DIMAGRISCI CON LA PNL E LE IMMAGINI » Dimagrire è innanzitutto un processo mentale. In questo articolo dimagrisci con la PNL e scopri perché è così importante usare le immagini a tuo vantaggio.

Dimagrisci con la PNL e le IMMAGINI


Dimagrire è innanzitutto un processo mentale. In questo articolo dimagrisci con la PNL e scopri perché è così importante usare le immagini a tuo vantaggio.

In PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), le immagini sono una componente considerata sia per come percepiamo il mondo esterno, sia per come possiamo AGIRE sul mondo esterno. Le immagini che ci facciamo (di continuo) nella nostra mente possono sia rispecchiare sia "commentare", sia giudicare la realtà. Alcune immagini riflettono paure, altre convinzioni, altre speranza... In questo blog ti parlo di come le immagini ti aiutano a gestire il tuo peso e - di conseguenza - dimagrisci con la PNL partendo proprio da dentro.

Da un'immagine a un'abitudine

Le immagini che proiettiamo nella nostra mente tendono a motivarci ad agire verso una certa direzione. Se l'azione procura piacere vorrà essere replicata e si trasformerà presto in un comportamento e poi in una abitudine, utile o non utile a lungo termine.

Parliamo di Giovanna: un esempio classico

Diciamo che in una situazione difficile della sua vita, una tua amica, Giovanna, abbia trovato conforto solo nel frigorifero. Diciamo che Giovanna la prima volta si sia consolata da una forte delusione e dal vuoto che provava dentro. Diciamo che Il sistema nervoso di Giovanna ha voluto poi replicare tale stato di benessere per altre volte in futuro.

E poi? E poi Giovanna si ritrovo ad aprire il frigo per cercare anche altre emozioni, la sua mente imparò a generalizzare. Non era più solo la consolazione, Giovanna imparò a cercare anche la voglia di coccolarsi nel frigo, o anche la motivazione a studiare per il progetto di lavoro... Giovanna ora apre il frigo per altri motivi e raramente per fame vera.

Il peggio è che quando un'azione diventa un'abitudine, spesso la risposta emotiva sparisce: non c'è più consolazione, motivazione, concentrazione, né coccola. C'è solo l'azione vuota e ripetuta. Ci sono solo tracce sinaptiche nella mente che devono essere percorse perché l'abitudine è stata generata e generalizzata.

Come eliminare un'abitudine con le immagini?

Uno degli strumenti che possiamo usare per direzionare la nostra mente verso altri comportamenti sono le visualizzazioni. Le visualizzazioni possono essere paragonate a dei "filmati" creati dalla nostra mente, rispettando certe caratteristiche (soprattutto quella della coerenza interna di cui parlo al corso dal vivo di Giusto Peso Per Sempre). Le visualizzazioni contengono immagini che possono essere utili al dimagrimento e alla motivazione. Vediamone alcuni esempi:

  1. Ti immagini "dire di No" e dimagrisci con la PNL. Immaginare di fare "come se" e immaginare un altro finale, permette di dare un indicazione di cosa vogliamo fare consciamente alla nostra mente inconscia. Se continuiamo a dirci "Non voglio più abbuffarmi", automaticamente ci vedremo abbuffarci e ricorderemo tutte quelle volte in cui abbiamo mangiato di più. A livello neurologico, le sinapsi delle immagini che - in realtà - non vogliamo più mettere in atto, si sono attivate e hanno risvegliato ricordi. La mente inconscia non ha capito nulla! Se tu immagini di "dire di No", la mente inconscia (cioè quella parte che gestisce comportamenti, abitudini, e ricordi e emozioni legati ad essi) capirà cosa vuoi fare e sarà più probabile che lo farà.

  2. Ti immagini fare movimento e godi del "dopo nel prima". Quella del "dopo nel prima" è una semplice e divertente tecnica motivazionale che suggerisco ai corsi dal vivo. In pratica, tutti noi sappiamo che dopo una sana camminata tra i prati di campagna o in riva al mare ci si sente bene. Anche solo andare in centro a prendere il pane mette la maggior parte di noi di buon umore. Sfruttiamo questa reazione chimica del "dopo" e impariamo a suggerirla al nostro sistema nervoso nel "prima". Prima di fare movimento, di andare in palestra, al corso di nuoto o di pilates, cosa succederebbe se ti immaginassi proprio dopo il corso o l'attività fisica? Cosa succederebbe se sentissi dentro - già adesso - il piacere e la soddisfazione che proverai dopo? Ecco, queste semplici domande sul "dopo" risvegliano la giusta chimica che porta a VOLER fare movimento fisico proprio per ottenerla e provarla dentro.

  3. Immaginati mangiare per fame, giusto e poi indietreggiare... e dimagrisci con la PNL. Una delle dritte che i magri naturalmente ci insegnano è quella che - quando percepiscono la sazietà - agiscono in tal modo: indietreggiano appoggiando la schiena allo schienale e/o allontanano il piatto. Ecco. Immaginarsi che:
    • 1. percepiamo il senso di sazietà,
    • 2. lo rispettiamo,
    • 3. agiamo allontanando il piatto e indietreggiando, dà un messaggio chiaro alla mente abitudinaria per ciò che vuoi fare: ascoltare, rispettare, fare altro.

La mente abitudinaria impara (anche) per emozioni e ripetizione. Utilizzando questi due meccanismi aiuterai più facilmente la tua mente inconscia a cambiare. Immaginare di fare CIO' CHE VUOI dà un messaggio chiaro alla mente che gestisce i comportamenti e le mostra COSA vuoi fare e COME ti sentirai.

Dai indicazioni visive di ciò che vuoi fare, e indicazioni sensoriali di quanto bene ti sentirai, e la tua mente abitudinaria vorrà semplicemente assecondare questo invitante quadretto del futuro.






In coaching con Debora, autrice, formatrice, Trainer di PNL e Coach dal 2006 in Italia.

In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre. Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL a livello internazionale e Coach professionista. È dottoressa in lingue e in psicologia e ha conseguito diversi master. Ha scritto vari libri di crescita personale tra cui alcuni best seller. Ha ideato specifici metodi di auto-aiuto e ama divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trova utile.

In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre.





« Dimagrisci con la PNL e le IMMAGINI » Dimagrire non basta: Come dimagrire quando dimagrire è difficile Copertina flessibile – 18 marzo 2020
 




Articoli più visti

Ecco i 9 articoli più visti del blog di Debora Conti nella categoria "Giusto Peso Per Sempre". Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia.













Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE

Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE

Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE




  • Dimagrire SENZA DIETA, Crescita & Sviluppo
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagire con la MENTE
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire senza DIETA
  • Dimagrire SENZA DIETA, Perdere peso SENZA DIETO
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & Benessere
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & Benessere
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire senza DIETA
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire senza DIETA
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire per SEMPRE
  • Dimagrire SENZA DIETA, Crescita Personale & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire con la PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Perdere peso SENZA DIETO
  • Dimagrire SENZA DIETA, Crescita Personale & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Psicologia & Benessere
  • Dimagrire SENZA DIETA, Psicologia & Benessere
  • Dimagrire SENZA DIETA, Crescita & Sviluppo
  • Dimagrire SENZA DIETA, Perdere peso SENZA DIETO
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Dimagrimento
  • Dimagrire SENZA DIETA, Crescita & Sviluppo



Elimina l’eccesso , le privazioni e i sensi di colpa. Migliaia di persone sono già tornate al proprio peso senza diete, lavorando con la mente e seguendo il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE. Leggi le loro testimonianze di successo.





Dimagrisci con la PNL e le IMMAGINI




Seguimi su Instagram






Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan

    Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan è disponibile su Amazon.it L’intento dell’autore è insegnare al lettore come migliorare se stesso, aiutandolo in particolar modo a raggiungere obiettivi come il dimagrimento, la crescita muscolare, l’aumento della forza e il benessere generale, il tutto impiegando solo quattro ore alla settimana. L’autore suggerisce di leggere soltanto le sezioni legate all’obiettivo perseguito e di non lasciarsi vincere dallo scetticismo per non fare nulla.


    Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan» è disponibile su Disiato   Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini

    Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini è disponibile su Amazon.it Nel suo libro, Bruce Lipton vuole andare oltre canoni superati da decenni a livello scientifico ma ancora seguiti in medicina o nei luoghi comuni. Osserva il funzionamento della cellula e ridimensiona l’importanza del nucleo. Ci parla anche di fisica quantistica e di energia che compone il nostro corpo. Il suo intento è quello di aprirci la mente e ridarci la responsabilità di noi stessi.


    Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini» è disponibile su Disiato   Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi

    Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi è disponibile su Amazon.it L’autrice aiuta i lettori a riconoscere la fame da nove punti di vista differenti. Ci rende consapevoli dell’attrazione verso il cibo a livello emotivo, biologico, storico. Il suo intento è quello di aiutarci a mangiare serenamente e coerentemente con il suo metodo del mindful eating (mangiare con la giusta attenzione e consapevolezza).


    Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi» è disponibile su Disiato   Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon.it Fabrizio Duranti sceglie una formula divertente e accattivante, quella del diario settimanale, per comunicare ai lettori i segreti e i passi giusti verso il benessere. Cinquantadue settimane all’insegna di una sana alimentazione, e non solo. Consapevole che i veri cambiamenti per essere efficaci, devono coinvolgere anche la nostra mente, affida ad Alessandro Mora il compito di predisporre gli strumenti che renderanno più agevole e facile questo percorso verso il benessere. A conclusione di ogni argomento trattato, infatti, sarà «la sua voce» a spiegare alcuni concetti base della PNL. Completerà la settimana il suggerimento di un libro e di un film sul tema trattato, in vista di un «continuo allenamento fisico e mentale» come lo stesso autore lo definisce.


    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer» è disponibile su Disiato   Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori

    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Amazon.it Partendo dall’interazione tra mente e corpo nei processi di guarigione, l'intento dell'autrice è quello di elaborare una “medicina delle emozioni” che sia in grado di curarci. In altre parole, aiutare il lettore a conoscere meglio le emozioni, a viverle prima con il corpo, in modo che diventino uno strumento di consapevolezza di sé e dell’altro, e quindi della malattia e della salute.


    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori» è disponibile su Disiato   Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino

    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Amazon.it Con molti esperimenti, a volte divertenti da leggere e altre scioccanti e rivelatori, il prof. Wansink ci tiene a segnare un punto: le diete non funzionano e l’unico segreto per dimagrire è farlo lentamente e bene. Nel libro ne parla con molti consigli pratici per aiutare il lettore non solo ad aprire gli occhi ma a iniziare sin da subito.


    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino» è disponibile su Disiato   Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Il Giardino dei Libri  



Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon.it Fabrizio Duranti sceglie una formula divertente e accattivante, quella del diario settimanale, per comunicare ai lettori i segreti e i passi giusti verso il benessere. Cinquantadue settimane all’insegna di una sana alimentazione, e non solo. Consapevole che i veri cambiamenti per essere efficaci, devono coinvolgere anche la nostra mente, affida ad Alessandro Mora il compito di predisporre gli strumenti che renderanno più agevole e facile questo percorso verso il benessere. A conclusione di ogni argomento trattato, infatti, sarà «la sua voce» a spiegare alcuni concetti base della PNL. Completerà la settimana il suggerimento di un libro e di un film sul tema trattato, in vista di un «continuo allenamento fisico e mentale» come lo stesso autore lo definisce.


    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer» è disponibile su Disiato   Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori

    Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori è disponibile su Amazon.it L'intento degli autori è quello di sensibilizzare i lettori sul concetto di leggerezza, intesa non solo come peso corporeo e massa grassa, ma come una condizione esistenziale, che coinvolge mente, cuore e spirito. La leggerezza di chi sa vivere autenticamente, senza rimanere attaccato al passato, di chi sa davvero amare, perdonare, provare gratitudine, guarire le proprie ferite più profonde, cogliere ovunque la bellezza del creato, divenendone testimone consapevole. Gli autori rammentano che è necessario creare un nuovo equilibrio, che parte da un lavoro sulla propria personalità, dal rapporto con sé stessi, con il proprio corpo, con il mondo esterno e che permette di rimuovere i meccanismi inconsapevoli di tipo difensivo o compensativo che causano l'accumulo di grasso nel corpo e una sensazione di pesantezza.


    Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori» è disponibile su Disiato   Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino

    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Amazon.it L’autore intende fare il punto sulle conoscenze più consolidate sulla depressione e le terapie farmacologiche e psicoterapiche più efficaci. Descrive casi clinici per descrivere il vissuto delle persone che soffrono di questo male.


    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino» è disponibile su Disiato   Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino

    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Amazon.it Con molti esperimenti, a volte divertenti da leggere e altre scioccanti e rivelatori, il prof. Wansink ci tiene a segnare un punto: le diete non funzionano e l’unico segreto per dimagrire è farlo lentamente e bene. Nel libro ne parla con molti consigli pratici per aiutare il lettore non solo ad aprire gli occhi ma a iniziare sin da subito.


    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino» è disponibile su Disiato   Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Il Giardino dei Libri  





Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori

    Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori è disponibile su Amazon.it L'intento degli autori è quello di trasmettere alle persone informazioni utili su come far esplodere il potenziale nascosto del proprio cervello, attraverso un metodo concreto ed efficace che permette di: aumentare la capacità intuitiva e la capacità di percepire se stessi e la propria strada; sviluppare più sicurezza e chiarezza nella propria vita; ottenere il peso forma desiderato; migliorare il tenore della propria vita; migliorare le relazioni e molto altro ancora. Tutto questo nel minor tempo "quantisticamente" possibile (nel corso del libro viene spiegato il perché).


    Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori» è disponibile su Disiato   Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon.it Fabrizio Duranti sceglie una formula divertente e accattivante, quella del diario settimanale, per comunicare ai lettori i segreti e i passi giusti verso il benessere. Cinquantadue settimane all’insegna di una sana alimentazione, e non solo. Consapevole che i veri cambiamenti per essere efficaci, devono coinvolgere anche la nostra mente, affida ad Alessandro Mora il compito di predisporre gli strumenti che renderanno più agevole e facile questo percorso verso il benessere. A conclusione di ogni argomento trattato, infatti, sarà «la sua voce» a spiegare alcuni concetti base della PNL. Completerà la settimana il suggerimento di un libro e di un film sul tema trattato, in vista di un «continuo allenamento fisico e mentale» come lo stesso autore lo definisce.


    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer» è disponibile su Disiato   Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana

    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Amazon.it L'autrice racconta la storia di Anna, trent’anni, insegnante, bulimica. Attraverso la sua vita e le sue esperienze, traccia il profilo di una persona affetta dal problema della bulimia, indaga sui motivi che hanno scatenato questo disturbo e che l'autrice sostiene siano applicabili anche a persone affette da anoressia o obesità.


    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana» è disponibile su Disiato   Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori

    Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori è disponibile su Amazon.it L'intento dell'autore è quello di aiutare le persone a liberarsi per sempre dalle diete e mantenere in serenità il proprio peso forma, senza essere schiave della bilancia e delle calorie da calcolare nel piatto. Nel libro promuove l’idea di accettarsi e amarsi per chi si è, mantenendo la volontà di migliorare costantemente la qualità della propria vita.


    Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori» è disponibile su Disiato   Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori è disponibile su Il Giardino dei Libri  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.