Sabato 6 e Domenica 7 maggio 2023 L’ALTRA INTELLIGENZA in Versilia con Debora Conti
Sabato 6 e Domenica 7 maggio 2023 L’ALTRA INTELLIGENZA in Versilia con Debora Conti

Educazione dei bambini di un anno

Figli Felici è un metodo educativo elaborato da Debora Conti a seugito della sua esperienza personale di mamma. La PNL applicata agli adulti è molto diversa da quella utile per aiutare i nostri figli. In questo metodo scopri strumenti di PNL per genitori, utili ad aiutare i figli a crescere emotivamente indipendenti, il metodo della Positive Discipline e le dritte comportamentali dello Yale Parenting Center. In Figli Felici trovi il giusto equilibrio tra educazione e rispetto, tra fermezza e dolcezza, tra guida e accompagnamento.

Corso di Positive Discipline con Debora Conti

Corso di Positive Discipline con Debora Conti

Aiuta i tuoi figli con la guida emotiva e comportamentale della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) della Positive Discipline e dello Yale Parenting Method. Guidali a livello emotivo, relazionale e comportamentale, tra intelligenza linguistica ed emotiva.


Buongiorno Debora, scrivo per dirti quanto io ti sia grata per aver creato il Metodo Figli Felici. Lo applico alla lettera, ho iniziato dalla gravidanza, e nonostante lo sappia a memoria, ed ottenga risultati STRAORDINARI con la mia piccola Nina di 2 anni, sono qui adesso a riascoltare alcune parti di video dai quali, ogni volta, mi sembra di imparare ancora! Ora sono entrata nel periodo del no e dei primi capricci, e sto andando alla grande. Questo corso, così prezioso, ha avuto un impatto positivo ed importante su tutta la famiglia. L’ho trasmesso a mio marito che lo applica meno di me solo perché naviga ed è spesso via, e quando si trova in difficoltà, dopo alcuni tentativi divertenti, senza ottenere risultati, mi chiede, sottovoce “Come glielo dico che non deve più fare questa cosa?” Insomma, grazie di cuore! Da tutti noi, anche da Nina che cresce serena e felice. DARIA N.

Prosegui qui

GENITORI ZEN: prendersi cura di sé per loro, COME SI FA? con Debora Conti

GENITORI ZEN: prendersi cura di sé per loro, COME SI FA?

Come si fa a prendersi cura di sé per aiutare al meglio i propri figli? Su cosa punta per diventare genitori zen? Quali sono i segreti di quei genitori che sembrano essere sempre amorevoli, mantenere sempre il tono di voce giusto e accogliere qualsiasi stato emotivo del proprio figlio?


Prosegui qui

Bambini e cellulare » linee guida per l’uso dei media con Debora Conti

Bambini e cellulare » linee guida per l’uso dei media

L’interazione dei nostri bambini con televisione e cellulare è un problema molto sentito da noi genitori. C’è molta confusione. Ho quindi deciso di fare una ricerca tra le linee guida pediatriche italiane e dell’AAP (American Academy of Pediatrics) per capirci meglio e aiutare altri genitori a usare al meglio...


Prosegui qui

BAMBINO VIZIATO? Ecco COSA FARE per MIGLIORARTI la vita! con Debora Conti

BAMBINO VIZIATO? Ecco COSA FARE per MIGLIORARTI la vita!

Sai di avere un bambino viziato e vuoi porre rimedio. Diventa grande e non si può andare avanti così... Se va a casa di amici è un disastro, ti vergogni per i commenti delle mamme amiche, non sai come giustificarti, le scuse sono finite e tuo figlio è grande abbastanza per gestirsi da solo.


Prosegui qui

Sbottare e dirgli

Sbottare e dirgli “STAI ZITTOOOOO”

Cosa possiamo fare per sbottare il meno possibile? Mi scrive una mamma con il figlio che parla a raffica e lei vuole urlare il meno possibile. Vediamo cosa succede nel nostro cervello e tre consigli pratici!


Prosegui qui

Ti consiglio

Il cervello del bambino spiegato ai genitori di Alvaro Bilbao

Il cervello del bambino spiegato ai genitori con Debora Conti

«È molto importante approfittare dei primi anni di vita di un figlio per stargli vicino e aiutarlo a sviluppare capacità cognitive ed emotive. Non si tratta di sottoporlo a complessi programmi di stimolazione precoce né di iscriverlo al miglior asilo del circondario. Ogni gioco, ogni pianto, ogni passeggiata e...


Prosegui qui

Paddington 2: GENTILEZZA e CORTESIA con Debora Conti

Paddington 2: GENTILEZZA e CORTESIA

Ancora più bello del primo, Paddington 2 fa ridere, fa commuovere e lancia un messaggio importantissimo: la gentilezza è in ognuno di noi, basta rivolgersi ad essa in ogni persona che incontriamo.


Prosegui qui

Ipnosi involontaria sui bambini con Debora Conti
Podcast di Debora Conti

Ipnosi involontaria sui bambini

Nel suo libro “Il segreto dei bambini felici”, Steve Biddulph dice «Ipnotizzate i vostri figli ogni giorno. Tanto vale che lo facciate come si deve!» Cosa significa Debora? Io mica ipnotizzo i miei figli? Io mica gli dico di unire le mani e poi gli ordino di slegarle solo quando lo dirò io? Magari, penserebbero...


Perché RUBA i GIOCATTOLI? con Debora Conti

Perché RUBA i GIOCATTOLI?

Hai un figlio dall'anno e mezzo ai tre e ruba i giocattoli al nido? Scopri perché è normale e cosa puoi fare per farlo crescere collaborativo. Hai un bimbo più grande e ruba i giochi al fratello? Scopri quale strategia propongo io alle mie figlie.


Prosegui qui

Ti consiglio

Il segreto dei bambini felici di Steve Biddulph

Il segreto dei bambini felici con Debora Conti

Un manuale che aiuta i genitori a comprendere i propri figli e a costruire con loro un buon rapporto. I problemi trattati sono quelli più comuni: come porre fine ai capricci prima ancora che inizino, come curare la timidezza dei piccoli, i problemi dei genitori singles, l'uso della televisione, l'educazione...


Prosegui qui

4 atteggiamenti EDUCATIVI da EVITARE e i loro ANTIDOTI con Debora Conti

4 atteggiamenti EDUCATIVI da EVITARE e i loro ANTIDOTI

Nella Positive Discipline, i vari atteggiamenti educativi del genitore si mantengono in perfetto equilibro tra dolcezza e fermezza, indissolubilmente intrecciate insieme, con semplicità e replicabili degli strumenti educativi, in un rapporto di osservazione e ascolto dei figli, con chiarezza dei messaggi e amore...


Prosegui qui

TRE MITI sulle PUNIZIONI con Debora Conti

TRE MITI sulle PUNIZIONI

Per alcuni (non tanti a dire il vero e per fortuna!) genitori dare punizioni è il loro modo di reagire a pasticci dei figli: hai rotto il bicchiere quando ti avevo avvisato, vai in punizione. Hai preso un brutto voto, vai in punizione. Hai risposto male, vai in punizione. E così via.


2 - Prosegui qui

Coach & Speaker


Debora Conti è autrice, coach e speaker. Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2005 in Italia.
Press Kit

Debora Conti


Coaching con Debora Conti

Contatto


Support
support@deboraconti.com

Social

Newsletter settimanale



© Copyright Debora Conti, wide srl 2022. P.iva: IT05378370968

© Copyright – Debora Conti, wide Srl 2022. P.iva: IT05378370968
© Copyright – Debora Conti, wide Srl 2022. P.iva: IT05378370968