Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Giù la Maschera" di Paul Ekman e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Giù la Maschera" di Paul Ekman e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Giù la Maschera" di Paul Ekman e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Paul Ekman

Paul Ekman

Paul Ekman

Giù la Maschera

Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso

Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso

Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso


Giù la Maschera di Paul Ekman. Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso, un libro Giunti Edizioni Giù la Maschera di Paul Ekman. Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso, un libro Giunti Edizioni Giù la Maschera di Paul Ekman. Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso, un libro Giunti Edizioni

Con l'aiuto di questo manuale puoi sperimentare la capacità di riconoscere le espressioni emotive sul volto degli altri e sviluppare una più profonda consapevolezza delle tue espressioni emotive.

Utilizzando molte fotografie di volti che esprimono sorpresa, paura, disgusto, rabbia, felicità e tristezza, gli autori spiegano come identificare correttamente tali emozioni base e come capire quando le persone tentano di mascherarle, simularle o neutralizzarle.

Descrivono in dettaglio inoltre come può essere vissuta ciscuna di queste emozioni, nella convinzione che pochi conoscono davvero fino in fondo le proprie esperienze emotive.

Alcuni esercizi all'interno del volume sono di grande aiuto.

Il libro di Ekman e Friesen, pur risultando semplice ed agile, costituisce uno strumento molto utile per quanti sono interessati ad una comprensione scientificamente fondata dell'espressione facciale delle emozioni, siano essi addetti ai lavori o semplicemente lettori che nutrono una comprensibile curiosità per il suggestivo mondo dell'espressività emotiva.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 18,00

Paul Ekman


Paul Ekman è uno psicologo e professore americano noto per le sue ricerche pionieristiche sulle emozioni e sulla comunicazione non verbale, in particolare sulle espressioni facciali. È nato il 15 febbraio 1934 a Washington, D.C. Il lavoro di Ekman ha avuto un impatto significativo nei campi della psicologia, dell'antropologia e delle forze dell'ordine ed è noto soprattutto per i suoi studi sulle microespressioni e sull'universalità delle emozioni.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di Paul Ekman includono:

Il lavoro di Paul Ekman ha influenzato vari campi, dalla psicologia e psichiatria alle forze dell'ordine e alla sicurezza nazionale. Ha scritto numerosi libri e articoli di ricerca, tra cui "Emotions Revealed" e "Telling Lies: Clues to Deceit in the Marketplace, Politics, and Marriage". La sua ricerca ha ampliato la nostra comprensione delle emozioni, della comunicazione non verbale e dei modi in cui le nostre espressioni facciali possono rivelare i nostri sentimenti e pensieri interiori.

Giù la Maschera - Paul Ekman. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

PNL in azienda: il manager è anche un po’ coach

Come puoi motivare il tuo team a lungo termine? Come puoi far coincidere la mission dell'azienda con le personali motivazioni dei collaboratori? Queste sono domande chiave che tutti i manager e team leader si pongono regolarmente. Grazie alla PNL come modello di comunicazione tu 1. indaghi e 2. guidi per il bene comune nella tua azienda o nel tuo team.

Giù la Maschera - Paul Ekman. Dimagrire senza dieta con la mente. I nutrizionisti che hanno adottato Giusto Peso Per Sempre nel loro studio lo sanno bene: le indicazioni alimentari non sono sufficienti. È necessario coinvolgere la mente volitiva e quella abitudinaria per imparare ad affrontare le sfide emotive e le situazioni

La struttura dell’OMI Model aiuta il Manager d’azienda ad assistere e aiutare i propri collaboratori, squadre e colleghi. Un lavoro portato a termine per propria soddisfazione sarà più d’ispirazione futura piuttosto che un lavoro eseguito solo perché obbligati. Come si motivano le singole persone di un Team? E come si motiva un Team? Come si sfrutta la motivazione a lungo termine?

Qui il Team Leader e il Manager d’Azienda imparano come strutturare una “chiacchierata”, per aiutare singoli e gruppi ad avere maggior successo sul lavoro, negli interessi di tutti! Il Manager “Coach” sa come avvicinarsi, chiedere, indagare e suggerire al singolo e al gruppo, senza imporsi.

In azienda le cose devono essere spesso fatte per ieri. La PNL supporta il Manager a capire come intervenire in modo preciso, puntuale ed efficace. Il Manager “Coach” mantiene un clima propositivo e sereno, agevola il Problem Solving e l’auto correzione. Oggi i Manager hanno la necessità di acquisire Strumenti di Coaching e di comunicazione efficace per assistere e guidare al meglio la propria squadra.

Non è una lotta, è una guida. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Giù la Maschera - Paul Ekman. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

Strumenti di Coaching

Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni... Allena il Meta modello per porre domande guida utili al tuo interlocutore. Impara il Milton model per guidare al cambiamento (etico) con naturalezza e coinvolgendo la mente inconscia.

Prosegui qui


Prosegui con il libro Dimagrire non basta

E se sei un coach, esperto o alle prime armi, se sei un counselor, terapeuta o psicologo e vuoi usare ANCHE strumenti di coaching inconscio nei tuoi incontri, se vuoi allenare una struttura di coaching solida e flessibile, coinvolgere sempre la mente inconscia e saper usare le visualizzazioni, guarda il calendario del prossimo Master MACIA.

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.