Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia e a Milano.

Obiettivo: mindset & indipendenza emotiva


Cos’è l’indipendenza emotiva? E cos’è il Mindset giusto? Come si perseguono gli obiettivi? E come si abbandona un comportamento?


Obiettivo: mindset & indipendenza emotiva - Indipendenza Emotiva

Essere indipendenti emotivamente non significa essere perfetti. Essere indipendenti emotivamente significa scegliere come comportarsi, quali abitudini mantenere, quali abbandonare, come gestire le proprie relazioni, quanto permettersi di sbagliare e – naturalmente – conoscere come poter perseguire i propri obiettivi.

C’è un calcolo (scherzoso) per capire come perseguire la propria indipendenza emotiva: se in una giornata ci sono 1440 minuti, togliamo le ore di sonno e restano 960 minuti di veglia.

E se noi ci permettessimo sfoghi, imperfezioni, errori relazionali e comportamentali per un quinto di questo tempo? Si tratterrebbe solamente di 192 minuti al giorno. I restanti 768 minuti sarebbero per noi: per la pianificazione, per il Mindset giusto, per il perseguimento dei cambiamenti che vogliamo, il dialogo interno che vogliamo, le relazioni che vogliamo… Ecco questa è l’indipendenza emotiva che trovi qui.


La costanza non è altro che il riflesso della vera motivazione.Debora Conti



Per approfondire questo argomento:





Obiettivo: mindset & indipendenza emotiva » eBook Gratuito Wide Edizioni

Si, Voglio scaricare l'eBook gratuito!


Privacy Policy (GDPR)

* 1 settimana 6 dritte, 12 pagine di ebook per iniziare


Testimonianza di Pietro (coach)

Sono un coach e mi è piaciuto scoprire in Debora professionalità nelle risposte, nell’accoglienza, nel vedere che sa adattare la PNL alle obiezioni e problemi. Mi piace in particolare l’uso delle submodalità che la trainer riesce a rendere facile da spiegare e applicare. Consiglio questo corso anche ai coach per ripassare esercizi e tecniche in generale.

Testimonianza di Giulia

Ultimamente ho accumulato stanchezza e molto stress, questo corso mi ha ridato la voglia di prendere in mano la mia vita e sistemarla. voglio impegnarmi e seguire i tanti suggerimenti di questo corso, rivoglio la mia indipendenza emotiva. Voglio perseguire i miei obiettivi e mettere ordine nelle mie relazioni. Per me questo è un punto di svolta e di rinascita. Seguo i video e parlo con me stessa per incoraggiarmi ora e non già per sottolineare ciò che non va. Decisamente consigliato!

Testimonianza di Amanda

È successo un miracolo quasi. Dopo aver seguito il video corso per la prima volta ho preso consapevolezza di molte cose che potevo migliorare. Piccole cose che sembravano insignificanti ma che hanno fatto la differenza per me. Lo consiglio a tutte quelle persone che pensano che i cambiamenti siano difficili perché per me è stato letteralmente una scoperta.

Testimonianza di Romina R.

Conosco Debora per altri percorsi e ho voluto seguire anche questo per completare il mio percorso di crescita. Ho diverse cose su cui lavorare e Debora mi ha dato tanti strumenti e punti su cui riflettere. Non avrei mai pensato che la PNL potesse permetterti di fare così tanto solo quasi con dei nuovi ragionamenti e pensieri. La parte che mi interessa di più e su cui mi applicherò molto è la parte delle relazioni. Spero di portare esempi concreti dei miei miglioramenti in questo.

Testimonianza di Massimo T.

Mi è piaciuta la praticità e la semplicità espositiva. Il tono leggero ma la completezza della formazione.

Testimonianza di Alberta S.

E’ un corso molto ben strutturato e bisogna prendersi il tempo di guardarlo e riguardarlo. Tutto pare mettersi insieme a un certo punto. Gli strumenti della prima sezione poi si intrecciano con le altre due. Consiglio anche il diario perché ti “obbliga” a riprendere i punti e a applicarli nella vita di tutti i giorni.

Testimonianza di Vanessa E.

Sono due anni che mi formo in PNL e frequento corsi di diversi trainer, ho trovato Debora concreta e solare. Il suo modo di fare PNL è pratico e dopo il corso vi entrerà dentro.


Obiettivo: mindset & indipendenza emotiva libro