Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Il Manuale del Coach" di Robert Dilts e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Il Manuale del Coach" di Robert Dilts e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Il Manuale del Coach" di Robert Dilts e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Robert Dilts

Robert Dilts

Robert Dilts

Il Manuale del Coach

Gli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati

Gli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati

Gli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati


Il Manuale del Coach di Robert Dilts. Gli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati, un libro Unicomunicazione Il Manuale del Coach di Robert Dilts. Gli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati, un libro Unicomunicazione Il Manuale del Coach di Robert Dilts. Gli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati, un libro Unicomunicazione

Il Manuale del Coach è uno dei grandi classici della Programmazione Neuro-Linguistica e del Coaching. Dalla sua pubblicazione ha fornito a migliaia di persone in tutto il mondo strategie e modelli avanzati di Coaching, grazie ai quali sono stati raggiunti risultati straordinari.

Il Coach ha bisogno di strumenti e tecniche efficaci per poter svolgere al meglio il suo lavoro. La maggiore difficoltà che si trova ad affrontare è quella di capire quale sia il miglior approccio da adottare a seconda delle esigenze del singolo cliente. Il manuale del Coach fornisce la soluzione.

Articolato secondo i "livelli di pensiero" (ambiente, comportamento, capacità, convinzioni e valori, identità e spirito), questo libro consentirà al lettore di sviluppare la professionalità di Coach insegnandogli ad agire con abilità su tutti e sei i livelli.

Leggendo Il manuale del Coach il lettore imparerà come aiutare se stesso e gli altri a:
• definire gli obiettivi e pianificare il modo più efficace per raggiungerli;
• trovare l'energia e la motivazione necessarie per ottenere maggiori risultati;
• identificare convinzioni e valori personali e allinearli con la propria vision;
• accedere facilmente e rapidamente allo stato d'animo più funzionale;
• scoprire le risorse interiori per affrontare con successo le sfide quotidiane;
• diventare Coach di se stesso prima ancora che degli altri.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 19,90

Robert Dilts


Robert Dilts è un autore, formatore e consulente americano nel campo della programmazione neurolinguistica (PNL) e dello sviluppo personale. È riconosciuto per il suo contributo allo sviluppo e all'applicazione della PNL, un campo che esplora le relazioni tra linguaggio, comportamento e pensiero e fornisce strumenti per lo sviluppo personale e professionale. Dilts è autore di numerosi libri e condotto corsi di formazione approfonditi sulla PNL e aree correlate.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di Robert Dilts includono:

I contributi di Robert Dilts nel campo della PNL e dello sviluppo personale sono stati influenti nell'aiutare individui e organizzazioni a migliorare le proprie capacità comunicative, il processo decisionale e l'efficacia complessiva. Il suo lavoro nel modellare individui di successo ha fornito spunti su come replicare il successo in vari ambiti. Dilts continua ad essere una figura importante nel mondo della PNL e dello sviluppo personale, e i suoi insegnamenti trovano ampia applicazione sia in contesti professionali che personali.

Il Manuale del Coach - Robert Dilts. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

PNL in azienda: il manager è anche un po’ coach

Come puoi motivare il tuo team a lungo termine? Come puoi far coincidere la mission dell'azienda con le personali motivazioni dei collaboratori? Queste sono domande chiave che tutti i manager e team leader si pongono regolarmente. Grazie alla PNL come modello di comunicazione tu 1. indaghi e 2. guidi per il bene comune nella tua azienda o nel tuo team.

Il Manuale del Coach - Robert Dilts. Dimagrire motivandoti da dentro. Perché vuoi dimagrire? Cosa otterrai tra un anno? Tra cinque anni? E oltre? Con il metodo Giusto Peso Per Sempre impari come funzionano i meccanismi di motivazione vera e intrinseca.

La struttura dell’OMI Model aiuta il Manager d’azienda ad assistere e aiutare i propri collaboratori, squadre e colleghi. Un lavoro portato a termine per propria soddisfazione sarà più d’ispirazione futura piuttosto che un lavoro eseguito solo perché obbligati. Come si motivano le singole persone di un Team? E come si motiva un Team? Come si sfrutta la motivazione a lungo termine?

Qui il Team Leader e il Manager d’Azienda imparano come strutturare una “chiacchierata”, per aiutare singoli e gruppi ad avere maggior successo sul lavoro, negli interessi di tutti! Il Manager “Coach” sa come avvicinarsi, chiedere, indagare e suggerire al singolo e al gruppo, senza imporsi.

In azienda le cose devono essere spesso fatte per ieri. La PNL supporta il Manager a capire come intervenire in modo preciso, puntuale ed efficace. Il Manager “Coach” mantiene un clima propositivo e sereno, agevola il Problem Solving e l’auto correzione. Oggi i Manager hanno la necessità di acquisire Strumenti di Coaching e di comunicazione efficace per assistere e guidare al meglio la propria squadra.

Non è una lotta, è una guida. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Il Manuale del Coach - Robert Dilts. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

Strumenti di Coaching

Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni... Allena il Meta modello per porre domande guida utili al tuo interlocutore. Impara il Milton model per guidare al cambiamento (etico) con naturalezza e coinvolgendo la mente inconscia.

Prosegui qui


Prosegui con il libro Dimagrire non basta

E se sei un coach, esperto o alle prime armi, se sei un counselor, terapeuta o psicologo e vuoi usare ANCHE strumenti di coaching inconscio nei tuoi incontri, se vuoi allenare una struttura di coaching solida e flessibile, coinvolgere sempre la mente inconscia e saper usare le visualizzazioni, guarda il calendario del prossimo Master MACIA.

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.