Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Entra in Gioco con la Testa" di Nicoletta Romanazzi e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Entra in Gioco con la Testa" di Nicoletta Romanazzi e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Entra in Gioco con la Testa" di Nicoletta Romanazzi e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Nicoletta Romanazzi

Nicoletta Romanazzi

Nicoletta Romanazzi

Entra in Gioco con la Testa

Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti

Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti

Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti


Entra in Gioco con la Testa di Nicoletta Romanazzi. Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti, un libro Longanesi Entra in Gioco con la Testa di Nicoletta Romanazzi. Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti, un libro Longanesi Entra in Gioco con la Testa di Nicoletta Romanazzi. Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti, un libro Longanesi

"Entra in Gioco con la Testa" è il manuale di crescita personale, pratico e illuminante, che ti cambierà la vita.

Sai cosa vuoi davvero? Sai perché lo vuoi? Allora cosa ti impedisce di andartelo a prendere?

Scritto con un linguaggio diretto, empatico ed efficace, questo libro racchiude il «non-metodo» della mental coach più famosa d’Italia, la donna che sta dietro alle sensazionali vittorie italiane di Tokyo 2020, per liberare il potenziale esplosivo custodito dentro ciascuno di noi.

Spesso sappiamo molto bene cosa non vogliamo, ma non abbiamo idea di cosa, invece, vogliamo. E chi non sa dove vuole arrivare, come riuscirà a raggiungere il posto giusto?

Legittimarsi a desiderare è un’azione potente tanto quanto potrebbe risultare spaventosa. Potente perché avere un sogno chiaro e forte da seguire conta più delle risorse materiali necessarie per realizzarlo: è una spinta interiore che porta lontano.

Spaventosa perché volere davvero qualcosa, e riconoscerlo come proprio obiettivo, significa essere costretti ad affrontare le eventuali paure che quel sogno porta con sé, lavorare per superarle, guardarsi dentro sul serio, senza accettare i limiti imposti e auto-imposti.

Nicoletta Romanazzi dice di se stessa di essere uno specchio che, posto di fronte all’altro, lo aiuta a vedersi davvero. In quello specchio si è guardato Marcell Jacobs, e lo ha portato dritto agli ori olimpici a Tokyo.

Si sono specchiati Luigi Busà (oro nel karate kumite), Viviana Bottaro (bronzo nel karate kata), e i molti altri atleti che si rivolgono a Nicoletta per «fare il salto» o anche solo per continuare a migliorarsi. Con ciascuno di loro lei mette in atto la sua magia e, dopo, nessun sogno, per quanto ambizioso, sembra più irraggiungibile.

Perché, infatti, dovremmo accettare di darci dei limiti anche quando dobbiamo solo sognare?

Tra le pagine entusiasmanti di questo suo primo libro, Nicoletta Romanazzi ti guiderà verso l’unico specchio che non mente mai. Per guardarti dentro e darti finalmente l'opportunità di diventare il migliore te stesso possibile.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Disponibile su Amazon



Amazon Kindle Unlimited