Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Giù la Maschera" di Paul Ekman e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Giù la Maschera" di Paul Ekman e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Giù la Maschera" di Paul Ekman e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Paul Ekman

Paul Ekman

Paul Ekman

Giù la Maschera

Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso

Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso

Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso


Giù la Maschera di Paul Ekman. Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso, un libro Giunti Edizioni Giù la Maschera di Paul Ekman. Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso, un libro Giunti Edizioni Giù la Maschera di Paul Ekman. Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso, un libro Giunti Edizioni

Con l'aiuto di questo manuale puoi sperimentare la capacità di riconoscere le espressioni emotive sul volto degli altri e sviluppare una più profonda consapevolezza delle tue espressioni emotive.

Utilizzando molte fotografie di volti che esprimono sorpresa, paura, disgusto, rabbia, felicità e tristezza, gli autori spiegano come identificare correttamente tali emozioni base e come capire quando le persone tentano di mascherarle, simularle o neutralizzarle.

Descrivono in dettaglio inoltre come può essere vissuta ciscuna di queste emozioni, nella convinzione che pochi conoscono davvero fino in fondo le proprie esperienze emotive.

Alcuni esercizi all'interno del volume sono di grande aiuto.

Il libro di Ekman e Friesen, pur risultando semplice ed agile, costituisce uno strumento molto utile per quanti sono interessati ad una comprensione scientificamente fondata dell'espressione facciale delle emozioni, siano essi addetti ai lavori o semplicemente lettori che nutrono una comprensibile curiosità per il suggestivo mondo dell'espressività emotiva.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 18,00

Paul Ekman


Paul Ekman è uno psicologo e professore americano noto per le sue ricerche pionieristiche sulle emozioni e sulla comunicazione non verbale, in particolare sulle espressioni facciali. È nato il 15 febbraio 1934 a Washington, D.C. Il lavoro di Ekman ha avuto un impatto significativo nei campi della psicologia, dell'antropologia e delle forze dell'ordine ed è noto soprattutto per i suoi studi sulle microespressioni e sull'universalità delle emozioni.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di Paul Ekman includono:

Il lavoro di Paul Ekman ha influenzato vari campi, dalla psicologia e psichiatria alle forze dell'ordine e alla sicurezza nazionale. Ha scritto numerosi libri e articoli di ricerca, tra cui "Emotions Revealed" e "Telling Lies: Clues to Deceit in the Marketplace, Politics, and Marriage". La sua ricerca ha ampliato la nostra comprensione delle emozioni, della comunicazione non verbale e dei modi in cui le nostre espressioni facciali possono rivelare i nostri sentimenti e pensieri interiori.

Giù la Maschera - Paul Ekman. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

La PNL è lo strumento perfetto nel coaching!

Scopri la PNL come modello di comunicazione. Impara come fare domande, come ascoltare letteralmente, come ristrutturare, guidare verso le soluzioni... Impara ad usare (e non solo a conoscere) il Meta-modello e il Milton Model.

Giù la Maschera - Paul Ekman. Dimagrisci oltre le diete. Senza fatica, come una conseguenza naturale di questo metodo. Torna alla tua forma una volta per tutte, e inizia oggi con Giusto Peso Per Sempre. Ricerca la libertà con questo metodo.

Il “bravo” coach fornisce forma e strumenti e non dà mai soluzioni. Il “bravo” coach guida verso le soluzioni (del cliente) in modo etico, ecologico, veloce, prevedendo le interferenze (reali o interiori) che ostacolano il raggiungimento dell’obiettivo. In questo sito scopri come fare tutto questo: ascoltare letteralmente, utilizzare il Meta-modello (veramente) e il Milton Model.

Il “bravo” coach ascolta letteralmente, chiede… e chiede ancora. Il Coach non ha una risposta: ha mille domande. Il coach sa esattamente come parlare al suo cliente e come mettere in discussione i suoi limiti. Nel suo libro sul coaching, The Coaching Habit, Michael Stanier dice: “Say less, Ask more”.

Se la PNL è "Lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva", il “bravo” coach osserva la Struttura Interna di ciò che racconta il cliente: tra limiti e risorse e pone domande guida mirate. Ogni cambiamento è duraturo se parte da dentro e il coach vuole utilizzare gli strumenti di coaching e di PNL giusti per agevolare il cambiamento in profondità. La PNL fornisce modalità precise di installazione, memorizzazione e motivazione.

Far vedere alla mente ciò che si vuole è più veloce che chiedersi il perché. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Giù la Maschera - Paul Ekman. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

Strumenti di Coaching

Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni... Allena il Meta modello per porre domande guida utili al tuo interlocutore. Impara il Milton model per guidare al cambiamento (etico) con naturalezza e coinvolgendo la mente inconscia.

Prosegui qui


Prosegui con il libro Dimagrire non basta

E se sei un coach, esperto o alle prime armi, se sei un counselor, terapeuta o psicologo e vuoi usare ANCHE strumenti di coaching inconscio nei tuoi incontri, se vuoi allenare una struttura di coaching solida e flessibile, coinvolgere sempre la mente inconscia e saper usare le visualizzazioni, guarda il calendario del prossimo Master MACIA.

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.