Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "I bambini non sono pigri" di Mel Levine e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "I bambini non sono pigri" di Mel Levine e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "I bambini non sono pigri" di Mel Levine e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mel Levine

Mel Levine

Mel Levine

I bambini non sono pigri

Come stimolare la voglia di studiare

Come stimolare la voglia di studiare

Come stimolare la voglia di studiare


I bambini non sono pigri di Mel Levine. Come stimolare la voglia di studiare , un libro Mondadori I bambini non sono pigri di Mel Levine. Come stimolare la voglia di studiare , un libro Mondadori I bambini non sono pigri di Mel Levine. Come stimolare la voglia di studiare , un libro Mondadori

Tutte le volte che genitori e insegnanti attribuiscono sbrigativamente alla pigrizia lo scarso impegno e la demotivazione dei bambini, commettono una piccola ingiustizia. Un torto che nel corso della vita può avere conseguenze anche molto gravi. Quello che spesso, con un tono di rimprovero, chiamiamo "pigrizia" è in realtà uno stato psicofisico che ha sempre delle ragioni accertabili.

Mel Levine, uno dei massimi esperti mondiali dei problemi dell'apprendimento, individua otto cause di scarso rendimento, e le illustra una per una con il racconto di un caso esemplare. Che fare una volta individuata l'origine del problema? Il passo successivo, come mostra Levine, è stabilire alcune modalità di intervento, in grado di esaltare i punti di forza della personalità di ciascuno e spingerlo così ad affrontare ogni ostacolo con l'energia ritrovata dell'ottimismo. La pigrizia non è un male incurabile.

Come insegna questo libro, semplicemente non esiste. Esistono piuttosto tecniche e strategie per valorizzare e potenziare tutti quegli aspetti che consentono ai presunti pigri di sfruttare al meglio conoscenze, abilità e doti peculiari. Facendo di ogni bambino l'eroe di uno sforzo produttivo e felice.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Disponibile su Amazon



Mel Levine


Il dottor Mel Levine (Melvin D. Levine) era un pediatra, professore e autore americano noto per il suo lavoro nei campi dello sviluppo infantile e delle differenze di apprendimento. Fu una figura di spicco nello studio dello sviluppo cognitivo ed educativo dei bambini e diede un contributo significativo alla comprensione dei disturbi dell'apprendimento e delle differenze di sviluppo.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di Mel Levine includono:

Il lavoro di Mel Levine è stato influente nel far progredire la nostra comprensione delle differenze di apprendimento e di come supportare i bambini con varie sfide dello sviluppo. La sua ricerca e il suo sostegno hanno fornito a genitori, educatori e professionisti preziosi spunti e strategie per aiutare i bambini a raggiungere il loro pieno potenziale nonostante i loro profili di apprendimento unici.

Amazon Kindle Unlimited