Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Il Cuore è una Porta" di Silvia Di Luzio e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Il Cuore è una Porta" di Silvia Di Luzio e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Il Cuore è una Porta" di Silvia Di Luzio e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Silvia Di Luzio

Silvia Di Luzio

Silvia Di Luzio

Il Cuore è una Porta

Dalla scienza, un'ipotesi di evoluzione

Dalla scienza, un'ipotesi di evoluzione

Dalla scienza, un'ipotesi di evoluzione


Il Cuore è una Porta di Silvia Di Luzio. Dalla scienza, un'ipotesi di evoluzione, un libro Amrita Edizioni Il Cuore è una Porta di Silvia Di Luzio. Dalla scienza, un'ipotesi di evoluzione, un libro Amrita Edizioni Il Cuore è una Porta di Silvia Di Luzio. Dalla scienza, un'ipotesi di evoluzione, un libro Amrita Edizioni

Silvia Di Luzio, medico chirurgo, specialista in cardiologia, ti condurrà attraverso il mondo delle emozioni attraverso il suo ultimo libro: "Il Cuore è una Porta".

Racchiuse in queste pagine, l'autrice ti fornirà una straordinaria documentazione di casi in cui il lavoro sulla componente mentale e spirituale si è dimostrato vincente sul piano della guarigione fisica.

Infatti, Silvia Di Luzio ha integrato il sapere scientifico tradizionale a quello spirituale, accumulato nel corso di una ricerca personale del significato profondo della vita, il tutto sarà intriso anche di un certo spirito poetico.

"Il Cuore è una Porta" ti condurrà alla scoperta di una nuova prospettiva in cui il cuore, inteso sia come organo fisico che come centro emozionale, verrà rivalutato e finalmente elevato alla stessa importanza del cervello, che in questi ultimi secoli ha impersonato il ruolo di protagonista assoluto.

Partendo dalla presa di coscienza del fatto che il nostro corpo abbia una straordinaria saggezza interiore, il libro si pone l'obiettivo di riformulare i concetti di salute e malattia e, automaticamente, di cura e guarigione.

L'affermata cardiologa, sensibile alle esigenze di rinnovamento che la concezione della medicina sta attualmente manifestando, ti racconterà come nel cuore si possano trovare letteralmente le risposte.

La medicina, gli stessi concetti di "cura" e di "salute", verranno appunto riformulati in un'ottica in cui il paziente non sia visto solo come una macchina meccanica ma come un insieme integrato e inscindibile di spirito e corpo.

In questo quadro, il cuore rappresenta, per ragioni non solo simboliche ma anche fisiologiche, il punto d'incontro fra le due componenti dell'individuo, fisica ed emozionale, e un'appassionante carrellata sulle ultime scoperte sul suo funzionamento ci apre gli occhi sulle nuove frontiere che già oggi si aprono per un nuovo tipo di medicina.

Apriti alla nuova dimensione del cuore, raggiungendo nuove vette di consapevolezza e benessere.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 14,00

Il Cuore è una Porta - Silvia Di Luzio. Forza di Volontà, sì o no? Ma per cambiare ci vuole forza di volontà? Per ottenere ciò che si vuole è necessario lottare? È proprio necessario sforzarsi?

Mente cosciente & mente inconscia

Cos’è la mente inconscia? E come funziona? Posso farmela alleata per cambiare in modo duraturo e profondo?

Il Cuore è una Porta - Silvia Di Luzio. Dimagrisci oltre le diete. Senza fatica, come una conseguenza naturale di questo metodo. Torna alla tua forma una volta per tutte, e inizia oggi con Giusto Peso Per Sempre. Ricerca la libertà con questo metodo.

Qui trovi i segreti per gestire il tuo Mindset, per perseguire la tua indipendenza emotiva… in pratica per vivere la vita che vuoi. Qui scopri i segreti più veri (e facili) per cambiare certi percorsi neurali e certe re-azioni emotive. Ma come si parla alla mente inconscia?

Ecco 4 sue modalità di funzionamento: 1) La mente inconscia è abitudinaria, 2) Non percepisce il negativo, 3) Non capisce il sarcasmo e 4) Confonde la realtà con l’immaginazione. E ce ne sono altre…

La mente cosciente invece sei tu, è la tua corteccia prefrontale che interagisce con tutte le parti nel cervello per esprimere un giudizio, una scelta, per essere problem solver, per pianificare, per guardare lontano. La mente inconscia è quella parte limbica che alcuni psicologi chiamano “parte emotiva”. È detta poi “mente abitudinaria” perché lei non sa se fa giusto o sbagliato: a lei piace il conosciuto.

Ciò che a noi interessa, però, è che a lei piace perseguire il piacere immediato. Il sistema nervoso ricerca la “chimica del piacere” nel presente. E questa è la nostra chiave di volta, per cambiare in modo profondo con i giusti strumenti di crescita personale e di PNL.

Dal pensiero all’azione, dall’azione al comportamento, dal comportamento all’abitudine, dall’abitudine all’atteggiamento, dall’atteggiamento all’identità. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Indipendenza Emotiva » Introduzione al metodo “Indipendenza Emotiva” di Debora Conti

Indipendenza Emotiva

Applica dritte di Programmazione Neuro Linguistica al quotidiano: come ti parli? Quali emozioni provi per la maggior parte del tempo? Come ti riposi? Coccoli? Consoli? Come ti motivi o rassicuri emotivamente? Impara a sfruttare le 4 intelligenze: intelligenza emotiva (QE), intelligenza linguistica (come ti parli e parli ad altri), intelligenza comportamentale (come eliminare o adottare abitudini), intelligenza relazionale (come relazionarti con vari tipologie di persone).

Prosegui qui


Ultimi libri di Debora Conti

La forza di volontà NON basta per crescere: è importante saper coinvolgere la mente inconscia e cambiare... una volta per tutte... senza sforzo.

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.