento dell’autore, che ha scoperto di essere celiaco nel 2011, è quello di raccontare la sua storia e, tra aneddoti e curiosità, parlare della celiachia con voce onesta e sincera: come ha reagito, come la gestisce, quali sono le sue ricette preferite e come eseguirle.


    Martin Castrogiovanni, Raggiungi la tua meta, Sperling & Kupfer è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Martin Castrogiovanni, Raggiungi la tua meta, Sperling & Kupfer» è disponibile su Disiato   Martin Castrogiovanni, Raggiungi la tua meta, Sperling & Kupfer è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori

    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Amazon.it Partendo dall’interazione tra mente e corpo nei processi di guarigione, l'intento dell'autrice è quello di elaborare una “medicina delle emozioni” che sia in grado di curarci. In altre parole, aiutare il lettore a conoscere meglio le emozioni, a viverle prima con il corpo, in modo che diventino uno strumento di consapevolezza di sé e dell’altro, e quindi della malattia e della salute.


    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori» è disponibile su Disiato   Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni

    Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni è disponibile su Amazon.it In questa ulteriore opera, Masaru Emoto condivide nuove fotografie di cristalli di acqua esposti alle parole e ci racconta del potere della risonanza e della vibrazione dell’energia e delle parole che la esprimono. Un messaggio di speranza e crescita è mantenuto lungo tutto il libro in cui l’autore condivide dritte per applicare concetti quali “amore e gratitudine” nel quotidiano, non solo attraverso l’acqua.


    Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni» è disponibile su Disiato   Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori

    Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori è disponibile su Amazon.it L'intento degli autori è quello di trasmettere alle persone informazioni utili su come far esplodere il potenziale nascosto del proprio cervello, attraverso un metodo concreto ed efficace che permette di: aumentare la capacità intuitiva e la capacità di percepire se stessi e la propria strada; sviluppare più sicurezza e chiarezza nella propria vita; ottenere il peso forma desiderato; migliorare il tenore della propria vita; migliorare le relazioni e molto altro ancora. Tutto questo nel minor tempo "quantisticamente" possibile (nel corso del libro viene spiegato il perché).


    Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori» è disponibile su Disiato   Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero

    Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero è disponibile su Amazon.it Gli autori intendono investigare sulle cause delle emozioni distruttive e valutare quali metodi mettere in atto per controllarle e gestirle in modo efficace. Hanno voluto far dialogare cultura orientale e occidentale per favorire un addestramento della mente, attraverso la pratica della meditazione che contribuisce a controllare le emozioni distruttive.


    Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero» è disponibile su Disiato   Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero è disponibile su Il Giardino dei Libri  



Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard

    Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard è disponibile su Amazon.it L’intento dell’autrice è quello di trattare la relazione tra psiche e movimento del corpo partendo dal presupposto che il pensiero è condizionato dalle abitudini fisiche, e viceversa. Sulla base di questo principio, l’autrice vuole fornire al lettore degli strumenti pratici che lo guidino lungo una totale rieducazione somatica.


    Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard» è disponibile su Disiato   Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino

    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Amazon.it L’autore intende fare il punto sulle conoscenze più consolidate sulla depressione e le terapie farmacologiche e psicoterapiche più efficaci. Descrive casi clinici per descrivere il vissuto delle persone che soffrono di questo male.


    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino» è disponibile su Disiato   Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Giancarlo Fornei, Come allenare la mente a vincere nello sport. 7 step base per allenare la tua mente a vincere, Youcanprint » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Giancarlo Fornei, Come allenare la mente a vincere nello sport. 7 step base per allenare la tua mente a vincere, Youcanprint

    Giancarlo Fornei, Come allenare la mente a vincere nello sport. 7 step base per allenare la tua mente a vincere, Youcanprint è disponibile su Amazon.it L’intento è quello di dare al lettore uno strumento composto da sette step per imparare a capire cosa influenza il proprio stato d'animo, per poter utilizzare le tecniche di visualizzazione a proprio vantaggio, per nutrire la mente inconscia mentre si dorme, ecc. Tutto questo ha come obiettivo quello di allenare la propria mente ad essere vincente nelle competizioni sportive.


    Giancarlo Fornei, Come allenare la mente a vincere nello sport. 7 step base per allenare la tua mente a vincere, Youcanprint è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Giancarlo Fornei, Come allenare la mente a vincere nello sport. 7 step base per allenare la tua mente a vincere, Youcanprint» è disponibile su Disiato   Giancarlo Fornei, Come allenare la mente a vincere nello sport. 7 step base per allenare la tua mente a vincere, Youcanprint è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori

    Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori è disponibile su Amazon.it L'intento dell'autore è quello di aiutare le persone a liberarsi per sempre dalle diete e mantenere in serenità il proprio peso forma, senza essere schiave della bilancia e delle calorie da calcolare nel piatto. Nel libro promuove l’idea di accettarsi e amarsi per chi si è, mantenendo la volontà di migliorare costantemente la qualità della propria vita.


    Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori» è disponibile su Disiato   Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori è disponibile su Il Giardino dei Libri  





Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori

    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Amazon.it Partendo dall’interazione tra mente e corpo nei processi di guarigione, l'intento dell'autrice è quello di elaborare una “medicina delle emozioni” che sia in grado di curarci. In altre parole, aiutare il lettore a conoscere meglio le emozioni, a viverle prima con il corpo, in modo che diventino uno strumento di consapevolezza di sé e dell’altro, e quindi della malattia e della salute.


    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori» è disponibile su Disiato   Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer

    Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon.it L’intento dell'autrice è di aiutare le persone a dimagrire con la mente e senza necessariamente seguire una dieta. La Conti vuole andare oltre le indicazioni alimentari e parlare di motivazioni, tentazioni e gli svariati motivi per cui spesso le diete falliscono. Il libro svela come funziona la mente per aiutare il lettore a dimagrire partendo dalla auto-rieducazione inconscia, comportamentale ed emotiva.


    Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer» è disponibile su Disiato   Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana

    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Amazon.it L'autrice racconta la storia di Anna, trent’anni, insegnante, bulimica. Attraverso la sua vita e le sue esperienze, traccia il profilo di una persona affetta dal problema della bulimia, indaga sui motivi che hanno scatenato questo disturbo e che l'autrice sostiene siano applicabili anche a persone affette da anoressia o obesità.


    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana» è disponibile su Disiato   Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino

    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Amazon.it Con molti esperimenti, a volte divertenti da leggere e altre scioccanti e rivelatori, il prof. Wansink ci tiene a segnare un punto: le diete non funzionano e l’unico segreto per dimagrire è farlo lentamente e bene. Nel libro ne parla con molti consigli pratici per aiutare il lettore non solo ad aprire gli occhi ma a iniziare sin da subito.


    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino» è disponibile su Disiato   Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Il Giardino dei Libri  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.