Cosa c’entra il tempo verbale con il dimagrimento?

Ti ricordi il film con Morgan Freeman e Jim Carrey, “Una settimana da Dio”? C’è il momento dei cassettoni della memoria, in cui Morgan Freeman “Dio” ripesca situazioni passate di Jim Carrey.


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ecco, la nostra mente, con precisione il nostro ippocampo, funziona un po’ così: con un omino dentro che ripesca situazioni già vissute se le sollecitiamo.

Se continuiamo a parlare al presente e rievocare situazioni passate – anche quelle che non vogliamo più vivere – l’omino dell’ippocampo continuerà a metterle nel cassettone del PRESENTE.

Cosa c’entra il dimagrimento con il parlare al presente piuttosto che al passato?


C’entra eccome! Immagina di dirti: “Io mangio sempre velocemente”, “Io non riesco mai a perdere più di cinque chili” (presupponendo che se ne vogliano/debbano perdere una ventina), “Io non accetto di dimagrire”, “Io sono pigra”, “Io non riesco ad innamorarmi dell’attività sportiva”… E potremmo continuare per altri 100 esempi.

Nella parte della tua mente che gestisce le tue azioni e le tue memorie, se continui a parlare al presente di ciò che non vuoi più fare, provare o essere, quell’omino che cataloga le azioni nei cassettoni, non capirà cosa vuoi veramente.

Se continui a parlare al presente di ciò che non vuoi più, lui lo metterà comunque nel cassettone del presente e non avrà capito il tuo intento conscio. Se vuoi che il linguaggio influenzi le tue azioni e accorci il percorso verso il tuo obiettivo, inizia oggi a parlare al PASSATO di ciò che non vuoi più fare, provare, essere:

  • Io mangiAVO velocemente
  • Io credEVO di non poter appassionarmi a un’attività fisica
  • Io pensAVO di non essere costante
  • Io non riuscIVO a perdere più dei primi chili
  • Io non accettAVO il dimagrimento

Tutte queste frasi, formulate al PASSATO, presuppongono libertà, possibilità, cambiamento. E tu vuoi questo: possibilità per fare altro, dare alla tua mente inconscia la possibilità di creare nuove situazioni nel cassettone del presente.

Prova per sette giorni, prova la tua settimana da Dio, modifica i tempo verbali e parla al passato di ciò che non vuoi più e – magicamente – la tua mente cercherà nuove possibilità per le situazioni che vuoi risolvere.


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Debora Conti, autore dell'articolo: Cosa c’entra il tempo verbale con il dimagrimento?
Cosa c’entra il tempo verbale con il dimagrimento?: un articolo di Debora Conti Trainer certificata di PNL ideatrice di Giusto Peso Per Sempre®. Autore del libro “Dimagrisci SENZA DIETE” (Prefazione di Paul McKenna) e il bestseller “Il libro del Giusto Peso Per Sempre” (Prefazione di Roberto Re) con Sperling & Kupfer Editore. Debora Conti è trainer di vari corsi di crescita personale tra cui Giusto Peso Per Sempre e il percorso per professionisti.



Potrebbe piacerti anche…

Non credo di poter dimagrire con la mente e senza diete
127.278
“Ho bisogno di una dieta che mi dica cosa fare per dimagrire”. Non mi capita spesso questa obiezione, di solito chi mi contatta è stanco di seguire diete e ha capito che si può dimagrire con la mente. Se questo è il tuo caso, in questo articolo ti parlerò di dinamiche mentali legate al cibo. Tuttavi...
Mangiare in piedi VS Mangiare seduti
137.526
Chi lo dice che mangiare in piedi ingrassa? Se passeggi in centro a Milano, a Bari o nei centri storici di quasi tutte le città italiane tra mezzogiorno e l’una, potrai incontrare moltissimi professionisti in pausa pranzo che fanno una passeggiatina con qualcosa da sgranocchiare mentre camminano. So...
Paura di dimagrire e paura di mostrarsi
148.348
E se ho paura di dimagrire come faccio? È la domanda che, molto più spesso di quanto si pensi, mi viene posta dalle donne in privato. Il bisogno di auto-protezione Tutte noi abbiamo un senso di auto-conservazione dinnanzi a nuovi obiettivi, a maggior esposizione di noi stesse o delle nostre forme, d...
Metabolismo e diete drastiche
46.771
Molte persone credono che il metabolismo sia un organo o qualcosa di specifico che si trova all’interno del nostro corpo, in realtà il processo metabolico ed è un procedimento che coinvolge diversi organi e che permette al corpo di convertire il cibo in energia. Senza metabolismo non potremmo fare n...
4 consigli pratici per perdere peso
115.231
Se sei una persona che vuole perdere peso velocemente, questo non è il sito da frequentare. Se sei, invece, una persona che vuole perdere peso una volta per tutte, facilmente e rispettando il tuo corpo, allora ecco 4 consigli pratici per perdere peso per sempre. GUARDATI ALLO SPECCHIO. Perché te lo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *