Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Entra in Gioco con la Testa" di Nicoletta Romanazzi e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Entra in Gioco con la Testa" di Nicoletta Romanazzi e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Entra in Gioco con la Testa" di Nicoletta Romanazzi e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Nicoletta Romanazzi

Nicoletta Romanazzi

Nicoletta Romanazzi

Entra in Gioco con la Testa

Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti

Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti

Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti


Entra in Gioco con la Testa di Nicoletta Romanazzi. Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti, un libro Longanesi Entra in Gioco con la Testa di Nicoletta Romanazzi. Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti, un libro Longanesi Entra in Gioco con la Testa di Nicoletta Romanazzi. Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti, un libro Longanesi

"Entra in Gioco con la Testa" è il manuale di crescita personale, pratico e illuminante, che ti cambierà la vita.

Sai cosa vuoi davvero? Sai perché lo vuoi? Allora cosa ti impedisce di andartelo a prendere?

Scritto con un linguaggio diretto, empatico ed efficace, questo libro racchiude il «non-metodo» della mental coach più famosa d’Italia, la donna che sta dietro alle sensazionali vittorie italiane di Tokyo 2020, per liberare il potenziale esplosivo custodito dentro ciascuno di noi.

Spesso sappiamo molto bene cosa non vogliamo, ma non abbiamo idea di cosa, invece, vogliamo. E chi non sa dove vuole arrivare, come riuscirà a raggiungere il posto giusto?

Legittimarsi a desiderare è un’azione potente tanto quanto potrebbe risultare spaventosa. Potente perché avere un sogno chiaro e forte da seguire conta più delle risorse materiali necessarie per realizzarlo: è una spinta interiore che porta lontano.

Spaventosa perché volere davvero qualcosa, e riconoscerlo come proprio obiettivo, significa essere costretti ad affrontare le eventuali paure che quel sogno porta con sé, lavorare per superarle, guardarsi dentro sul serio, senza accettare i limiti imposti e auto-imposti.

Nicoletta Romanazzi dice di se stessa di essere uno specchio che, posto di fronte all’altro, lo aiuta a vedersi davvero. In quello specchio si è guardato Marcell Jacobs, e lo ha portato dritto agli ori olimpici a Tokyo.

Si sono specchiati Luigi Busà (oro nel karate kumite), Viviana Bottaro (bronzo nel karate kata), e i molti altri atleti che si rivolgono a Nicoletta per «fare il salto» o anche solo per continuare a migliorarsi. Con ciascuno di loro lei mette in atto la sua magia e, dopo, nessun sogno, per quanto ambizioso, sembra più irraggiungibile.

Perché, infatti, dovremmo accettare di darci dei limiti anche quando dobbiamo solo sognare?

Tra le pagine entusiasmanti di questo suo primo libro, Nicoletta Romanazzi ti guiderà verso l’unico specchio che non mente mai. Per guardarti dentro e darti finalmente l'opportunità di diventare il migliore te stesso possibile.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 18,60

Entra in Gioco con la Testa - Nicoletta Romanazzi. Obiettivo: mindset & indipendenza emotiva Cos’è l’indipendenza emotiva? E cos’è il Mindset giusto? Come si perseguono gli obiettivi? E come si abbandona un comportamento?

Pnl & Crescita Personale

Strumenti di Coaching e di PNL per la tua crescita personale per “danzare” con la mente inconscia e portarla dove vuoi tu.

Entra in Gioco con la Testa - Nicoletta Romanazzi. Dimagrire senza dieta con la mente. I nutrizionisti che hanno adottato Giusto Peso Per Sempre nel loro studio lo sanno bene: le indicazioni alimentari non sono sufficienti. È necessario coinvolgere la mente volitiva e quella abitudinaria per imparare ad affrontare le sfide emotive e le situazioni

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL) è un insieme di strumenti pratici per perseguire i tuoi obiettivi. È definita “lo studio dell’esperienza soggettiva” e ci permette di conoscere cosa facciamo che non ci piace e di cambiarlo con STRUTTURA e il giusto Mindset.

«Quindi, come si fa per cambiare in modo duraturo, scontato, piacevole e profondo?» ti chiederai. Abbiamo visto che il coinvolgimento della mente inconscia è fondamentale. In questo sito, con il corso e tutti gli strumenti disponibili, scopri come parlare il linguaggio della mente inconscia.

Qui scopri tanti strumenti pratici: le visualizzazioni, le Domande Utili, il Dialogo Interno e la Struttura Interna. E poi scopri le emozioni efficaci. Sì perché la domanda non è «Quali emozioni sono le più efficaci?». La domanda da porsi è «Quando e per quanto tempo è utile provare certe emozioni?» Tutte le emozioni sono efficaci e sono utili. Per la tua indipendenza emotiva, tutte le emozioni sono utili. La rabbia è utile per far rispettare le proprie idee (non per rimuginare).

La paura è utile per restare vigili (non per restare fermi). Lo stress è utile per veicolare l’energia (non per fare pasticci). La tristezza è utile per rispettare un passaggio (non per perdersi). Inizia oggi a prenderti cura di te e costruirai il Mindset mentale che desideri per il tuo presente e per il tuo futuro.

La costanza non è altro che il riflesso della vera motivazione. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Indipendenza Emotiva » Introduzione al metodo “Indipendenza Emotiva” di Debora Conti

Indipendenza Emotiva

Applica dritte di Programmazione Neuro Linguistica al quotidiano: come ti parli? Quali emozioni provi per la maggior parte del tempo? Come ti riposi? Coccoli? Consoli? Come ti motivi o rassicuri emotivamente? Impara a sfruttare le 4 intelligenze: intelligenza emotiva (QE), intelligenza linguistica (come ti parli e parli ad altri), intelligenza comportamentale (come eliminare o adottare abitudini), intelligenza relazionale (come relazionarti con vari tipologie di persone).

Prosegui qui


Ultimi libri di Debora Conti

La forza di volontà NON basta per crescere: è importante saper coinvolgere la mente inconscia e cambiare... una volta per tutte... senza sforzo.

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.