Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Il Risveglio dell'Eroe con la PNL" di Robert Dilts, Stephen Gilligan e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Il Risveglio dell'Eroe con la PNL" di Robert Dilts, Stephen Gilligan e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Il Risveglio dell'Eroe con la PNL" di Robert Dilts, Stephen Gilligan e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Robert Dilts, Stephen Gilligan

Robert Dilts, Stephen Gilligan

Robert Dilts, Stephen Gilligan

Il Risveglio dell'Eroe con la PNL

Un viaggio senza precedenti alla scoperta di te stesso e del tuo potenziale

Un viaggio senza precedenti alla scoperta di te stesso e del tuo potenziale

Un viaggio senza precedenti alla scoperta di te stesso e del tuo potenziale


Il Risveglio dell'Eroe con la PNL di Robert Dilts, Stephen Gilligan. Un viaggio senza precedenti alla scoperta di te stesso e del tuo potenziale, un libro NLP Italy - Alessio Roberti Editore Il Risveglio dell'Eroe con la PNL di Robert Dilts, Stephen Gilligan. Un viaggio senza precedenti alla scoperta di te stesso e del tuo potenziale, un libro NLP Italy - Alessio Roberti Editore Il Risveglio dell'Eroe con la PNL di Robert Dilts, Stephen Gilligan. Un viaggio senza precedenti alla scoperta di te stesso e del tuo potenziale, un libro NLP Italy - Alessio Roberti Editore

La vita di tutti noi e' un percorso scandito da tappe fondamentali e universali, che devi saper riconoscere e affrontare con successo, per riuscire a dare alla tua esistenza il profondo significato che merita.

Nonostante le sfide e le difficolta', se sei dotato delle risorse adeguate, puoi riuscire in questa impresa, diventando cosi' l'eroe del tuo viaggio.

Usando la metafora dell'eroe come preziosa cornice di riferimento, Dilts e Gilligan tracciano le linee guida di un percorso di risveglio e crescita interiore, fornendoti idee e strumenti pratici per affrontare con consapevolezza il tuo viaggio alla ricerca di te stesso.

Il loro approccio e' innovativo, di ampio respiro e da alcuni considerato come la nuova frontiera della Programmazione Neuro-Linguistica, che in questo contesto si apre a discipline olistiche e di natura spirituale, come la meditazione, l'aikido o la pratica dei 5 Ritmi di Gabrielle Roth.

Robert Dilts e Stephen Gilligan hanno iniziato un viaggio in comune piu' di 30 anni fa, collaborando con Richard Bandler e John Grinder, fondatori della PNL. Completati gli studi, ognuno e' andato avanti per la propria strada ed entrambi si sono affernati nei rispettivi ambiti professionali: Stephen nell'ambito dell'ipnosi e della psicoterapia ericksoniana e Robert nella Programmazione Neuro-Linguistica.

Hanno scoperto tuttavia che le loro strade li avevano portati a una serie di esperienze e conclusioni simili. L'idea che la vita di ognuno sia potenzialmente un "viaggio dell'eroe" e' uno dei punti che condividono con maggiore passione.

L'essenza del viaggio dell'eroe e' espressa dai quesiti: come si puo' vivere una vita ricca di significato? Qual e' l'esistenza piu' profonda a cui siamo chiamati? Come possiamo rispondere a questa chiamata?

Cosi' e' nato un seminario di quattro giorni e il libro che presentiamo e' la trascrizione che mantiene la vivacita' e l'intensita' dell'interazione spontanea tra autori e pubblico e fornisce una lunga serie di esercizi e dimostrazioni pratiche dei concetti affrontati.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 19,90

Robert Dilts


Robert Dilts è un autore, formatore e consulente americano nel campo della programmazione neurolinguistica (PNL) e dello sviluppo personale. È riconosciuto per il suo contributo allo sviluppo e all'applicazione della PNL, un campo che esplora le relazioni tra linguaggio, comportamento e pensiero e fornisce strumenti per lo sviluppo personale e professionale. Dilts è autore di numerosi libri e condotto corsi di formazione approfonditi sulla PNL e aree correlate.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di Robert Dilts includono:

I contributi di Robert Dilts nel campo della PNL e dello sviluppo personale sono stati influenti nell'aiutare individui e organizzazioni a migliorare le proprie capacità comunicative, il processo decisionale e l'efficacia complessiva. Il suo lavoro nel modellare individui di successo ha fornito spunti su come replicare il successo in vari ambiti. Dilts continua ad essere una figura importante nel mondo della PNL e dello sviluppo personale, e i suoi insegnamenti trovano ampia applicazione sia in contesti professionali che personali.

Il Risveglio dell'Eroe con la PNL - Robert Dilts, Stephen Gilligan. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

La PNL è lo strumento perfetto nel coaching!

Scopri la PNL come modello di comunicazione. Impara come fare domande, come ascoltare letteralmente, come ristrutturare, guidare verso le soluzioni... Impara ad usare (e non solo a conoscere) il Meta-modello e il Milton Model.

Il Risveglio dell'Eroe con la PNL - Robert Dilts, Stephen Gilligan. Dimagrire senza dieta con la mente. I nutrizionisti che hanno adottato Giusto Peso Per Sempre nel loro studio lo sanno bene: le indicazioni alimentari non sono sufficienti. È necessario coinvolgere la mente volitiva e quella abitudinaria per imparare ad affrontare le sfide emotive e le situazioni

Il “bravo” coach fornisce forma e strumenti e non dà mai soluzioni. Il “bravo” coach guida verso le soluzioni (del cliente) in modo etico, ecologico, veloce, prevedendo le interferenze (reali o interiori) che ostacolano il raggiungimento dell’obiettivo. In questo sito scopri come fare tutto questo: ascoltare letteralmente, utilizzare il Meta-modello (veramente) e il Milton Model.

Il “bravo” coach ascolta letteralmente, chiede… e chiede ancora. Il Coach non ha una risposta: ha mille domande. Il coach sa esattamente come parlare al suo cliente e come mettere in discussione i suoi limiti. Nel suo libro sul coaching, The Coaching Habit, Michael Stanier dice: “Say less, Ask more”.

Se la PNL è "Lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva", il “bravo” coach osserva la Struttura Interna di ciò che racconta il cliente: tra limiti e risorse e pone domande guida mirate. Ogni cambiamento è duraturo se parte da dentro e il coach vuole utilizzare gli strumenti di coaching e di PNL giusti per agevolare il cambiamento in profondità. La PNL fornisce modalità precise di installazione, memorizzazione e motivazione.

Far vedere alla mente ciò che si vuole è più veloce che chiedersi il perché. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Il Risveglio dell'Eroe con la PNL - Robert Dilts, Stephen Gilligan. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

Strumenti di Coaching

Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni... Allena il Meta modello per porre domande guida utili al tuo interlocutore. Impara il Milton model per guidare al cambiamento (etico) con naturalezza e coinvolgendo la mente inconscia.

Prosegui qui


Prosegui con il libro Dimagrire non basta

E se sei un coach, esperto o alle prime armi, se sei un counselor, terapeuta o psicologo e vuoi usare ANCHE strumenti di coaching inconscio nei tuoi incontri, se vuoi allenare una struttura di coaching solida e flessibile, coinvolgere sempre la mente inconscia e saper usare le visualizzazioni, guarda il calendario del prossimo Master MACIA.

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.