Essere coach: regole e pratiche per un coaching di successo (libro). Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Debora Conti

Debora Conti

Essere coach

Essere coach » Apprendimento conscio e inconscio  » Un libro di Debora Conti, autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale, con Wide Edizioni Essere coach » Metamodello e Milton Model  » Un libro di Debora Conti, autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale, con Wide Edizioni Essere coach » Perché lo vuole? » Un libro di Debora Conti, autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale, con Wide Edizioni

Regole e pratiche per un coaching di successo

Essere coach è facile o difficile? E tu, fai coaching o sei un coach? E, infine, essere coach è sufficiente? Ecco le prime domande a cui l'autrice risponde in questo testo rivolto a chi è coach, chi lo vuol diventare e chi usa il coaching per lavoro, come counselor o professionisti del benessere e nel campo dell'aiuto alla persona.

Il testo accompagna i lettori a diventare professionisti di successo e risponde a domande su 1. la struttura di un incontro di coaching, 2. l'integrazione di esercizi e comunicazione efficace come la PNL, 3. i percorsi di coaching da proporre e - sempre - 4. il coinvolgimento della mente inconscia del cliente per accompagnare a cambiamenti profondi e duraturi.

L'autrice, Debora Conti, coach professionista di successo e direttrice del Master MACIA (master avanzato di coaching inconscio applicato), ci parla delle sue tecniche di coaching inconscio per affrontare ogni tipo di problematica di coaching e coinvolgere sempre la mente inconscia, emotiva e abitudinaria del coachee.

Wide Edizioni - 2023



Indice

Disclaimer
L'autrice
Due motivi (+ 1) per leggere questo libro
Per chi è questo spazio di coaching?

Essere coach… è facile o difficile?
Le paure dei coach
La struttura di un incontro di coaching
Il proposito del coaching
Pensate di essere in due… e invece siete in quattro
Gli errori dei coach
Il controllo di un coach
La struttura interna del cliente
Sei bravo, e allora?
Dialogo tra le parti
Cosa farne della paura?
Domande in tre mosse
Motivazione estrinseca? No, grazie
Perché lo vuole?
I bisogni sociali
I presupposti della PNL
Apprendimento conscio e inconscio
Il bisogno di riscatto e la storia del coachee
Il principio di esposizione e la distanza emotiva… insieme
I tuoi problemi, i suoi problemi
Come faccio a sapere se pongo le domande giuste?
Come strutturare un percorso di coaching
Metamodello e Milton Model
Esercizi di coaching e problematiche associate
Visualizzare e visualizzazioni
Obiettivi
Il tuo obiettivo e il tuo futuro
Appendice 1: la Ruota della vita
Appendice 2: Il bambino di 4 anni
Appendice 3: Script di induzioni e visualizzazioni

Conclusione
Glossario
Programma del MACIA
Wide edizioni




I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti



Acquista sul nostro sito il libro in formato eBook (ePub, Mobi, Pdf). Se desideri la copia cartacea, rivolgiti alla tua libreria preferita. Questo libro è disponibile su:

Prezzo versione eBook: 9,99

Essere coach: regole e pratiche per un coaching di successo (libro). Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

Strumenti di Coaching

Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni... Allena il Meta modello per porre domande guida utili al tuo interlocutore. Impara il Milton model per guidare al cambiamento (etico) con naturalezza e coinvolgendo la mente inconscia.

Prosegui qui


Prosegui con il libro Dimagrire non basta

E se sei un coach, esperto o alle prime armi, se sei un counselor, terapeuta o psicologo e vuoi usare ANCHE strumenti di coaching inconscio nei tuoi incontri, se vuoi allenare una struttura di coaching solida e flessibile, coinvolgere sempre la mente inconscia e saper usare le visualizzazioni, guarda il calendario del prossimo Master MACIA.

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

Testimonianze


Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline. Degno dei migliori libri sul coaching La coach Debora Conti non si smentisce mai. Io ho tutti i suoi libri e anche questo rivela senza veli concetti di coaching avanzati. Questo libro è degno dei migliori libri sul coaching in circolazione. Lo consiglio sicuramente a tutti i coach in Italia che vogliono veramente fare un buon lavoro. (Amazon)
★ ★ ★ ★ ★

Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline. Libro utilissimo, grazie Debora. Scorrevole e pieno di nozioni per niente scontate! (Linkedin)
★ ★ ★ ★ ★

Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline. Grazie Debora, mi è piaciuto molto e lo trovo subito utile. Sto pensando di venire al tuo master. Secondo me mi piacerà lavorare insieme a te, sono particolarmente curiosa di imparare le visualizzazioni, anche quelle conversazionali in cui il cliente non si accorge di seguire una visualizzazione guidata. Grazie, L. (Instagram)
★ ★ ★ ★ ★

Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline. È un approccio al coaching innovativo e allo stesso tempo assolutamente scontato, nel buon senso del termine perché il coaching dovrebbe essere sempre rivolto al nostro inconscio. Mi piace questo tuo modo di spiegare le cose con semplicità e praticità. Grazie, Alessia (Instagram)
★ ★ ★ ★ ★

Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline. Non per tutti. Oggi il coaching ha perso molto senza la PNL. Meno male che ci sono libri come questo che ritornano a dare il valore al cliente e non alle domande vuote, senza scopo. Ho frequentato corsi di coaching e di PNL, sono ICF e vedo la differenza tra chi non conosce la PNL e chi la usa: abissale. Grazie per aver messo l'accento sull'aiuto con questa metadisciplina, Luigi (Linkedin)
★ ★ ★ ★ ★

Essere coach: regole e pratiche per un coaching di successo (libro). Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore

Scopri chi è un COACH, usa il linguaggio efficace e gli strumenti giusti per guidare. Impara tutto sull'OMI Model, struttura universale per un incontro di coaching, qualsiasi sia il tuo indirizzo.

Essere coach: regole e pratiche per un coaching di successo (libro). Dimagrire senza dieta con la mente. I nutrizionisti che hanno adottato Giusto Peso Per Sempre nel loro studio lo sanno bene: le indicazioni alimentari non sono sufficienti. È necessario coinvolgere la mente volitiva e quella abitudinaria per imparare ad affrontare le sfide emotive e le situazioni

Più di 15 anni di esperienza, riassunti per te. Accorcia la tua curva di apprendimento imparando dagli errori commessi da Debora Conti, dalle strategie testate e dai metodi affinati. Qui impari a conoscere i tuoi clienti e sai come interagire con loro.

Il tuo cliente è demotivato? Ha paura di fallire? Non riesce a gestire certe situazioni? Aiutalo con lo strumento più adatto in quel momento. Come dice Michael Hall, “la PNL è un modello di comunicazione” che, insieme agli strumenti di coaching che possiedi, diventano il connubio perfetto per essere al servizio del tuo cliente.

E se hai bisogno di struttura per rispettare i tempi, l’OMI Model ti può essere d’aiuto. Si tratta di una “struttura universale” per ogni stile di coaching per Osservare con il Meta-modello e le Domande Guida, per Modificare con gli strumenti di coaching e per Installare con task assegnate e visualizzazioni programmatiche.

La costanza non è altro che il riflesso della vera motivazione. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

In coaching con Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.