Figli a TAVOLA: un consiglio di EDUCAZIONE ALIMENTARE

Figli a TAVOLA: un consiglio di EDUCAZIONE ALIMENTARE

Figli a TAVOLA: un consiglio di EDUCAZIONE ALIMENTARE

Figli a TAVOLA: un consiglio di EDUCAZIONE ALIMENTARE


Vorrei condividere in questo sito un mio consiglio per mangiare insieme a tavola a cena. Si tratta di un consiglio per insegnare ai nostri figli a mangiare giusto.


Corso online » Figli Felici » PNL per Bambini » Crescita Personale » Genitorialità » Debora Conti

L'educazione alimentare è uno degli argomenti che mi viene spesso chiesto dalle mamme...giustamente!

Di fondo ci stanno la preoccupazione dei genitori per i propri figli: che abbiamo un buon rapporto con il cibo, che mangino cose sane e che facciano loro bene, che amino il proprio corpo e che non "cadano" nella brutta spirale di quella ossessione per il corpo, pericolosa in adolescenza.

E allora, ho deciso di condividere ciò che ho visto funzionare e ciò che - dal mio testatissimo metodo Giusto Peso Per Sempre - può benissimo essere adattato e trasferito al mondo dei nostri giovani, dai piccoli ai più grandi.

L'educazione alimentare deve adattarsi alle varie fasce d'età naturalmente. In questo video trovi un trucco molto semplice da provare a cena.

Una dritta che farà bene a te genitore e a lui o loro per imparare a mangiare bene e giusto... Il tuo vantaggio? Leggerezza e non fare mai più la pattumiera di nessuno!





Genitori In Progress » Crescere con figli tra diritto di gestione emotiva e intelligenza linguistica » Nuovo libro di Debora Conti

Metodo Figli Felici

Diventa genitore leader & coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo. Accompagnali e guidali rispettosamente e amorevolmente.. Aiuta i tuoi figli con la guida emotiva e comportamentale della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) della Positive Discipline e dello Yale Parenting Method. Per te c'è "Figli Felici" dal primo anno di età alla pre-adolescenza. Qui impari come parlare, come chiedere, come accompagnare emotivamente e come guidare a livello comportamentale.

TRE MITI sulle PUNIZIONI debora conti figli felici positive discipline pnl programmazione neurolinguistica genitore leader emotivo coach comportamentale figli yale parenting method genitorialita

Genitori Leader & Coach

TRE MITI sulle PUNIZIONI


Per alcuni (non tanti a dire il vero e per fortuna!) genitori dare punizioni è il loro modo di reagire a pasticci dei figli: hai rotto il bicchiere quando ti avevo avvisato, vai in punizione. Hai preso un brutto voto, vai in punizione. Hai risposto male, vai in punizione. E così via. [...]


Prosegui
4 atteggiamenti EDUCATIVI da EVITARE e i loro ANTIDOTI debora conti figli felici positive discipline pnl programmazione neurolinguistica genitore leader emotivo coach comportamentale figli yale parenting method genitorialita

Genitori Leader & Coach

4 atteggiamenti EDUCATIVI da EVITARE e i loro ANTIDOTI


Nella Positive Discipline, i vari atteggiamenti educativi del genitore si mantengono in perfetto equilibro tra dolcezza e fermezza, indissolubilmente intrecciate insieme, con semplicità e replicabili degli strumenti educativi, in un rapporto di osservazione e ascolto dei figli, con chiarezza dei messaggi e amore donato incondizionatamente. [...]


Prosegui





Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia e a Milano.

Il pittore aggiunge colore. Lo scultore toglie l’extra. Sii entrambi nella realizzazione della tua vita.
Debora Conti





Libri & eBook

Porta con te i metodi proposti da Debora Conti. I libri sono un prezioso strumento per accompagnare la propria crescita personale nel quotidiano. Nei libri trovi tutti i segreti che Debora Conti insegna ai corsi dal vivo o nelle formazioni a distanza: per sé e il proprio benessere, per la propria crescita personale, per comunicare meglio con gli altri, sul lavoro, in famiglia e con i figli. Un pregio riconosciuto ai suoi libri? La chiarezza e la praticità.








Ecco in dettaglio 5 aree tematiche per iniziare a conoscere il metodo Figli Felici





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *