Dimagrire motivandoti da dentro


Perché vuoi dimagrire? Cosa otterrai tra un anno? Tra cinque anni? E oltre? Con il metodo Giusto Peso Per Sempre impari come funzionano i meccanismi di motivazione vera e intrinseca.



La motivazione è la leva che accompagna a vari livelli tutto il tuo dimagrimento e noi impareremo ad usarla. La motivazione sarà molto importante di fronte alle scivolate, alla noia e allo sconforto. Con il metodo Giusto Peso Per Sempre imparerai a focalizzarti e a nutrire la giusta motivazione.

Come ti parli a riguardo? Su cosa poni la tua attenzione? Sulla paura di fallire o sui vantaggi immediati? Non aspettare di godere del percorso ai primi chili persi. Inizia subito: prima ti senti bene per aver mangiato il giusto e per aver fatto un po’ di movimento e poi… E poi, dimagrire senza dieta sarà “solo” una piacevole conseguenza.

La motivazione accompagna l'attività fisica. Ti muoverai per salute, per passione, con i tuoi tempi. L’importante non è fare troppo, l'importante è muoversi... Mai per dimagrire, ma per divertimento e piacere immediato. Fatto così, il movimento alimenterà la giusta motivazione senza sforzi.

Muoviti per te e non per dimagrire. Parlati per incoraggiarti. Godi di ogni piccola conquista. Così alimenterai la giusta motivazione. Debora Conti