Imparo a essere genitore
Insegno con le azioni e meno con le parole e mi prendo cura di me.

E sì, perché le dritte di comunicazione efficace non valgono se non siamo sinceramente d’esempio. Come si fa a essere autorevoli e non autoritari? Come si fa a riempire le poche regole di congruenza e appoggio emotivo? Come si mostra la via? Noi per loro siamo il modello, il mentore, la guida.
E noi siamo noi, esseri che necessitano di tempo, di riposo, siamo imperfetti e siamo umani. Come puoi prenderti del tempo per te… senza sentirti in colpa? Mostrando che anche tu hai bisogno di prenderti cura di te? Quale messaggio mostri ai figli prendendoti cura di te, dei tuoi interessi e della tua crescita emotiva?
Per esseri dei “bravi” genitori iniziamo ad accettare le nostre imperfezioni, a dare l’esempio anche nel prenderci cura di noi e della nostra crescita. Mostriamoci autorevoli e amorevoli allo stesso tempo e con Figli Felici impari come esserlo.Debora Conti
Ecco in dettaglio cinque aree tematiche per iniziare a conoscere il metodo Figli Felici:
Migliora la tua comunicazione con tuo figlio
Tantissime tecniche e strategie pratiche di pedagogia e psicologia per aiutarlo in famiglia e nella crescita.
Rinforzo e psicologia comportamentale
Con il metodo KPMT dello Yale Parenting Method scopri più di 10 tecniche di psicologia comportamentale da adottare da oggi con i figli.
Guida verso la sua indipendenza emotiva e senso di auto-efficacia
Con la Positive Discipline e i suoi principi di intervento amorevole, accogli e guidi i tuoi figli verso indipendenza emotiva e relazionale.
Tuo figlio e le sue emozioni
Impara come la Programmazione Neuro Linguistica (PNL per bambini) può aiutarti a gestire paure e insicurezze di tuo figlio. Scopri cosa succede nella sua mente e neurologia e aiutalo.