Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Il figlio ribelle" di Alan E. Kazdin e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Il figlio ribelle" di Alan E. Kazdin e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Il figlio ribelle" di Alan E. Kazdin e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Alan E. Kazdin

Alan E. Kazdin

Alan E. Kazdin

Il figlio ribelle

Come affrontare e risolvere i suoi «no»

Come affrontare e risolvere i suoi «no»

Come affrontare e risolvere i suoi «no»


Il figlio ribelle di Alan E. Kazdin. Come affrontare e risolvere i suoi «no», un libro De Agostini Il figlio ribelle di Alan E. Kazdin. Come affrontare e risolvere i suoi «no», un libro De Agostini Il figlio ribelle di Alan E. Kazdin. Come affrontare e risolvere i suoi «no», un libro De Agostini

Un'altissima percentuale di libri sul comportamento dei bambini contiene consigli all'apparenza ragionevoli ma che si rivelano spesso fallimentari.

Il figlio ribelle mette finalmente a disposizione del grande pubblico il programma elaborato dal dottor Kazdin, che sfata decenni di miti su capricci e punizioni.

Con uno stile pratico e al tempo stesso amichevole, Kazdin guida i genitori attraverso ogni singola fase del metodo, da come utilizzare il tono di voce a come e quando stabilire un contatto fisico, dal modo migliore per convincere il figlio ribelle a fare "pratica" di obbedienza, o per coinvolgere i fratelli "innocui", al sistema per regolare il proprio approccio in base all'età del bambino, e molto altro ancora.

Il programma ha una durata temporale, ma i risultati sono permanenti - sia per bambini molto piccoli sia per adolescenti e oltre.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Disponibile su Amazon



Alan E. Kazdin


Alan E. Kazdin è uno psicologo e professore americano noto per il suo lavoro nei campi della psicologia clinica, della psicologia infantile e dell'adolescenza e della modificazione del comportamento. Ha dato un contributo significativo alla comprensione del comportamento dei bambini e degli adolescenti, nonché allo sviluppo e all’applicazione di interventi basati sull’evidenza per un’ampia gamma di problemi psicologici e comportamentali.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di Alan E. Kazdin includono:

Il lavoro di Alan E. Kazdin ha avuto un profondo impatto nei campi della psicologia clinica e della psicologia infantile. Le sue ricerche e i suoi interventi hanno aiutato genitori e professionisti a comprendere e affrontare meglio i problemi comportamentali nei bambini e negli adolescenti, e il suo approccio alla formazione alla gestione dei genitori ha fornito strumenti preziosi ai genitori per gestire efficacemente i comportamenti difficili. I suoi metodi basati sull'evidenza continuano ad essere ampiamente utilizzati nella pratica clinica e nella ricerca.

Amazon Kindle Unlimited