Non credo di poter dimagrire con la mente e senza diete

“Ho bisogno di una dieta che mi dica cosa fare per dimagrire”. Non mi capita spesso questa obiezione, di solito chi mi contatta è stanco di seguire diete e ha capito che si può dimagrire con la mente.

2 commenti – 127.278

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Se questo è il tuo caso, in questo articolo ti parlerò di dinamiche mentali legate al cibo. Tuttavia, anche se molte persone che si avvicinano al metodo Giusto Peso Per Sempre, lo considerano l’ultima spiaggia, so che non è facile credere che si possa “facilmente” dimagrire con la mente e senza seguire diete.

Molte persone seguono diete per perdere peso e poi si accorgono che, dopo un po’ di tempo, il loro cervello scoppia: troppi controlli, vincoli o impedimenti sballano un già delicato equilibrio con il cibo. Il percorso dovrebbe essere l’opposto, e lo è con Giusto Peso Per Sempre. Seguire un regime alimentare sfruttando solo la propria forza di volontà è come guidare una Ferrari in prima in circonvallazione. Un vero peccato. Ci metto il quadruplo del tempo e molto probabilmente brucia il motore e rovina la frizione.

La forza di volontà è un aspetto dei meccanismi della nostra mente, ci aiuta A LIVELLO CONSCIO a iniziare azioni per raggiungere un obiettivo. Dopodiché, il suo compito termina lì. Il resto della motivazione è, e deve essere, mantenuto dai vantaggi che si vivono NEL FARE per ottenere quell’obiettivo.

Pensa a chi suona uno strumento musicale, la chitarra per esempio. La forza di volontà è espressa quando si compra lo strumento o ci si iscrive al corso. Tutto il resto è pura passione. Con Giusto Peso Per Sempre il primo passo è comprare un libro o frequentare il corso, il resto è “solo” passione.

Ma quale passione ci può essere nel dimagrire?


Dimmelo tu. L’obiettivo è tuo. Può essere la passione (o motivazione) di sentirti leggero la sera, di guardarti allo specchio e apprezzare il tuo impegno, la soddisfazione e l’orgoglio di raggiungere la giusta forma per te, solo per te, o anche per dare il giusto esempio ai tuoi figli…

Può essere il fatto di dormire bene, di sentirti libera di mangiare ciò che vuoi perché è il tuo stomaco a gestire le cose. Le motivazioni possono essere tante e ciascuno ha le sue. Se tu ne sei consapevole e lavori su di essere, lavorerai A LIVELLO INCOSCIO, un livello di cambiamento più profondo e più duraturo. Esattamente come succede a chi passa ore e ore a ripetere un accordo sulla chitarra e gli sembra che siano passati solo due minuti…

Se vuoi coinvolgere TUTTA la tua mente nel dimagrimento e fare in modo che perdere quei chili in eccesso sia veramente una conseguenza di pochi cambi mentali, il metodo Giusto Peso Per Sempre ti aiuterà passo dopo passo, strumento dopo strumento per imparare a dimagrire con la mente e restare normo peso per sempre.


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Debora Conti, autore dell'articolo: Non credo di poter dimagrire con la mente e senza diete
Non credo di poter dimagrire con la mente e senza diete: un articolo di Debora Conti Trainer certificata di PNL ideatrice di Giusto Peso Per Sempre®. Autore del libro “Dimagrisci SENZA DIETE” (Prefazione di Paul McKenna) e il bestseller “Il libro del Giusto Peso Per Sempre” (Prefazione di Roberto Re) con Sperling & Kupfer Editore. Debora Conti è trainer di vari corsi di crescita personale tra cui Giusto Peso Per Sempre e il percorso per professionisti.



Potrebbe piacerti anche…

Ma chi sono i Magri Naturalmente?
126.771
Chi sono questi Magri Naturalmente e perché è così importante coltivare questa idea d’identità prima dentro e poi fuori per dimagrire facilmente? Un lavoro a livello di identità e che considera convinzioni e emozioni è una premessa fondamentale per un percorso di dimagrimento di successo. Ecco qui u...
Io consiglio Mutu System per diastasi addominale, core e pavimento pelvico
51.868
Hai la parte addominale forte? Il tuo addome tiene stomaco e intestino al loro posto? Hai partorito e hai la diastasi addominale come me? Ok, lei è inglese e la conoscenza della lingua non è necessaria ma è utile… Però Wendy è bravissima. Io ho provato il suo video corso con esercizi facili e divert...
Posso imparare a dimagrire senza diete?
131.021
Ho incontrato una simpatica ragazza di 29 anni in un incontro di coaching e mi ha subito coinvolto nella sua paura più grande riferita al peso: “Ma Debora, sono sempre dimagrita seguendo diete… Posso imparare a dimagrire senza diete?” Voler dimagrire senza diete è un atto di liberazione, di responsa...
Faccio movimento ma non dimagrisco
3.072
Faccio movimento ma non dimagrisco. Vado in palestra e mangio di più: aiuto! Ho più fame, mangio di più. Faccio movimento ma non dimagrisco oltre i due chili iniziali, perché? Dunque, questa è una domanda che dovresti prima porre al nutrizionista o al dietologo. Per esperienza vedo accadere alcune s...
Dimagrire e paura di ingrassare dopo una dieta
5.613
Dimagrire e paura di ingrassare dopo una dieta Conoscendo le statistiche di fallimento dopo le diete, è naturale avere paura di ingrassare dopo una dieta. Si dice che il 90% di chi segue una dieta poi torni al peso originale, forse anche con degli interessi! Ma non deve essere così dura. Ecco perché...

Comments 2

  1. Ciao Debora, io mi trovo in un’empasse… Dopo aver seguito il diario fino all’ultimo giorno, aver iniziato a perdere peso, sentirmi meglio e in forma, ho dovuto reintrodurre nella mia alimentazione un alimento che avevo scoperto dannoso per me: il glutine. La reintroduzione era giustificata da un controllo medico che richiedeva la reintroduzione di possibili allergeni, sta di fatto che è avvenuta in un periodo per me molto stressante, che ha determinato la ripresa di quasi tutti i chili persi e il ritorno del grande senso di sconforto da cui ero uscita grazie al tuo diario. Ora ho ripreso a seguirlo, inizio a stare meglio anche se un angolino della mia mente continua ad aver paura di lasciarsi andare alla gioia di un fisico migliore e di un sorriso più vero. Non ho argomenti per consolare quella paura, anche perchè sto ancora facendo controlli medici. Cosa suggerisci in casi come questo? grazie, M.

    1. Post
      Author

      Carissima Maria,
      e se non fosse dovuto reintrodurre il glutine? E se potessi aiutare il tuo corpo con tutti i sostituti che ci sono in giro?
      La paura ti avvisa, fatti accompagnare da lei, e ringraziala perché ti tiene vigile.
      Per il resto ricomincia e stai serena cara Maria perché il tuo corpo, se lo ascolti bene bene, e lo muovi un po’, ti risponde sicuramente. Tieni conto della tua situazione, età, preparazione, alimentazione e fatti aiutare da quella parte di te che non vuole tornare indietro. Tienimi aggiornata,
      Deb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *