Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Il Cervello del Bambino Spiegato ai Genitori" di Alvaro Bilbao e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Il Cervello del Bambino Spiegato ai Genitori" di Alvaro Bilbao e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Il Cervello del Bambino Spiegato ai Genitori" di Alvaro Bilbao e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Alvaro Bilbao

Alvaro Bilbao

Alvaro Bilbao

Il Cervello del Bambino Spiegato ai Genitori

Per far crescere i nostri figli nel modo migliore

Per far crescere i nostri figli nel modo migliore

Per far crescere i nostri figli nel modo migliore


Il Cervello del Bambino Spiegato ai Genitori di Alvaro Bilbao. Per far crescere i nostri figli nel modo migliore, un libro Salani Editore Il Cervello del Bambino Spiegato ai Genitori di Alvaro Bilbao. Per far crescere i nostri figli nel modo migliore, un libro Salani Editore Il Cervello del Bambino Spiegato ai Genitori di Alvaro Bilbao. Per far crescere i nostri figli nel modo migliore, un libro Salani Editore

«È molto importante approfittare dei primi anni di vita di un figlio per stargli vicino e aiutarlo a sviluppare capacità cognitive ed emotive. Non si tratta di sottoporlo a complessi programmi di stimolazione precoce né di iscriverlo al miglior asilo del circondario. Ogni gioco, ogni pianto, ogni passeggiata e ogni biberon rappresenta un’occasione per educare e potenziare il suo sviluppo cerebrale».

In questo libro il neuropsicologo Álvaro Bilbao affronta i temi principali del percorso educativo illustrando i meccanismi di funzionamento del cervello e offre strumenti e strategie da applicare nella vita di tutti i giorni, per coltivare nei propri figli tanto l’intelligenza emotiva quanto quella razionale, l’autocontrollo, la creatività, la memoria, l’empatia.

Un prezioso manuale, profondo e affascinante, che a partire dai fondamenti della neuroscienza, spiega in maniera chiara come costruire un rapporto soddisfacente e duraturo tra genitori e figli, perché «educare non è altro che sostenere il bambino nel suo sviluppo cerebrale, affinché un giorno quel cervello gli permetta di essere autonomo, di raggiungere i suoi obiettivi e di sentirsi bene con se stesso».

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Disponibile su Amazon



Alvaro Bilbao


Álvaro Bilbao è un neuropsicologo e autore spagnolo noto per il suo lavoro nel campo dello sviluppo del cervello e delle sue implicazioni per la crescita e l'educazione dei bambini. Ha scritto libri che forniscono spunti su come la comprensione del cervello può aiutare genitori ed educatori a sostenere la crescita cognitiva ed emotiva dei bambini.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di Álvaro Bilbao includono:

Il lavoro di Álvaro Bilbao mira a colmare il divario tra le neuroscienze e la genitorialità e l'istruzione pratiche. Fornisce preziosi spunti su come lo sviluppo del cervello influisce sui comportamenti e sull'apprendimento dei bambini, offrendo consigli pratici su come supportare al meglio la loro crescita e il loro benessere. Il suo lavoro è particolarmente rilevante per genitori ed educatori interessati ad applicare i risultati delle neuroscienze al loro approccio alla crescita e all’educazione dei figli.

Amazon Kindle Unlimited