Patrizia: 15 kg in meno in 9 mesi con giusto peso per sempre

Sabato 28/06/2008: supermercato spesa settimanale, incontro una conoscente, sa che sono diventata nonna da quattro mesi, mi aspetto che mi chieda del nipotino… invece neanche mi saluta, mi dice:


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


“Patti ma allatti tu il tuo nipotino? accidenti quanto sei ingrassata!

E ride! Provo un dolore fortissimo, già ho fatto fatica a vestirmi, o meglio ‘coprirmi’ per uscire. Tutto mi stringe, le cosce si toccano e a ogni movimento mi ricordano quanto sono ‘lievitata’. Faccio la spesa in fretta. Le lacrime continuano a pungermi gli occhi.

Tornata a casa devo fare un preventivo di lavoro per il mio compagno, accendo il computer, digito in google qualcosa di sbagliato: mi ritrovo nel sito di Debora Conti. Amareggiata mi dico che anche il ‘caso’ mi parla di peso. Piango. Leggo. Però che sensazione di buono. Forse sono troppo triste, però mi piace l’idea, il metodo, e d’impulso ordino il libro… che arriva in pochi giorni.

Lo leggo in una settimana, comincio a rilassarmi, sento che ce la posso fare. Questo libro è come una cassetta degli attrezzi, contiene gli strumenti utili per imparare a raggiungere e mantenere il giusto peso per sempre. Ho paura di sbagliare… vorrei frequentare subito un seminario, ma, fino a novembre non ce ne sono!
Mi sento come quando aspetti di buttare la pasta, guardi l’acqua nella pentola, non bolle mai!

Allora mi rimbocco le maniche. Metto ‘ordine’ nei miei pensieri e viaaaaa…parto! Comincio dalle 7 mosse… e non mi sono più fermata! Studio il metodo, lo faccio mio, piano piano… continuo a rileggere il libro… ascolto il cd allegato… frequento il seminario.
Bolle l’acqua…eccome se bolle !

Sono passati 9 mesi: a Pasqua 2008 ero kg.77, a Pasqua 2009 sono arrivata a kg.62: -15kg… praticamente dalla taglia 50 alla 44. Le cosce non si toccano più, il doppio mento è sparito, la fede è diventata larga, ora mi vesto non ho più bisogno di coprirmi!


E il mio peso continua a scendere. Mi sento diversa, la mia vita è veramente cambiata… e non solo per il peso!

Ho 50 anni, sono in menopausa, non ho solo il corpo che desideravo: sono piena di energia, non mi macero più nel pessimismo davanti ai problemi, ho le spalle dritte e il sorriso, il tono di voce è sempre pacato, dolce e sicuro, mangio tutto ciò che mi piace, ho imparato che fare movimento mi diverte, mi rilassa e mi tonifica.

Ho acquisito consapevolezza, benessere fisico e mentale! E anche chi mi sta intorno gode del mio nuovo modo di essere, e perché no? Impara.

E ho voglia di fare; sto per realizzare un sogno, ma questa è un’altra storia. Ora so che se io ci credo posso avere una vita migliore! Sono diventata giustopesopersemprista. Mi godo la vita assaporando la LIBERTA’ a 360° e mi preparo ad una vecchiaia in salute. Vi pare poco?

Ringrazio Debora per la “cassetta degli attrezzi” e le persone meravigliose del forum… il nostro manuale d’uso! (Ndr. Forum post seminario per continuare insieme)

Leggete il libro e buona vita a tutti!
Patrizia Vignali


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Debora Conti, autore dell'articolo: Patrizia: 15 kg in meno in 9 mesi con giusto peso per sempre
Patrizia: 15 kg in meno in 9 mesi con giusto peso per sempre: un articolo di Debora Conti Trainer certificata di PNL ideatrice di Giusto Peso Per Sempre®. Autore del libro “Dimagrisci SENZA DIETE” (Prefazione di Paul McKenna) e il bestseller “Il libro del Giusto Peso Per Sempre” (Prefazione di Roberto Re) con Sperling & Kupfer Editore. Debora Conti è trainer di vari corsi di crescita personale tra cui Giusto Peso Per Sempre e il percorso per professionisti.



Potrebbe piacerti anche…

Quando la ciccia fa parte dell’identità
129.535
Li riconoscete? Sono 3 grandissimi attori: da sinistra Kathy Bates (mitica in Misery non deve morire e in Titanic), Jack Black (lo ricordo benissimo in L’amore non va in vacanza e King Kong), e sulla destra la sprizzante Queen Latifah (che, oltre ad avere il suo talk show, ha fatto un sacco di film ...
Benessere e forma fisica sono sempre interconnessi?
125.731
Questa è una storia BELLISSIMA e che voglio assolutamente condividere con te. Chi lo dice che le persone in forma sono per forza più felici? Questo articolo ci prova il contrario. Leggi la storia di questa ragazza e scopri come benessere e forma fisica non procedono necessariamente di pari passo. Si...
Dimagrire “bene”: massa magra, massa grassa e metabolismo
211.526
Come si fa a dimagrire “bene”? Innanzitutto spieghiamo cosa vuol dire “dimagrire bene”. Dimagrire bene significa dimagrire con i tempi giusti del corpo, costantemente (anche se sappiamo che il corpo non perderà mai chili con tempi scadenzati), eliminando massa grassa, potenziando massa magra e SENZA...
Dimagrire MANGIANDO NORMALMENTE per SEMPRE
180.138
Facile! Ma cosa vuol dire esattamente “mangiare normalmente“? Di solito “normalmente” vuol dire “giusto” e, di solito, “giusto” è meno di quanto non si faccia ora. Una delle sette mosse furbe che consiglio con il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE è “Mangia ciò che vuoi, spesso e in dosi moderate” (chiar...
Tre motivi per essere di nuovo bella e in sovrappeso
132.272
Mi capita spesso di sentir dire dalle signore in sovrappeso che: “Quando sarò normopeso potrò sentirmi di nuovo bella“. Non è così che funziona, piuttosto al contrario. Per essere di nuovo bella inizia adesso: Willliam James diceva “Siamo felici perché sorridiano e non viceversa”. Parafrasando, potr...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *