Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Imparare l'Ottimismo" di Martin Seligman e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Imparare l'Ottimismo" di Martin Seligman e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Imparare l'Ottimismo" di Martin Seligman e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Martin Seligman

Martin Seligman

Martin Seligman

Imparare l'Ottimismo

Come cambiare la vita cambiando il pensiero

Come cambiare la vita cambiando il pensiero

Come cambiare la vita cambiando il pensiero


Imparare l'Ottimismo di Martin Seligman. Come cambiare la vita cambiando il pensiero, un libro Giunti Edizioni Imparare l'Ottimismo di Martin Seligman. Come cambiare la vita cambiando il pensiero, un libro Giunti Edizioni Imparare l'Ottimismo di Martin Seligman. Come cambiare la vita cambiando il pensiero, un libro Giunti Edizioni

Ottimisti non si nasce, ma lo si può diventare apprendendo a guardare alla vita in modo da trarre il massimo vantaggio dalle lezioni dell’esperienza, dalle proprie capacità e dalle opportunità dell’ambiente.

In questo volume Seligman presenta alcune semplici tecniche utili a risorgere dal pessimismo e dalla depressione.

In particolare, ci insegna a riconoscere il nostro “stile esplicativo”, cioè quello che diciamo a noi stessi di fronte alle avversità, a neutralizzare l’abitudine di pensare “mi arrendo”, a migliorare l’umore e lo stato del sistema immunitario e ad aiutare i nostri figli, fin da piccoli, ad utilizzare quelle modalità di pensiero che incoraggiano l’ottimismo.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 22,00

Martin Seligman


Martin Seligman è uno psicologo, autore, educatore americano e una figura di spicco nel campo della psicologia positiva. È noto soprattutto per le sue ricerche sull'impotenza appresa, sull'ottimismo e sullo sviluppo della psicologia positiva come campo distinto della psicologia. La psicologia positiva si concentra sullo studio del benessere, dei punti di forza e della fioritura umana.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di Martin Seligman includono:

Il lavoro di Martin Seligman ha avuto un impatto significativo sulla psicologia, sull'istruzione e sulla comprensione più ampia del benessere umano. Ha contribuito a una visione più completa e positiva della psicologia umana, sottolineando l’importanza di basarsi sui punti di forza, promuovere emozioni positive e migliorare la qualità complessiva della vita. La ricerca e gli scritti di Seligman continuano a influenzare i campi della psicologia, dell'educazione e dello sviluppo personale.

Imparare l'Ottimismo - Martin Seligman. Forza di Volontà, sì o no? Ma per cambiare ci vuole forza di volontà? Per ottenere ciò che si vuole è necessario lottare? È proprio necessario sforzarsi?

Forza di Volontà, sì o no?

Ma per cambiare ci vuole forza di volontà? Per ottenere ciò che si vuole è necessario lottare? È proprio necessario sforzarsi?

Imparare l'Ottimismo - Martin Seligman. Dimagrire senza dieta con la mente. I nutrizionisti che hanno adottato Giusto Peso Per Sempre nel loro studio lo sanno bene: le indicazioni alimentari non sono sufficienti. È necessario coinvolgere la mente volitiva e quella abitudinaria per imparare ad affrontare le sfide emotive e le situazioni

Spesso si crede di non avere abbastanza forza di volontà, ed ecco spiegato (troppo facilmente) il fallimento. Oggi studiosi, psicologi e neurobiologi ci spiegano che la forza di volontà non è determinante. Il vero elemento di svolta è la consapevolezza (e lo dimostra il fatto che leggi questo sito) e la costanza nell'agire per soddisfazione.

La forza di volontà non c’entra con i tuoi cambiamenti o con la motivazione intrinseca. Per cambiare, veramente, in modo duraturo e “senza grandi sforzi” coscienti, è necessario lavorare ad un livello più profondo: a livello inconscio. E come? Non basta pianificare una via d’uscita, è necessario che la mente abitudinaria (o emotiva, o limbica) sia d’accordo e che “venga con te”.

Voler cambiare non è cambiare. Anticipa mentalmente e farai il primo passo. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Indipendenza Emotiva » Introduzione al metodo “Indipendenza Emotiva” di Debora Conti

Indipendenza Emotiva

Applica dritte di Programmazione Neuro Linguistica al quotidiano: come ti parli? Quali emozioni provi per la maggior parte del tempo? Come ti riposi? Coccoli? Consoli? Come ti motivi o rassicuri emotivamente? Impara a sfruttare le 4 intelligenze: intelligenza emotiva (QE), intelligenza linguistica (come ti parli e parli ad altri), intelligenza comportamentale (come eliminare o adottare abitudini), intelligenza relazionale (come relazionarti con vari tipologie di persone).

Prosegui qui


Ultimi libri di Debora Conti

La forza di volontà NON basta per crescere: è importante saper coinvolgere la mente inconscia e cambiare... una volta per tutte... senza sforzo.

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.