Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Il Cervello - Istruzioni per l'Uso" di John Medina e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Il Cervello - Istruzioni per l'Uso" di John Medina e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Il Cervello - Istruzioni per l'Uso" di John Medina e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


John Medina

John Medina

John Medina

Il Cervello - Istruzioni per l'Uso

Dalle frontiere della ricerca neuroscientifica, 12 regole-chiave per migliorare la qualità della nostra vita

Dalle frontiere della ricerca neuroscientifica, 12 regole-chiave per migliorare la qualità della nostra vita

Dalle frontiere della ricerca neuroscientifica, 12 regole-chiave per migliorare la qualità della nostra vita


Il Cervello - Istruzioni per l'Uso di John Medina. Dalle frontiere della ricerca neuroscientifica, 12 regole-chiave per migliorare la qualità della nostra vita, un libro Bollati Boringhieri Edizioni Il Cervello - Istruzioni per l'Uso di John Medina. Dalle frontiere della ricerca neuroscientifica, 12 regole-chiave per migliorare la qualità della nostra vita, un libro Bollati Boringhieri Edizioni Il Cervello - Istruzioni per l'Uso di John Medina. Dalle frontiere della ricerca neuroscientifica, 12 regole-chiave per migliorare la qualità della nostra vita, un libro Bollati Boringhieri Edizioni

Sono passati alcuni anni da quando questo libro è uscito nelle librerie. In questo tempo, l'autore ha continuato a lavorare sui temi che troverete in queste pagine, rielaborando e aggiornando il materiale a sua disposizione. Visto il grande successo della sua originale tecnica espositiva, John Medina ha infine deciso di dare alle stampe questa seconda edizione, riveduta in ogni sua parte e dotata di un capitolo completamente nuovo, dedicato alla musica e alle sue enormi potenzialità cognitive.

Un regalo gradito, che aggiunge ulteriore fascino a una narrazione accattivante, informativa e incredibilmente coinvolgente. Un cervello voluminoso come il nostro è un organo molto esigente: pur costituendo appena il 2 per cento della massa corporea, divora il 20 per cento dell'energia disponibile. Sappiamo molte cose, sul nostro cervello, ma è ancora troppo poco.

Come funziona? Di che cosa ha bisogno per funzionare al meglio? Perché è in grado di imparare così bene? Perché è così incline a dimenticare selettivamente? John Medina per anni ha svolto ricerche sulle misteriose connessioni tra geni e comportamento. La ricerca in questo campo - dentro il più sofisticato sistema di trasferimento di informazioni a noi noto (cioè il nostro cervello) - corrisponde all'attraversamento di uno dei più affascinanti territori intellettuali che si conoscano.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 24,00

John Medina


John J. Medina è un biologo molecolare, autore e scienziato del cervello noto per il suo lavoro nel campo della ricerca sul cervello e per la divulgazione dei concetti delle neuroscienze. È nato il 6 novembre 1956 a Seattle, Washington, Stati Uniti. Il lavoro di Medina si concentra sulla spiegazione di come funziona il cervello e di come questa conoscenza possa essere applicata a vari aspetti della vita, tra cui l'istruzione, il lavoro e le attività quotidiane.

Uno dei libri più famosi di John Medina è "Brain Rules: 12 Principles for Surviving and Thriving at Work, Home, and School", pubblicato nel 2008. In questo libro presenta 12 principi, o "regole del cervello", che sono basato sulla ricerca scientifica su come funziona il cervello. Queste regole riguardano argomenti come l’importanza dell’esercizio fisico, il ruolo del sonno nell’apprendimento e nella memoria e il valore delle informazioni visive nell’educazione e nella comunicazione.

Il lavoro di Medina sottolinea le implicazioni pratiche della scienza del cervello per la vita di tutti i giorni. Crede che comprendendo come funziona il cervello, possiamo fare scelte informate su come lavoriamo, impariamo e interagiamo con gli altri. I suoi libri e le sue conferenze hanno reso i concetti complessi delle neuroscienze accessibili a un vasto pubblico, dagli educatori ai leader aziendali.

Oltre a "Brain Rules", John Medina ha scritto altri libri e continua a contribuire nel campo delle neuroscienze e dell'istruzione. Ha un background in biologia molecolare e ha condotto ricerche su argomenti relativi alla funzione cerebrale, alla genetica e ai disturbi psichiatrici. Il suo lavoro ha avuto un impatto significativo sul modo in cui le persone pensano al cervello e al suo ruolo in vari aspetti della vita umana.

Il Cervello - Istruzioni per l'Uso - John Medina. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

La PNL per i professionisti e i suoi vantaggi

Sei un professionista? Un consulente? Un venditore? A volte è necessario essere COACH del proprio cliente. Se vuoi che lui/lei faccia la scelta giusta (per sé!) e se vuoi aiutarlo al meglio ed eticamente, usa la PNL come modello di comunicazione e vesti le vesti del "Coach" per aiutarlo al meglio.

Il Cervello - Istruzioni per l'Uso - John Medina. Dimagrire senza dieta con la mente. I nutrizionisti che hanno adottato Giusto Peso Per Sempre nel loro studio lo sanno bene: le indicazioni alimentari non sono sufficienti. È necessario coinvolgere la mente volitiva e quella abitudinaria per imparare ad affrontare le sfide emotive e le situazioni

I clienti vogliono spesso (molto spesso) la risposta pronta, senza perdere tempo. La vogliono da te, non la vogliono cercare. Si aspettano che il nutrizionista li faccia dimagrire, che il medico risolva il loro problema, che il consulente trovi subito la soluzione giusta (adesso, economica e con poco coinvolgimento da parte loro). La realtà ci dimostra che dare risposte è rischioso, per due motivi: 1. Rischiamo di non cogliere tutte le esigenze del cliente, 2. Rischiamo di imporre la nostra visione della situazione.

Il professionista non e’ un “veggente”. Le domande esplorative del modello OMI Model sono la prima fase fondamentale per indagare bene e poi poter consigliare/ guidare al meglio. Gli Strumenti di Coaching in questo sito ti aiuteranno a dare al tuo cliente un servizio superiore alla media. Crea la differenza nel tuo servizio e per i tuoi clienti.

Voler cambiare non è cambiare. Visualizza e farai il primo passo. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Il Cervello - Istruzioni per l'Uso - John Medina. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

Strumenti di Coaching

Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni... Allena il Meta modello per porre domande guida utili al tuo interlocutore. Impara il Milton model per guidare al cambiamento (etico) con naturalezza e coinvolgendo la mente inconscia.

Prosegui qui


Prosegui con il libro Dimagrire non basta

E se sei un coach, esperto o alle prime armi, se sei un counselor, terapeuta o psicologo e vuoi usare ANCHE strumenti di coaching inconscio nei tuoi incontri, se vuoi allenare una struttura di coaching solida e flessibile, coinvolgere sempre la mente inconscia e saper usare le visualizzazioni, guarda il calendario del prossimo Master MACIA.

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.